Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 16:28   #21
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
per schermata blu intendo la classica "windows è stato arrestato per impedire danni al sistema, se è la prima volta che compare questo messaggio riavviare..............."

nn c'è stato modo, se nn disabilito il servizio all' avvio mi comapre sta schermata e il pc si riavvia all' infinito rebootando ogni volta e arrivando ogni volta alla schermata blu

pero vorrei capire se effettivamente c'è qualche miglioria avvertibile nei giochi 3d o no, dalla descrizione del file nn sono riuscito a capire
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:36   #22
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Avevo capito che ti riferivi alla temutissima Blue Screen Of Death....

Solo che io non ho avuto questo inconveniente,per quello mi chiedevo come mai invece a te capita.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:49   #23
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
ma quindi??

io vorrei provare ad installarlo , ma prima vorrei capire se il C&Q và lasciato attivo oppure no.
Grazie
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:59   #24
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Avevo capito che ti riferivi alla temutissima Blue Screen Of Death....

Solo che io non ho avuto questo inconveniente,per quello mi chiedevo come mai invece a te capita.
ops sorry, pensavo di non essere riuscito a spiegarmi

bho, nn so che dire, da un lato mi girano le balle perchè effettivamente se posso tirare un po di piu sto processore, schifo nn mi farebbe, ma dall' altra mi va gia bene cosi per essere riuscito a ripristinare l' os senza guai

tu hai avvertito qualche miglioramento sensibile una volta intallato?
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:09   #25
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
ops sorry, pensavo di non essere riuscito a spiegarmi

bho, nn so che dire, da un lato mi girano le balle perchè effettivamente se posso tirare un po di piu sto processore, schifo nn mi farebbe, ma dall' altra mi va gia bene cosi per essere riuscito a ripristinare l' os senza guai

tu hai avvertito qualche miglioramento sensibile una volta intallato?
Non uso il C&Q....quindi mi sà che la patch a me non servirà molto...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 06-07-2006, 16:46   #26
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002

Lineage 2 continua ad utilizzare 1 SOLA CPU (
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 17:44   #27
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Io ho invece problemi nello sfruttare la CPU durante un RIP con Xvid.
Alla seconda passata sfrutta solo il 60% delle CPU...come mai ?
Patch installata !!
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | Amd Asrock Radeon RX 6600 XT | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 12:43   #28
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da ezio
credo che la news non sia del tutto corretta
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1153

Le applicazioni dovrebbero proprio evitare di riferirsi direttamente ai timer (TSC) dei due core della cpu, in quanto i cambiamenti di p-state e c-state dovuti al cambiamento di frequenza e voltaggio della cpu (quando il c&q è attivo o si usa rmclock) creano uno sfasamento tra i due timer, che appunto può peggiorare le prestazioni.
Le API del sistema operativo invece permettono di aggirare il problema.

Anche la descrizione sul sito AMD mi sembra dire la stessa cosa:

The AMD Dual-Core Optimizer can help improve some PC gaming video performance by compensating for those applications that bypass the Windows API for timing by directly using the RDTSC (Read Time Stamp Counter) instruction. Applications that rely on RDTSC do not benefit from the logic in the operating system to properly account for the affect of power management mechanisms on the rate at which a processor core's Time Stamp Counter (TSC) is incremented. The AMD Dual-Core Optimizer helps to correct the resulting video performance effects or other incorrect timing effects that these applications may experience on dual-core or multiple processor systems.

Le applicazioni quindi non dovrebbero mai utilizzare direttamente l'RDTSC.

Non sono esperto in materia, sono benvenute tutte le precisazioni e correzioni del caso

PS: li ho provati e per ora non ho notato cambiamenti, Fear e PEs5 girano perfettamente come in precedenza.
Il numero di frame in Fear è rimasto invariato...
hai fatto altre prove ?
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 15:56   #29
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nfs Underground, Cod2, tra qualche giorno Prey

In tutti i casi non ho notato alcuna differenza rispetto a prima, quando non era installato l'optimizer
Non ho comunque avuto problemi di stabilità.

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:49   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Idem, zero problemi..ma anche zero vantaggi.
Ma a che serve?
Old 07-08-2006, 02:32   #31
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Una rece per verificare eventuali vantaggi:

http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...mizer/pag1.asp

Old 09-08-2006, 20:19   #32
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Una rece per verificare eventuali vantaggi:

http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...mizer/pag1.asp

quasi inrilevante .......... cmq è un +
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian