Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 14:07   #21
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Intanto che attendiamo qualcuno che ha il samsung 770p mi sono fatto un giro nella rete e ho trovato 2 siti che hanno testato il samsung 770P

Ecco i links:

http://www.short-media.com/review.php?r=318&p=1

http://www.behardware.com/articles/5...ms-1500-1.html
Old 18-07-2006, 00:03   #22
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da m_dido
ma tu da quanto tempo ce l'hai? perchè io ho paura che il cedimento degli snodi avvenga dopo un pò di tempo, ad esempio più di un anno. E poi sai cos'è che mi ha fatto pensare? nel modello successivo ovvero il 771p è stata cambiata la base e come sono fatti gli snodi, per il resto è quasi tutto uguale. non vorrei che la samsung l'ha modificato proprio perchè la gente si è lamentata di dei cedimenti.
Io ce l'ho da circa 6 mesi... sicuramente il sostegno del monitor risente di qualche problema... ad esempio è molto suscettibile alle vibrazioni (es. se colpisci il tavolo sul quale è appoggiato traballa un po') insomma hanno cercato di trovare una buona soluzione estetica anche a scapito della "stabilità" e "solidità". Il 771P (e il 971P) di prossima uscita hanno una base sicuramente più stabile (evidentemente se ne sono accorti) anche se personalmente non mi piace molto esteticamente... cmq tra il dire che hanno cambiato base perchè è "più stabile" o perchè la vecchia cedeva, ne passa abbastanza di differenza. Ritornando al nostro discorso... a me dopo 6 mesi non sembra stia dando alcun segno di cedimento, quindi dipende probabilmente da come viene "trattato" il monitor.

Quote:
invece per le regolazioni senza OSD vi vorrei chiedere un'altra cosa: i settaggi che fai via software vengono memorizzati all'interno del monitor o sul computer e poi vengono caricati ad ogni accensione? Ossia se formatto il Pc o installo un nuovo sistema operativo, devo rifare tutte le calibrazioni da capo? oppure me le ritrovo?
Allora... se non sbaglio (ma non ci giurerei... non ci ho mai fatto molto caso) mi sembra che i settaggi rimangano memorizzati nel monitor PERO' siccome in Windows vengono gestiti dal software in dotazione, è possibile che all'avvio il software "riapplichi" le impostazioni... quindi se formatti e reinstalli il programma secondo me al primo riavvio "riapplica" le sue impostazioni di default... comunque basta che ti salvi il profilo con le impostazioni e poi lo ricarichi dopo aver formattato.

Quote:
Inoltre sapete che garanzia fa la samsung per i pixel bruciati? dopo quanti pixel mi posso incazzare e chiedere la sostituzione? Ma poi, dipende dalla samsung o dal posto in cui lo compro?
Dipende da entrambi... Samsung per questi monitor non dà alcuna garanzia sui pixel/subpixel difettosi e se non sbaglio hai dirito alla riparazione solo sei i pixel difettosi sono 3 adiacenti o 4-5 sparsi (o qualcosa del genere). Però ci sono dei negozi che offrono un controllo (alcuni gratuito altri a pagamento) sui pixel
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 01:48   #23
m_dido
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie ekerazha, sei stato molto esauriente.. a quanto ho capito tra 770p e 730bf non c'è proprio storia e anche quei piccoli difettucci che ha il 770p non sono poi così gravi.. Mi sa che ho trovato il mio monitor !!!

Ora devo solo farmi coraggio, ed andare a spendere stì benedetti 320 € per il mio 770p e godermi quel pannello da favola !!!

Grazie ancora di tutto ..
m_dido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 02:19   #24
m_dido
Junior Member

Scusami, mi è venuta in mente un'altra cosa.. ho visto sul sito della samsung che nella scatola del 770p non è incluso il cavo DVI-DVI, ma solo quello DVIA-DSUB. Ma così lo posso collegare solo in analogico? tu l'hai trovato il cavo DVI-DVI nella scatola? Sai quanto costa questo cavo se lo vai a comprare?

Grazie, Ciao
Old 18-07-2006, 07:14   #25
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
se hanno proseguito la tradizione, dicono che nn è presente e poi è regolarmente dentro la confezione, almeno così è stato per il 760BF
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 07:43   #26
ATI-Radeon-89
Senior Member

A me + ke altro mi preoccupa la storia dei pixel bruciati .... un mio amico ha avuto lo sculo di beccarne uno sempre rosso nel mezzo dello schermo ... e vi dico che non è una bella cosa
Old 18-07-2006, 09:30   #27
euthymos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma non c'è nessuno che può mandare la foto di una schermata nera del 770p?
euthymos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 11:17   #28
ekerazha

Quote:
Scusami, mi è venuta in mente un'altra cosa.. ho visto sul sito della samsung che nella scatola del 770p non è incluso il cavo DVI-DVI, ma solo quello DVIA-DSUB. Ma così lo posso collegare solo in analogico? tu l'hai trovato il cavo DVI-DVI nella scatola? Sai quanto costa questo cavo se lo vai a comprare?

Grazie, Ciao
Allora il monitor ha una uscita DVI, dentro al 970P c'erano due cavi, uno DVI-I -> DVI-I (per collegarlo in digitale) e uno DVI-I -> VGA (per collegarlo alle schede video con uscita analogica). Non so se sia la stessa cosa per il 770P ma potrebbe essere...
Old 18-07-2006, 14:44   #29
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euthymos
Ma non c'è nessuno che può mandare la foto di una schermata nera del 770p?
quoto
Old 18-07-2006, 18:51   #30
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
A me + ke altro mi preoccupa la storia dei pixel bruciati .... un mio amico ha avuto lo sculo di beccarne uno sempre rosso nel mezzo dello schermo ... e vi dico che non è una bella cosa
basta visionarlo prima di pagarlo

il mio era garantito no bad pixel

P.S. Se a qualcuno può interessare sul mercatino c'è un 970p in garanzia a 330€
Old 18-07-2006, 21:08   #31
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
basta visionarlo prima di pagarlo
Si come no... il negoziante mi permette di aprire tutto l'imballaggio del monitor attaccarlo alla corrente ed ad un pc, poi magari se c'è uno o + pixel bruciati glielo lascio li
Da me non funziona così o almeno se il tuo negoziante ti permette di farlo considerati fortunato
Old 18-07-2006, 21:16   #32
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma guarda , io un monitor nn lo prenderei mai in un piccolo negozio proprio perchè lo si paga troppo e il servizio è quello che è

centro commerciale , visioni ,scegli, paghi meno
Old 18-07-2006, 21:28   #33
euthymos
Member

Ci sono dei negozi online che fanno il controllo pixel preventivo, previo pagamento di una somma che va dai 10 ai 15 a seconda del negozio.

Tra i negozi che lo fanno io conosco questi: computercityhw, maintstore, atm, a-more...
Old 18-07-2006, 21:35   #34
ekerazha

Quote:
Si come no... il negoziante mi permette di aprire tutto l'imballaggio del monitor attaccarlo alla corrente ed ad un pc, poi magari se c'è uno o + pixel bruciati glielo lascio li
Da me non funziona così o almeno se il tuo negoziante ti permette di farlo considerati fortunato
Io l'ho fatto per un PC portatile perchè volevo vedere che non avesse pixel bruciati e anche in un altro negozio per un monitor. Chiaramente alcuni negozianti te lo fanno fare altri no... la differenza è che per quanto mi riguarda i secondi non beccano una lira (ops, euro ).
Old 18-07-2006, 21:59   #35
m_dido
Junior Member

Quote:
Sono daccordo, oggi sono andato da euronics (un grosso centro commerciale) dove potevo acquistare il mio 770p a 320 €, ma ho chiesto al negoziante se potevo vedere il monitor per vedere se c'erano pixel bruciati e mi ha risposto di no. Mi ha fatto vedere la tabella delle normative ISO e a quanto pare, alla risoluzione 1024x768, se mi trovo nel monitor fino a 7 subpixel difettosi non posso fare nulla, ne andare dalla samsung ne da euronics e me lo devo tenere. Allora, visto che il commesso era tranquillo e disposto a parlare, gli ho detto "vabbè devo essere proprio sfigato per beccarmi i pixel bruciati" e lui mi ha risposto "No guarda, ormai oggi ce li hanno praticamente tutti i monitor lcd". E che CAVOLO, ma mica il suo lavoro è fare il terrorista con i clienti !!!!

Insomma mi sono bloccato e non l'ho comprato.. mica sò bruscolini 320 € !!!

Ma cos'è stò mercatino dove c'è il 970p a 330 € ??

Ho guardato su maintstore, ma il controllo pixel bruciati non lo fanno su tutti i monitors. Ad esempio sul 770p non c'è la checkbox per attivare il servizio.
E poi se ai prezzi che hanno gli aggiungi le spese di spedizione, non mi sembrano molto vantaggiosi. il 770p viene 356 € + 12,5 s.s. = 369 € cioè lo stesso prezzo che hanno a mediaworld (qui a Roma). Inoltre, da mediaworld oggi mi hanno detto che se compri il monitor li, e trovi anche un solo pixel bruciato, glielo puoi riportare entro 8 gg e te lo cambiano, ma sarà vero ??

UFFA.. adesso mi sò fissato col pannello del 770p.. ormai se vedo gli altri monitor mi sembrano uno schifo a confronto.. Solo che stò 770p mi sembra un pò troppo costosetto, costa più di altri 19 Pollici..

Ciao Ciao
Old 19-07-2006, 00:02   #36
euthymos
Member

Ma possibile che non c'è un povero cristiano che manda una schermata nera del 770p?
Old 19-07-2006, 07:04   #37
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Ma cos'è stò mercatino dove c'è il 970p a 330 € ??
usa il cerca del forum, sezione mercatino -> vendita periferiche
cmq il link diretto è questo -> LINK

Quote:
Ma possibile che non c'è un povero cristiano che manda una schermata nera del 770p?
nn è tanto semplice , devi avere:
- una macchinetta digitale , nn troppo scarsa altrimenti così da vicino manco la fai

-un cavalletto o almeno un supporto per tenerla ferma , in notturna senza flash il tempo di esposizione è enorme

-la voglia

Ultima modifica di Paky : 19-07-2006 alle 07:07.
Old 19-07-2006, 08:52   #38
ATI-Radeon-89
Senior Member

Voi che siete + esperti questi pixel bruciati sui monitor sono così frequenti come ha detto il negoziante dell'utente "m_dido" ???

PS: Se avete pixel bruciati un modo x farselo cambiare c'è... lo mandate in garanzia come non funzionante e ve ne rimandano un altro che al 99% non sarà nuovo però NON dovrebbe avere bad pixel
Old 19-07-2006, 09:29   #39
ekerazha

Quote:
Evidentemente nessuno che legge questo thread ne ha uno
Old 19-07-2006, 09:35   #40
ekerazha

Per gli stuck pixel (quelli bianchi non quelli neri... per quelli neri in teoria nn c'è speranza) c'è sempre l'ultima spiaggia: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=26
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian