|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
up
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
up, scusate se insisto ma proprio non so in che modo risolvere questo problema..
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
se riesci posta degli screen delle utility creative e del pannello di controllo...
che gli diamo una occhiata. Ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
certo, stasera ve li posto. grazie
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dunque, queste sono le finestre dei settaggi, dovrebbe essere tutto a posto
![]() ![]() non trovo soluzioni ad oggi...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Attenzione
succede spesso che i colori che identificano uno spinotto sia differente da marchio a marchio... controlla bene gli spinotti e magari prova a scambiarli nei 6 modi possibili... magari funziona... poi, hai già provato ad aggiornare i driver audio? hai anche provato ad aggiornare il software creative? ogni tanto escono delle "patch" per qualche utility creative. Ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
anche provato a disintallare completamente la scheda audio, disinstallare i driver e togliere la scheda dal PC, ripulire il pc dai file di installazione e cmq da qualsiasi file che riguardi creative e i driver, anche nel registro.
Quindi rimetti la scheda e reinstalli tutto (prima ricordati di scaricare i driver e software aggiornato): http://it.europe.creative.com/suppor...ype=0&x=30&y=9 Ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema con SB Audigy SE
Ciao a tutti.
Ho recentemente installato su un PC (MB Asus A7V266-EX) una scheda audio Sound Blaster Audigy SE. Ho previamente disinserito da bios l'audio on board. Il problema è che la scheda non ne vuole sapere di recepire i driver. Ogni volta che cerca di tirarli su, sia all'avvio che da pannello di controllo, l'installazione dei medesimi si blocca a metà strada con l'avviso "dati non validi - installazione interrotta". Ho provato a installare i driver del CD-Rom, quelli scaricati dal sito Creative, ho provato un'installazione minimale lasciando solo i driver audio e non tutta la paccottiglia accessoria che viene con la scheda, ho provato a cambiare lo slot della scheda ma niente. Sul PC c'è un'installazione di Windows XP pulita, con SP2 e gli unici programmi che ci sono, per il momento, sono il driver della scheda video, quello di un controller EIDE e quello di un controller USB2. Così per provare, senza sperarci troppo ho tirato su la versione live di Linux Kubuntu, e... la scheda funziona alla perfezione! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può suggerirmi qualcosa (che non sia passare definitivamente a Linux? Svalbard Ultima modifica di svalbard : 09-10-2006 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova a cambiare slot PCI.
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Fatto, senza esito... con le schede audio non ho molta fortuna, l'unica che sono riuscito a far funzionare decentemente è una m-audio. Con Terratec e Creative solo disastri (e non sullo stesso PC, su varie macchine!) Adesso proverò con una Trust...
Ciao Svalbard |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ti conviene fare un viaggetto a Lourdes se non ti funzionano le Creative e le Terratec...
CIao
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Provata con una scheda madre più recente, una ASROCK P4I65G, la scheda audio Creative funziona perfettamente (quella su cui l'avevo provata inizialmente non era proprio recentissima, non ricordo il modello ma, per dire, era sprovvista di porta LAN e di porte USB2).
Certo dà da pensare il fatto che, per funzionare sotto Windows, la scheda audio Creative ha bisogno di una scheda madre recente, mentre con Linux questo problema non si pone nemmeno per una scheda datata. Mi sa che gli sviluppatori dei drivers Creative non si sbattano più di tanto per fornire driver universali (vedi anche il fatto che Win98 non è nemmeno supportato, a differenza di altri produttori di periferiche che ancora lo supportano...) Svalbard |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Problema Soundblaster Audigy SE
Ciao, ho il seguente problema con la scheda audio in oggetto: quando faccio il test degli speaker nella console EAX non mi rivela le casse posteriori, infatti me le riproduce sulle casse frontali. Inoltre quando vedo i dvd non sento la voce dei protagonisti ma soltanto gli effetti e la colonna sonora.
Ho un un sistema speaker logitech z-5400 5.1, ho aggiornato i driver della scheda audio e settaggi e collegamenti sono stati tutti verificati, dovrebbe essere tutto a posto. Da cos'altro può dipendere questo malfunzionamento? grazie mille
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
hai impostato giustamente l'audio 5.1 dal pannello di controllo?
Ciao
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
scusate era un messaggio doppio!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
Ultima modifica di gam76 : 12-11-2006 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
strano...i collegamenti partono da dietro il subwofer? collegati bene...hai rispettato i colori dietro la scheda audio?
nn dimenticarti di disabilitare dal bios la scheda audio integrata!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sui collegamenti non ho dubbi, sono tutti giusti
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
nulla, la scheda integrata risulta inattiva... non so che altro fare...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa che potrebbe salvarti sarebbe u bel formattone e reinstallazione pulita di driver e software creative.
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.