|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
[Vacanze] Domanda ai genitori
Qualche sera fà si parlava tra amici di quando si voleva andare in vacanza da soli con gli amici quando si aveva dai 15 ai 18 anni che non si era ancora maggiorenni e sono emersi diversi pareri.
Ora una domanda ai genitori ... lascereste andare vostro figlio o figlia di quell'età (15->18 cmq minorenne) in vacanza? Anche se vi fossero dei maggiorenni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
solo se il maggiorenne è un fratello/sorella. ma anche maggiorenne da un po'.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
non credo si possa dire un si o no generale.
Dipende molto anche dalla testa dei ragazzi in questione; se sono dei cazzoni manco a 18menoungiorno ce lo faccio andare, se so che ci si può fidare può darsi anche prima. I maggiorenni accompagnatori non sempre fanno la parte di quelli più con la testa a posto: più che altro servono in caso di responsabilità da attribuire. Fermo restando che tanto le madri i figli non li conoscono mai fino in fondo, che non si può mai sapere cosa può capitare bla bla bla. Io la prima vacanza da sola l'ho fatta a 17 anni con la mia amica, a Rimini. Ma eravamo a 500 mt. da una coppia amica dei mie genitori, a cui era stato chiesto di tenerci un po' d'occhio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Dipende in vacanza dove... con chi... etc etc etc
I miei genitori credo che mi lascerebbero andare (anzi ne son sicuro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non con uno che guida, per il resto andrebbe bene tutto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non ho figli, ma non quando lo avrò non lo lascerò mai andare in vacanza da solo a quell'età.......
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Secondo me è troppo presto a quell'età...dai 18 in avanti se ne può parlare ma la decisione finale dipenderebbe da molto cose...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sono d'accordo con Gemma.
La prima vacanza da sola l'ho fatta nel 2002 a vent'anni...sono andata a Riccione con amici, ma devo essere sincera fu una delle peggiori; sono successi un paio di bordelli per via di una coppia scoppiata proprio il giorno d'arrivo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
invece io propongo un altro quesito:
dato x scontato che la mentalità di genitori cattolici (non parliamo dei nonni) di età media 50 anni dice che una coppia, non sposata, può dormire assieme solo dopo matrimonio, deve rispettare certi dettami morali e altro che ben sapete, come la mettete con il fatto che oramai moltissime coppiette vanno in vacanza assieme e i genitori li lasciano? bada che è il mio caso...non sto parlando da "bigotto" come so che qualcuno avrebbe potuto apstrofarmi, fino ad una riga fa.... insomma il quesito è: i genitori hanno 50 anni non er niente...sanno quanto è debole la carne,sanno quanti metodi anticoncezionali esistono...sanno cosa significa essere giovani..come può essere che una mentalità che aborrisce una certa cosa giunga ad accettarla? che meccanismo scatta nella mente del genitore? come viene vissuta da loro questa situazione?
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ci sono andato a 17 con un gruppo di amici un pò allargato diciamo... solo 2-3 erano maggiorenni... ma comunque della zona..
Poi gli anni dopo ci sono andato con gli amici stretti con la macchina... sono venute con noi anche amiche nostre di 16-17 anni...ma erano amiche di famiglia... ci conosciamo da molto tempo.. Ora come ora vedo ragazzi/ragazze di 16 anni che vanno in vacanza da sole... Quest'anno vado ad Ibiza... ho versato la caparra e tutto... ma ancora lo devo dire a Papà..
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda in vacanza da sola ci va quando vive fuori di casa
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti lui più di dirmi "non fare cazzate" non si sbilancia...sa bene che se voglio posso quando mi pare e piace. Lui mi ha educato e spera che un maggiorenne sappia essere "padrone" delle proprie azioni, x quanto un ventunenne possa.... grazie del tuo parere!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facile parlare finchè non capita che il proprio figlio si metta nei casini proprio perchè troppo piccolo per affrontare certe situazioni da solo... forse sarai stato tu un padre perfetto, più probabilmente hai solo avuto gran culo che a tua figlia non sia mai successo nulla altrimenti saresti qui a non perdonarti affatto il tuo eccessivo libertinismo.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che se una ragazza viene cresciuta con una certa educazione e in una famiglia di certi principi, sappia dire NO quando serve, ed usare il cervello al posto dell'utero
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco diversi genitori che sbandieravano la libertà dei loro figli e che solo ora, a distanza di anni, si rendono conto che educare significa pure non darle tutte vinte, a costo di risultare antipatici... altri invece che piangono perchè i figli non ci sono proprio più... ... ripeto, facile parlare quando va tutto bene...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sono dell'idea che il modo di essere padre di bagoa sia ottimo...come mentalità intendo! poi è anche vero, che per i motivi da te esposti, io non lascerei mia figlia andare via al mare a 16 anni.....qui va da persona a persona
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io la prima vacanza da solo l'ho fatta a 18 anni, prima non glielo ho nemmeno chiesto
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questione di modi di vedere e soprattutto di non sottrarsi alle responsabilità di genitore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.