|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
però le storie, i dialoghi e le atmosfere.....sono impareggiabili |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma.....gli hai consigliato "La lunga marcia" Il tutto, ovviamente, secondo il mio ,odestissimo pensiero..... Ciao a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Preso dalla discussione di questo thread e dalla mia imminente visita a londra ho ricominciato il libro e devo dire che, per mè, continua a scorrere benissimo. Mi sono divorato le prime 250 pagine senza alcuna difficoltà, anzi, dato che leggo alla sera, mi devo imporre un orario in cui smettere, altrimenti andrei avanti ad oltranza e devo lavorare....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mah, l'ombra dello scorpione è uno dei libri di SK che mi è piaciuto di più, l'ho letto quattro volte...
generalmente in meno di tre settimane. Il film invece fu una delusione incredibile, non mi piacque proprio per niente.IT non mi è piaciuto molto, invece.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Stiamo parlando di un cult. Secondo solo alla Divina Commedia quanto a grandiosità dell'opera.
E non scherzo, o quasi...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Allora dovresti leggere i 7 libri della Torre Nera di King : quello sicuramente e' un intreccio di trame che risulta micidiale : al punto tale che persino l'autore (king) compare in carne ed ossa in uno dei sette libri. L'ombra dello scorpione e' invece molto dispersivo all'inizio, poi pero' verso la fine i filoni si ricongiungono, si intrecciano di nuovo e vanno a comporre il finale. Se vuoi invece leggere un libro lineare di king, ti consiglio la zona morta, che tra i libri di king e' quello che piu fa apparire una venatura molto umana e calda. E' sicuramente uno tra i libri piu lineari di king.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 04-10-2006 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Se proprio si vuole leggere un libriccino, allora consiglio "l'uomo in fuga"
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Io ho letto l'ombra dello scorpione qualchje mese fa e confermo le impressioni di alcuni.. bell'inizio e belle atmosfere ma finale totalmente idiota.. diciamo che è bellissimo fino a metà libro..
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
QUOTO - I primi libri erano belli, gli ultimi ..........sembra un po' cambiato SK dopo l'incidente......molto più visionario......si autoinclude nella saga.........insomma gli ultimi due libri della saga sono un vero e proprio mienstrone......ci ha buttato dentro di tutto di più........protagonisti di altri libri (Cuori in Atlantide, ecc.). Mah.....
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I primi li aveva scritti nel "tempo libero", come lui stesso diceva, gli ultimi secondo me sono stati fatti per dare una fine alla storia e basta.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
Non so se crederci, anche perché mi piace leggere i suoi libri è come andare a fare una passeggiata per le strade di Derry chiacchierando con lo sceriffo Pangborn. Se quello che porta il suo nome non fosse farina del suo sacco sarebbe un po' come passeggiare sul set di Titanic convinti di essere davvero in crociera.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
generalmente in meno di tre settimane. Il film invece fu una delusione incredibile, non mi piacque proprio per niente.