Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 11:10   #21
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
A me non dispiacerebbe affatto un portatile con tale schedozza, altro che roba da sboroni.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:14   #22
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Le lettere imho hanno un significato preciso

Non ho di certo escluso che a qualcuno queste soluzione possano piacere e/o essere utili

Non è bello dare degli stupidi, cretini, imbecilli ,bambini "innioranti" solo per un post con un giudizio personale che può essere condiviso oppure no..
Non penso che chi la pensa diversamente da me sia un cretino(al controrio di qualche milanese maleducato)

Se vuoi in PVT di indico anche i miei "saperi" sull' argomento condito anche dal mio qi (poi mi dirai chi tra noi è l' imbecille) SEGNALATO
Per me hai dato un giudizio davvero improponibile, snob e presuntuoso...
Potevi risparmiartelo, soprattutto perchè non sai di cosa stai parlando...
Io ho raccolto perchè non conto mai fino a 10, le provocazioni come le tue mi mettono sempre un certo prurito...

Mi spiace, se merito provvedimenti disciplinari li accetto di buon grado, ma l'importante è sottolineare che quello che hai detto è totalmente privo di senso...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:18   #23
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
A me non dispiacerebbe affatto un portatile con tale schedozza, altro che roba da sboroni.....
Ma non dai, il ragazzo col QI alto è sicuramente più avanti, noi che ne capiamo?!?

Scusate, io lascio qui perchè non riesco a non rispondere alle provocazioni, nemmeno a quelle palesemente assurde...

Scusate se ho esagerato coi toni, buon proseguimento...
Old 13-10-2006, 11:19   #24
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Mi fa piacere, anche io sotto sotto sono un gran sborone guarda il reparto audio da svariate centinaia di euro in sign(il tutto in una stanza da soli 20 mq

Secondo un simpatico milanese almeno uno di noi due deve essere per forza un imbecille(o forse tutti e due)

ps io lo sono sicuramente, prova a chiedergli se lo sei anche tu, adesso ho chiamato una decina di miei amici forse se arriviamo a 11 possimao fare la squadra degli imbecilli. Così facciamo la partina Milan-Imbecilli
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:23   #25
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ma non dai, il ragazzo col QI alto è sicuramente più avanti, noi che ne capiamo?!?

Scusate, io lascio qui perchè non riesco a non rispondere alle provocazioni, nemmeno a quelle palesemente assurde...

Scusate se ho esagerato coi toni, buon proseguimento...
Ho detto solo che la batteria avrà una autonomia minore di un portatile con grafica integrata, è proprio una stupidata.

Se vuoi continuare a prendere in giro puoi farlo in pvt(anche se non leggerò i tuoi post), evita di fare ot
Chi è qua il bambino?
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:24   #26
danello
Senior Member

Quote:
Mi fa piacere, anche io sotto sotto sono un gran sborone guarda il reparto audio da svariate centinaia di euro in sign(il tutto in una stanza da soli 20 mq

Secondo un simpatico milanese almeno uno di noi due deve essere per forza un imbecille(o forse tutti e due)

ps io lo sono sicuramente, prova a chiedergli se lo sei anche tu, adesso ho chiamato una decina di miei amici forse se arriviamo a 11 possimao fare la squadra degli imbecilli. Così facciamo la partina Milan-Imbecilli
Veramente JohnPetrucci criticava il tuo giudizio, possibile che non ti sia chiaro neanche questo?
Vuoi che te lo mimo?

Hai iniziato tu a provocare, spero che il mod ne terrà conto quando dovrà valutare questa discussione, perchè credo che qui l'abbiano notato tutti, tranne te nonostante il QI alto con cui hai trovato facilmente il tasto "segnala"...

Non solo, insisti anche con la questione "Milano"..."milanese"..."Milan"...

Perchè mai?
Old 13-10-2006, 11:27   #27
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Quote:
Mettere una scheda video del genere su un portatile è solo da sboroni(imho)
Staccati dalla rete la batteria durerà ,se va bene, 90 minuti quindi bisognerà stare sempre attaccati alla presa, a questo punto x giocare è meglio un desktop che costa la metà e va il triplo e in + si apprezza la grafica su un monitor vero e non su quelle schifezze di specchi wide che mettono su tutti i portatili (chi cacchio li ha inventati? forse Tafazzi!!)
Non so quale delle tante stupidaggini iniziare a commentare...
Facciamo così, non ne commento nessuna, ti lascio nel tuo mondo di frutta candita...

Anzi, qualcosa ti dico, ma senza darti troppa importanza...

Sappi che lo sborone qui presente ha speso 1350 euro per il note da sboroni in sign, e sappi che lo sborone ci fa anche tante altre cose con un notebook, altrimenti avrebbe comprato una console.
Il fatto è che lo sborone voleva un workstation mobile completa, e che la 7900GS Go va quanto la versione desk...

e che un filtro anti-idiozie farebbe bene a questa community...
Dalle mie parti si dice: "bisognerebbe prenderne uno per picchiare l'altro".

Su questo forum non è normalmente gradito trattare le scelte altrui come idiozie e si presume che una persona che segnala lo faccia per FERMARE UNA POLEMICA e non PER PROSEGUIRLA.
D'ALTRO CANTO rispondere trattando con EVIDENTE SPREGIO un altro utente è ancora meno gradito.

Vi prendete un'ammonizione a testa e la polemica finisce qui ed ora.
Se ci sono dubbi, contattate in PVT.
Old 13-10-2006, 11:30   #28
danello
Senior Member

Quote:
Ho detto solo che la batteria avrà una autonomia minore di un portatile con grafica integrata, è proprio una stupidata.

Se vuoi continuare a prendere in giro puoi farlo in pvt(anche se non leggerò i tuoi post), evita di fare ot
Chi è qua il bambino?

Piccolo excursus tecnico...

A parte che non era questo il tono del tuo post...

In ogni caso quste vga hanno step di VID e clock per 2D, 3D low performance e 3D spinto.
IN batteria a Powermizer attivo sto a 0.9V e al clock di 80/200Mhz (core/ram), con cui lavoro in batteria per oltre 3 ore...

Ti suona?
Old 13-10-2006, 11:31   #29
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quale parte di QUI E ORA! Non era chiara?
Old 13-10-2006, 11:32   #30
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Quale parte di QUI E ORA! Non era chiara?
Sì, scusa, stavo già rispondendo quando hai postato tu....
Old 13-10-2006, 11:35   #31
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Mamma mia ma è possibile che ogni volta esca sempre sta storia portatile con vga potente = acquisto poco sensato, da sboroni etc.?
Ma dico io, come hanno fatto rilevare già i post precedenti ai miei, ognuno è libero di acquistare ciò che vuole e se uno vuole un portatile per gaming o workstation grafica, non ci trovo nulla di male, anzi, io sono tra quelli.

Poi è ovvio che la batteria dura meno ma si sa che su un portatile simile uno usa la presa, e se invece vuole solo scrivere su word all'uni o cmq usarlo "da portatile" quindi senza sfruttare la scheda in 3D(abbassando volt e frequenze), può anche utilizzarlo come un normale notebook, pur se con un'autonomia inferiore si ma non in modo compromettente.
Ovviamente c'è anche chi vuole un prodotto che non occupi troppo spazio e sia manegevole, cosa che il desktop non permette, per non parlare poi del lan party che con un portatile munito di una scheda simile, in quanto a praticità è il max.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 13-10-2006 alle 11:38.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:52   #32
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Per chi dice che non esistono scheda madri per desktop con slot MXM rispondo con questo link:

www.liantec.com

Producono schede madri mini-itx con schede di espansione con slot MXM.

Ci sono versioni con supporto Pentium M o Core Duo Mobile.

Alimentatori silenziosi: www.silentmaxxx.de io ho il 430W con dissipatore esterno. va che è una meraviglia
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:58   #33
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Per chi dice che non esistono scheda madri per desktop con slot MXM rispondo con questo link:

www.liantec.com

Producono schede madri mini-itx con schede di espansione con slot MXM.

Ci sono versioni con supporto Pentium M o Core Duo Mobile.

Alimentatori silenziosi: www.silentmaxxx.de io ho il 430W con dissipatore esterno. va che è una meraviglia
Il problema purtroppo è la reperibiltà di vga MXM, nonchè il costo...
Solo le vga mobile Dell sono reperibili più facilmente e a costi inferiori, ma lì decade il discorso mobo perchè lo slot delle Dell è un ibrido MXM/Axiom...
Old 13-10-2006, 12:13   #34
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Modesto parere

Sul portatile di mio cugi c'è una skeda video potente con il supporto di un widescreen spettacolare... ho visto Crashday (dell'Atari) ad alta definizione: nn aveva nulla da invidiare alla grafica della XBOX 360 (di cui sono patito).
SPETTACOLO
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:16   #35
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix
Sul portatile di mio cugi c'è una skeda video potente con il supporto di un widescreen spettacolare... ho visto Crashday (dell'Atari) ad alta definizione: nn aveva nulla da invidiare alla grafica della XBOX 360 (di cui sono patito).
SPETTACOLO
Verissimo, non so a che res ti riferisci, ma in gaming a 1920x1200 sul 17" è una meraviglia...
Old 13-10-2006, 13:39   #36
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
una domanda..

ma questa gpu ha + o - la stessa potenza d calcolo dello stesso modello per desktop?
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:45   #37
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Hai il 9300 o l'Amilo?

Scusate l'OT...
l'amilo
Old 13-10-2006, 13:54   #38
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masicuro
ma questa gpu ha + o - la stessa potenza d calcolo dello stesso modello per desktop?
4500, anche 5000 punti al 3dmark06 per la GS, 5300 per la GTX...
Se vuoi ti dico anche banda, fill-rate, pixel e vertex shader...
Old 13-10-2006, 13:55   #39
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
l'amilo
Peccato, avevo bisogno di un 9300 in zona Milano per testare una 7800GTX...

Scusate l'OT...
Old 14-10-2006, 01:22   #40
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da spaccabit
io vorrei una scheda di medio livello per il mio htpc,in modo da poterci giocare ,ovviamente senza grosse pretese. Sapete suggermi qualche scheda low profile passiva che me lo permetta.

Grazie a tutti e scusate l' OT
Beh di medio livello passive puoi andare sulle nvidia 7600 GS o le più potenti 7600 GT oppure le ATI X1650XT(la trovi asus, msi, gigabyte ecc) sia le nvidia ke ati ne le fanno sia da 256 MB che da 512 MB e te ne esci con 120-170 € a seconda modello. Se sei uno che non si accontenta c'è anke l nvidia 7950GT(300€)
C'è un noto shop romano molto fornito di schede fanless ne ha molti modelli (se ti serve e non lo trovi contattami e ti mando url in privato)
Ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian