Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 17:50   #21
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
Argomento interessante, peccato che non sia preso "seriamente", per così dire.

Diciamo che è un argomento che mi interessa molto, per questo ho anche creato un forum in tema.

La mia "specialità"?Fare sogni ricorrenti.Verso gli 8 anni iniziai a fare sogni "strani" mi trovavo in luoghi sconosciuti, sempre davanti a delle porte, man mano che crescevo questi sogni si ripetevano, sempre gli stessi ma con la variante tempo, in pratica nei miei sogni il tempo scorre davvero.In alcuni capita anche che si aggiungano + particolari, tipo persone, quadri, tavoli, suoni, odori...

Amici li interpretano in maniere diverse, io, sinceramente, non so proprio a cosa siano dovuti.
Consiglio -------------> Psicanalisi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:52   #22
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
La psicoanalisi spesso nn serve a nulla, solo a mangiarti soldi.

Come dicevo prima, l'argomento viene preso poco seriamente

Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:57   #23
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
sempre la mia ragazza ha sognato da piccola un suo pro-zio morto,un fratello di sua nonna,mai visto nemmeno in foto (cioè l'ha visto,riconoscendolo, dopo aver raccontato il sogno alla nonna e dopo che la nonna ha tirato fuori album di foto di famiglia).Bhe questo individuo le disse in sogno di dire a sua nonna di prendere delle carte in un cassetto chiuso a chiave che nessuno aveva aperto dopo la morte di quello zio perchè non si trovava la chiave,il morto nel sogno le disse anche dove prendere la chiave.Oviamente la nonna trovò tutto grazie alle indicazioni di suo fratello morto e con quelle carte,necessarie per una causa legale,la vinse .

Cazzo tutti sti sogni paranormali,ma qualche numero buono no!!??
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:59   #24
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
La psicoanalisi spesso nn serve a nulla, solo a mangiarti soldi.
Per i sogni ricorrenti la terapia dei discepoli di Freud è utile...poi se hai questi pregiudizi è OVVIO che non ne caverai mai nulla di buono...l'atteggiamento dei pazienti che si siedono e pensano: tanto non ci riesci ad entrare nella mia mente è da stupidi...
Quote:
L'argomento l'ho preso seriamente come vedi...
Old 07-10-2006, 18:07   #25
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
in genere prima di cercare soluzioni esoteriche ai problemi cerco di affrontarli razionalmente... se non ne vengo fuori in nessun modo, beh allora alzo le mani.

spesso molte persone cercano prima la soluzione "mistica" al problema senza curarsi spesso di aspetti evidenti che ne svelano la natura.
non voglio fondare il partito della razionalità... l'emozione è quanto di più bello ci sia nella vita, ma nei casi che lo richiedono va lasciata da parte.

p.s. non mi sto riferendo a te o a quanto hai detto nel tuo primo post..ho solo risposto alla tua affermazione che ho quotato
Old 07-10-2006, 18:12   #26
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Hihi nono Karonte, forse mi sono spiegata male, il fatto è che nella mia mente è fin troppo facile entrarci ma non andrò in terapia per qualche sogno Ho scritto qui perchè, come già detto, alcuni danno delle spiegazioni a dir poco particolari, io mi limito a "studiarli" ma quando non trovo spiegazioni plausibili mi arrendo.

Ad esempio quando ci sono elementi comuni, tipo l'acqua, si sa cosa significa, ovviamente mi riferisco a quelli difficilmente spiegabili.

Scottish inside
Old 07-10-2006, 18:14   #27
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
sogni premonitori ma non i "soliti sogni premonitori" vedo le cose come se mi succedessero in quel momento le vedo coi miei occhi ma con qualche giorno di anticipo
anche a me succede la stessa cosa
sogno una cosa e poi mi dimentico pure del sogno
poi qualche giorno dopo succede e mi rendo conto che in qualche modo lo avevo già vissuto...
ormai ci ho fatto l'abitudine....pero di solito sono solo cose banali
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:17   #28
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Hihi nono Karonte, forse mi sono spiegata male, il fatto è che nella mia mente è fin troppo facile entrarci ma non andrò in terapia per qualche sogno
Su questo posso essere d'accordo soprattutto se non ti crea problemi...
Quote:
Ho scritto qui perchè, come già detto, alcuni danno delle spiegazioni a dir poco particolari, io mi limito a "studiarli" ma quando non trovo spiegazioni plausibili mi arrendo.

Ad esempio quando ci sono elementi comuni, tipo l'acqua, si sa cosa significa, ovviamente mi riferisco a quelli difficilmente spiegabili.
Infatti io ti avevo consigliato la terapia perche' è l'unica cosa che puo' scavare sino in fondo (nell'inconscio) e scoprire cosa c'è sotto...l'autoanalisi puo' essere utile ma ad un certo punto si blocca inevitabilmente
Old 07-10-2006, 18:20   #29
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
puo' scavare sino in fondo (nell'inconscio) e scoprire cosa c'è sotto..
hihihihi tengo alla privacy

Scottish inside
Old 07-10-2006, 18:58   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Vedo la gente morta
Vedo la gente
Old 07-10-2006, 19:01   #31
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Vedo la gente morta
Che musica ascolti? Siamo in due!
(io: black/death/heavy metal e simili )
Old 07-10-2006, 19:02   #32
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io vedo la gente morta dopo averla uccisa
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:07   #33
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Io si, ho "avuto" a che fare col paranormale.

Per prima cosa sento le presenze, a volte mi è capito di sentire delle presenze fortissime vicino a me, a volte perfino che mi "toccano", fisicamente.
Una volta stavo in camera tranquillo davanti al pc. Ad un certo punto sento una mano che si appoggia sulla mia spalla destra, mi giro, non c'era nessuno. Ero ( e sono ) sicuro che era una mano, ho sentito il contatto fisico, il peso.

Mi sono capitate volte anche di sentirmi chiamare da una voce femminile di una persona che non conosco, sempre la stessa. L'ultima volta è stata questa estate, ero da solo in camera e c'era silenzio totale.

Poi per due volte mi è capitato di vedere una presenza. La chiamo presenza, ma in realtà dovrei dire fantasma anche se su questo sono più scettico. La prima volta è successo a casa della mia ragazza. Stavamo sul letto a vederci un film, luci spente, ad un certo punto giro la testa a sinistra, verso un mobile, e vedo una presenza alta 2 metri, bianca/trasparente, sembrava un uomo, adulto, con la barba.
Era immobile però dopo qualche secondo svanii.

La seconda volta invece fu quest'estate al mare con la mia ragazza. Stavamo sul letto, le stavo guardando il viso poi volto la faccia un pò a destra e vedo una presenza, che stava dietro alla mia ragazza, vicino alle sue gambe. Mi girai per accendere la luce ma sparii. La stanza aveva tutte le porte chiuse tranne una.
La presenza sembrava come se stesse proprio sul letto e non sul ciglio, era bassa, non sarà stato più di un metro.
Poi la cosa strana è che la luce era spenta, c'era buio, ma si intravedeva pochissima luce da fuori attraverso le serrande e questa luce contornava il corpo della presenza. Aveva una forma umana. Me lo ricordo perfettamente.

Una volta ho visto un orb in camera, che si è spostato dal basso fino in alto passando dal mio letto per poi uscire fuori la stanza. Era una luce intensissima.

Poi ho avuto qualche episodio anche con gli alieni, ma preferisco non pensarci. Anche se quest'estate ho fatto un sogno strano a riguardo. Ero in camera, da solo, di notte, non c'era nessuno, fuori pioveva. Scendo sotto ( ho il letto a castello ) ed apro per vedere fuori. Ad un certo punto vedo delle luci in lontananza che si spostano lentamente, dopo un pò appare un ufo che va molto veloce verso di me ma subito dopo scompare. Poi, dopo questo, compare una specie di sonda, a forma di palla che passa lentissimo sul mio balcone. Mi sveglio, era giorno e quella notte aveva piovuto.

Ho avuto un bel pò di esperienze ..

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 07-10-2006 alle 19:09.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:39   #34
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ok, prendiamolo seriamente, quando mi si materalizzano 2.000.ooo euro
in contanti nella mia cassaforte ?
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:44   #35
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso
anche a me succede la stessa cosa
sogno una cosa e poi mi dimentico pure del sogno
poi qualche giorno dopo succede e mi rendo conto che in qualche modo lo avevo già vissuto...
ormai ci ho fatto l'abitudine....pero di solito sono solo cose banali
mica sempre cose banali, una volta ho sognato il tg2 che dava i risultati del superenalotto solo che il giorno non avevo tempo di andare a giocarli l'ho detto a mia madre ma lei si è dimenticata
Old 07-10-2006, 19:45   #36
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
mica sempre cose banali, una volta ho sognato il tg2 che dava i risultati del superenalotto solo che il giorno non avevo tempo di andare a giocarli l'ho detto a mia madre ma lei si è dimenticata
no dicevo che IO di solito sogno cose banali
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:51   #37
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
si si anche io...tranne quella volta sarebbe potuto essere la svolta della mia vita vabbè non era destino...
Old 07-10-2006, 19:53   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Io si, ho "avuto" a che fare col paranormale.

Per prima cosa sento le presenze, a volte mi è capito di sentire delle presenze fortissime vicino a me, a volte perfino che mi "toccano", fisicamente.
Una volta stavo in camera tranquillo davanti al pc. Ad un certo punto sento una mano che si appoggia sulla mia spalla destra, mi giro, non c'era nessuno. Ero ( e sono ) sicuro che era una mano, ho sentito il contatto fisico, il peso.

Mi sono capitate volte anche di sentirmi chiamare da una voce femminile di una persona che non conosco, sempre la stessa. L'ultima volta è stata questa estate, ero da solo in camera e c'era silenzio totale.

Poi per due volte mi è capitato di vedere una presenza. La chiamo presenza, ma in realtà dovrei dire fantasma anche se su questo sono più scettico. La prima volta è successo a casa della mia ragazza. Stavamo sul letto a vederci un film, luci spente, ad un certo punto giro la testa a sinistra, verso un mobile, e vedo una presenza alta 2 metri, bianca/trasparente, sembrava un uomo, adulto, con la barba.
Era immobile però dopo qualche secondo svanii.

La seconda volta invece fu quest'estate al mare con la mia ragazza. Stavamo sul letto, le stavo guardando il viso poi volto la faccia un pò a destra e vedo una presenza, che stava dietro alla mia ragazza, vicino alle sue gambe. Mi girai per accendere la luce ma sparii. La stanza aveva tutte le porte chiuse tranne una.
La presenza sembrava come se stesse proprio sul letto e non sul ciglio, era bassa, non sarà stato più di un metro.
Poi la cosa strana è che la luce era spenta, c'era buio, ma si intravedeva pochissima luce da fuori attraverso le serrande e questa luce contornava il corpo della presenza. Aveva una forma umana. Me lo ricordo perfettamente.

Una volta ho visto un orb in camera, che si è spostato dal basso fino in alto passando dal mio letto per poi uscire fuori la stanza. Era una luce intensissima.

Poi ho avuto qualche episodio anche con gli alieni, ma preferisco non pensarci. Anche se quest'estate ho fatto un sogno strano a riguardo. Ero in camera, da solo, di notte, non c'era nessuno, fuori pioveva. Scendo sotto ( ho il letto a castello ) ed apro per vedere fuori. Ad un certo punto vedo delle luci in lontananza che si spostano lentamente, dopo un pò appare un ufo che va molto veloce verso di me ma subito dopo scompare. Poi, dopo questo, compare una specie di sonda, a forma di palla che passa lentissimo sul mio balcone. Mi sveglio, era giorno e quella notte aveva piovuto.

Ho avuto un bel pò di esperienze ..

[SERIO] Fossi in te mi farei vedere
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 20:25   #39
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
[SERIO] Fossi in te mi farei vedere
Anni fà parlavo spesso di questo con un mio amico psicologo

Ora come ora spero non che avvengano più questi episodi dato che ogni volta ci rimango mezzo secco dalla paura.

Il bello è che questo cose mi hanno sempre affascinato ma allo stesso tempo li "temo".

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 07-10-2006 alle 22:28.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 20:57   #40
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Mi ricordo di una notte, ero a letto, mi sveglio durante la notte, sento il letto abbassarsi, qualcuno quella notte si è seduto nel mio letto.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian