|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Scusasse!
Ma questo non va contro alla scelta referendaria del giugno scorso? Un po' come con la legge elettorale insomma! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Tra l'altro non ha vinto il no, ma l'astensione, che formalmente non è un no. E visto che stiamo parlando di formalità... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Molto promettente sulla credibilità del governo anche il commento della Margherita....
Da Corriere.it BRUXELLES - Il debutto in Europa del ministro Mussi diventa subito un caso politico. «L'Italia ritira il suo assenso alla dichiarazione etica sulle staminali» ha annunciato il ministro da Bruxelles e scoppiano le polemiche. E proprio sull'argomento il vicepremier Francesco Rutelli dovrà dare spiegazioni mercoledì in Parlamento, nel primo question-time targato Unione. Il brusco cambiamento di rotta CUT ha creato divisioni a sinistra. A bocciare senza appello l'iniziativa è l'alleata Paola Binetti, senatrice della Margherita ed ex presidente del comitato Scienza & vita, che ha richiamato Mussi alla regola del silenzio imposta da Romano Prodi ai suoi. UNIONE DIVISA - In suo articolo che verrà pubblicato mercoledì sul quotidiano «Il riformista», la Binetti ha duramente criticato la scelta di Fabio Mussi: «Il ministro della Ricerca non si è limitato a parlare, ma ha agito da solo, per giunta in sede comunitaria. È ora che Prodi assuma il suo ruolo di presidente del governo e che, anche sulla ricerca, si trovi una sintesi tra le diverse posizioni dei singoli ministri». Secondo la senatrice il cambio di rotta del ministro è da bocciare sotto tre i punti di vista: scientifico, etico e di tenuta del governo. Ultima modifica di 00Luca : 31-05-2006 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Ma sì tanto al Senato ci sono i senatori a vita...se qualche senatore della Margherita non dovesse essere d'accordo su questioni "marginali" come queste...non ci sono problemi. L'importante poi è la grazia a Sofri.
La TAV, la riforma del mercato del lavoro (Legge Biagi), i Pacs, la politica energetica etc.etc.etc.etc.etc. pazienza se non c'è una linea unitaria....tanto si tratta solo di governare il paese con 1 senatore di maggioranza. Take it easy. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
il mio referndum era per la ricerca delle staminali in ITALIA... il tuo era per estendere il divieto a tutta l'europa? a parte ke come ha detto qualcuno formalmente ha vinto l'astensione, mentre se non ricordo male tra i votanti ha vinto il si.
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Inoltre mi pare di capire dai commenti che si sia posta in essere anche una semplificazione dell'iter legislativo in base al quale una dichiarazione del Ministro Mussi è legge immediatamente dopo la sua manifestazione. Ottimo.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
prima cade questo governo meglio è.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bene. io sono di centro dx ma questa notizia mi fa molto piacere. mi ha risollevato la giornata. purtroppo temo che non sara possibile legalizzare il fare ricerca ed esperimenti in italia. temo che ci vorranno ancora molti anni.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Buono, e laico
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è già stato un mezzo-dietrofront sui preservativi-salvavita antiaids in africa. Insistere a proporre il medioevo nel 2006 non porta a niente di buono. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ehm, penso che tutti noi siappiamo bene che in TUTTI i governi c'è sempre qualcuno di contrario.. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fuori dal medioevo
http://www.lastampa.it/cmstp/rubrich...colo=1097&tp=C
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
io credo che la religione non abbia alcun diritto avere influenza nella vita politica.
Religioni nelle chiese. In parlamento politica. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
berlusconi convinto che la sua coalizione vota compatta e invece? per una senatrice della margherita contraria ce n'è almeno una di FI favorevole..sì, sì, miei cari vaticans, se si facesse una votazione in parlamento vi rendereste conto delle serpi in seno... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Since Nov-2003