|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ipod 30gb a 249? ma siete sicuri sul sito apple riporta 299... speriamo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Ma almeno 'sti cosi' stra colmi di feature 'utilissime' (iPod, Zune e compagnia bella) i formati open li leggono? ![]() Ultima modifica di ellepi : 18-09-2006 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x 791ChessMateK
MS sono anni che copia ,sinceramente si contano sulle dita le innovazioni che ha portato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
io spero davvero nella riuscita di questo nuovo lettore multimediale..per lo meno ha uno schermo + decente di quello ipod, è wifi...
e poi ricordate + concorrenza = prezzi inferiori. cmnq gli ipod hanno tante di quelle pecche, però vanno di moda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Quei formati sono non sono open
![]() Una mia piccola personale critica a quanto affermi: da che il mondo è mondo il bello è un dato soggettivo... del resto recita il famoso detto: "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ![]() Ultima modifica di ellepi : 18-09-2006 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
E' come ripeto da tempo: bisogna sempre premiare chi fa player che non richiedono per forza conversioni a formati proprietari del c***o di usare software che ti danno accesso solo a contenuti proprietari tipo i-tunes ecc. ecc.:
1) I-Pod => I-tunes+formati Apple NO 2) Zune => wma, wmv Formati M$ NO 3) Creative (per citarne uno) OK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Io non capisco quali limitazioni abbiano, in fatto di libertà, l'MP3 e l'AAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Qui si rischia di andare Off Topic pesantemente... è un po' è colpa mia
![]() ![]() Io preferisco non correre questo rischio... tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
solo l'MP3 è universalmente utilizzato, per il resto solo formati propietari, ma più che per quello mi preoccupano i troppi standard DRM che esistono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Personalmente trovo lo Zune dotato di una bella estetica, e la versione marrone mi piace.
De gustibus non est disputandum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Sono stufo ogni volta di leggere commenti su quanto fa c****e l'iPod, e quanto si senta male e quanto siano idioti gli utenti Apple. Ma basta con questo integralismo! Non credo sia utile a nessuno continuare a spalare palta su chi fa scelte diverse dalle nostre. E poi, vorrei sapere, se l'iPod fa schifo come qualità audio, quali sarebbero i prodotti "validi" a esso concorrenziali?
Per la cronaca, non ho mai posseduto un prodotto della Apple, forse ne comprerò in futuro, chissà. Di certo apprezzo molto la politica dei prezzi che sta facendo negli ultimi tempi.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se la storia dei DRM è vera lo Zure ha poco senso per l'utente finale.
Certo ce sfidare Ipod non è assolutamente facile... molto ben piazzato e ramificato. E' già tanto che ci sia stato questo "taglio" dei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se la storia dei DRM è vera lo Zure ha poco senso per l'utente finale.
Certo ce sfidare Ipod non è assolutamente facile... molto ben piazzato e ramificato. E' già tanto che ci sia stato questo "taglio" dei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sfidare l'iPod è difficile, diciamo che si trova nella posizione di Windows con il notevole vantaggio di esser ritenuto un prodotto alla moda.
Personalmente mai ne acquisterei uno in quanto trattasi di semplice moda! ![]() Questo nuovo prodotto Microsoft ha le carte in regola per potersi battere con l'iPod ma sarà dura... soprattutto perché se Microsoft fa uso di un formato proprietario (WMA) che è superiore a quell'obrobrio di MP3 è un problema, se invece è un'altra società a farlo (Apple con AAC) non c'è problema o quesi. ![]() Di sicuro Zune (che brutto nome) avrà supporto ad MP3 (sarebbe un suicidio non introdurlo), per il resto Microsoft ha tenuto il medesimo comportamento di Apple; di sicuro non mi sarei mai aspettato l'introduzione di supporto a formati superiori ed aperti come OGG, sarebbe da idealisti pensarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
AAC non l'ha inventato Apple. Ed è talmente chiuso che sarà anche Zune stesso ad utilizzarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E' talmente chiuso che sara usato da MS appunto, cioè dall'unica azienda che può permettersi di pagarne i costi di licenza (perchè costa produrre codec aac!) con l'unico obiettivo di rivaleggiare con apple (altra azienda che di dindi ne ha sicuramente più di iRiver e molte altre) anche sul fronte dei codec.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dal mio punto di vista zune ha come pregi su ipod:
-l'interfaccia: per ipod imho è stata molto importante e ben fatta, ma ms ne ha creata una ad effetto che definirei "sbrilluccicosa", esaltata dall'ottimo schermo link. -poi c'è lo schermo in sè, che permette di vedere video e film sicuramente meglio che su ipod (3.75" vs 2.5"), anche perchè mi pare sia in 16:9 ruotato. -wi-fi, limitato si dal drm ma almeno utile per i contenuti non protetti (se se potranno scambiare, le foto sicuramente), poi interessante il live broadcast (o "dj mode" a quanto pare) -tv-out (se è integrato) e poi c'è la radio, ma quella è già oggetto di abbastanza diatribe... I motivi per cui non lo prenderei: -la batteria dura poco, 12 ore sono il minimo sindacale. -non lo fanno blu metallizzato -non ch'o i soldi! Poi tutte queste speculazioni sul drm sono al 99% invenzioni, dopo tutto l'impegno di ms per promuovere playforsure e ultimamente urge, mi aspetto la massima compatibilità, come è ovvio che sia! Riguardo alla concorrenza con i suoi stessi partner, penso che ampliare una piattaforme alternativa e più aperta a terzi ed a nuove possibilità, rosicchiando la quota di mercato di itunes store, faccia bene a tutti i concorrenti di apple.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.