|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Sui cellulari, e come del resto in tutte le cose, è anche questione di fortuna!
1) Nel 1998 ho comprato un motorola 8700 e funziona ancora! Per quanto è solido lo si può usare anche come sostegno o per piantare chiodi; 2) Siemens S25, una bomba come ricezione ed era il primo o uno dei primi con display a colori, poi dopo qualche anno si è guastato; 3) Bosch 908, molto carino e sottile ma con una autonomia veramente bassa, regalato! 4) Nokia 6210, una volta al centro Nokia per un piccolo problema alla tastiera, comunque meraviglioso ed ancora funzionante: 5) Nokia 6610, bello, piccolo, ma ho avuto tanti di quei problemi. Mi hanno aggiornato il software diverse volte, sostituito il cell credo 2 o 3 volte (L'ho utilizzato veramente poco); 6) Motorola V600, valido, ma 5 o 6 giri al centro motorola li ha fatti (Motorola di Milano molto celere solo qualche giorno di attesa) e adesso pur se funzionante l'audio è bassissimo e siccome e ormai fuori garanzia rimarrà così; 7) Nokia N70, semplicemente spettacolare! ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
[quote=speranzoso]Sui cellulari, e come del resto in tutte le cose, è anche questione di fortuna! [quote]
Tutti i cellulari che mi son morti son stati uccisi da me!! -Nokia 3310 - ottimo telefono... caduta--->mentre studiavo mi son spostato di scatto e l'ho fatto scivolare a terra seguito da 2 libri di letteratura da 1000 pgg ciascuno CHE SFIGA display rotto--->Venduto per 50 mila lire -siemens C45 - software penoso - si è staccato un tasto è ho usato per un po la penna poi è morto--->credo sia ancora sepolto a casa mia ![]() -Nokia 7210 - Ottimo telefono, ottimo software mai un problema... fino a quando... ![]() ![]() -Nokia N-Gage - Altro cellulare eccellente, versatile al massimo - gli ho dato un pugno quando ero incazzato con qualkosa e ho rotto la cover e il display ![]() -Lg U8380 - bella fotocamera, software mediocre ma non così scarso...--->venduto perchè non era il mio tipo! ![]() -Motorola A1000 - bel telefono ma il pennino è scomodo... in vendita... -Nokia 6680 Ancora tutto bene speriamo che non mi faccia incazzare nessuno ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nico155bb : 12-10-2006 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
|
per me le migliori case di cellulari attualmente come gia ho scritto diverse volte sono la samsung e la sonyericsson, le peggiori nokia e motorola.
- motorola pregi fa cellulari belli esteticamente contro difetosi come software e fino a qualche tempo fa erano retrogradi tecnologicamente (non avevano memoria per gli sms es v3 le prime 4 versioni e tanti altri) conosco pochissime persone che possiedono un motorola e non sono mai stati in un centro assistenza per ripararlo, come altri contro posso mettere il fatto che non hanno il t9 ma l' itap che è molto piu scomodo, sono assemblati malissimo il software è arretratissimo . - nokia pregi software intuitivo, molto stabile, versatile con il sistema operativo symbian, fotocamere buone materiali buoni ed anche come sono assemblati non sono male, contro per quello che offre i prezzi sono altissimi tutti i suoi terminali di fascia medio bassa sono costosissimi (e tecnologicamente non sono competitivi es nokia 6103, 6103, 6111 se volete vi spiego anche il perchè) è uno scandalo che costino dalle 500 euro a salire, audio non sempre all' altezza della concorrenza estetica veramente orrida (anche se è un parere personale) - samsung pregi estetica, assemblaggio, display (non per niente costruisce monitor, televisori), audio ottimo grazie ad un brevetto che riduce la rumorosità, software veloce ed intuitivo, contro batterie ridicole molto piccole ma hanno una durata ridicola, fotocamere montate su nuovi terminali ancora vga scelta strana, esteticamente copia spesso altre case es la prima casa a sviluppare un cellulare a scorrimento è stata la siemens sl 55 e dopo un anno e passa samsung ha creato il d 500 (superiore in tutto ma esteticamente non originale), la prima casa a far uscire un cellulare piatto è stata la motorola con il v 3 e dopo poco samsung ha fatto uscire lo z 510 superiore in tutto ma non originale esteticamente (scelta nuovamente non originale) - sony ericsson pregi software buono, estetica particolare, batterie che durano tantissimo grazie ad un brevetto sony(non per nulla sony non produce solo cellulari) fotocamere migliori nel mondo della telefonia poiche sta trasferendo tutta la tecnologia delle sue fotocamere e dei suoi lettori mp3 su i suoi nuovi terminali, quindi è da dire che il lettore mp3 e la qualità audio che riproducono i cellulari sonyericsson è elevatissima, per quello che offre prezzo giusto, contro è stata sempre molto sottovalutata e poco pubblicizzata, altro difetto i modelli precedenti soffrivano di problemi di ricezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
di motorola io ne ho posseduti 4 :
- motorola v 66i - motorola t720i - motorolav525 - motorolav635 i difetti sono tantissimi allora : - caricabatterie delle serie precedenti sono stati sempre delicatissimi e quindi si rompevano dopo pochssimo - la memoria di ancora molti cellulari motoroola compreso il v3 non permette di salvare sms sul telefono - sono assemblati malissimo sis entono sempre scricchiolii - le fotocamere non sono mai state le migliori anzi... diciamo che vengono dopo quelle sony ericsson, nokia e samsung - per ben 4 volte ho portato il mio v635 in assistenza senza risolvere i problemi ed ho portato anche il mio v 720i altre 4 volte stessi problemi - in definitiva credo che la motorola sia anni luce indietro rispetto ad altre case di cellulari superiori in tutto - l' unica cosa che ha fatto vendere la motorola negli ultimi due anni è stata l' estetica fa cellulari esteticamente sia come materiali e sia come tastiere molto belli da vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Quote:
quoto quoto quoto!!! concordo in pieno anche con me è stata la stessa cosa V3x venduto per disperazione da iTap (e c'è un'amica mia che dice che si trova meglio che col T9 bhà...). ora felice possessore di Z300 samsung e non credo che lo cambierò presto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
del resto se si chiama MERDAROLA c'e' un motivo no?
![]() |
#27 | |
|
Quote:
Non dimentichiamo inoltre che Motorola ha inventato i telefoni cellulari e molte sue soluzioni oggi scopiazzatissime... come ad esempio il design "a conchiglia" (vedi StarTac) e se non sbaglio pure il vibracall. Motorola docet. |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
P.S. Ovviamente questo indipendentemente dall'operatore, di certo il discorso "questo telefono non prende con questo operatore" è insensato. Ultima modifica di ekerazha : 16-10-2006 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Con la stessa scheda e nella stessa casa... I nokia prendono a palla (ricezione al massimo) mentre i motorola stentano! Cmq il v3 all'uscita costava come un n70! Almeno dalle mie parti! Ad oggi l'n70 è calato di 50 o 60€ mentre il v3 lo danno via quasi gratis! Un centro commerciale qui da me lo ha messo a 149€... Questo calo così ripido di prezzo è segno che quel cel ha qualcosa di serio che non va!! Tutti lo sconsigliano ed ormai lo si vede solo in mano alle ragazzine che vogliono mostrare il bel oggettino...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
- Il T9 ha MOLTI più vocaboli prememorizzati rispetto all'Itap - Il T9 ha un metodo per memorizzare nuovi vocaboli più semplice dell'Itap - Il T9 ha una memoria per memorizzare nuove parole più capiente di quella dell'Itap - La velocità di risposta/funzionamento del T9 è superiore a quella dell'itap. - L'itap ha il pessimo difetto di memorizzare la punteggiatura adiacente alle parole nuove come se facesse parte della parola stessa... se io in una frase devo scrivere "ho rotto il masterizzatore!" faccio memorizzare all'itap "masterizzatore" ma lui in realtà memorizza "masterizzatore!" e la prossima volta che voglio scriverlo me lo ripropone come "masterizzatore!" Il T9 se non altro è abbastanza "intelligente" da capire che il ! è un segno di puntaggiatura e non fa parte della parola. Alla luce di quanto sopra NON VEDO PROPRIO come si possano definire equivalenti i due sistemi di scrittura...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
2) Io trovavo molto più semplice il sistema dell'iTap, anzi con il T9 solitamente scrivo le parole che non conosce utilizzando la modalità "carattere per carattere" per non dover andare a memorizzare i nuovi vocaboli, cosa che con iTap facevo sempre. 3) Anche questo ha ben poco a che fare con il sistema di scrittura, dipende dall'implementazione che ne è stata fatta sul telefono. 4) Personalmente mi è del tutto indifferente, è come già detto una semplice questione di abitudine... quando passai al T9 dall'iTap andavo lentissimo perchè ero abituato all'iTap, ora probabilmente sarebbe il contrario: è questione di abitudine. 5) Francamente non mi ricordo perchè sono passati anni da quando avevo il V66, comunque se memorizzo esplicitamente "masterizzatore" non vedo come possa proporti "materizzatore!" dato che il punto esclamativo è stato semplicemente non memorizzato... "Alla luce di questo" direi che è proprio una mera questione di abitudine... |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
siano lodato lo StarTac... sempre sia lodato...
quello si che era un telefono. si sentiva una meraviglia e andava anche meglio. peccato che solo col 130 si sono ricordati di fare l'associazione numero-rubrica quando ti arrivavano i sms! quella era una pecca grave... tornando all'iTap... è vero sono 2 sistemi diversi ma per il tipo di linguaggio che uso io (spesso anche dialetto in mezzo) il T9 è decisamente più performante. Ho tentato per 4 mesi di abituarmi all'iTap ma non ci sono proprio riuscito ero e rimango lento ad usarlo purtroppo. alla fine mi ero rassegnato a scrivere lettera per lettera alla vecchia maniera ho detto tutto... per scrivere un sms ci mettevo così tanto che ogni tanto ci rinunciavo direttamente. non so, avevo come l'impressione a volte che il dizionario non sapesse l'italiano non so se è capitato anche a voi... parole "normali" ma non tanto usate nel dizionario erano totalmente assenti e per ricostruirle ci mettevo troppo! + che abitudini concluderei che è questione di "modi di esprimere i concetti a parole" che per me non andava con l'iTap... per il resto avrei comprato il V3 con molto gusto e lo stesso dicasi per quello strasottile... L7 se non sbaglio. bellissimo... ma ormai ho rinunciato ad usare i motorola a causa proprio dell'iTap. peccato per il resto hanno esattamente tutto quello che cerco io in un cellulare (vedi odio viscerale per l'uso come iPod e come playstation portatile... ci sono cose apposta per ascoltare musica e giocare cribbio!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
quindi a volte le tacchete sul display non sono veriterire. 2)con puoi fare il confronto della svalutazione del prezzo del v3 con n70, se non sbaglio sono usciti in periodi diversi, fai il confronto con un tel uscito insieme al V3. 3)per finire vuoi mettere l'assistenza veloce della motorola con quella lentissima della nokia, ho letto il 3d di un utente che ha scritto che è un mese che aspetta che il suo nokia torni dall'assistenza. ora per un persona che ci gioca con il telefono può anche aspettare un mese o due per la riparazione. ma una persona che ci lavora non può stare senza il tel per molto tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() altro difetto motorola: ci mette un cristo a caricare!!!carico batterie nokia nel frattempo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho avuto un V3 e non scricchiolava manco a farci sedere sopra un IPPOPOTAMO Ho avuto un L7 e non scricchiolava manco a farci sedere sopra un ELEFANTE Entrambi prendevano bene anche nelle zone con scarsa ricezione, e l'audio in chiamata era forte e pulito. Che cazzo ti devo dire, che facevano cagare solo per farti contento? Io riporto la MIA esperienza con questi due telefoni che dal punto di vista di assemblaggio e ricezione è stata buona e SI, telefoni ne ho avuti tanti, soprattutto sonyericsson e nokia e devo dire che come assemblaggio il V3 e l'L7 che ho avuto battevano ad esempio il SE K750i o il 6280 nokia senza dubbio alcuno. Poi per carità, non erano certo perfetti e infatti ho ben scritto le cose che non mi sono piaciute di questi due motorola. Amen. Finiamola di fare i BAMBINI, questo dovrebbe essere un forum per discutere di telefonia mobile, non per fare stupidi, infantili campanilismi. GRAZIE. ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
mmmmmmuahahahahah
proprio ieri ero al ristorante (praticamente un bunker) eravamo in 25/30 persone e nessuno aveva il telefono che prendeva... nemmeno io col nokia 7610... sembrava morto! tiro fuori il V3 pink dalla tasca della camicia e vedo una tacchetta sul display esterno... lo apro, faccio uno squillo, mando un sms, mentre tutti gli altri "bestemmiavano" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.