Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 10:44   #21
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56
...
No in linea d'aria sono max 10 metri con 2 muri esterni e uno interno.. Però se un giorno volessi arrivare dall'altra parte della casa visto che c'è in programma di unire un terzo appartamento non so se riuscirebbe a coprire una distanza di 30 metri...
...
Grazie ciao ciao
Hai pensato ai powerline? Sono aggeggi che sfruttano la linea elettrica di casa per trasportare i dati. Restando su NetGear, ci sono questi prodotti. Oltre alla distanza di circa 200 metri di cavo elettrico, l'unico limite è il contatore dell'elettricità: i powerline devono essere installati sotto allo stesso contatore, altrimenti non funziona.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:53   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Si è Wi-Fi (802.11g) & UPnP integrati!

La chiavetta ce l'ho già ed ha il software e i driver atheros quindi è atheros... spero cmq qualcosa di atheros c'avrà se no avrebbe avuto un altro software !

No in linea d'aria sono max 10 metri con 2 muri esterni e uno interno.. Però se un giorno volessi arrivare dall'altra parte della casa visto che c'è in programma di unire un terzo appartamento non so se riuscirebbe a coprire una distanza di 30 metri... Ma poi per quanto riguarda il gt non c'è lo stesso problema se introduco una periferica non compatibile con il GT? Ma poi il wi-fi gt è al pari di una 10/100 ethernet? o no?

No non deve supportare le connessioni per la televisione... ma per il p2p! Io ho chiesto che modem posso comprare che supporti sia la lunga distanza sia molte connessione per il p2p!

Grazie ciao ciao
Avendo un telefono wi-fi (ma ha un client VoIP SIP integrato?) con 802.11g integrata l'impiego di apparecchiature PRE-N & Co. è inutile visto che saranno sempre declassate a 54 mb/s.
L'utilizzo del GT non va visto nell'ottica del raggiungimento dei 108 mb/s ma perchè è un po' meglio del DG834G.
Spiego il DG834G arriva fino a802.11g ed è un buona macchina, il DG834GT è migliore (seppur di poco) del G anche in utilizzo a 54 mb/s.
Lascia stare per un momento il fatto che il GT vada a 108 mb/s e immagina che si fermi pure lui a 54 mb/s.
Ti ritrovi che G e GT raggiungono entrambi la stessa velocità.
Provando a dargli un voto dovresti dare 10 al GT e 9 al G.
Tornando alla relatà, si trova che il GT costa un bel po' in più del G, proprio perchè arriva a velocità più alte ed in minima parte perchè è qualitativamente migliore.
Visto che la tua situazione impone delle apprecchiature di qualità, è bene prendere in considerazione più seriamente il GT.

Io ho il DG834, 2 settimane fa ho installato l'ultimo di una serie abbastanza lunga di DG834G, domani (si proprio domani ... proprio di domenica perchè l'azienda è ferma ) ne metto un altro e mercoledì un altro ancora, 1 mese fa ho installato l'ultimo di una lunga serie di DG834GT, in occasione della fermata di un'altra azienda per l'8 dicembre e per Natale ne metterò su da 3 a 5 in quanto le rete è molto estesa e frazionata.
Molti usano Emule, Azureus, uTorrent, ecc. solo 1 si è lamentato, quando sono andato a vedere il motivo ho scoperto che aveva assegnato tutta la banda in upload e dowload a Emule così lui non navigava. Direi che non è propriamente colpa del Netgear.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 04-11-2006 alle 11:55.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 15:10   #23
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Avendo un telefono wi-fi (ma ha un client VoIP SIP integrato?) con 802.11g integrata l'impiego di apparecchiature PRE-N & Co. è inutile visto che saranno sempre declassate a 54 mb/s.
Se per client VoIP SIP integrato intendi skype no... Però quando uscirà da installarcelo ce lo installerò.
Quote:
L'utilizzo del GT non va visto nell'ottica del raggiungimento dei 108 mb/s ma perchè è un po' meglio del DG834G.
Spiego il DG834G arriva fino a802.11g ed è un buona macchina, il DG834GT è migliore (seppur di poco) del G anche in utilizzo a 54 mb/s.
Lascia stare per un momento il fatto che il GT vada a 108 mb/s e immagina che si fermi pure lui a 54 mb/s.
Ti ritrovi che G e GT raggiungono entrambi la stessa velocità.
Provando a dargli un voto dovresti dare 10 al GT e 9 al G.
Tornando alla relatà, si trova che il GT costa un bel po' in più del G, proprio perchè arriva a velocità più alte ed in minima parte perchè è qualitativamente migliore.
Visto che la tua situazione impone delle apprecchiature di qualità, è bene prendere in considerazione più seriamente il GT.
Ho bisogno di apparecchiature di qualità in riferimento alla distanza da coprire o alle connessioni? Cmq ho scoperto che eva700 (quell'apparecchio da attaccare alla tv) va a 54 Mbps quindi direi che visto che il motivo per cui al momento userò il wi-fi principalmente è per quello e per il cellulare escluderei la Pre-N

Ma col Gt una distanza di 30 metri, di cui a 5 metri dal modem 2 muri esterni e poi verso i 20 25 metri dei muri interni, riesco a coprirla? O mi servirà un acces point aggiuntivo?
Quote:
Io ho il DG834, 2 settimane fa ho installato l'ultimo di una serie abbastanza lunga di DG834G, domani (si proprio domani ... proprio di domenica perchè l'azienda è ferma ) ne metto un altro e mercoledì un altro ancora, 1 mese fa ho installato l'ultimo di una lunga serie di DG834GT, in occasione della fermata di un'altra azienda per l'8 dicembre e per Natale ne metterò su da 3 a 5 in quanto le rete è molto estesa e frazionata.
Molti usano Emule, Azureus, uTorrent, ecc. solo 1 si è lamentato, quando sono andato a vedere il motivo ho scoperto che aveva assegnato tutta la banda in upload e dowload a Emule così lui non navigava. Direi che non è propriamente colpa del Netgear.

Ciao
Ma scusa come fanno a tenere aperti tutti questi client p2p e non impallare il router e succhiare la banda agli altri pc? Cioè che adsl c'è in questa azienda? Io ho la 4 mega e la navigazione è molto lenta con 2 muli aperti.. Ora metterò la 20 mega per questo sto cercando il nuovo router.. Però non penso di poter tenere aperti + di 2 muli perkè la banda in send è sempre quella... booo..
Vabè quindi in definitiva meglio se mi oriento sul GT... Se no altre marche con le stesse qualità o migliori qualità?

Grazie ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 15:18   #24
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Hai pensato ai powerline? Sono aggeggi che sfruttano la linea elettrica di casa per trasportare i dati. Restando su NetGear, ci sono questi prodotti. Oltre alla distanza di circa 200 metri di cavo elettrico, l'unico limite è il contatore dell'elettricità: i powerline devono essere installati sotto allo stesso contatore, altrimenti non funziona.
Scusa non avevo visto la tua risposta.. Cmq li ho visti proprio ieri e potevano essere interessanti però essendo 2 appartamenti uniti che fra un po diventeranno 3 ci sono 2 e poi 3 contatori quindi direi che nn funzionano... Peccato se no erano ottimi...
Old 04-11-2006, 19:42   #25
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Se per client VoIP SIP integrato intendi skype no... Però quando uscirà da installarcelo ce lo installerò.
Skype è un client VoIP basato su un protocollo proprietario.
Anche SIP è protocollo VoIP ma Skype ( ) è una cosa e SIP ( ) è un'altra.

Quote:
Ho bisogno di apparecchiature di qualità in riferimento alla distanza da coprire o alle connessioni? Cmq ho scoperto che eva700 (quell'apparecchio da attaccare alla tv) va a 54 Mbps quindi direi che visto che il motivo per cui al momento userò il wi-fi principalmente è per quello e per il cellulare escluderei la Pre-N
La qualità delle periferiche ci deve essere sempre, a prescindere dall'utilizzo che se ne fa, nel tuo caso a maggior ragione.
Non conosco questa EVA700, al massimo ho accompagnato la mia fidanzata dal parrucchiere qualche volta ed ho visto EVA2000 ... Va bene lo stesso?

Quote:
Ma col Gt una distanza di 30 metri, di cui a 5 metri dal modem 2 muri esterni e poi verso i 20 25 metri dei muri interni, riesco a coprirla? O mi servirà un acces point aggiuntivo?
Non si può sapere se il GT è sufficiente per coprire tale distanza.
Se va bene, meglio.
Se non ce la fa, dovrai aprire i lacci un'altra volta.

Quote:
Ma scusa come fanno a tenere aperti tutti questi client p2p e non impallare il router e succhiare la banda agli altri pc? Cioè che adsl c'è in questa azienda? Io ho la 4 mega e la navigazione è molto lenta con 2 muli aperti.. Ora metterò la 20 mega per questo sto cercando il nuovo router.. Però non penso di poter tenere aperti + di 2 muli perkè la banda in send è sempre quella... booo..
Ma sono esempi cumulativi.
Non è che tutti tengono Azureus, uTorrent, DC++ e Emule in contemporanea. Non avrebbe senso.
Qualcuno è patito dei Toorent, altri preferiscono i client della rete Edonkey come Emule.
Non solo non è pensabile di tenere 2 Emule attivi, è anche inutile.

Quote:
Vabè quindi in definitiva meglio se mi oriento sul GT... Se no altre marche con le stesse qualità o migliori qualità?

Grazie ciao ciao
I Cisco sono meglio, ma appena avrai visto i prezzi ...

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 04-11-2006, 22:15   #26
BigBlack56
Senior Member

Bè io fino a 250 euro ci posso arrivare se ne vale la pena... Il punto è sapere dove andare a parare... non ho visto molte info sui cisco... Cioè un wi-fi come quelli Pre-n la cisco ce l'ha? E ha lo stesso problema? E per quanto riguarda le connessioni? Come stanno messi? Sono meglio o peggio dei netgear?
Old 05-11-2006, 10:25   #27
alexmere
Senior Member

Quote:
Bè io fino a 250 euro ci posso arrivare se ne vale la pena... Il punto è sapere dove andare a parare... non ho visto molte info sui cisco... Cioè un wi-fi come quelli Pre-n la cisco ce l'ha? E ha lo stesso problema? E per quanto riguarda le connessioni? Come stanno messi? Sono meglio o peggio dei netgear?
I Cisco sono i non-plus-ultra, ma ...costano un botto e bisogna studiarseli un bel po' per poterli configurare. Comunque, per quello che devi fare tu, ti serve il CISCO857W-G-E-K9 (versione europea con supporto fino all'ADSL2+) con wi-fi integrato. Voglio farti notare che si sta parlando di un apparecchio professionale: ha 20 Mbytes di memoria flash (per il firmware) e 64 Mbytes di RAM (per le tabelle di instradamento). I router "economici" (quindi anche il NetGear di cui si parla più indietro) hanno non più di 8 Mbytes di RAM e 2 Mbytes di flash.
Questa è la pagina di presentazione della serie 800 e questo un PDF che riassume le caratteristiche dei router professionali "piccoli". Non metto i prezzi per non spaventarti: cercali tu
Old 05-11-2006, 16:11   #28
BigBlack56
Senior Member

Mortacci... Ci vogliono quasi 400 sacchi!! Porca eva... Cmq questi sicuro co emule non si bloccano no? E il wi-fi ha un raggio + lungo o rimane pressoche uguale al GT? Ma è così difficile configurarli? Del tipo che prima di portare emule a Id-alto ci vorrà un anno?
Old 05-11-2006, 16:28   #29
alexmere
Senior Member

Quote:
Mortacci... Ci vogliono quasi 400 sacchi!! Porca eva... Cmq questi sicuro co emule non si bloccano no? E il wi-fi ha un raggio + lungo o rimane pressoche uguale al GT? Ma è così difficile configurarli? Del tipo che prima di portare emule a Id-alto ci vorrà un anno?
Con questi eMule non si blocca, a patto di configurarli per bene. C'è un thread sul Cisco SOHO 77 nella sezione "Networking in generale" che ne parla.

Non credo che il wi-fi sia più veloce o abbia un raggio di copertura maggiore, perché per legge la potenza di emissione non può superare i 32 dB (100 mW) e perché di serie monta un'antenna da 2,2 dB di guadagno, che è uguale a quella degli apparecchi economici. Comunque sulla stabilità del link wi-fi non si discute.

L'ID alto di eMule si ottiene con una configurazione corretta del port forwarding, mentre la quantità di tempo nella quale hai il collegamento attivo alla rete eDonkey e/o Kad non centra niente. Casomai c'è da dire che, per come funziona eMule, maggiore è il tempo di connessione attiva e maggiore è la probabilità di cominciare un download prima.

Guarda che se non riesci a configurarlo tramite l'interfaccia web (CRWS, Cisco Router Web Setup), devi farlo via CLI (Command Line Interface) e bisogna perderci dietro una marea di tempo: io sto studiando su un libro da 900 pagine, esclusivamente in inglese...
Old 05-11-2006, 16:34   #30
BigBlack56
Senior Member

mmmmm studiare per un router... Mi sa che non fa per me!! O imparo da autodidatta o non puo essere... Quindi siccome appare impossibile imparare da autodidatta penso proprio che ripiegherò su un Gt visto che i pre-N non posso prenderli dato che l'utilizzo maggiore che farò del wi-fi sarà collegare la Tv con Eva700 che va a 54Mbps.. Gli altri Pc sono tutti cablati quindi... Cmq quegli attacchi per passare dalla presa elettrica alla presa di rete comportano dei costi a livello di corrente? Oppure possono provocare danni alla rete elettrica o al pc? Ma da quello che ho letto vanno + veloci di una 10/100 ? O ho letto male? E per connetterli basta che le 2 prese siano sotto lo stesso contatore giusto? Quindi quando mi allargherò nel terzo appartamento basterà portare una presa dal nuovo appartamento al vecchio per poter utilizzare queste prese giusto?
Old 05-11-2006, 18:11   #31
alexmere
Senior Member

Quote:
mmmmm studiare per un router... Mi sa che non fa per me!! O imparo da autodidatta o non puo essere... Quindi siccome appare impossibile imparare da autodidatta penso proprio che ripiegherò su un Gt visto che i pre-N non posso prenderli dato che l'utilizzo maggiore che farò del wi-fi sarà collegare la Tv con Eva700 che va a 54Mbps.. Gli altri Pc sono tutti cablati quindi... Cmq quegli attacchi per passare dalla presa elettrica alla presa di rete comportano dei costi a livello di corrente? Oppure possono provocare danni alla rete elettrica o al pc? Ma da quello che ho letto vanno + veloci di una 10/100 ? O ho letto male? E per connetterli basta che le 2 prese siano sotto lo stesso contatore giusto? Quindi quando mi allargherò nel terzo appartamento basterà portare una presa dal nuovo appartamento al vecchio per poter utilizzare queste prese giusto?
Esatto: i powerline hanno il limite di circa 200 metri di cavo elettrico e un unico contatore come dominio di collisione ().

A proposito del NetGear Eva700, hai già avuto occasione di usarlo dal vivo - che so, in fiere tipo SMAU - ? Anche io sono interessato ad un aggeggio del genere e sono incuriosito dal D-Link DSM-320RD (questa è la brochure), che ha caratteristiche simili.

Riguardo ai powerline, i Devolo Highspeed 85 Mbit/s consumano al massimo 4,5 VA (circa 5 W), come indicato nel manuale utente a pag. 21, e i rischi per la rete elettrica sono nulli.

A grandi linee, i powerline sono in 3 velocità:
- 14 Mbit/s (circa 7 Mbit/s reali),
- 85 Mbit/s (50/60 Mbit/s reali credo)
- e 200 Mbit/s (??? Mbit/s reali, non ne ho idea).

Attendo prove sul campo per avere numeri più precisi , cmq sono orientato all'acquisto degli Highspeed (i 200 Mbit/s costano ancora troooooppo).
Old 05-11-2006, 18:51   #32
BigBlack56
Senior Member

Bè mi sa che il d-link è + completo però poi sarà compatibile con tutte le funzioni del router? bo nn so... Cmq il fatto che abbia il lettore dvd è inutile.. era meglio se fosse stato Divx.. Ma quanto costano tutti e due? Ma cmq tornando ai router.. Ho visto sul sito mediaworld che anke D-link e Belkin usano la tecnologia MIMO.. Ma c'entra qualcosa con quel discorso della tecnologia Pre-N della netgear e delle reti a 270 Mbit o no?
Old 05-11-2006, 19:10   #33
BigBlack56
Senior Member

Scusa ma mi sono accorto ora che sul sito netgear ci sono altri 2 router che non avevo visto... Sono il DGB111GT e il DGB111PN-100. Ma che differenze ci sono con i simili DG834Gt E DG834PN?
Per quanto riguarda eva700 e D-Link DSM-320RD sono molto simili e hanno quasi lo stesso prezzo.. Non li ho visti mai in funzione... Però non credo vadano male... Diciamo che le differenze sostanziali stanno dietro.. Il d-link sembrerebbe un po + comlpeto anke se eva700 ha quei 3 rca rosso blu e verde che nn ricordo a che servono... Forse per le prese HDI dei monitor? Non ricordo.. Però il d-link ha l'uscita ottica per le casse da non sottovalutare... E il lettore di card che puo far sempre comodo.. Il lettore dvd invece lo trovo completamente inutile..
Old 05-11-2006, 20:19   #34
BigBlack56
Senior Member

Cmq sai una cosa... Ho trovato una cosina molto interessante... Lo sai che la ps2 puo diventare un media center ? Quindi suppongo anke la 3.. Ora sto prendendo il software in questione che si chiama QCast Tuner... E lo testo sulla ps2 .. Se così fosse sarebbe preciso per la mia camera... Poi per la salà comprerò un media center.. Che figata Cmq suppongo che questo programma uscirà anke per la 3 che essendo wireless... Capito no?
Old 07-11-2006, 10:32   #35
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Quote:
In definitiva devi prendere un router tipo il Netgear DG834G più un access point (per esempio Netgear WG602 o D-Link 2100) o un router senza modem (tipo Netgear WGR614).
Ciao, rieccomi
ok seguirò il tuo consiglio per le apparecchiature.
Prima proverò senza antenne con config. standard, poi al massimo vedo di procurarmi le antene ad alto guadagno.
Vi terrò aggiornati.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:50   #36
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da card72
Ciao, rieccomi
ok seguirò il tuo consiglio per le apparecchiature.
Prima proverò senza antenne con config. standard, poi al massimo vedo di procurarmi le antene ad alto guadagno.
Vi terrò aggiornati.
Mi pare di ricordar eche tempo fa, il nostro grande condottiero wgator avesse provato il Netgear WG602 e non ne era rimasto deluso.
Io non l'ho mai testato a fondo ma ho visto il D-Link 2000 (ormai introvabile) ed il 2100 (anche questo comincia a scarseggiare) e posso dirti che avvno bene.
Il D-Link 700 invece ha segnato un passo indietro, è un buon prodotto ma chi lo ha precedeuto era meglio.
Ciao
NAS
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z