Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 18:55   #21
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Shaka09
Ricordo un supplente di lettere molto giovane che stava frequentando uno di quei corsi e disse in classe che il Pro Archia di Cicerone si chiamava così dal nome del personaggio trattato, di primo nome Archia e di secondo nome Pro.

Poi disse qualcosa sugli insegnanti che non hanno frequentato questi corsi alla mia prof, che nel frattempo aveva saputo le porcate che ci insegnava che per tutta risposta gli disse che è inutile saper insegnare se non si conoscono nemmeno gli argomenti. L'omino se ne andò con la coda fra le gambe

Bye

Vabbè, ma questo non toglie nulla all'utilità di quei corsi...
Old 15-07-2006, 18:58   #22
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83

ooo sei troppo ottimista.. li vogliono come te per aizzarsi castelli di sabbia....per poi scoprire che basta un niente per gettarli a terra
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:05   #23
ale.minu
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
ne conosco tanti così
E' vero o è il tuo incommensurabile senso dell'umorismo (pessimismo)??
ale.minu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:06   #24
Shaka09
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

No no ci mancherebbe .. Mi era venuta in mente la scenetta ed era stata molto carina quando era avvenuta ^_^

Bye
Shaka09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:07   #25
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da based
ooo sei troppo ottimista.. li vogliono come te per aizzarsi castelli di sabbia....per poi scoprire che basta un niente per gettarli a terra
Senti, io sarò anche troppo ottimista, ma non è colpa mia se tra medie, superiori ed università la maggior parte dei professori che ho incontrato erano gente in gamba, nel lavoro come nella vita...
Guarda che a vedere sempre tutto nero si ha solo da perdere... lo dico per te, davvero.
Old 15-07-2006, 19:31   #26
kapo04
Member

L'Avatar di kapo04

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
Quote:
Guarda che a vedere sempre tutto nero si ha solo da perdere... lo dico per te, davvero.

Old 15-07-2006, 19:34   #27
based
Member

io vedo quel che c'è.. se c'era bianco avrei visto bianco, se c'è nero vedo nero. non sono cieco
Old 15-07-2006, 19:40   #28
ale.minu
Member

Quote:

Old 16-07-2006, 00:05   #29
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
colpa della scuola

in ogni caso, come non darmi ragione?
poveri illusi che credete ancora in quest'istituzione.. la miglior cose è andare a lavoro dopo la terza media,subito
bene che ci fai ancora quii allora??? Vai a lavorare, dacci il buon esempio!
Old 16-07-2006, 00:49   #30
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale.minu
E' vero o è il tuo incommensurabile senso dell'umorismo (pessimismo)??
no è verissimo, non sto scherzando.
ci sono dei prof che durante i corsi erano distratti, sbagliavano i conti, spiegavano male, poi mentre facevo la tesi mi sono reso conto che molti sono bravissimi... uno di questi non conosceva la materia in cui ho fatto la tesi(computer vision) eppure si è messo a ragionare con me delle soluzioni che trovavo ai problemi. Io gli spiegavo la teoria della visione, lui apprendeva subito e collaborava con me. mi ha sorpreso.
Old 16-07-2006, 09:36   #31
ale.minu
Member

Quote:
no è verissimo, non sto scherzando.
ci sono dei prof che durante i corsi erano distratti, sbagliavano i conti, spiegavano male, poi mentre facevo la tesi mi sono reso conto che molti sono bravissimi... uno di questi non conosceva la materia in cui ho fatto la tesi(computer vision) eppure si è messo a ragionare con me delle soluzioni che trovavo ai problemi. Io gli spiegavo la teoria della visione, lui apprendeva subito e collaborava con me. mi ha sorpreso.
A dimostrazione del fatto che la tesi di based è in parte sbagliata.
Old 16-07-2006, 09:44   #32
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
A dimostrazione del fatto che la tesi di based è in parte sbagliata.
ma in questo furum nessuno è d'accordo con based. se leggi i suoi topic precedenti te ne rendi conto
Old 16-07-2006, 10:10   #33
ale.minu
Member

Quote:
ma in questo furum nessuno è d'accordo con based. se leggi i suoi topic precedenti te ne rendi conto
Ho visto... ma perchè tutti contro??
Old 16-07-2006, 10:22   #34
based
Member

perchè la realtà è dura da accettare;anch'io per moolto tempo mi sono illuso credendo nella scuola etc per poi capire che non serve ad un emerito.
Old 16-07-2006, 10:41   #35
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
perchè non si rende conto che esiste yuna sana via di mezzo tra i geni e quelli buoni solo a zappar la terra
Old 16-07-2006, 10:42   #36
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Ho visto... ma perchè tutti contro??
non tutti "contro" , personalmente non sono d'accordo con based, non è che ce l'ho con lui
un fondo di verità ce l'hanno le cose che dice, ma le esaspera troppo.
Old 16-07-2006, 15:34   #37
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
al solito non vedo il problema..... al solito si fa di tutta l'erba un fascio.......
..... ma sono osservazioni obiettive? .....e daiii...... ma perchè te le vai sempre a cercare based?

...premesso che è agli occhi di tutti il fatto che esistano docenti che rappresentano un danno all'umanità... non vedo perchè debbano essere giudicati in questo modo tutti gli altri...... e bada bene che chi te lo dice è uno che ritiene che almeno il 70% dei docenti avuti in tanti anni di studio (dalle elementari all'università) li avrei cambiati volentieri..... ma non è solo questione di bravura (da parte loro).. anche di carattere.... se io sono stato per molto tempo una persona abbastanza introversa non posso dare tutta la colpa a loro se non mi hanno saputo comprendere.... ognuno ha la sua parte di colpa........
ciò che mi fa un pò girare quando parli di queste cose è il fatto di ritenere SEMPRE falliti coloro che si laureano (ad esempio in ingegneria) e poi vanno a fare i professori alle scuole superiori........ ..... sono mesi e mesi che ribadisci sto concetto......... sbagliato!
di ingegneri ormai ne siamo troppi e per quanto tempo ancora ci sarà posto nelle fabbriche e nelle varie aziende? credi che siano stupidi o falliti coloro che si "buttano" sull'insegnamento? pensaci bene prima di dire la tua....
......2 mesi (luglio e agosto) di vacanze (pagate) ... senza considerare le vacanze durante l'anno scolastico..... non sono certo 8-10 ore di lavoro giornaliere e soprattutto hai tempo a disposizioni per fare un'altra attività remunerativa....... puoi lavorare in qualche studio di progettazione, aprirne uno proprio come ha fatto mio zio......... sei ancora convinto che sia "roba da falliti"?
...se mi vuoi dire che adesso è tutto più difficile posso essere d 'accordo... frequentare 2 anni di SIS dopo la laurea è scoraggiante ma nn si può denigrare tutti coloro che scelgono questa strada perchè l'intelligenza si misura anche dalla convenienza e non solo dalla quantità di cultura che si ha nel cervello......... un stipendio base di 1300 euro al mese più eventuali ripetizioni e progetti credo si possa superare abbondandemente 2000 euro al mese....... e oggi come oggi chi te li dà? l'azienda che ti sfrutta per 2 anni con uno stipendio da fame, mesi e mesi a fare stages (quasi gratis) per poi mandarti via.......
riflettici su ste cose prima dare del fallito a chi sceglie l'insegnamento......

.......... e ti dico un'ultima cosa..... dopo sta cazzo di laurea mi aspetto di fare al massimo 6 masi di stage e tirocini... ma dopo sti 6 mesi al primo che mi dice "ci sarebbe da fare altri mesi di stage"... gli sputo in tutti e due gli occhi e gli ribalto la scrivania addosso.... c'hanno rotto le palle con sta scusa dello stage gratis (o quasi)......... sto solo apsettando l'occasione e poi mi toglierò sta soddisfazione........
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:10   #38
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mark41176

.......... e ti dico un'ultima cosa..... dopo sta cazzo di laurea mi aspetto di fare al massimo 6 masi di stage e tirocini... ma dopo sti 6 mesi al primo che mi dice "ci sarebbe da fare altri mesi di stage"... gli sputo in tutti e due gli occhi e gli ribalto la scrivania addosso.... c'hanno rotto le palle con sta scusa dello stage gratis (o quasi)......... sto solo apsettando l'occasione e poi mi toglierò sta soddisfazione........

ecco, questa è da scolpire nella pietra, anche perchè col contratto di formazione possono liquidarti quando meglio credono, tutte cazzate quando parlano di tutela.. vogliono solo risparmiare soldi
Old 16-07-2006, 16:20   #39
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
colpa della scuola

in ogni caso, come non darmi ragione?
poveri illusi che credete ancora in quest'istituzione.. la miglior cose è andare a lavoro dopo la terza media,subito
OK, ma che lavoro vai a fare dopo la terza media? Tu sei andato a lavorare o studi ancora alle superiori?

Cmq è vero che l'istruzione italiana è piena di falle però mollare tutto perchè molti prof sono dgli imbecilli equivale a ritirarsi e dargliela vinta senza nemmeno tentare. Se tutti dovessero mollare la scuola in terza media come dici tu per colpa dei prof non ci sarebbero medici, ingegneri, informatici, infermieri, letterati, chimici, fisici, informatici, matematici, ... sicuro che l?italia sarebbe un posto migliore dove vivere in quel caso?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:52   #40
based
Member

si nicola, tutti ad imparare il mestiere!!!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian