|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh... se navighi qual'è il problema?
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
rimani in dhcp off
fai ipconfig dal computer
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
è quello che ti ho postato..
l'ip config è quello li, con DHCP da router (192.168.0.1) su off... nel router non ci entro in nessun modo.. consigli? (intanto grazie per l'aiuto che mi stai dando!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Confermo quello che ha detto frankino, dhcp off, ip forzati e va tutto perfetto. Col dhcp on si fa anche fatica a entrare nella config del router, in quel caso vai di reset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
il router ha ip locale 192.168.0.1 con DHCP OFF e tu ha messo nei vari computer 192.168.0.2 (3 4 5 etc..) e tutto funziona? cioè navighi senza problema? ma fastweb non cambia mai l'ip, il dns o il gateway? è sempre statico? grazie mille Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ah... sìsì... scusa
beh. con quegli indirizzi è d'obbigo che non entri nel router! 21.244.130.85 prova a usare questo ip per l'indirizzo del router
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Per gli altri valori non so, anche io pensavo la stessa cosa, DHCP off non è proprio la cosa migliore. BTW ho tutto connesso da 2 giorni solamente e per ora va tutto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ora vado a casa, mangio e provo a modificare..
vi faccio sapere... intanto grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Niente da fare..
Router impostato con stesso ip, mask, gateway e dns del modem di fastweb.. Dhcp on assegna ip ma non navigo, off navigo ma gli ip li assegna fastweb e non posso collegare + di 3 pc.. Non so + che fare.. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
unica soluzione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
impossibile, se lasci gli ip della lan in dhcp assegnati dal router puoi entrare in configurazione puntando all'indirizzo ip del server dhcp che in questo caso è il router
se in dhcp con router collegato prendi gli ip di fastweb e non quelli della lan vuoi dire che hai collegato in maniera sbagliata il router, devi metterlo (ovviamente) lato internet (wan) collegato all'hag e lato lan collegato ai tuoi pc..
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
4 rj45.. nel primo l'HAG negli altri i vari computer + un mac in wireless.. come scavalco i classici 3 ip impostati da fastweb? abbonamento easy.. non credo si riesca.. solo che il mio router era tra quelli che funzionava con fastweb.. sto impazzendo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
a rigor di logica ti serve un router ethernet non adsl.. non so come possa funzionare con fastweb
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
salve salvino!
io ho un problema simile, ho questo stesso router e un antenna wireless sul tetto. Praticamente non riesco a far comunicare il router con l'antenna, cioè non riesco a navigare. Nel basic settings metto l'user e pass che mi hanno dato loro, other come tioi di connessione (per la PPPoE) .. poi se vado su status nel riquadro mi da un ip: 00.00.00.00 e quindi non c'è internet. io prima di questo avevo un AP erratamente comprato e sono riuscito a far comunicare l'AP con l'antenna mettendo come NOME dell'AP lo stesso dell'user che mi avevano dato loro. Perchè questa antenna porta internet nel mio appartamente e quello di sopra, quindi fa anche da router. Nei menu di questo router non c'è l'opzione di dare un nome! Quindi cosa devo fare?! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.