|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'utilizzo del GT non va visto nell'ottica del raggiungimento dei 108 mb/s ma perchè è un po' meglio del DG834G. Spiego il DG834G arriva fino a802.11g ed è un buona macchina, il DG834GT è migliore (seppur di poco) del G anche in utilizzo a 54 mb/s. Lascia stare per un momento il fatto che il GT vada a 108 mb/s e immagina che si fermi pure lui a 54 mb/s. Ti ritrovi che G e GT raggiungono entrambi la stessa velocità. Provando a dargli un voto dovresti dare 10 al GT e 9 al G. Tornando alla relatà, si trova che il GT costa un bel po' in più del G, proprio perchè arriva a velocità più alte ed in minima parte perchè è qualitativamente migliore. Visto che la tua situazione impone delle apprecchiature di qualità, è bene prendere in considerazione più seriamente il GT. Io ho il DG834, 2 settimane fa ho installato l'ultimo di una serie abbastanza lunga di DG834G, domani (si proprio domani ... proprio di domenica perchè l'azienda è ferma Molti usano Emule, Azureus, uTorrent, ecc. solo 1 si è lamentato, quando sono andato a vedere il motivo ho scoperto che aveva assegnato tutta la banda in upload e dowload a Emule così lui non navigava. Direi che non è propriamente colpa del Netgear. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 04-11-2006 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Ma col Gt una distanza di 30 metri, di cui a 5 metri dal modem 2 muri esterni e poi verso i 20 25 metri dei muri interni, riesco a coprirla? O mi servirà un acces point aggiuntivo? Quote:
Vabè quindi in definitiva meglio se mi oriento sul GT... Se no altre marche con le stesse qualità o migliori qualità? Grazie ciao ciao |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |||||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Anche SIP è protocollo VoIP ma Skype ( ) è una cosa e SIP ( Quote:
Non conosco questa EVA700, al massimo ho accompagnato la mia fidanzata dal parrucchiere qualche volta ed ho visto EVA2000 ... Va bene lo stesso? Quote:
Se va bene, meglio. Se non ce la fa, dovrai aprire i lacci un'altra volta. Quote:
Non è che tutti tengono Azureus, uTorrent, DC++ e Emule in contemporanea. Non avrebbe senso. Qualcuno è patito dei Toorent, altri preferiscono i client della rete Edonkey come Emule. Non solo non è pensabile di tenere 2 Emule attivi, è anche inutile. Quote:
Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Bè io fino a 250 euro ci posso arrivare se ne vale la pena... Il punto è sapere dove andare a parare... non ho visto molte info sui cisco... Cioè un wi-fi come quelli Pre-n la cisco ce l'ha? E ha lo stesso problema? E per quanto riguarda le connessioni? Come stanno messi? Sono meglio o peggio dei netgear?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è la pagina di presentazione della serie 800 e questo un PDF che riassume le caratteristiche dei router professionali "piccoli". Non metto i prezzi per non spaventarti: cercali tu |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mortacci... Ci vogliono quasi 400 sacchi!! Porca eva... Cmq questi sicuro co emule non si bloccano no?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il wi-fi sia più veloce o abbia un raggio di copertura maggiore, perché per legge la potenza di emissione non può superare i 32 dB (100 mW) e perché di serie monta un'antenna da 2,2 dB di guadagno, che è uguale a quella degli apparecchi economici. Comunque sulla stabilità del link wi-fi non si discute. L'ID alto di eMule si ottiene con una configurazione corretta del port forwarding, mentre la quantità di tempo nella quale hai il collegamento attivo alla rete eDonkey e/o Kad non centra niente. Casomai c'è da dire che, per come funziona eMule, maggiore è il tempo di connessione attiva e maggiore è la probabilità di cominciare un download prima. Guarda che se non riesci a configurarlo tramite l'interfaccia web (CRWS, Cisco Router Web Setup), devi farlo via CLI (Command Line Interface) e bisogna perderci dietro una marea di tempo: io sto studiando su un libro da 900 pagine, esclusivamente in inglese... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mmmmm studiare per un router... Mi sa che non fa per me!! O imparo da autodidatta o non puo essere... Quindi siccome appare impossibile imparare da autodidatta penso proprio che ripiegherò su un Gt visto che i pre-N non posso prenderli dato che l'utilizzo maggiore che farò del wi-fi sarà collegare la Tv con Eva700 che va a 54Mbps.. Gli altri Pc sono tutti cablati quindi... Cmq quegli attacchi per passare dalla presa elettrica alla presa di rete comportano dei costi a livello di corrente? Oppure possono provocare danni alla rete elettrica o al pc? Ma da quello che ho letto vanno + veloci di una 10/100 ? O ho letto male? E per connetterli basta che le 2 prese siano sotto lo stesso contatore giusto? Quindi quando mi allargherò nel terzo appartamento basterà portare una presa dal nuovo appartamento al vecchio per poter utilizzare queste prese giusto?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito del NetGear Eva700, hai già avuto occasione di usarlo dal vivo - che so, in fiere tipo SMAU - ? Anche io sono interessato ad un aggeggio del genere e sono incuriosito dal D-Link DSM-320RD (questa è la brochure), che ha caratteristiche simili. Riguardo ai powerline, i Devolo Highspeed 85 Mbit/s consumano al massimo 4,5 VA (circa 5 W), come indicato nel manuale utente a pag. 21, e i rischi per la rete elettrica sono nulli. A grandi linee, i powerline sono in 3 velocità: - 14 Mbit/s (circa 7 Mbit/s reali), - 85 Mbit/s (50/60 Mbit/s reali credo) - e 200 Mbit/s (??? Mbit/s reali, non ne ho idea). Attendo prove sul campo per avere numeri più precisi |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Bè mi sa che il d-link è + completo però poi sarà compatibile con tutte le funzioni del router? bo nn so... Cmq il fatto che abbia il lettore dvd è inutile.. era meglio se fosse stato Divx.. Ma quanto costano tutti e due? Ma cmq tornando ai router.. Ho visto sul sito mediaworld che anke D-link e Belkin usano la tecnologia MIMO.. Ma c'entra qualcosa con quel discorso della tecnologia Pre-N della netgear e delle reti a 270 Mbit o no?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Scusa ma mi sono accorto ora che sul sito netgear ci sono altri 2 router che non avevo visto... Sono il DGB111GT e il DGB111PN-100. Ma che differenze ci sono con i simili DG834Gt E DG834PN?
Per quanto riguarda eva700 e D-Link DSM-320RD sono molto simili e hanno quasi lo stesso prezzo.. Non li ho visti mai in funzione... Però non credo vadano male... Diciamo che le differenze sostanziali stanno dietro.. Il d-link sembrerebbe un po + comlpeto anke se eva700 ha quei 3 rca rosso blu e verde che nn ricordo a che servono... Forse per le prese HDI dei monitor? Non ricordo.. Però il d-link ha l'uscita ottica per le casse da non sottovalutare... E il lettore di card che puo far sempre comodo.. Il lettore dvd invece lo trovo completamente inutile.. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Cmq sai una cosa... Ho trovato una cosina molto interessante... Lo sai che la ps2 puo diventare un media center ? Quindi suppongo anke la 3.. Ora sto prendendo il software in questione che si chiama QCast Tuner... E lo testo sulla ps2 .. Se così fosse sarebbe preciso per la mia camera... Poi per la salà comprerò un media center..
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
ok seguirò il tuo consiglio per le apparecchiature. Prima proverò senza antenne con config. standard, poi al massimo vedo di procurarmi le antene ad alto guadagno. Vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho mai testato a fondo ma ho visto il D-Link 2000 (ormai introvabile) ed il 2100 (anche questo comincia a scarseggiare) e posso dirti che avvno bene. Il D-Link 700 invece ha segnato un passo indietro, è un buon prodotto ma chi lo ha precedeuto era meglio. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

) è una cosa e SIP (