Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 02:10   #21
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
le plastiche che hanno perso colore non sono ritenute "parti con vizio" ma rientrano tra i possibili difetti estetici come "graffi, scolorimenti, etc..." che Apple menziona per i prodotti "refurbished", ricondizionati...

leggi bene le condizioni di vendita...

SICURAMENTE si tratta di MacBook ingialliti o scoloriti...

leggi qui: http://store.apple.com/Catalog/it/Im...certified.html

riporto per i più pigri:
Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.
ma sotto c'è scritto:
è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.

qualsiasi mi pare esplicativo. oppure ci voleva una nota sotto...
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 02:28   #22
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
ma non c'è più nessun prodotto!!!
Old 09-11-2006, 07:37   #23
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Quote:
Originariamente inviato da angel2k
ma non c'è più nessun prodotto!!!
Evidentemente hanno un numero di prodotti limitato, e a quel prezzo li vendono in un attimo..Anche 4 giorni fa avevano messo in vendita dei MBP ma nel giro di 5 ore non ce n'erano più.
ciao
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 08:52   #24
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Capperi! Ieri c'erano un MacBook base, uno intermedio e uno nero e anche un paio di MacBook Pro... Sono già evaporati tutti! Vanno via come il pane sti ricondizionati...

EDIT: sono riapparsi...

Ciao,Enzo

Ultima modifica di =Enzo80= : 09-11-2006 alle 09:44.
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:34   #25
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
ragazzi, per chi sul web c'è da molto tempo i refurbished (in italiano: i ricondizionati) sono sempre stati un affare...

su ebay, non più di un anno fa, si trovavano gli hp da 12" pollici in germania o america a circa 700 euro... poi ti ordinavi la tastiera italiana e alla fine con 800 euro avevi un computer che a prenderlo nuovo ci volevano 1500 euro...

è sempre stato e sempre sarà un grande affare...

del resto, dopo appena un mese il vosto computer, se nuovo, sarà peggio di un refurbished...

io a Luglio ho preso un Palm LifeDrive refurbished da un negozio irlandese...

pagato 220 Euro (nuovo costava 399 Euro)
avevo 8 mesi di vita e in perfette condizioni...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:34   #26
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
interessante 'sta cosa:
ma la garanzia di quant'è?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:35   #27
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da znick
interessante 'sta cosa:
ma la garanzia di quant'è?
la Apple offre un anno di garanzia sui suoi prodotti ricondizionati...

è possibile anche estendere la garanzia con Apple Care..
Old 09-11-2006, 10:36   #28
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
ma sotto c'è scritto:
è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.

qualsiasi mi pare esplicativo. oppure ci voleva una nota sotto...
credimi, la parti estetiche non vengono considerate...
è sempre stato così e sempre lo sarà...
Old 09-11-2006, 10:43   #29
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
un'altra domanda: mi sembra di aver visto che vendono solo MB e MBP... qualcuno ha mai visto apparire altri modelli?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:48   #30
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ragazzi, essendo avvocato vi dico una cosa...

dovete considerare gli aspetti legali del tutto... la Apple DEVE scrivere che i pezzi in sostituzione possono essere di QUALSIASI tipo... per tutelarsi contro eventuali lamentele e azioni legali... ma credetemi, i ricondizionati, se li mettete vicino a uno nuovo, neanche ve ne accorgete...

è solo una nostra questione di mentalità... siamo noi italiani che magari vogliamo il prodotto fresco fresco di fabbrica... se fate un giro su ebay americano, ci sono negozi che vendono solo i ricondizionati...

è un affare, di dimensioni gigantesche... un po' come i cellulari rimessi sul mercato secondario... sono identici ai nuovi...

del resto, ditemi un attimo: che differenza passa tra un mac nuovo nuovo e uno che io compro nuovo, lo rimando indietro per problemi al firmware, e poi la apple lo rimette in vendita a 400 euro in meno (dopo avergli upgradato il firmware) definendolo ricondizionato?
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:04   #31
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
io credo che a meno di schifezze estetiche inguradabili, non cambino proprio nulla.

L unica cosa che cambiano credo sia qualche componente difettoso all interno, se ce ne fosse il bisogno... diciamo che è come se un MB uscissa dall assistenza apple!

è un grande affare... immagino tutti quelli che vorrebbero un mac ma non hanno voglai di spenderci troppi soldi... o che invece ne vogliano uno di scorta... per esempio avere un mini in camera per fare le piccolo cose di sempre??? non vi paicerebbe?? se gia costa 700/800€ figurati con il 40% di sconto...
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:55   #32
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
in effetti è interessante come cosa.. si riesce a prendere un macbook pro sui 1500.. ( non e il core 2 duo però )
Old 09-11-2006, 11:57   #33
raffobaffo
Senior Member

sì, ma al 90% il core duo non ti serve...

del resto, bisogna mettersi nell'ottica intel.. a mano che tu non usi il mac per programmi di forte richiesta di risorse o a meno che tu non ci giochi usandolo con bootcamp come pc, il core duo va strabene...

del resto, anche un pentium 4 2.4ghz fa ancora la sua discreta figura...

in tecnologia rincorrere l'ultimo arrivato serve solo a far fare soldi alle case produttrici
Old 13-11-2006, 16:07   #34
pasquazzo
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
ragazzi, essendo avvocato vi dico una cosa...

dovete considerare gli aspetti legali del tutto... la Apple DEVE scrivere che i pezzi in sostituzione possono essere di QUALSIASI tipo... per tutelarsi contro eventuali lamentele e azioni legali... ma credetemi, i ricondizionati, se li mettete vicino a uno nuovo, neanche ve ne accorgete...

è solo una nostra questione di mentalità... siamo noi italiani che magari vogliamo il prodotto fresco fresco di fabbrica... se fate un giro su ebay americano, ci sono negozi che vendono solo i ricondizionati...

è un affare, di dimensioni gigantesche... un po' come i cellulari rimessi sul mercato secondario... sono identici ai nuovi...

del resto, ditemi un attimo: che differenza passa tra un mac nuovo nuovo e uno che io compro nuovo, lo rimando indietro per problemi al firmware, e poi la apple lo rimette in vendita a 400 euro in meno (dopo avergli upgradato il firmware) definendolo ricondizionato?

Qualcuno sa se anche per i refurbished c'è il recesso "ilimitato" che c'è per i prodotti nuovi??
grazie
pasquazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:01   #35
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Se con recesso illimitato intendi che ti rimandano una macchina nuova ogni volta che non ti va bene quella ricevuta, non esiste neanche sui nuovi.

La sostituzione te la fanno massimo 3 volte, poi ti rimandano i soldi e devi rifare l'ordine.
Old 13-11-2006, 20:14   #36
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Sto seguendo dal primo giorno sta cosa dei ricondizionati, a sto punto è un bel dilemma.

Siccome il mio budget possibilmente non deve sforare i 1500€ o mi compro il macbook bianco 2.0 Ghz, 2Gb di ram, etc... oppure a sto punto posso riuscire a prendermi un MBpro con magari 1Gb di ram (ma tanto sui pro ci sono 3 slot quindi almeno uno sarà libero no?) e 100 Gb di HD, un pc che nuovo neanche un mese fa valeva 2000 euro.....

Aiuto che indecisione!!!! In effetti l'unica cosa a cui penso è se il leopard girerà sui MB non core 2 duo....ma penso di si.

Vediamo, domani chiamo e decido, nel frattempo se qualcuno ha dei consigli....
Old 13-11-2006, 20:20   #37
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri
Sto seguendo dal primo giorno sta cosa dei ricondizionati, a sto punto è un bel dilemma.

Siccome il mio budget possibilmente non deve sforare i 1500€ o mi compro il macbook bianco 2.0 Ghz, 2Gb di ram, etc... oppure a sto punto posso riuscire a prendermi un MBpro con magari 1Gb di ram (ma tanto sui pro ci sono 3 slot quindi almeno uno sarà libero no?) e 100 Gb di HD, un pc che nuovo neanche un mese fa valeva 2000 euro.....

Aiuto che indecisione!!!! In effetti l'unica cosa a cui penso è se il leopard girerà sui MB non core 2 duo....ma penso di si.

Vediamo, domani chiamo e decido, nel frattempo se qualcuno ha dei consigli....
dipende che ci fai...

se ti ci diverti e basta, prendi il mbp

Ultima modifica di raffobaffo : 14-11-2006 alle 07:49.
Old 15-11-2006, 22:08   #38
AntonyM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma-Napoli
Salve a tutti,come potete vedere sono nuovo del forum.
Vorrei prendere un macbook pro,ma un core duo è k per me,quindi pensavo ad un ricondizionato.Mi chiedevo quindi se qlkuno ha già acquistato uno di questi ricondizionati e se secondo voi questi macbook pro possono presentare whine o altri problemi riconosciuti.Domani dopo il lavoro chiamerò di sicuro, ma mi piacerebbe conoscere qualche vostra opinione.

grazie
AntonyM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 08:18   #39
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Quote:
Originariamente inviato da AntonyM
Salve a tutti,come potete vedere sono nuovo del forum.
Vorrei prendere un macbook pro,ma un core duo è k per me,quindi pensavo ad un ricondizionato.Mi chiedevo quindi se qlkuno ha già acquistato uno di questi ricondizionati e se secondo voi questi macbook pro possono presentare whine o altri problemi riconosciuti.Domani dopo il lavoro chiamerò di sicuro, ma mi piacerebbe conoscere qualche vostra opinione.

grazie
Io ne ho parlato al telefono con un venditore Apple, mi ha detto che non ci sono problemi e si possono anche finanziare ma che (ovviamente direi) si deve guardare un pò al momento, non può assicurarmi disponibilità di prodotti che vanno e vengono così. Oggi richiamo anche io ma continuo ad essere indeciso...
Old 16-11-2006, 19:49   #40
AntonyM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma-Napoli
ripeto in parte ciò che ho detto anche in un altro 3d, ho richiamato l'apple e mi hanno detto che molti dei ricondizionati sono quelli in esposizione negli shop a cui poi è stato fatto un test e rivenduti.Esteticamente,a suo dire, non presentano difetti...ma su questo ho i miei dubbi.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian