Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 01:32   #21
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enialis
un ' ultima cosa:::secondo voi come scalda e consuma un portatile con questa configurazione?? grazie
un 17" con scheda grafica di ultima generazione e HD da 7200rpm....mmhhh...fammici pensare...

Consuma molto,ma se ti preoccupi per questo lascia perdere sia i 17" che le schede grafiche superiori alle 7600/x1600 che i dischi a 7200rpm

Dovrebbe scaldare anche parecchio,ma sembra che il case dell sia molto buono a dissipare il calore quindi non dovrebbe essere a livelli problematici
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:47   #22
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Con Dell stai tranquillo fidati su qualsiasi cosa!!!!Marca affidabile!!!

Ciao by MaRmA!!!
Possiedo un dimension 8400 da due anni e mi sta arrivando un ispiron 9400.

Finora mi son trovato bene.

Ma le ultime vicende mi stanno lasciando molto perplesso

heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:31   #23
Enialis
Junior Member

a parte il consumo la cosa che mi preoccupava di più era il riscaldamento del pc, non conoscendo bene il notebook non vorrei che poi mi diventa dopo un'ora (magari di gioco) una palla di fuoco incandescente
Enialis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 16:31   #24
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Spero di non esssere OT dato che il topic è iniziato con una domanda sull'affidabilità della Dell.

lo so che questo forum non è il servizio reclami della Dell, (non so se ne esista uno), ma spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi a fare un pò di chiarezza.

Ecco la mia vicenda.

La settimana scorsa faccio sul sito una configurazione per l'ispiron 9400 con centrino duo T2500, 2 giga di ram a 667mhz, geforce 7900 e HD 120 a 5400 rpm.

Chiamo e parlo con un commerciale Dell chiedendo se è possibile avere l'hd a 7200 rpm. Mi dice che allo stesso prezzo può darmi un 80 giga (per il 100 c'è qualche decina di euro in più) e se decido subito mi fa uno sconticino.

Mi sembra buono e accetto. Ma per la consegna devo aspettare il 14, perchè devono reperire i pezzi "andati a ruba per le richieste".

Martedi vado sul sito (le promozioni sono ovviamente cambiate) e ci trovo il merom ... allo stesso prezzo, anzi sul 9400 i 2500 sono spariti, c'è solo il 2400 (ma per 84 euro con una clock inferiore chi se lo piglia?).

Rispetto alla mia configurazione, ho solo un giga di ram, ma risparmio sul listino online oltre 200 eurozzi ... senza contare che mi danno anche la stampante.

Provo a chiamare il mio commerciale per sapere se posso passare al merom, e qui comincia il bello.

"Ma quella era un'altra offerta ..." eppoi "nei nuovi merom manca il controller, o un chip, per cui funzionano uguale ai vecchi ..." anzi, i meron non sono ancora disponibili, non si sa quando verranno, giorni, settimane ... " ma sul sito li porta ... "c'è un errore sul sito, capita spesso".
Però … "non posso sostituire il processore ma si può annullare il vecchio ordine e fare il nuovo" ma è sconsigliabile, perchè "i nuovi merom non sono collaudati dagli utenti, ma solo da test di laboratorio …” attenti, cavie … “ed è per questo che costano di meno” e poi con la nuova configurazione ho solo un giga di ram e un HD a 5400 rpm “quello a 7200 costa di più … non si può avere …” “per cui risulterebbe una configurazione nel complesso più lenta”.

Fin qui i fatti.

Le mie considerazioni:

1) Mi pare strano che la Dell, colosso mondiale leader di prodotti informatici, metta sul sito un processore, il cliente ordina, paga e non si sa quando arriva ... oppure lascia che sul sito compaiano errori marchiani (allegri, stì webmaster ...) finchè il malcapitato potenziale cliente se ne accorga e li segnali o ... sarà un bug provocato dagli hacker della concorrenza ...

2) Ora è chiaro che il povero commerciale, che si arrampica sugli specchi, non può disporre a suo piacimento dei componenti, né decidere sulla politica della Dell, è disponibile e gentile, fa il suo lavoro e deve, giustamente, guadagnarsi la pagnotta. Credo la Dell dovrebbe essere più coerente e non indurlo a dire cavolate.

Poi il quest di soddisfacimento che ti mandano in realtà è per lo più l'esame al succitato povero cristo ...

Magari, e lascio la parola a chi ne sa più di me, lo yonah è effettivamente più stabile, l’aumento di prestazioni e più teorico che pratico … sui merom la discussione è accesa.

questa è la volta buona che mi cacciano dal forum ...

Old 01-09-2006, 18:22   #25
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da heimdall
Spero di non esssere OT dato che il topic è iniziato con una domanda sull'affidabilità della Dell.

lo so che questo forum non è il servizio reclami della Dell, (non so se ne esista uno), ma spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi a fare un pò di chiarezza.

Ecco la mia vicenda.

La settimana scorsa faccio sul sito una configurazione per l'ispiron 9400 con centrino duo T2500, 2 giga di ram a 667mhz, geforce 7900 e HD 120 a 5400 rpm.

Chiamo e parlo con un commerciale Dell chiedendo se è possibile avere l'hd a 7200 rpm. Mi dice che allo stesso prezzo può darmi un 80 giga (per il 100 c'è qualche decina di euro in più) e se decido subito mi fa uno sconticino.

Mi sembra buono e accetto. Ma per la consegna devo aspettare il 14, perchè devono reperire i pezzi "andati a ruba per le richieste".

Martedi vado sul sito (le promozioni sono ovviamente cambiate) e ci trovo il merom ... allo stesso prezzo, anzi sul 9400 i 2500 sono spariti, c'è solo il 2400 (ma per 84 euro con una clock inferiore chi se lo piglia?).

Rispetto alla mia configurazione, ho solo un giga di ram, ma risparmio sul listino online oltre 200 eurozzi ... senza contare che mi danno anche la stampante.
Ma hai fatto bene i tuoi calcoli? Rifai la tua configurazione para para con 2gb di ram forse ti è sfuggito che il raddoppio della ram che tu hai preso a gratis costa circa 300 eu.

Quote:
Provo a chiamare il mio commerciale per sapere se posso passare al merom, e qui comincia il bello.

"Ma quella era un'altra offerta ..." eppoi "nei nuovi merom manca il controller, o un chip, per cui funzionano uguale ai vecchi ..." anzi, i meron non sono ancora disponibili, non si sa quando verranno, giorni, settimane ... " ma sul sito li porta ... "c'è un errore sul sito, capita spesso".
Però … "non posso sostituire il processore ma si può annullare il vecchio ordine e fare il nuovo" ma è sconsigliabile, perchè "i nuovi merom non sono collaudati dagli utenti, ma solo da test di laboratorio …” attenti, cavie … “ed è per questo che costano di meno” e poi con la nuova configurazione ho solo un giga di ram e un HD a 5400 rpm “quello a 7200 costa di più … non si può avere …” “per cui risulterebbe una configurazione nel complesso più lenta”.

Fin qui i fatti.

Le mie considerazioni:

1) Mi pare strano che la Dell, colosso mondiale leader di prodotti informatici, metta sul sito un processore, il cliente ordina, paga e non si sa quando arriva ... oppure lascia che sul sito compaiano errori marchiani (allegri, stì webmaster ...) finchè il malcapitato potenziale cliente se ne accorga e li segnali o ... sarà un bug provocato dagli hacker della concorrenza ...
Quello che al limite potrebbe capitare è che la richiesta sia talmente elevata da causare dei ritardi questo è successo in passato ma cmq se hanno dato come disponibile il merom significa che avevano dato commessa agli assemblatori di acquistarlo.

Quote:
2) Ora è chiaro che il povero commerciale, che si arrampica sugli specchi, non può disporre a suo piacimento dei componenti, né decidere sulla politica della Dell, è disponibile e gentile, fa il suo lavoro e deve, giustamente, guadagnarsi la pagnotta. Credo la Dell dovrebbe essere più coerente e non indurlo a dire cavolate.
Che il commerciale si sia arrampicato e male sugli specchi è chiarissimo magari il capo gliel'ha pure detto di non dire cavolate ma poi c'è sempre quello che non recepisce. Inoltre se hai già pagato annullare un ordine credo che comporti dei casini per loro e se te l'ha proposto nonostante questo alla fine ha cercato di venirti incontro.

Quote:
Poi il quest di soddisfacimento che ti mandano in realtà è per lo più l'esame al succitato povero cristo ...

Magari, e lascio la parola a chi ne sa più di me, lo yonah è effettivamente più stabile, l’aumento di prestazioni e più teorico che pratico … sui merom la discussione è accesa.
Personalmente non credo che il merom offra molto di più in termini di prestazioni rispetto allo yonah ci sono già dei benchmark a proposito, ma a parte questo basta considerare che la piattaforma è sempre quella del core duo in più ci sono 2mb di cache L2 (che la maggior parte delle applicazioni non sfruttano), il supporto ai 64 bit (al momento è puro marketing i veri benefici non credo si vedranno prima di un paio d'anni) e un po' più di autonomia (in teoria poi è da verificare) che su un 17" neanche te ne accorgi.
Quella della stabilità imho è una cavolata l'architettura che sta sotto è sempre quella.

Quote:
questa è la volta buona che mi cacciano dal forum ...

Tranquillo non ti caccerà nessuno le tue domande sono più che pertinenti.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 21:18   #26
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Ma hai fatto bene i tuoi calcoli? Rifai la tua configurazione para para con 2gb di ram forse ti è sfuggito che il raddoppio della ram che tu hai preso a gratis costa circa 300 eu.

No, non mi era sfuggito. Avrei rinunciato ad un giga, avrei preso il merom e risparmiato ... e poi 300 euro per raddoppiare mi sembrano davvero troppi ...

Quote:
Inoltre se hai già pagato annullare un ordine credo che comporti dei casini per loro e se te l'ha proposto nonostante questo alla fine ha cercato di venirti incontro.

come ho detto, e lo ribadisco, il mio commerciale è stato gentile e disponibile, mi ha fatto lo sconto, mi ha dato l'HD a 7200, era anche disposto ad annullare l'ordine ... non penso proprio potesse fare di più. Anche per questo non me la sono sentita di fargli rifare tutto daccapo, per due processori nella pratica equivalenti, la mia è una questione di principio, non certo nei riguardi di un consulente che aiuta le scelte dei clienti, ma volta a chiarire scelte e politiche della Dell, che invece può fare ciò che vuole.

Quote:

Che il commerciale si sia arrampicato e male sugli specchi è chiarissimo magari il capo gliel'ha pure detto di non dire cavolate ma poi c'è sempre quello che non recepisce.

Ulp! Non dirmi che sei tu il suo capo ...
ho rovinato quel poveraccio

E poi che avrebbe potuto e dovuto dire?

Quote:

Personalmente non credo che il merom offra molto di più in termini di prestazioni rispetto allo yonah ci sono già dei benchmark a proposito, ma a parte questo basta considerare che la piattaforma è sempre quella del core duo in più ci sono 2mb di cache L2 (che la maggior parte delle applicazioni non sfruttano), il supporto ai 64 bit (al momento è puro marketing i veri benefici non credo si vedranno prima di un paio d'anni) e un po' più di autonomia (in teoria poi è da verificare) che su un 17" neanche te ne accorgi.
Quella della stabilità imho è una cavolata l'architettura che sta sotto è sempre quella.

Per quel che ne so pienamente daccordo.
Old 01-09-2006, 21:44   #27
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Prego

Quote:
No, non mi era sfuggito. Avrei rinunciato ad un giga, avrei preso il merom e risparmiato ... e poi 300 euro per raddoppiare mi sembrano davvero troppi ...
Che la ram costi troppo è palese ma era per dire che se non erro la tua configurazione con gli sconti/offerte di questa settimana dovrebbe costare + o - uguale. Poi il rischio che l'offerta della settimana successiva sia migliore bisogna metterlo in conto, ma il commerciale era disposto ad annullare l'ordine quindi alla fine c'è un rimedio anche a questo più di così... e questa è una gentilezza del commerciale che però sicuramente è autorizzato a farlo dalla politica Dell.

Quote:
come ho detto, e lo ribadisco, il mio commerciale è stato gentile e disponibile, mi ha fatto lo sconto, mi ha dato l'HD a 7200, era anche disposto ad annullare l'ordine ... non penso proprio potesse fare di più. Anche per questo non me la sono sentita di fargli rifare tutto daccapo, per due processori nella pratica equivalenti, la mia è una questione di principio, non certo nei riguardi di un consulente che aiuta le scelte dei clienti, ma volta a chiarire scelte e politiche della Dell, che invece può fare ciò che vuole.
Quindi cosa non ti è piaciuto della politica di Dell ancora non ho capito?

Quote:
Ulp! Non dirmi che sei tu il suo capo ...
ho rovinato quel poveraccio

E poi che avrebbe potuto e dovuto dire?
Poteva semplicemente dire che non poteva fare un upgrade senza dare ulteriori spiegazioni tipo instabilità, non disponibilità ecc...
Cmq ho già provveduto l'ho mandato a passare lo straccio
Old 01-09-2006, 22:26   #28
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

La discussione ammetto si sta facendo utile ed interessante.

E' chiaro, come ho detto anche al consulente, che le offerte grosso modo, tendono ad equivalersi. Bisogna scegliere il momento più adatto alle proprie esigenze, nei limiti del possibile.

Ciò che non mi è ancora chiaro è una certa artificiosità nella scelta dei componenti. Se parti da una config il passaggio ad un componente superiore ti viene 50 se parti dall'altra, 100. Una settimana ti conviene, l'altra no.
La scelta è comunque "forzata". Poi non è chiaro il costo "reale" dei singoli componenti.

Poi c'è il discorso merom.
Ma perchè non è possibile l'upgrade, visto che ci sono.
Bisogna smaltire i 2500? Si mettono in offerta ... si mandano a vendere da qualche altra parte ... ora non voglio dire io cavolate, ma alla Dell non mancano le risorse.

Poi perchè allo stesso prezzo del centrino duo ...
Possibile che il commerciale si sia inventato tutto.

Devo dire che li istruite male ...

E poi se va storta ... a pulire lo straccio!

Mò chiamo i sindacati.

Old 02-09-2006, 12:27   #29
smodding-desk
Senior Member

Quote:
La discussione ammetto si sta facendo utile ed interessante.

E' chiaro, come ho detto anche al consulente, che le offerte grosso modo, tendono ad equivalersi. Bisogna scegliere il momento più adatto alle proprie esigenze, nei limiti del possibile.

Ciò che non mi è ancora chiaro è una certa artificiosità nella scelta dei componenti. Se parti da una config il passaggio ad un componente superiore ti viene 50 se parti dall'altra, 100. Una settimana ti conviene, l'altra no.
La scelta è comunque "forzata". Poi non è chiaro il costo "reale" dei singoli componenti.
Il fatto che partendo da una configurazione consigliata si ottengono prezzi diversi rispetto ad un altra con gli stessi componenti è una politica per spingere quelle configurazione consigliate e scoraggiarne altre. Fai conto che le configurazioni consigliate siano come le varianti di un modello di altre marche ad es il toshiba a100 ha diversi varianti che differiscono solo per alcune componenti cpu e/o ram e/o scheda video ecc... tutto il resto uguale. Quanto al prezzo dei componenti è certo alto e non risponde ai prezzi di mercato dei singoli componenti ma è sempre una politica di prezzi più sali con la configurazione più ti avvicini ad una fascia di prezzo e clientela con disponibilità di spesa elevata. Cmq il componente davvero esagerato come prezzo è la ram per gli altri anche se costosi alla fine si ottengono prezzi che sono in linea con la concorrenza.

Quote:
Poi c'è il discorso merom.
Ma perchè non è possibile l'upgrade, visto che ci sono.
Bisogna smaltire i 2500? Si mettono in offerta ... si mandano a vendere da qualche altra parte ... ora non voglio dire io cavolate, ma alla Dell non mancano le risorse.
Forse non hai capito i merom ci sono il tuo specifico upgrade forse non era possibile perché l'ordine evidentemente era già partito o per qualche altra ragione per cui bisognava annullare il vecchio ordine ma il merom c'è perché ho letto di gente che già l'ha preso.

Quote:
Poi perchè allo stesso prezzo del centrino duo ...
Possibile che il commerciale si sia inventato tutto.
I prezzi dei merom si diceva già prima dell'uscita che sarebbero stati allineati con i prezzi degli yonah.

Quote:
Devo dire che li istruite male ...

E poi se va storta ... a pulire lo straccio!

Mò chiamo i sindacati.

Passare lo straccio fa parte della job rotation per aumentare le skills del personale
Old 02-09-2006, 13:04   #30
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

si, si il merom c'è, avevo letto i post, per questo le cose non mi quadravano ...

Evidentemente non potevo avere la capra ed i cavoli cioè il merom ed i due banchi da un giga ...
per allineari i costi dei merom dovevano pur prenderli da qualche parte.

mica alla dell sono babbo natale ...

magari!

Però, se rifacevo l'ordine l'HD a 7200 rpm avrebbe potuto darmelo, visto che gli altri l'hanno avuto ...

Quote:

Passare lo straccio fa parte della job rotation per aumentare le skills del personale

si, si ... vabbè ...

però ... i capi li istruiscono bene!

Old 04-09-2006, 13:11   #31
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

complice anche il blocco del sito ma son finito subito in terza pagina ...

mi piacerebbe sentire in merito anche qualche altra voce.

Riguardo poi la configurabilità della Dell mi sembra più teorica che pratica.

In concreto si limita alla possibilità di aggiungere accessori o di estendere la garanzia.

La sostanza (scelta del processore, ram, scheda video, hard disk) è già orientata e grosso modo corrisponde al ventaglio di modelli che altre ditte propongono.

Credo piuttosto che il vantaggio Dell risieda in un buon prezzo dei componenti base.

Old 04-09-2006, 13:28   #32
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
complice anche il blocco del sito ma son finito subito in terza pagina ...

mi piacerebbe sentire in merito anche qualche altra voce.

Riguardo poi la configurabilità della Dell mi sembra più teorica che pratica.

In concreto si limita alla possibilità di aggiungere accessori o di estendere la garanzia.

La sostanza (scelta del processore, ram, scheda video, hard disk) è già orientata e grosso modo corrisponde al ventaglio di modelli che altre ditte propongono.

Credo piuttosto che il vantaggio Dell risieda in un buon prezzo dei componenti base.

Sto ultimo posto proprio non lo capisco . Puoi scegliere come vuoi, combinando la Ram che vuoi col monitor che vuoi, col procio che vuoi, col disco che vuoi. E' una possibilità che non tutti e non sempre danno.

Riguardo al commerciale ti ha parlato male, e tu potevi controbbattergli subito che stava dicendo cose che a te non risultavano...

Riguardo al chipset ha espresso pessimamente un concetto vero; gli attuali merom vengono montati sul chipset del centrino duo e non sui nuovi SantaRosa che permetteranno di sfruttare al max la rivoluzione Merom. Sembra infatti che, escluso il supporto ai 64bit, grosse cose Merom le ottiene nel miglioratissimo dialogo con la Ram, che su santa rosa sarebbe almeno a 800mhz sui note e 1000mhz sui desk.

Con i commerciali a volte è proprio difficile,,, Fortuna che il mio di fiducia è veramente in gamba.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:40   #33
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Sto ultimo posto proprio non lo capisco . Puoi scegliere come vuoi, combinando la Ram che vuoi col monitor che vuoi, col procio che vuoi, col disco che vuoi. E' una possibilità che non tutti e non sempre danno.

volevo intendere che la scelta è comunque nell'ambito delle due-tre alternative selezionabili

Quote:

Riguardo al commerciale ti ha parlato male, e tu potevi controbbattergli subito che stava dicendo cose che a te non risultavano...

sui merom non ero aggiornato, qualcosa sto cominciando a capirla su questo (ottimo ) forum. Idem sulla reale disponibilità dei merom. Il resto riguardano le scelte della dell delle cui motivazioni non sono a conoscenza e che smodding-desk ha provato cortesemente a chiarimi.

Quote:

Riguardo al chipset ha espresso pessimamente un concetto vero;

Finalmente qualcuno che ne prende le difese ...

grazie e ciao
Old 05-09-2006, 13:12   #34
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
volevo intendere che la scelta è comunque nell'ambito delle due-tre alternative selezionabili
...
Cosa vorresti poter scegliere che non puoi scegliere?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:25   #35
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Non ho detto che non posso scegliere ...
ho solo detto che la scelta è comunque limitata a due-tre alternative, od addirittura obbligata.
Per l'ispiron 9400 ad es. il processore è in pratica solo il T7200, spendere 300 euro per passare a 2 ghz ... poi la scheda video, escludendo l'integrata, per i più potrebbe andar bene anche la non eccelsa x1400, ma i videoludici o bere o affogare son costretti alla 7900gs, ottima scheda per carità, e a sborsare altri 300 euro.
Idem per quanto riguarda il monitor.
Per l'HD e la ram si sono aggiustati, hanno rispolverato l'offerta del raddoppio (360 euro per un giga ... uno scandalo ) ... e mi hanno fregato
Old 06-09-2006, 11:41   #36
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Non ho detto che non posso scegliere ...
ho solo detto che la scelta è comunque limitata a due-tre alternative, od addirittura obbligata.
Per l'ispiron 9400 ad es. il processore è in pratica solo il T7200, spendere 300 euro per passare a 2 ghz ... poi la scheda video, escludendo l'integrata, per i più potrebbe andar bene anche la non eccelsa x1400, ma i videoludici o bere o affogare son costretti alla 7900gs, ottima scheda per carità, e a sborsare altri 300 euro.
Idem per quanto riguarda il monitor.
Per l'HD e la ram si sono aggiustati, hanno rispolverato l'offerta del raddoppio (360 euro per un giga ... uno scandalo ) ... e mi hanno fregato
Incontentabile...
Old 06-09-2006, 15:36   #37
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

forse hai ragione ...

beh, almeno ho risparmiato un pò
e poi grazie a tutti voi sto affinando le mie conoscenze e la mia esperienza.

Non mi resta che aspettare il note
Old 28-09-2006, 10:53   #38
Enialis
Junior Member

Salve, oggi mi è arrivato l'ispiron 9400...va benissimo, una favola, l'unica cosa è che mi sembra che il trasformatore e il pc si scaldino molto anche dopo una mezz'oretta di lavoro....sarà perchè sono nuovi? la batteria l'ho controllata e va bene non è una di quelle che esplodono....
Enialis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:51   #39
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enialis
Salve, oggi mi è arrivato l'ispiron 9400...va benissimo, una favola, l'unica cosa è che mi sembra che il trasformatore e il pc si scaldino molto anche dopo una mezz'oretta di lavoro....sarà perchè sono nuovi? la batteria l'ho controllata e va bene non è una di quelle che esplodono....
Trasferisciti nel 3d ufficiale del 9400, se non lo hai già fatto.
Old 28-09-2006, 12:27   #40
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
salve a tutti io dovrei ordinare un fisso dell (dove devo postare nel forum per consigli su computer desktop) e un portatile. Tutto per l'ufficio.

Volevo chiedere. I commerciali sono tutti uguali? Nel senso lo sconto extra te lo fanno tutti o bisogna conoscere quello giusto?

Posso postarvi la configurazione del fisso?

gab
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian