|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Vabbè, ma questo non toglie nulla all'utilità di quei corsi... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
Quote:
ooo sei troppo ottimista.. li vogliono come te per aizzarsi castelli di sabbia....per poi scoprire che basta un niente per gettarli a terra
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Guarda che a vedere sempre tutto nero si ha solo da perdere... lo dico per te, davvero. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
io vedo quel che c'è.. se c'era bianco avrei visto bianco, se c'è nero vedo nero. non sono cieco
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ci sono dei prof che durante i corsi erano distratti, sbagliavano i conti, spiegavano male, poi mentre facevo la tesi mi sono reso conto che molti sono bravissimi... uno di questi non conosceva la materia in cui ho fatto la tesi(computer vision) eppure si è messo a ragionare con me delle soluzioni che trovavo ai problemi. Io gli spiegavo la teoria della visione, lui apprendeva subito e collaborava con me. mi ha sorpreso.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
perchè la realtà è dura da accettare;anch'io per moolto tempo mi sono illuso credendo nella scuola etc per poi capire che non serve ad un emerito.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
perchè non si rende conto che esiste yuna sana via di mezzo tra i geni e quelli buoni solo a zappar la terra
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
un fondo di verità ce l'hanno le cose che dice, ma le esaspera troppo.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
al solito non vedo il problema..... al solito si fa di tutta l'erba un fascio.......
..... ma sono osservazioni obiettive? .....e daiii...... ma perchè te le vai sempre a cercare based? ...premesso che è agli occhi di tutti il fatto che esistano docenti che rappresentano un danno all'umanità... non vedo perchè debbano essere giudicati in questo modo tutti gli altri...... e bada bene che chi te lo dice è uno che ritiene che almeno il 70% dei docenti avuti in tanti anni di studio (dalle elementari all'università) li avrei cambiati volentieri..... ma non è solo questione di bravura (da parte loro).. anche di carattere.... se io sono stato per molto tempo una persona abbastanza introversa non posso dare tutta la colpa a loro se non mi hanno saputo comprendere.... ognuno ha la sua parte di colpa........ ciò che mi fa un pò girare quando parli di queste cose è il fatto di ritenere SEMPRE falliti coloro che si laureano (ad esempio in ingegneria) e poi vanno a fare i professori alle scuole superiori........ ..... sono mesi e mesi che ribadisci sto concetto......... sbagliato!di ingegneri ormai ne siamo troppi e per quanto tempo ancora ci sarà posto nelle fabbriche e nelle varie aziende? credi che siano stupidi o falliti coloro che si "buttano" sull'insegnamento? pensaci bene prima di dire la tua.... ......2 mesi (luglio e agosto) di vacanze (pagate) ... senza considerare le vacanze durante l'anno scolastico..... non sono certo 8-10 ore di lavoro giornaliere e soprattutto hai tempo a disposizioni per fare un'altra attività remunerativa....... puoi lavorare in qualche studio di progettazione, aprirne uno proprio come ha fatto mio zio......... sei ancora convinto che sia "roba da falliti"? ...se mi vuoi dire che adesso è tutto più difficile posso essere d 'accordo... frequentare 2 anni di SIS dopo la laurea è scoraggiante ma nn si può denigrare tutti coloro che scelgono questa strada perchè l'intelligenza si misura anche dalla convenienza e non solo dalla quantità di cultura che si ha nel cervello......... un stipendio base di 1300 euro al mese più eventuali ripetizioni e progetti credo si possa superare abbondandemente 2000 euro al mese....... e oggi come oggi chi te li dà? l'azienda che ti sfrutta per 2 anni con uno stipendio da fame, mesi e mesi a fare stages (quasi gratis) per poi mandarti via....... riflettici su ste cose prima dare del fallito a chi sceglie l'insegnamento...... .......... e ti dico un'ultima cosa..... dopo sta cazzo di laurea mi aspetto di fare al massimo 6 masi di stage e tirocini... ma dopo sti 6 mesi al primo che mi dice "ci sarebbe da fare altri mesi di stage"... gli sputo in tutti e due gli occhi e gli ribalto la scrivania addosso.... c'hanno rotto le palle con sta scusa dello stage gratis (o quasi)......... sto solo apsettando l'occasione e poi mi toglierò sta soddisfazione........ |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ecco, questa è da scolpire nella pietra, anche perchè col contratto di formazione possono liquidarti quando meglio credono, tutte cazzate quando parlano di tutela.. vogliono solo risparmiare soldi
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq è vero che l'istruzione italiana è piena di falle però mollare tutto perchè molti prof sono dgli imbecilli equivale a ritirarsi e dargliela vinta senza nemmeno tentare. Se tutti dovessero mollare la scuola in terza media come dici tu per colpa dei prof non ci sarebbero medici, ingegneri, informatici, infermieri, letterati, chimici, fisici, informatici, matematici, ... sicuro che l?italia sarebbe un posto migliore dove vivere in quel caso? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
si nicola, tutti ad imparare il mestiere!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

..... sono mesi e mesi che ribadisci sto concetto......... sbagliato!