Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 18:23   #21
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Purtroppo oggi ho ram di merxx....
Oltre le ram non vogliono sapere di andare.
Quindi per oggi ci fermiamo qui:

Sempre ricorosamente tutto ad aria e Vmch su auto.
Ciao
Hai anche una catena scsi ......
Che adptec hai montato ,e che dischi?
Old 17-09-2006, 18:25   #22
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
perfetto

aspettiamo un po' di test adesso allora, sotto gente!

Andrea...ma hai sta scheda?
Old 17-09-2006, 18:34   #23
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Piccolo dubbio sulla mobo in oggetto: supporta la virtualizzazione?

P.S.: mi state facendo sbavare con queste foto .
La scheda madre supporta i Processori Conroe.
I processori Conroe della Famiglia E6XXX...quindi dal E6800 al E6300 attualmente sul mercato hanno la tecnologia denominata "Vanderpool Tecnology", ossia la tecnologia di virtualizzazione che rende possibile l'esecuzione simultanea di più sistemi operativi differenti contemporaneamente.
Solo i processori della famiglia E4XXX che saranno immessi in futuro, non supporteranno la la tecnologia di virtualizzazione.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:37   #24
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da magnifico
Hai anche una catena scsi ......
Che adptec hai montato ,e che dischi?
Ho Adaptec SCSI Card 29320ALP-R.
Si, ho 2 Hd SCSI della ibm da 15.000 giri.
Ciao
Old 17-09-2006, 18:46   #25
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Grazie dj883u2: preciso e puntuale .
Approfitto ancora per chiedere una cosetta, che è un po' marginale rispetto alla scheda ma credo abbastanza interessante.
Come si comporta l'ich7r in raid, ed in particolar modo in raid5? Parliamo sempre di dischi sata II ovviamente; visto che la suddetta scheda ha un controller pci-x su cui montare controller di tutto rispetto, un raffronto costi-prestazioni sarebbe interessante.
Anche qualche link a prove su strada sarebbe gradito; io ho cercato un po' ma ho trovato poco.

Grazie a tutti per la disponibilità .
Old 17-09-2006, 19:29   #26
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da magnifico

Andrea...ma hai sta scheda?
no io intel e spero domai abit; ho aperto il 3d percè era necessario edoveroso farlo
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:37   #27
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Nonostante io nutra non poche perplessità sul chipset 975X, in questo momento è questa la migliore scheda conroe sul mercato anche se il prezzo è decisamente adatto solo a configurazioni molto "high". Un mio amico l'ha appena presa e non vedo l'ora di vederla in azione.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:50   #28
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Approfitto ancora per chiedere una cosetta, che è un po' marginale rispetto alla scheda ma credo abbastanza interessante.
Come si comporta l'ich7r in raid, ed in particolar modo in raid5? Parliamo sempre di dischi sata II ovviamente; visto che la suddetta scheda ha un controller pci-x su cui montare controller di tutto rispetto, un raffronto costi-prestazioni sarebbe interessante.
Anche qualche link a prove su strada sarebbe gradito; io ho cercato un po' ma ho trovato poco.

Da quello che so il controller Raid5 dell'ich7r è un controller software ovvero si appoggia alla CPU di sistema per fare i calcoli di parità. I controller raid5 esterni (su bus pci-x o su bus pci-express) di una certa levatura hanno dei processori dedicati per i calcoli di parità. Quindi di solito i controller esterni sono molto più performanti soprattutto nelle operazioni di scrittura nelle quali è richiesto il calcolo della parità.
Per farti un'idea puoi dare un'occhiata qui dove è messo a confronto il controller ICH7R della P5WDH con un controller esterno sata di tutto rispetto su bus pci-express della P5W64 (che è la scheda sorella della P5WDG2 con 4 slot pci-express invece di 2 pci-express e 2 slot pci-x).

In definitiva se si vogliono fare livelli di raid in cui è richiesta notevole potenza di calcolo (tipo raid5 o raid6) per avere soluzioni performanti bisogna andare su controller esterni con processore dedicato.

Spero di avere chiarito il tuo dubbio.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 20:03   #29
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Grazie v_parrello, avevo avuto modo di provare un raid 0 su un p5wdh e mi era sembrato discreto; ma non avevo tenuto conto del calcolo di parità del raid 5.
Tra l'altro ero interessato proprio al promise gemello di quello che hai in firma, ovvero il supertrack ex8300; adesso mi metto alla ricerca di qualche recensione in merito e vedo un po' di recuperare qualche info in più.
Grazie mille per le dritte .

Ciao a tutti.
Old 17-09-2006, 20:30   #30
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Quote:

C'è un post di AndreYang su Xtreme System dove si parla della scheda e delle prestazioni con disci scsi sas in raid 0

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=108011

ecco alcuni screen, sempre della recenzione di AndreYang, sulle prestazioni di una catena scsi formata da:
Controller Raid Adaptec 48300 scsi sas
2 hard disk scsi sas Seagate 15 k4 15000 giri

Guardate i tempi di accesso e l'occupazione del processore
Purtroppo non posso postare i miei perchè ho un disco in RMA

Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |

Ultima modifica di nik58 : 17-09-2006 alle 20:40.
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:06   #31
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
Nonostante io nutra non poche perplessità sul chipset 975X, in questo momento è questa la migliore scheda conroe sul mercato anche se il prezzo è decisamente adatto solo a configurazioni molto "high". Un mio amico l'ha appena presa e non vedo l'ora di vederla in azione.
che dubbi?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:48   #32
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
iscritto, anche qui....
Testate presto perche non so se prendere questa oppure l'abit....
Old 17-09-2006, 21:53   #33
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Da una ricerca veloce con trovaprezzi siamo tra i 270 ed i 310€; occhio quando cercate visto che la versione professional ha un codice prodotto leggermente diverso.

90-MBB3R0-G0EAY è la versione non professional che non supporta i core 2 duo.
90-MBB3RA-G0EAY è la versione professional che supporta i core 2 duo.

Ciao a tutti .
tenx a tutti e 2
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:10   #34
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Comunque speriamo che escano al + presto nuovi bios, perchè questi che ci sono sono molto immaturi.
Ciao
Old 17-09-2006, 22:23   #35
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Comunque speriamo che escano al + presto nuovi bios, perchè questi che ci sono sono molto immaturi.
Ciao
é uscito un beta 005
http://people.freenet.de/schlingel_i...S_PRO_0005.rar
Dovrebbe abilitare i moltiplicatori più bassi?
Più tardi lo provo e faccio sapere.
per me il più stabile è l'ufficiale 307, anche meglio del beta 004.
Sballa sulle temp in windows però è più stabile e va meglio in overclock
comunque basta controllare con coretemp, in effetti le temperature sono pressocchè le stesse con tutti i bios disponibili, ed è tutto a posto
Non mi sembra che i bios siano così immaturi, piccole cose da aggiustare ma c'è da essere contenti rispetto ad altre schede che ci sono in giro.
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |

Ultima modifica di nik58 : 17-09-2006 alle 22:35.
Old 17-09-2006, 22:28   #36
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Per DJ883U2 hai un messaggio privato da parte mia.
Ciao
Old 17-09-2006, 22:28   #37
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nik58
é uscito un beta 005
comunque basta controllare con coretemp, in effetti le temperature sono pressocchè le stesse con tutti i bios disponibili, ed è tutto a posto
Non mi sembra che i bios siano così immaturi, piccole cose da aggiustare ma c'è da essere contenti rispetto ad altre schede che ci sono in giro.

sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:38   #38
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

@silverallen

ciao hai la scheda?
Old 17-09-2006, 22:39   #39
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
@silverallen

ciao hai la scheda?
no ma forse ci farò un pensierino più in là

p5b dlx wifi quella che ho ora vabbè che ho un 6400
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:02   #40
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
é uscito un beta 005
Dovrebbe abilitare i moltiplicatori più bassi?
Più tardi lo provo e faccio sapere.
Bene bene, adesso lo proviamo...
Ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian