Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 22:58   #21
balduzz
Member

L'Avatar di balduzz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da gabryweb
Si, ma intanto la sony non ha mai richiamato notebook per problemi simili al contrario di dell e hp (ultimi due casi). Certamente l'assistenza dell sarà migliore, ma forse lo è perchè si rompono le sk video o le motherboard o le batterie vanno a fuoco? Marca al top di qualità, fama infondata....ma dico l'hai mai visto un vaio? (Specialmente gli sz in fibra di carbonio e alluminio)...

Ragazzi non parlate senza prima aver toccato con mano (e testato)

E non sto difendendo la sony solo perchè ho un vaio, ma sto solo mettendo sul piatto della bilancia dei dati di fatto
Non parlo senza cognizione mai sentito di vaio che si spengono? fai una ricerca sui forum ....difetti ne hanno tutte le marche io non difendo nessuno, ah per la cronaca piantatela di dire "l'hai visto questo note" "ma l'avete mai visto quell'altro" ecc... quando l'hai visto che hai fatto? hai testato la sua affidabilità?

Ultima modifica di balduzz : 22-08-2006 alle 23:28.
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:24   #22
Hod
Senior Member

io ho un asus a6ja q039 di quelli che scaldano come fornetti... non è che c'è un difetto di costruzione anche lì??? magari lì la sony li ha fatti che si fondono come formaggio nei toast???

cmq, scherzi (o sul serio?) a parte, mio frato deve prendere un portatile a breve e data la fulminea assistenza della dell, mi sa che non saremo tanto dubbiosi sulla marca.
Dell uber alles... poi pazienza per le esplosioni...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:24   #23
Amazy
Senior Member

L'Avatar di Amazy

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Davis5
Ci sono in rete parecchie tabelle con le statistiche sui guasti e sui tempi di assistenza...

...non riesco a trovarle, mi dai una mano?

Tu personalmente hai mai avuto problemi di tempistiche?

Se stai parlando di problemi che hai avuto o stai sperimentando... se vuoi puoi chiamarci in ufficio con il numero di chiamata oppure la tag della macchina e analizziamo insieme a te il tuo caso... il Service Delivery ( Customer Service ) è il gruppo che devi contattare in caso di problemi/ritardi... by the way, teniamo d'occhio tutte le chiamate che hanno ritardi e il nostro gruppo è quello preposto all'organizzazione/coordinamento/gestione delle issue legate alla logistica e alle risorse umane tecniche... chiamaci e facciamo tutto il possibile per ridurre il ritardo al minimo (anche se probabilmente nel momento in cui te ne accorgi tu ... noi sulla tua chiamata ci abbiamo già lavorato e purtroppo fisicamente non era possibile fare altro) :-P in quel caso possiamo solo fornire info.
Old 23-08-2006, 08:05   #24
dan66
Member

Chiunque ha provato l'assistenza Dell di persona credo non possa che parlarne strabene. Quando ho visto il post di Davis5 che diceva che in rete ci sono tabelle statistiche che dimostrano il contrario sono rimasto molto sorpreso. Ora ho qualche dubbio sulla serietà delle tabelle a cui si riferisce... Personalmente non posso che levarmi tanto di cappello di fronte a Dell: sono rapidissimi, se qualcosa si rompe o non va come dovrebbe, lo sostituiscono in un lampo senza battere ciglio. Molto simile anche il comportamento di HP, visto che qualcuno li ha citati. Mi hanno sostituito sulla parola una stampante da 50€ a 20 giorni dalla scadenza della garanzia, spese di spedizione del nuovo e del guasto a carico loro: chapeau! E vogliamo parlare dell'interfaccia telefonica per l'assistenza? Sia Dell che HP hanno un servizio telefonico di primordine, senza attese, con persone che non ti fanno domande idiote, ma ti chiedono solo gli elementi essenziali per comprendere il problema. In un caso avevo un palmare Dell rotto, fuori garanzia e, in 10 minuti mi hanno fatto avere un preventivo di riparazione dettagliato in maniera quasi maniacale (costo dei pezzi, tempi di lavorazione, procedure per attivare la riparazione ecc.) ed una proposta di sostituzione con uno nuovo, via e-mail. Questa è efficienza.
La verità è che le aziende serie si comportano così: non stanno a spilorciare sull'assistenza e sul Customer Care, perchè è su questo che alla fine rischiano di essere sputtanati. E se individuano un difetto di produzione, fanno mea culpa e ritirano tutto, anche se questo può costare loro un capitale (pensate a cosa costa sostituire 4,1 milioni di batterie!!!). Ma pensate a cosa sarebbe successo se le batterie avessero cominciato ad esplodere in giro per il mondo. Sarebbero bastate una decina di batterie esplose nei posti giusti e Dell avrebbe chiuso baracca e burattini!!! (o quasi...) Ci sarebbe stata la fila in forum come questo di gente che voleva tirare la propria palata di m***a contro Dell. Ed invece siamo qui parlare (giustamente) bene dell'assistenza Dell!!!
A proposito di Sony: io ho la fortuna di usare uno splendido Vaio di ultimissima. Niente da dire su funzionalità ed estetica. Però, visto quello che costa, alla Sony potrebbero anche fare lo sforzo di metterci dentro un CD/DVD di ripristino e non costringere l'utente a farsi il disco di ripristino da se!!! Non fosse altro per il fatto che un disco masterizzato non ha la stessa affidabilità di un disco stampato: e se fra un anno devo ripristinare tutto e il DVD non è più leggibile? Forse Sony mi manderebbe una copia a richiesta (gratuito???), ma sicuramente aspetterei un bel po' prima di essere di nuovo funzionante... Anche questo è assistenza (prevenire è meglio che curare...), non credete? No BBBuono!
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 09:27   #25
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da Davis5
Ti hanno Sostituito un Toshiba con un Dell?

Ma chi c'e' all'ufficio acquisti? un masochista?

Ci sono in rete parecchie tabelle con le statistiche sui guasti e sui tempi di assistenza...
Controllato e la mia batteria non è tra i modelli citati, ma sarà la classica eccezione che conferma la regola... booom

Per quanto riguarda la sostituzione, beh per ora li ho entrambi e li sto confrontando ma il Dell ha mezzo giga di ram in più, un core duo, un display con risoluzione maggiore e un HD con tempi di accesso nettamente inferiori.
Alias, penso proprio di tenerlo dato che mi serve una macchina + potente per sviluppare...ci perdero' solo il masterizzatore DVD.

[OT] Ho avuto modo di confrontare un Tecra M2 col mio M3... l'M2 aveva una qualità costruttiva nonchè componentistica nettamente superiore... assurdo[/OT]
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 09:31   #26
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
A proposito...

... non è il mio
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:08   #27
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
l'esplosione è come quella dell'immagine?

in tal caso sarebbe meglio tenerle lontane da xenom
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:25   #28
atomo37

che mazzata, ma il conto chi lo paga? sony?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:16   #29
fabionapoli87
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Tokyo - Guai a non finire per Sony sul fronte batterie. Come se già non bastasse il danno economico e d'immagine causato dai richiami a catena delle scorse settimane, il gigante giapponese corre il serio rischio di essere citato per danni dai suoi clienti. A lanciare il primo sasso è stata Toshiba, che ieri ha ventilato la possibilità di chiedere un risarcimento a Sony.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Toshiba sostiene che il richiamo dei notebook basati sulle batterie difettose di Sony rischia di riflettersi negativamente sia sulle vendite che sull'immagine del proprio marchio. Il colosso potrebbe dunque non accontentarsi del fatto che Sony, come recentemente promesso, copra interamente i costi del richiamo.

A questo punto ciò che certamente preoccupa di più dirigenti e investitori di Sony è che anche altri produttori di notebook possano prendere in considerazione una richiesta di risarcimento danni.

Fra l'altro, proprio negli scorsi giorni anche Sharp ha aderito al programma di ritiro di Sony richiamando 28mila batterie, tutte vendute in Giappone. Fujitsu ha invece annunciato di aver aggiunto ai 287mila notebook richiamati ad inizio mese altri 51mila.

Ad oggi i produttori di notebook impegnati nel ritiro delle batterie difettose di Sony sono otto, ed includono Apple, Dell, Lenovo, IBM e Hitachi. Nel complesso, sono oggetto di richiamo quasi 8 milioni di accumulatori agli ioni di litio.

La scorsa settimana DigiTimes.com ha riportato in questo articolo l'opinione di alcuni esperti sulle possibili cause tecniche che portano le batterie difettose di Sony a surriscaldarsi e, in certi casi, prendere fuoco.

Update (ore 10,30) - Nelle scorse ore anche Sony ha annunciato di aver richiamato un certo numero di batterie per notebook da lei prodotte. Le batterie difettose sono contenute in diversi modelli di notebook Vaio venduti sia in Giappone che nel resto del mondo. Sul numero di batterie richiamate, le fonti forniscono numeri contrastanti: c'è chi dice siano 60mila, chi 90mila e chi 300mila. A breve saranno noti i dettagli ufficiali.
fabionapoli87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP