|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena
|
beh prendere un' hd stravecchio di pochi gb ci avevo pensato anche io... almeno faccio un pò di esperienza
![]() ho agggiornato ancora il mio porgetto di camera bianca e sto ultimando la parte superiore dove mettorò i buchi per i guanti.. presto posterò delle foto per fare vedere e poi procederò col lavoro o sul mio hd o su quello da pochi gb trovato in giro (anche se non ho la minima idea su dove reperirlo) ![]() ![]() vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque adesso ho un' hd nuovo, sempre da 80gb su ata 133, e una nuova idea per aprirlo.... ![]() visto che non deve andarci polvere... l' unico modo per aprirlo senza che ci vada è... (suspance)... sott' acqua... acqua distillata intendo... ( ![]() ![]() sto conducendo prove sui residui che lascia su varie superfici dopo essicazioni all' aria aperta e al chiuso (le superfici comprendono anche il disco dell' hd rotto)... che ne dite della nuova pazza idea di quel malato rantolante di raggio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() tel'avevodettoio ![]() ora con l'acqua preparati a risultati anche peggiori ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
![]() ![]() cmq ho pensato che della gente ha fatto andare computer con le mobo totalmene immerse in acqua distillata per qualche minuto prima di rincorrere in crash quindi ho pensato che lasciandola ascigare per tanto e tanto tempo (1 o 2 settimane) magari potrebbe andare..... probabilmente.... forse.... un pochino.... mai..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quote:
Senza offesa, ovviamente!
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ok sono andato oltre... avete ragione...
quando sarà ora di cambiare il sistema mi prenderò un raptorX ![]() un grazie a tutti quelli che hanno seguito il forum (e anche al mio povero hard disk defunto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quote:
![]() Semplicemente preferisco dire sempre le cose come penso... spero tu non te la sia presa... ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buttaci un bel led blu ed esponilo da qualche parte nel case, lo alimenti con la sola 12v e amen...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho appena aperto il mio hd vecchio (e guasto) che tenevo nel cassetto da ormai due anni. FIGATA!!!! mi ci posso proprio specchiare nei dischi! ho provato a togliere i dischi ma le viti son troppo piccole e non ho i cacciaviti giusti, tra l'altro ne ho pure spanata una del blocco magnetico delle testine, vabbe...
e dannazione ho rigato un piatto... pazienza! magari nei prossimi giorni provo a collegarlo a un molex e vedere se gira ancora (non mi ricordo a cosa era dovuto il guasto....) se si, poi lo piazzo scoperchiato con un led nel nuovo pc ![]() ma... e' normale che abbia mal di testa con sto coso aperto di fianco?
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
no, assolutamente nevermind non me la sono presa... mi hai semplicemente aperto gli occhi
![]() ''infondo neanche io credevo nella acqua distillata ![]() comunque alberto.... non penso sia normale che hai mal di testa con l' hd aperto di fianco.... ![]() molto probabilmente è solo un' impressione... io da piccolo provavo mal di testa mentre passavo sotto i cavi dell' alta tensione ![]() ![]() i cacciaviti si comprano in una qualsiasi ferramente basta sche gli porti l' hd o la vite così che possano darti il cacciavite a posta ( non comprarlo della Maurer... io l' ho spaccato alla prima svitata e ho dovuto rifargli la punta nel pieno con carta vetrata per acciaio e tanto impegno ![]() Ultima modifica di Raggio91 : 15-09-2006 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
mah... provero' a chiedere a qualche amico se si sente bene dopo l'esposizione al mio HD. chesso', pensavo a qualche campo magnetico o roba strana
![]() cmq grazie x le dritte!! ![]()
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
L'essenziale è "saperlo fare"... Divertiti ![]() http://www.overclockers.com/tips821/ http://www.modding.net/article.asp?A...ID=33&PageNo=1
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
![]() mi è ripresa la fobia dello spaccatutto.... sono fatto così che ci posso fare ![]() sono alla ricerca di hard disck vecchi come il cucco (ATA100-ATA133) per fare prove.... ci sarebbe qualcuno di voi disposto a vendermene uno o duo... tre sarebbe meglio ![]() io abito a Cesena, in povincia di Forli, magari uno di queste parti. . . . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
non ti assicuro nulla, ma in ditta di mio padre sto per far cambiare una dozzina di PC, se riesco a trafugare quelli vecchi prima che vadano in discarica, avro' un bel po' di roba su cui metter mano. ma roba proprio vecchia eh!!
per dirne una, c'e' anche un amd k6-2 @ 366mhz!!! se vi interessa avere qualcosa, posso postare le configurazioni dei pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
beh, un pò di speranza serve sempre! (sopprattutto per aprire un' hd e sperare che vada ancora, ehehehe )
cmq se posti le configurazioni mi faresti un piacere, ti ringrazio gia :-) (purtroppo non sono riuscito a inserire le faccine... ogni volta che cliccavo mi faceva il redirct alla home del forum.... -.- mah!) PS: il mio hd attuale è uguale a quello che hanno usato gli overclockers.com... una speranza in + ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
metto il link al file...
www.albyzaf.it/pc_attuali.xls dovete guardare i fissi, non i primi due che sono portatili. e cmq il cambio dei pc avverra' tra circa un mese e io non assicuro cmq nulla fino ad allora, quando spero di dirottarli a casa mia prima che finiscano in discarica.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
ok! magnifico.... tanto non ho fretta in ogni modo ti ringrazio molto per la disponibilità
![]() Ecco il primo progetto: ![]() ecco a voi la cover vuota ![]() ed ecco come ho ''studiato'' (piuttosto a caso ![]() ![]() accetto volentieri commenti e anche idee totalmente diverse... magari accompagnate da disegni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
e come faccio a far girare ininterrottamente un HD (eide) NON collegato alla scheda madre ma solo al molex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.