Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 13:00   #21
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
dalla mia esperienza:
avere l'os in fat 32 aiuta
ma non fatelo! rinunciare alla sicurezza di NTFS per un boot più veloce è una stupidata
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 14:15   #22
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
ma non fatelo! rinunciare alla sicurezza di NTFS per un boot più veloce è una stupidata
Non vedo il problema, os in fat32 e dati in ntfs su altra partizione, ho specificato OS proprio per questo motivo, anche se in realtà l'ntfs per quanto mi riguarda é migliore solo per la possibilità di archiviare file di dimensioni maggiori.
Old 05-11-2006, 14:32   #23
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Non vedo il problema, os in fat32 e dati in ntfs su altra partizione, ho specificato OS proprio per questo motivo, anche se in realtà l'ntfs per quanto mi riguarda é migliore solo per la possibilità di archiviare file di dimensioni maggiori.
a parte i file da più di 4GB (se mi ricordo bene il limite è quello) con la FAT32 c'è più probabilità che ad esempio con uno spegnimento improvviso si rovina qualcosa, se poi non ti importa se c'è più probabilità che si sputtana il sistema rispetto all'NTFS e l'importante sono solo i dati il problema ovviamente non c'è
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
Old 05-11-2006, 14:35   #24
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
a parte i file da più di 4GB (se mi ricordo bene il limite è quello) con la FAT32 c'è più probabilità che ad esempio con uno spegnimento improvviso si rovina qualcosa, se poi non ti importa se c'è più probabilità che si sputtana il sistema rispetto all'NTFS e l'importante sono solo i dati il problema ovviamente non c'è
Ti dirò invece che il rischio é assolutamente identico in un caso e nell'altro, la maggior sicurezza dell'ntfs consiste esclusivamente nella possibilità di attribuire ai file i permessi in scrittura lettura e accesso ai diversi utenti, al di là di questo il file system non può fare molto altro per recuperare errori non recuperabili.
Old 05-11-2006, 14:54   #25
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Ti dirò invece che il rischio é assolutamente identico in un caso e nell'altro, la maggior sicurezza dell'ntfs consiste esclusivamente nella possibilità di attribuire ai file i permessi in scrittura lettura e accesso ai diversi utenti, al di là di questo il file system non può fare molto altro per recuperare errori non recuperabili.
perchè allora quando mi è capitato che si toglieva la corrente facendo lo scandisk sul mio archivio da 200GB FAT32 ha trovato problemi con i file che erano in quel momento in uso da emule (e mi è successo 2 volte su 2) mentre con la partizione NTFS non mi ha mai dato problemi?

Quote:
Ntfs è un journaling file system, ciò significa che memorizza tutte le modifiche fatte. Molto utile se ad esempio dovesse partire la corrente, il sistema può infatti risalire ai cambiamenti effettuati; sicuramente non garantisce una infallibilità totale nella perdita dei dati, ma significa che se l'MFT è corrotto può essere recuperato.
Old 05-11-2006, 15:40   #26
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
ragazzi ho analizzato il systema dal boot con bootvis ed ho notato che quando compare la schermata di avvio di winzzoz per circa 25secondi il sistema nn fà nulla ecco perchè arrivo a 15 giri della barretta
comè cavolo si può ovviare a sto problema?
infatti..anceh a me è capitato questo problema...come si risolve?
Old 05-11-2006, 15:42   #27
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
perchè allora quando mi è capitato che si toglieva la corrente facendo lo scandisk sul mio archivio da 200GB FAT32 ha trovato problemi con i file che erano in quel momento in uso da emule (e mi è successo 2 volte su 2) mentre con la partizione NTFS non mi ha mai dato problemi?
Dipende da un numero di variabili che non puoi nemmeno immaginare, a me è successo il contrario più volte ma non per questo per un caso episodico ho formulato un assioma per cui vado in giro a dire alla gente che NTFS é insicuro mentre FAT32 é il massimo per la conservazione dei dati e il sostenere l'ipotesi avversa é una stupidaggine, mi sono spiegato?
Old 05-11-2006, 15:46   #28
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Mi fate una lista dei processi e programmi che si caricano durante l'avvio? Magari postatemi tutto il log di bootvis.
Old 05-11-2006, 15:55   #29
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Dipende da un numero di variabili che non puoi nemmeno immaginare, a me è successo il contrario più volte ma non per questo per un caso episodico ho formulato un assioma per cui vado in giro a dire alla gente che NTFS é insicuro mentre FAT32 é il massimo per la conservazione dei dati e il sostenere l'ipotesi avversa é una stupidaggine, mi sono spiegato?
no aspetta

io ho detto quello che mi è sucesso, ma per dire che NTFS è più sicuro ho letto in giro, non lo dico solo perchè l'ho visto di persona

ad esempio:

Quote:
Ntfs è un journaling file system, ciò significa che memorizza tutte le modifiche fatte. Molto utile se ad esempio dovesse partire la corrente, il sistema può infatti risalire ai cambiamenti effettuati; sicuramente non garantisce una infallibilità totale nella perdita dei dati, ma significa che se l'MFT è corrotto può essere recuperato.
Old 05-11-2006, 15:58   #30
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
riassi vi pongo il seguente quesito:
quando parte la schermata di boot di winxp quanti giri fanno i quadratini?
ve lo chiedo perchè il mio pc in firma impiega circa una decina di giri faccio presente che ho formattato da poco quindi il sys è pulito
il portatile di mio fratello ci mette 3 giri il pc di mio figlio un vecchio barton 2600 4 giri
quindi che kaiser ho speso a fare na fortuna in componenti se poi ci mette "mez'ora" x avviarsi il winzzoz

circa 45 secondi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 16:00   #31
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Quote:
no aspetta

io ho detto quello che mi è sucesso, ma per dire che NTFS è più sicuro ho letto in giro, non lo dico solo perchè l'ho visto di persona

ad esempio:
E io sto cercando di farti capire che possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma l'informatica é fatta di teoria e pratica, se i risultati pratici non corrispondono all'ipotesi teorica evidentemente si é scritto qualcosa di troppo o di troppo poco E' ovvio che nei report tecnici Microsoft NTFS é di gran lunga superiore (persino più veloce, sostengono), nella realtà le cose possono essere molto differenti. Mi permetto di riportare le mie esperienze per il solo fatto che ne ho fatte tante.. ma tante tante con entrambi i file system e umilmente riporto qui i risultati; Visto che il topic riguarda il raggiungimento di un tempo di boot più veloce per Windows ho consigliato il fat 32 per il sistema operativo perché é una soluzione efficiente e che se ben congeniata porta a ottimi risultati (formattare una mini partizione con il solo sistema operativo significa che tutti i dati sensibili sono altrove e si evitano un sacco di noie nella reinstallazione, backup etc).
Bye
Old 05-11-2006, 16:09   #32
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
E io sto cercando di farti capire che possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma l'informatica é fatta di teoria e pratica, se i risultati pratici non corrispondono all'ipotesi teorica evidentemente si é scritto qualcosa di troppo o di troppo poco E' ovvio che nei report tecnici Microsoft NTFS é di gran lunga superiore (persino più veloce, sostengono), nella realtà le cose possono essere molto differenti. Mi permetto di riportare le mie esperienze per il solo fatto che ne ho fatte tante.. ma tante tante con entrambi i file system e umilmente riporto qui i risultati; Visto che il topic riguarda il raggiungimento di un tempo di boot più veloce per Windows ho consigliato il fat 32 per il sistema operativo perché é una soluzione efficiente e che se ben congeniata porta a ottimi risultati (formattare una mini partizione con il solo sistema operativo significa che tutti i dati sensibili sono altrove e si evitano un sacco di noie nella reinstallazione, backup etc).
Bye
a me non risulta che microsoft abbia consigliato NTFS per la velocità ma per altre cose, comunque sappiamo che è falso riguardo la velocità
ma sappiamo anche che NTFS ha il journaling e FAT32 no, ed è una cosa che dà più sicurezza all'NTFS

NTFS sulla carta è più sicura, la probabilità di perdita di dati sicuramente è inferiore, non l'ho inventato io

poi ovvio, può capitare che perdi i dati con NTFS (cosa a me mai successa sinceramente) e non con FAT32, tutto è possibile nell'informatica, ma se NTFS ha una cosa in più che può far si che i dati siano più sicuri significa che è più sicuro fino a prova contraria, è una protezione in più che può pure non fare nulla ma in tanti casi funziona
Old 05-11-2006, 17:29   #33
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Mi fate una lista dei processi e programmi che si caricano durante l'avvio? Magari postatemi tutto il log di bootvis.
eccoti lo screen di bootvis spero riesci a trovare una soluzione
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian