|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Il sensore è dentro il socket sotto la CPU: anche togliendo la CPU è difficile sostituirlo e risaldarne un'altro con le stesse caratteristiche (si trova?). Il problema poi potrebbe non essere il sensore ma il convertitore A/D. Oppure un bug del bios nell'interpretare le temperature (altrimenti la CPU sarebbe sempre in recovery alla minima frequenza credendo di stare per fondere). Insomma, troppa spesa per un difetto IMHO da nulla. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
l'operativa è di 100 ° infatti poi si spegne ma quella di rottura è di 140
si che si trova il sensore, il sensore mica lo fabbrica la ditta che assembla il note sono 2 le aziende che producono i sensori per pc e sono tutti di libera vendita non c'è neanche un sensore dato in esclusiva ad una sola azienda, per esempio un sensore montato su un asus lo puoi trovare senza difficolta anche su un acer o un sony o dentro le merendine |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi termocoppie ne trovi di diverse marche, però bisogna cercare nei datasheet uno compatibile. Poi c'è la questione del convertitore A/D... e per quello non c'è storia, anche se secondo me non è ne l'uno ne l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
infatti non gli ho detto di farlo lui ma portarlo in un centro assistenza anche se autorizzato per altre marche loro hanno i materiali per saldarlo e le conoscenze per sapere se è il sensore o il convertitore a/d anche se dubito sia quello perchè altrimenti le temperature non sarebbero sballate ma non ci sarebbero proprio
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho un acer da un annetto; non ho mai avuto problemi. ma ragazzi 98 gradi sono troppi!! Il mio è acceso 7-8 ore al giorno e viaggia perenne ad una temperatura di 53-55 gradi. Anche a me una volta andava sui 60-65 ma più di li mai assolutamente.Poi ho risolto mettendo mettendo le proprietà di alimentazione su "portatile/laptop".. Ragazzi i portatili sono delicati, a temperature di 100-140 gradi come parlate voi si fondono. E poi ci DEVE essere la sicurezza che ad una certa temperatura li fa spegnere.
Credo comunque che sia il programma che sbaglia la temperatura, altrimenti il laptop ti avrebbe già salutato da un pezzo. Prova con CPUCOOL.. ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ogni casa decide a che temperatura il pc deve entrare in protezione termica il mio per esempio lo fa a 95° con i portatili niente è certo purtroppo
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Si pero' la protezione termica dovrebbe dipendere solo dal processore, non dalla marca del portatile. Se un centrino ha la max temperatura operativa a 100° (a detta della Intel) tutti i portatili dotati di Centrino a 100° dovrebbero bloccarsi.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.