|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Sono praticamente nella stessa situazione dell'autore di questo thread: alimentatore da 300 W con 10 A sui 12 V, voglia d'installare una Sapphire X1950 Pro al posto d'una ASUS X300SE e consumo massimo, con la nuova scheda video, di 333 W (anche se difficilmente mi mettero' mai a giocare, masterizzare 2 DVD ed usare 6 periferiche USB autoalimentate nello stesso momento...
Considerando il solo cambio di scheda video, un alimentatore (da 400 W) con 16 A sui 12 V e' sufficente? In caso contrario, su che amperaggio devo orientarmi?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
si |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ok...leggendo in giro ho visto che si parla bene degli lc-power e del fatto che sono molto buoni e costano poco..ho guardato su trova prezzi e ho trovato che molti di questi sono nella fascia 40/60€
mi consigliate un buon lc-power adatto alle mie esigenze e che posso riutilizzare per un pc nuovo in futuro, che sia silenzioso, e non costi oltre i 50/60€? ho visto il green power silent giant da 550w sui 59€ e ho letto che ha un efficienza dell'85% (non so di preciso cosa significhi ma penso sia una buona cosa |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
l'lcpower non è "molto buono", ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo l'lc 6550 (il greenpower) è un buon ali, io lo sto usando ora sul muletto abb silenzioso |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
dare anke il resto della config nn sarebbe male e magari anke il modello preciso dell'ali... ...CMQ anke se l'ali fosse buono e gli amperaggi fossero continui e la config oltre alle skede video nn fosse eccessivamente esosa con 25A ci stai troppo stretto x una config CF d due X1900XT dove solo loro due di picco rikiedono poco meno di 20A...ti consiglierei di puntare su un ali con almeno 30A (complessivi nel caso di ali con + linee) sui +12v e, se intendi overcloccare discretamente e se il resto della config ha rikieste energetike nn indifferenti sarebbe meglio puntare su un ali con 35A o + sui +12v...ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
prendi lc-power 560w titan, costa 57 euro
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho guardato bene e sarei più indirizzato su il silent-power da 550w che costa quasi 20€ di meno.. in termini pratici cosa cambia dal green power a quello con efficienza più bassa? inoltre è meglio un alimentatore con un solo canale da 12v con 24 ampere oppure 2 canali da 16 e 18 ampere? tenete conto che me lo voglio tenere anche per un futuro sistema Ultima modifica di crappypunkrocker!! : 08-11-2006 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Oggi m'e' arrivata la scheda.
L'ho montata collegandola all'alimentatore da 10 A, ho installato i Radeon Omega Drivers 3.8.291 (il CD originale l'ho aperto solo per tirar fuori l'adesivo ) ed ho avviato Neverwinter Nights 2 (versione 1.01) con le opzioni al massimo e la risoluzione di 1280x1024.Al di la del giudizio sulla scheda (ho la Sapphire non overclickata e girando per la fiera di paese e' tutto decisamente fluido), per il momento il sistema pare reggere. Vedro' come si comporta nei combattimenti, dove anche la CPU deve fare qualche conticino in piu' (ho un Athlon64 X2 3800+@4200+).
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tienimi aggiornato se riscontri problemi di instabilità.. a proposito...oltre alla x1950pro e all'athlon cloccato che altre periferiche hai? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Crappy wrote:
> oltre alla x1950pro e all'athlon cloccato che altre periferiche hai? Avendo una ASUS A8N-SLI Premium ho molta roba integrata. Di solito tengo spenti i 2 controller GigaEthernet e quello FireWire, cosi' da controllare meglio gli IP. A parte ci sono: * ventola della Arctic Cooling; * 2 DIMM DDR (da 512 MB l'una); * HD SATA II da 80 GB (con 1 solo piatto, se non ricordo male); * 2 masterizzatori DVD; * card reader; * adattatore 802.11g; * adattatore Bluetooth 1.2 (10 m); * adattatore ad onde radio per tastiera e mouse (e' della Logitech, ha 10 anni e le 2 periferiche funzionano come se le avessi comprate ieri); * scanner; * moltiplicatore di porte USB con led (odio il modding, ma i moltiplicatori a stella li ho trovati solo cosi' * display con la temepratura della CPU (inutile, ma visto che era nel case mi scocciava non collegarlo).
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri." .hack//SIGN special - Intermezzo Ultima modifica di DKDIB : 09-11-2006 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Crappy wrote:
> [...] tienimi aggiornato se riscontri problemi di instabilità.. Oramai e' passata piu' di 1 settimana. Ho overclockato leggermente la GPU (a 600 MHz, la stessa frequenza usata di default sulle PowerColor) ed anche nelle situazioni piu' critiche non ho mai notato instabilita' (come per esempio nella battaglia finale dell'incursione di West Harbor, a meta' del I capitolo di Neverwinter Nights 2).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

) ed ho avviato Neverwinter Nights 2 (versione 1.01) con le opzioni al massimo e la risoluzione di 1280x1024.