Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 11:20   #21
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
T
Tuttora si dice che Israele abbia 300 testate atomiche... o nessuna.

forse 300 no.... ma 50 di sicuro
Old 03-08-2006, 11:20   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Scrivi quel che vuoi ma devi essere pronto ad accettare le critiche. Una frase del genere è lanciare il sasso e nascondere la mano, per cui per favore risparmiaci il "no quote". Se non vuoi il quote non lo scrivi, punto. Altrimenti assumitene la responsabilità.
amen, ormai è andata.. chissenefrega.
l'argomento del topic è un altro, meglio non rovinarlo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:20   #23
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da dupa
AHAHAH.
Una fonte super-partes oserei dire.
Visto che fa il foto-cine-operatore, dove sono tutte le prove delle storielline che racconta?
ma che bell'intervento! hai dato un contributo eccezionale alla discussione iniziata da feric..

MA PERCHE' NON C'E' UN EMOTICON CON L'APPLAUSO???

tentativi di flame a parte...

il primo post, caro feric, è eccezionale..l'età (in quanto esperienza) ti ha aiutato a mettere in parole i pensieri di molte persone..soprattutto i dubbi..a me è capitato di incontrare un fotografo freelance al social forum di firenze..fu introdotto a una conferenza moderata da sandro curzi..e portò delle foto veramente impressionanti..alcune per la crudezza delle immagini..altre perchè descrivevano delle realtà grottesche fino ad ora per me inimmaginabili..da allora ho curato un pò di più le fonti della mia informazione e le cose vanno un pò meglio devo dire..

ma la cosa che mi è rimasta più impressa è stato il monito dato a tutti noi che eravamo là ad ascoltare: osservate, raccogliete e trasmettete notizie..il mestiere del futuro, per cercare di migliorare questo mondo è il mestiere del giornalista..perchè solo così si possono risvegliare le menti della gente..

quel monito mi ha cambiato la vita..se me ne avessero parlato prima di scegliere l'università probabilmente non avrei fatto medicina..però, quantomeno, ho un punto di vista un pò meno passivo rispetto a altri miei coetanei..

grazie per questa riflessione
Old 03-08-2006, 11:21   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Sembrerà strano ai molti ma condivido abbastanza il tuo pensiero.
Ho sempre pensato che alle "masse" le informazioni vengono passate dopo attenta revisione e "pastorizzazione".
Sono sicuro che sull'11/9 non ci hanno detto tutto , ma non credo a certe estremizzazioni complottistiche che leggo.
Sono sicuro che ogni guerra ha una vera motivazione economica/politica che alle masse non viene comunicata.
Ma siamo sicuri che le masse siano interessate a saperlo?Non dico tanto per menefreghismo ma quanto per ...non saprei definire.... forse per "overload informativo".
Mi accorgo che ogni giorno sulle persone vengono vomitate l'80% di notizie negative.
Tralasciando le guerre ogni giorno veniamo a sapere che in uno stato dell'estremo oriente o sudamericano o africano (che magari non sapevamo neanche esistesse ) c'è stata una disgrazia dove sono morte decine/centinaia/migliaia di persone.

Se io dovessi mettermi tranquillo 10 minuti e cercare di "compatire" (nel suo vero senso http://www.etimo.it/?term=compatire ) tutto il dolore che ogni giorno passano i media...beh impazzirei.

Non travisatela come indifferenza , piuttosto come uno "scudo" che molte persone mettono per non dover rattristarsi o impazzire.
Almeno dal mio punto di vista.

Non sapremo mai la verità delle cose ...e da un certo punto di vista potrebbe essere anche positivo.Forse la verità potrebbe essere talmente rivoltante che ci farrebbe cadere in un vortice di follia (ndr. citazione da un racconto di H.P. Lovecraft )
Sembrerà strano a molti ma condivido il tuo pensiero.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:25   #25
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

LuVi
minchi@pap@' ecco perchè qui a Milano fra un po' nevica
Old 03-08-2006, 11:28   #26
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

LuVi
si ma secondo me questo scudo che si mettono le persone che non vogliono sapere tutti gli orrori del mondo serve solo a mantenere intatta la libertà di quelli che questi orrori li causano..io vorrei sapere perchè al tg2 a pranzo non dicono, per citare un esempio recente, delle navi americane che fanno la spola per portare le armi a israele e poi ti mettono il servizietto del cazzo su ciò che è IN e ciò che è OUT nell'estate 2006..

così la gente mica la preservi, così la disprezzi, e disprezzi le loro menti..non si deve dire tutto alla gente.. ma quel poco deve essere organico e rappresentativo della realtà..su questo non si può non essere d'accordo..le masse ignoranti sono facili da sfruttare..ma perchè ciò deve essere permesso??
Old 03-08-2006, 11:30   #27
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Old 03-08-2006, 11:31   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Tu hai perfettamente ragione, ma quando il mio compagno racconta cazzate me ne accorgo, con Magdi Allam io invece non ci ho mai giocato a carte...

Ti voglio fare un esempio; fa' caso a quante notizie e servizi passano nei primi notiziari, quelli tipo alle 6-6,30 del mattino, e poi durante la giornata scompaiono. Me ne sono accorto per caso anni fa. Le uniche notizie degne di nota si sentono fino ad una certa ora... poi si svegliano le Cancellerie, e si comincia a filtrare.

Come ha fatto Israele a nascondere le sue eventuali perdite nel raid? Tuttora si dice che Israele abbia 300 testate atomiche... o nessuna.
Che si possano nascondere delle testate atomiche non lo metto in dubbio, che in un raid (di quanti 10 aerei? 20?) se ne possa perdere la metà senza che la siria non renda la cosa pubblica facendo vedere le foto degli schianti, le famiglie dei piloti non dicano nulla e via dicendo è tutto un'altro paio di maniche. Quanto al resto le tv sono un briciolo delle fonti di informazione di cui disponiamo oggi. Affrontiamo la realtà dei fatti: il punto non è più cosa viene censurato, ma quanto viene prodotto. Anche ad essere organizzati, rapidi a leggere e avendo un paio d'ore a disposizione fare il giro dei quotidiani e dei blog di informazione, limitandosi già solo alla lingua italiana è un'impresa. E al termine delle due ore quanto hai assimilato è così vasto e contraddittorio da produrre per lo più solo un mal di testa. Non siamo portati a vivere eternamente nel dubbio, senza punti di riferimento o certezze, abbiamo bisogno di qualcosa di solido su cui appoggiare i nostri ragionamenti. E per questo ci danno così fastidio quelli che poggiano le loro convinzioni su postulati in aperta contraddizione coi nostri. E di norma questo col passare degli anni peggiora...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:31   #29
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da joesun
ma che bell'intervento! hai dato un contributo eccezionale alla discussione iniziata da feric..

MA PERCHE' NON C'E' UN EMOTICON CON L'APPLAUSO???

tentativi di flame a parte...
Ripeto.. e dove stanno le prove di tutte ste storielline? e perchè nessuno le ha mai pubblicate / trasmesse?
Old 03-08-2006, 11:34   #30
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
si ma secondo me questo scudo che si mettono le persone che non vogliono sapere tutti gli orrori del mondo serve solo a mantenere intatta la libertà di quelli che questi orrori li causano..io vorrei sapere perchè al tg2 a pranzo non dicono, per citare un esempio recente, delle navi americane che fanno la spola per portare le armi a israele e poi ti mettono il servizietto del cazzo su ciò che è IN e ciò che è OUT nell'estate 2006..

così la gente mica la preservi, così la disprezzi, e disprezzi le loro menti..non si deve dire tutto alla gente.. ma quel poco deve essere organico e rappresentativo della realtà..su questo non si può non essere d'accordo..le masse ignoranti sono facili da sfruttare..ma perchè ciò deve essere permesso??

forse perchè le masse vogliono essere sfruttate?

Il film Matrix è una allegoria della società odierna se ci pensate.
Siamo tutti delle batterie di un sistema che in cambio ci da dei sogni.
E come dice Morpheus ...non tutti sono disposti ad abbandonarlo

E il "buon" Cypher vuole tornare a sognare perchè la verità è troppo brutta .
Old 03-08-2006, 11:35   #31
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
azz mi sento una merda dopo aver letto tutto.
belle parole, la mia opionione è che non bisogna adagiarsi e prendere per oro tutto quello che ti viene propinato ma cercare sempre più a fondo per migliorare, iniziando da se stessi anche se fa riflettere sapere che nonostante ci sia gente che si sbatta per la verità questa verrà sempre modificata da chi vuol far vedere quello che è più comodo.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:37   #32
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Sapete, come quel metro d'argento che c'e a Greenwich, ognuno può tirare il metro come vuole, ma alla fine l'unico buono resta quello. ...
Comunque, buone vacanze a tutti.
Mi sa che è di platino,ma non sono sicurissimo

ps.Ottimo intervento il tuo,degno di riflessioni serie.Complimenti
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:39   #33
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Ripeto.. e dove stanno le prove di tutte ste storielline? e perchè nessuno le ha mai pubblicate / trasmesse?
il foto-reporter che ho conosciuto io le prove con se le aveva..perchè era andato a una coferenza a tema..

probabilmente l'amico di feric, considerato che si trattava di una rimpatriata tra ex-liceali ha pensato che magari non era il caso di fare vedere il campo di concentramento di bambini tra il dolce e la frutta...

se feric lo reincontra e gli chiede qualche foto..e quello gliele da allora, se feric decide, le vedremo..
ma qua la domanda è: quel'era il senso del thread aperto da feric? 1. vedere immagini di guerra o 2. fare una riflessione generale su informazione, educazione e rispetto?

tu che riproponi questa domanda..anche con tono sarcastico..sai qual'è la risposta alla mia?
se rispondi 1, non hai capito il post di feric
se rispondi 2, che chiedi a fare le immagini? se non sei d'accordo con ciò che è stato detto..perchè necessariamente cercare di infiammare la discussione?
Old 03-08-2006, 11:42   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Uno dei miei + cari amici è stato in Afghanistan (Emergency) ed Irak (Croce rossa internazionale) come infermiere .

Mi ha raccontato un sacco di roba mai sentita in tv e mai vista sui giornali, se è per questo.
Roba parecchio scomoda e non molto edificante .

Per quello nessuno pubblica certe cose. Se invece credete ancora alle favole, e vi piace sentirvi rassicurati dalla calda carezza del potere , commuovervi davanti ai marines che accarezzano bambini regalando caramelle ed esportando democrazia, fate pure.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:42   #35
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
il foto-reporter che ho conosciuto io le prove con se le aveva..perchè era andato a una coferenza a tema..

probabilmente l'amico di feric, considerato che si trattava di una rimpatriata tra ex-liceali ha pensato che magari non era il caso di fare vedere il campo di concentramento di bambini tra il dolce e la frutta...

se feric lo reincontra e gli chiede qualche foto..e quello gliele da allora, se feric decide, le vedremo..
ma qua la domanda è: quel'era il senso del thread aperto da feric? 1. vedere immagini di guerra o 2. fare una riflessione generale su informazione, educazione e rispetto?

tu che riproponi questa domanda..anche con tono sarcastico..sai qual'è la risposta alla mia?
se rispondi 1, non hai capito il post di feric
se rispondi 2, che chiedi a fare le immagini? se non sei d'accordo con ciò che è stato detto..perchè necessariamente cercare di infiammare la discussione?
Guarda, questa foto è finita in prima, pagina, la censura non esiste è un'invenzione dei vari complottisti per sostenere le loro tesi

Se sto tipo avesse avute tutte ste prove di tutti sti fatti sarebbe finito in prima pagina su qualche super-quotidiano, invece probabilmente quelle che racconta sono solo storielle infarcite da un po' di tesi complottistiche.

Vi lascio alla vostra splendida discussione a senso unico.

Saluti.
Old 03-08-2006, 11:44   #36
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da sider
Uno dei miei + cari amici è stato in Afghanistan (Emergency) ed Irak (Croce rossa internazionale) come infermiere .

Mi ha raccontato un sacco di roba mai sentita in tv e mai vista sui giornali, se è per questo.
Roba parecchio scomoda e non molto edificante .

Per quello nessuno pubblica certe cose. Se invece credete ancora alle favole, e vi piace sentirvi rassicurati dalla calda carezza del potere , commuovervi davanti ai marines che accarezzano bambini regalando caramelle ed esportando democrazia, fate pure.
Le parole non valgono nulla, posso raccontare anche io quello che voglio.

Contano immagini, filmati.. ecc. ecc.

Nessuno pubblica quelle cose perchè scomode?
Ma se in prima pagina son finite le foto delle torture, vuol dire che i giornali le pubblicano.. sempre che i giornalisti abbiano in mano qualcosa di concreto e non un semplice mucchio di parole...
Old 03-08-2006, 11:44   #37
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Guarda, questa foto è finita in prima, pagina, la censura non esiste è un'invenzione dei vari complottisti per sostenere le loro tesi

Se sto tipo avesse avute tutte ste prove di tutti sti fatti sarebbe finito in prima pagina su qualche super-quotidiano, invece probabilmente quelle che racconta sono solo storielle infarcite da un po' di tesi complottistiche.

Vi lascio alla vostra splendida discussione a senso unico.

Saluti.
ecco, lascia la discussione, visto che non ne hai colto nemmeno il minimo senso.
Old 03-08-2006, 11:48   #38
oscuroviandante
Senior Member

Anche perchè se non sbaglio quella robaccia del Daily Mirror fu smascherata come fake .....
Old 03-08-2006, 11:50   #39
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Mi ha raccontato, allora, di cose che la TV non ha mai detto; mi ha raccontato del campo di concentramento inglese per bambini dai 6 ai 12 anni in Iraq (gli ostaggi che proteggerebbero le truppe inglesi dagli attentati);
Le prove dove stanno?

Quote:
mi ha raccontato che, quando i jet israeliani sono andati a fare un raid dimostrativo su Damasco, la metà di loro non ha fatto ritorno;
Quando vengono abbattuti jet / elicotteri nemici di solito i rottami vengono usati per far propaganda e per esaltare un po' il popolo.. (come accadeva in Iraq quando cadeva qualche elicottero USA..)
Io tutti sti rottami non li ho mai visti

Quote:
che la guerra in Kossovo si è fatta "solo" per costruire un oleodotto;
Certo, c'era una pulizia etnica in atto.. fosse comuni e chi più ne ha più ne metta... e il tipo lì pensa che han costruito giusto un oleodotto.

Bravi, continuate pure a credere a ste storielle.
Old 03-08-2006, 11:51   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Le parole non valgono nulla, posso raccontare anche io quello che voglio.

Contano immagini, filmati.. ecc. ecc.

Nessuno pubblica quelle cose perchè scomode?
Ma se in prima pagina son finite le foto delle torture, vuol dire che i giornali le pubblicano.. sempre che i giornalisti abbiano in mano qualcosa di concreto e non un semplice mucchio di parole...

Se permetti credo alle persone oneste che frequento personalmente, mentre ci sono moltissimi casi conclamati di insabbiamento (Ustica, piazza fontana, ecc.ecc.)
Cmq come detto da qualcuno prima non hai capito lo spirito della discussione.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian