Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 16:28   #21
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena
beh prendere un' hd stravecchio di pochi gb ci avevo pensato anche io... almeno faccio un pò di esperienza visto la scomodità di dover giocare a freesbe col mio attuale nel caso andasse tutto male...

ho agggiornato ancora il mio porgetto di camera bianca e sto ultimando la parte superiore dove mettorò i buchi per i guanti.. presto posterò delle foto per fare vedere e poi procederò col lavoro o sul mio hd o su quello da pochi gb trovato in giro (anche se non ho la minima idea su dove reperirlo)

vi farò sapere
Raggio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:55   #22
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

ADDIO HARD DISK!!!!

per fortuna mi ero preparato vicino un foglio di carta per riscrivere bibbia e vangelo nel caso venisse male il lavoro (non vi dico le bestemmie....)

purtroppo sono senza foto.. non pensando le ho passate tutte sull' hd che HO rotto

comunque adesso ho un' hd nuovo, sempre da 80gb su ata 133, e una nuova idea per aprirlo....
visto che non deve andarci polvere... l' unico modo per aprirlo senza che ci vada è... (suspance)... sott' acqua...
acqua distillata intendo... ( atomo di polvere che cerca di entrare nell' acqua distillata )
sto conducendo prove sui residui che lascia su varie superfici dopo essicazioni all' aria aperta e al chiuso (le superfici comprendono anche il disco dell' hd rotto)...
che ne dite della nuova pazza idea di quel malato rantolante di raggio???
Old 14-09-2006, 15:02   #23
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raggio91
ADDIO HARD DISK!!!!

per fortuna mi ero preparato vicino un foglio di carta per riscrivere bibbia e vangelo nel caso venisse male il lavoro (non vi dico le bestemmie....)

purtroppo sono senza foto.. non pensando le ho passate tutte sull' hd che HO rotto

comunque adesso ho un' hd nuovo, sempre da 80gb su ata 133, e una nuova idea per aprirlo....
visto che non deve andarci polvere... l' unico modo per aprirlo senza che ci vada è... (suspance)... sott' acqua...
acqua distillata intendo... ( atomo di polvere che cerca di entrare nell' acqua distillata )
sto conducendo prove sui residui che lascia su varie superfici dopo essicazioni all' aria aperta e al chiuso (le superfici comprendono anche il disco dell' hd rotto)...
perchè vuoi buttare tutti sti soldi al vento? dammeli a me che mi servono!!!!!!
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:08   #24
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
ADDIO HARD DISK!!!!

tel'avevodettoio
ora con l'acqua preparati a risultati anche peggiori
Old 14-09-2006, 15:13   #25
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

grandiosa la foto di quattrocchi

cmq ho pensato che della gente ha fatto andare computer con le mobo totalmene immerse in acqua distillata per qualche minuto prima di rincorrere in crash quindi ho pensato che lasciandola ascigare per tanto e tanto tempo (1 o 2 settimane) magari potrebbe andare..... probabilmente.... forse.... un pochino.... mai.....

Old 14-09-2006, 16:07   #26
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
grandiosa la foto di quattrocchi

cmq ho pensato che della gente ha fatto andare computer con le mobo totalmene immerse in acqua distillata per qualche minuto prima di rincorrere in crash quindi ho pensato che lasciandola ascigare per tanto e tanto tempo (1 o 2 settimane) magari potrebbe andare..... probabilmente.... forse.... un pochino.... mai.....

Raggio... mi sa che non ti è troppo chiaro il concetto di "delicatezza dei piatti di un HD"... una cosa è far andare i componenti che normalmente stanno all'aria aperta in acqua distillata (l'hanno fatto anche in olio da frittura, con un successo eccezionale) ed una cosa è invece aprire un componente che normalmente viene assemblato in camere bianche dal costo spropositato... Senza un'apparecchiatura professionale non riuscirai MAI ad ottenere il risultato che speri... Ovvio che i soldi sono tuoi e puoi buttarli come ti pare ma il limite fra l'essere decisi e l'essere coi paraocchi è molto labile...
Senza offesa, ovviamente!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:16   #27
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

ok sono andato oltre... avete ragione...
quando sarà ora di cambiare il sistema mi prenderò un raptorX

un grazie a tutti quelli che hanno seguito il forum (e anche al mio povero hard disk defunto)
Old 14-09-2006, 16:26   #28
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
ok sono andato oltre... avete ragione...
quando sarà ora di cambiare il sistema mi prenderò un raptorX

un grazie a tutti quelli che hanno seguito il forum (e anche al mio povero hard disk defunto)
Te l'ho detto Raggio, nulla di personale...
Semplicemente preferisco dire sempre le cose come penso... spero tu non te la sia presa...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:03   #29
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Buttaci un bel led blu ed esponilo da qualche parte nel case, lo alimenti con la sola 12v e amen...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:33   #30
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Buttaci un bel led blu ed esponilo da qualche parte nel case, lo alimenti con la sola 12v e amen...
magari lo collega ai pin dell'hard disk activity
Old 14-09-2006, 19:52   #31
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ho appena aperto il mio hd vecchio (e guasto) che tenevo nel cassetto da ormai due anni. FIGATA!!!! mi ci posso proprio specchiare nei dischi! ho provato a togliere i dischi ma le viti son troppo piccole e non ho i cacciaviti giusti, tra l'altro ne ho pure spanata una del blocco magnetico delle testine, vabbe...
e dannazione ho rigato un piatto... pazienza!
magari nei prossimi giorni provo a collegarlo a un molex e vedere se gira ancora (non mi ricordo a cosa era dovuto il guasto....) se si, poi lo piazzo scoperchiato con un led nel nuovo pc

ma... e' normale che abbia mal di testa con sto coso aperto di fianco?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 13:18   #32
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

no, assolutamente nevermind non me la sono presa... mi hai semplicemente aperto gli occhi
''infondo neanche io credevo nella acqua distillata ''

comunque alberto.... non penso sia normale che hai mal di testa con l' hd aperto di fianco....
molto probabilmente è solo un' impressione... io da piccolo provavo mal di testa mentre passavo sotto i cavi dell' alta tensione altro che superman!!!!

i cacciaviti si comprano in una qualsiasi ferramente basta sche gli porti l' hd o la vite così che possano darti il cacciavite a posta ( non comprarlo della Maurer... io l' ho spaccato alla prima svitata e ho dovuto rifargli la punta nel pieno con carta vetrata per acciaio e tanto impegno )

Ultima modifica di Raggio91 : 15-09-2006 alle 13:22.
Old 15-09-2006, 13:53   #33
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

mah... provero' a chiedere a qualche amico se si sente bene dopo l'esposizione al mio HD. chesso', pensavo a qualche campo magnetico o roba strana sono paranoico, eh?

cmq grazie x le dritte!!
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
Old 15-09-2006, 13:54   #34
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
no, assolutamente nevermind non me la sono presa... mi hai semplicemente aperto gli occhi
''infondo neanche io credevo nella acqua distillata ''

comunque alberto.... non penso sia normale che hai mal di testa con l' hd aperto di fianco....
molto probabilmente è solo un' impressione... io da piccolo provavo mal di testa mentre passavo sotto i cavi dell' alta tensione altro che superman!!!!

i cacciaviti si comprano in una qualsiasi ferramente basta sche gli porti l' hd o la vite così che possano darti il cacciavite a posta ( non comprarlo della Maurer... io l' ho spaccato alla prima svitata e ho dovuto rifargli la punta nel pieno con carta vetrata per acciaio e tanto impegno )
Non sono pochi ad averlo fatto...
L'essenziale è "saperlo fare"... Divertiti

http://www.overclockers.com/tips821/

http://www.modding.net/article.asp?A...ID=33&PageNo=1
Old 15-09-2006, 19:37   #35
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

grazie gremino, queste due pagine sono un toccasana per chi come me vuole fare questo genere di lavori... hehehehehehehe....

mi è ripresa la fobia dello spaccatutto.... sono fatto così che ci posso fare
sono alla ricerca di hard disck vecchi come il cucco (ATA100-ATA133) per fare prove.... ci sarebbe qualcuno di voi disposto a vendermene uno o duo... tre sarebbe meglio

io abito a Cesena, in povincia di Forli, magari uno di queste parti. . . .
Old 15-09-2006, 20:18   #36
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

non ti assicuro nulla, ma in ditta di mio padre sto per far cambiare una dozzina di PC, se riesco a trafugare quelli vecchi prima che vadano in discarica, avro' un bel po' di roba su cui metter mano. ma roba proprio vecchia eh!!
per dirne una, c'e' anche un amd k6-2 @ 366mhz!!!

se vi interessa avere qualcosa, posso postare le configurazioni dei pc.
Old 16-09-2006, 17:12   #37
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

beh, un pò di speranza serve sempre! (sopprattutto per aprire un' hd e sperare che vada ancora, ehehehe )

cmq se posti le configurazioni mi faresti un piacere, ti ringrazio gia :-)

(purtroppo non sono riuscito a inserire le faccine... ogni volta che cliccavo mi faceva il redirct alla home del forum.... -.- mah!)

PS: il mio hd attuale è uguale a quello che hanno usato gli overclockers.com... una speranza in + ;-)
Old 16-09-2006, 18:11   #38
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

metto il link al file...

www.albyzaf.it/pc_attuali.xls

dovete guardare i fissi, non i primi due che sono portatili.
e cmq il cambio dei pc avverra' tra circa un mese e io non assicuro cmq nulla fino ad allora, quando spero di dirottarli a casa mia prima che finiscano in discarica.
Old 16-09-2006, 19:15   #39
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

ok! magnifico.... tanto non ho fretta in ogni modo ti ringrazio molto per la disponibilità

Ecco il primo progetto:

ecco a voi la cover vuota

ed ecco come ho ''studiato'' (piuttosto a caso ) di incollarci il plexiglass (l' unico modo che non richiede particolari abilià ed è bello ugualmente.. per me s' intende )

accetto volentieri commenti e anche idee totalmente diverse... magari accompagnate da disegni

Old 16-09-2006, 22:02   #40
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
magari lo collega ai pin dell'hard disk activity
quali sarebbero questi pin?

e come faccio a far girare ininterrottamente un HD (eide) NON collegato alla scheda madre ma solo al molex?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian