|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
l'ombra dello scorpione (libro)
non so se avete mai letto questo famosissimo libro
io sono due mesi che ci provo, lo prendo ne leggo qualche decina di pagine dopodichè lo ripongo in libreria finora sono arrivato a pagina 294 che è assurdo, ed inoltre non mi è piaciuto per niente, noioso fino all'inverosimile, prolisso in modo a dir poco inutile (se a me un libro piace ne leggo tranquillamente 100-200 pagine al giorno, con il signore degli anelli ho fatto così, anche se è un libro di 1400 pagine però era scorrevole) anche voi avete avuto la stessa impressione? io penso che lo lascerò, no ho voglia di annoiarmi, se leggo devo leggere piacevolmente non per forza tra l'altro di king ho un altro libro (acquistato a circa una mezza dozzina di euro come pure l'ombra dello scorpione) IT, e non so se è come l'ombra o è più scorrevole, voi che ne dite? adesso non so su quale buttarmi, ultimamente avevo fatto incetta di libri queste sono le scelte: cosa mi consigliate? qual'è il più bello e scorrevole? niente di vero tranne gli occhi io uccido ipnosi mortale (alexandra marinina) il discepolo (kostova) it red rabbit (clancy) (ho già letto rainbow six e mi è piaciuto molto) timeline eldest (ho già letto eragon) (approposito quando esce il terzo?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ho letto da poco "io uccido" e devo dire che mi è piaciuto...anche se l'inizio è un pò troppo lento per i miei gusti
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
L'ho letto alcuni fà e non mi è proprio piaciuto, sebbene sia considerato uno dei libri migliori di King. Su "IT", invece, non ci sono dubbi: meraviglioso!!! Degli altri da te acquistati ho letto "io uccido" ed "Eldest"; il primo è un buon thriller, ma niente di speciale. Il secondo è un buon fantasy, ma niente di speciale. Entrambi sono scorrevoli e si lasciano leggere volentieri, ma poi non se ne sente la mancanza. Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi IT è scorrevole? non è come l'ombra dello scorpione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'ho letto almeno dieci anni fà!!!
Ricordo che l'ho divorato in pochi giorni Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
mi è piaciuto decisamente di più il film TV
l'attore che faceva Randall Flagg è molto bravo ![]() e poi... la scena iniziale con in sottofondo "Don't fear the Reaper" dei Blue Oyster Cult è stupenda
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Bellissimo il libro uno dei migliori che abbia scritto (finora ho letto circa 40 libri suoi Ottimo anche il film!!!! Ogni volta che sento "Don't fear the Reaper" ripenso a quella scena!!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 26-09-2006 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
l' ho letto molto tempo fa e ricordo che mi aveva preso molto, uno dei libri di king che mi sono rimasti più impressi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l' "inizio" quanto dura? perchè ancora a pag 300 è così e sinceramente lo trovo di una noiosità allucinante, ci sono miriadi di dialoghi inutili che viene voglia di entrare ed ucciderli tutti cmq se dici che dopo scorre meglio, tenterò di fare un'ultimo sforzo e vediamo se hai ragione |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
nessuno e' obbligato a leggere men che meno una persona che ripete 200mila volte la parola "scorrevole"... leggere un libro non e' come vedere un film "scorrevole" su rai2 con steve seagal o jean claude van damme... dire "io uccido e' troppo lento x i miei gusti"...o "ci sono troppi dialoghi"...beh la dice lunga sulla tua predisposizione alla lettura...(un classico di flaubert ti farebbe compiere un attentato allora? ripeto: leggere non e' obbligatorio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma a me piace leggere, però mi piacciono libri come il signore degli anelli, lo hobbit, il giro del mondo in 80 giorni e robinson crusoe (vabbè questi qualche anno fa tutti libri che ho letto con piacere, che ogni volta ero invogliato a riprenderli in mano per sapere come continuava, non invece facendomi cadere le palle a terra per l'impressionante mole di dialoghi che girano e rigirano a vuoto p.s. anche nella realtà sono così, preferisco i dialoghi concreti, piuttosto che parlare di aria fritta |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
non so quanti scrittori si staranno rigirando nella tomba |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma è quello che cerco infatti, non mi sognerei mai di iniziare un testo letterario o filosofico perchè soprattutto non mi interessa
e l'ombra dello scorpione non mi sembra si spacci come un testo letterario ma come un thriller |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Credo però che se la tua opinione sullo stile di King è quella che riporti qui se vuoi provare ad accostarti a lui forse potresti provare con qualcosa di diverso, come "Shining" o "Cujo". "It" è un po' più "vivace" rispetto a "L'ombra dello scorpione" e secondo me vale la pena provare a leggerlo.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
sono un grandissimo estimatore di king.....ho letto tutti i libri (me ne mancano 2) e questo è uno dei miei preferiti (ma ce ne sarebbero).
il film non mi piacque per nulla. comunque lo stile di king è basato molto sui dialoghi e le atmosfere....quindi non credo ti piaccia. consiglio? leggiti "la lunga marcia". |
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Ho letto sia L'ombra dello scorpione che IT alcuni anni fa e secondo me la parte migliore è proprio la prima
In generale non sono cmq un grande estimatore di King, ma qualche bel libro devo dire che l'ha fatto. La lunga marcia (il migliore), Cujo, L'incendiaria, qualche racconto di A volte ritornano. Di sicuro leggerò prima o poi Shining, e poi se non ricordo male c'è anche un suo libro che parla di un tipo che deve fuggire per non essere ucciso (forse perchè partecipava ad un programma tv?) o qcs del genere.. ...oppure mi sono fumato il cervello?
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
p.s. il libro è "l'uomo in fuga" |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Quello che fino ad allora era solo un sospetto è diventato una conferma: King non sa scrivere i finali! Lui è un grandissimo narratore, ma se fosse per lui le sue storie non finirebbero mai, non immagina i finali e quando è costretto a scriverli non sa neanche da che parte si comincia. E' come se i personaggi delle sue storie dopo un po vivessero di vita propria, e così come il mondo reale anche quello della sua fantasia non finisce. Il fatto che molti personaggi lo abbiano accompagnato per molto tempo (pensa solo allo sceriffo Pangborn quanta strada ha fatto dai tempi di Cujo...). è abbastanza sintomatico di come questo suo mondo immaginario, che proprio nella saga di Roland entra in "contatto" con il mondo reale, vada avanti anche senza di lui.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan