Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 16:44   #21
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sì sì, certo, come no, altri genitori non sono stati fortunati come te, questo ricordatelo sempre

Facile parlare finchè non capita che il proprio figlio si metta nei casini proprio perchè troppo piccolo per affrontare certe situazioni da solo... forse sarai stato tu un padre perfetto, più probabilmente hai solo avuto gran culo che a tua figlia non sia mai successo nulla altrimenti saresti qui a non perdonarti affatto il tuo eccessivo libertinismo.
forse avrò avuto fortuna, forse erano cosi di natura, ma senz'altro se avessi ostacolato le loro richieste, sò per certo che non avrei agito per il meglio, eppoi avevo la mia esperienza alle spalle, anch'io a 15 anni ho smesso di andare in ferie con i miei genitori,anzi mi ricordo che un paio di volte mi son fatto milano/rimini con vespino 50, tende e sacchi a pelo,con degli amici, non vedo perchè pensare male, quando per mè furono esperienze bellissime.
Old 09-06-2006, 16:45   #22
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
forse avrò avuto fortuna, forse erano cosi di natura, ma senz'altro se avessi ostacolato le loro richieste, sò per certo che non avrei agito per il meglio, eppoi avevo la mia esperienza alle spalle, anch'io a 15 anni ho smesso di andare in ferie con i miei genitori,anzi mi ricordo che un paio di volte mi son fatto milano/rimini con vespino 50, tende e sacchi a pelo,con degli amici, non vedo perchè pensare male, quando per mè furono esperienze bellissime.
Altri tempi caro mio, il mondo al giorno d'oggi è 100 volte più violento di quello di 30 anni fa, a queste cose bisogna pensarci prima, che poi curare è ben più difficile se non impossibile.
Old 09-06-2006, 16:54   #23
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Altri tempi caro mio, il mondo al giorno d'oggi è 100 volte più violento di quello di 30 anni fa, a queste cose bisogna pensarci prima, che poi curare è ben più difficile se non impossibile.
non sò se oggi il mondo è più violento di 30 anni fà, ma son quasi sicuro, che la gente era più felice di vivere.tornando cmq al discorso, io sono del parere, che le eperienze fatte sulla propria pelle in gioventù, siano molto più utili delle esperienze per sentito dire.
Old 09-06-2006, 16:56   #24
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
non sò se oggi il mondo è più violento di 30 anni fà, ma son quasi sicuro, che la gente era più felice di vivere.tornando cmq al discorso, io sono del parere, che le eperienze fatte sulla propria pelle in gioventù, siano molto più utili delle esperienze per sentito dire.
domanda scottante: come ti comporteresti se la tua figliola sedicenne tornasse dalle vacanze deflorata da un maniaco?
e se invece tornasse incinta?
Old 09-06-2006, 17:00   #25
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
guarda io ho 51 anni, e 2 figli una femmina di 25, e un maschio di 23, la femmina quando aveva 16 anni è andata al mare col suo rgazzo di 18, non mi sono mai creato paranoie del tipo descritte da tè, se volevano fare sicuramente non le mancavano le occasioni anche a casa, il maschio dai 16 in poi è sempre andato per i fatti suoi con gli amici, e non abbiamo mai avuto modo di preoccuparci. i figli sono come i cani (mi scuso per l'accoppiamento), come li abitui li tieni. per mè se i ragazzi vengono tenuti troppo sotto pressione e sorveglianza, alla prima occasione fanno le cazate.
Uguale a come ho fatto io!

Con i miei ragazzi le mie paure erano solo su droga e violenza, per il resto facessero come gli piacesse (infatti mia figlia è "rimasta" a 17!).

Io ho già più volte sottolineato che nel momento stesso in cui si diventa genitori ci si dimentica di essere stati figli.

E siccome io da giovane la mia parte l'ho fatta (tipo fughe notturne con la ragazza con rientro all'alba) figuriamoci se mi mettevo a fare il "moralista" con i miei.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:01   #26
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
domanda scottante: come ti comporteresti se la tua figliola sedicenne tornasse dalle vacanze deflorata da un maniaco?
Non può rispondere, non gli è successo e non sa che significa, e se è vero che la mala sorte può toccare tutti ed in ogni momento è anche vero che certe situazioni capitano proprio alle persone più deboli, per ovvi motivi.

Lasciamo poi perdere il discorso delle violenze, che ci sono tante di quelle famiglie che non sanno neppure che i propri figli le hanno subite o peggio ancora sono proprio esse stesse ree di tali efferati crimini che se tutto dovesse venire come per magia a galla crollerebbe la società intera.
Old 09-06-2006, 17:03   #27
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da badedas

Con i miei ragazzi le mie paure erano solo su droga e violenza, per il resto facessero come gli piacesse (infatti mia figlia è "rimasta" a 17!).

Io ho già più volte sottolineato che nel momento stesso in cui si diventa genitori ci si dimentica di essere stati figli.

E siccome io da giovane la mia parte l'ho fatta (tipo fughe notturne con la ragazza con rientro all'alba) figuriamoci se mi mettevo a fare il "moralista" con i miei.

Non è questione di dimenticare, è questione di rendersi conto che il mondo cambia, che il modo di vivere cambia, che i rischi cambiano, che le violenze cambiano, non si può pensare "ah io 30 anni fa andavo in giro con la vespa elaborata senza casco e non son mai morto"... perchè oggi se vai in giro con la moto muori anche se vai piano, perchè il traffico si è centuplicato... idem per altri discorsi.

Qui più che dimenticarsi di essere figli mi pare vi stiate dimenticando di essere genitori.
Old 09-06-2006, 17:04   #28
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
io la mia prima vacanza con amiche l'ho fatta in seconda superiore, quindi 15 anni.
eravamo a rimini a casa da una amica e al temponon c'erano neppur ei cellulari.
dipende cmq molto dalla testa della persona in questione.

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:04   #29
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Non può rispondere, non gli è successo e non sa che significa, e se è vero che la mala sorte può toccare tutti ed in ogni momento è anche vero che certe situazioni capitano proprio alle persone più deboli, per ovvi motivi.

Lasciamo poi perdere il discorso delle violenze, che ci sono tante di quelle famiglie che non sanno neppure che i propri figli le hanno subite o peggio ancora sono proprio esse stesse ree di tali efferati crimini che se tutto dovesse venire come per magia a galla crollerebbe la società intera.
sei incredibilmente schifato da questa società mi pare di capire!
Old 09-06-2006, 17:06   #30
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
sei incredibilmente schifato da questa società mi pare di capire!

no ha solo paura che sua figlia incontri uno come lui
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:08   #31
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Non è questione di dimenticare, è questione di rendersi conto che il mondo cambia, che il modo di vivere cambia, che i rischi cambiano, che le violenze cambiano, non si può pensare "ah io 30 anni fa andavo in giro con la vespa elaborata senza casco e non son mai morto"... perchè oggi se vai in giro con la moto muori anche se vai piano, perchè il traffico si è centuplicato... idem per altri discorsi.

Qui più che dimenticarsi di essere figli mi pare vi stiate dimenticando di essere genitori.
Quanto tu proibisci a tua figlia di uscire con qualcuno pensi di riuscire proprio ad evitarlo?

Guarda che se non la tiene segregata (che peraltro sarebbe un reato) l'occasione se la trova.

E se andando in camporella col ragazzo viene assalita da una banda di stupratori, non ti mangeresti le palle? Intendo: non avresti preferito darle il tuo letto?
Old 09-06-2006, 17:10   #32
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Il maniaco lo trova anche a scuola.
Quote:
Sai che problema!
Old 09-06-2006, 17:11   #33
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
Old 09-06-2006, 17:11   #34
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Quanto tu proibisci a tua figlia di uscire con qualcuno pensi di riuscire proprio ad evitarlo?

Guarda che se non la tiene segregata (che peraltro sarebbe un reato) l'occasione se la trova.

E se andando in camporella col ragazzo viene assalita da una banda di stupratori, non ti mangeresti le palle? Intendo: non avresti preferito darle il tuo letto?
Attenzione, non confondiamo. Se viene il suo ragazzo a casa mia e vogliono scopare in cameretta sua che facciano pure.

Io sto parlando di avere un minimo di decenza per non lasciare abbandonati a loro stessi ragazzini che non sanno neppure cosa sia la maturità.

Perchè voi a 16 anni vi credevate maturi???
Old 09-06-2006, 17:12   #35
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ma per cortesia

Quote:
Sai che problema!
Da qui si capisce che tipo di padre sei... non ho altro da aggiungere.
Old 09-06-2006, 17:12   #36
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
vero
Quote:
Sai che problema!
beh oddio.....non so come la pensi, ma io ci farei 3-4 infarti...
Old 09-06-2006, 17:12   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

rimasta? incinta?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:12   #38
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
Beh, sicuramente sono una persona più che rispettabile e tu dovresti saperne qualcosa... lasceresti tranquillamente tua figlia con me e questo lo sai bene.
Old 09-06-2006, 17:15   #39
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
mi domando come qualcuno qui che a malapena sa badare a se stesso si possa permettere o azzardare a criticare gli altri per come fanno i genitori, e addirittura si senta in diritto di fargli la ramanzina o sprezzarli.

Prima di criticare il modo in cui gli altri crescono i propri figli bisogna averne e provarci.
Altrimenti è solo un gran
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:17   #40
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
guarda io ho 51 anni, e 2 figli una femmina di 25, e un maschio di 23, la femmina quando aveva 16 anni è andata al mare col suo rgazzo di 18, non mi sono mai creato paranoie del tipo descritte da tè, se volevano fare sicuramente non le mancavano le occasioni anche a casa, il maschio dai 16 in poi è sempre andato per i fatti suoi con gli amici, e non abbiamo mai avuto modo di preoccuparci. i figli sono come i cani (mi scuso per l'accoppiamento), come li abitui li tieni. per mè se i ragazzi vengono tenuti troppo sotto pressione e sorveglianza, alla prima occasione fanno le cazate.
se ragionassero tutti come te... essere figli sarebbe credo più facile e piacevole per moltissimi.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian