|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
Ultima modifica di safendi : 26-05-2006 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
COMPLIMENTI!!! hai vinto il premio obiettività del 26/05/2006... ![]() ...nell'applicazione del AA le due case produttrici si EQUIVALGONO...negarlo vuol dire avere una visione distorta della realtà (discorso diverso x AF dove ATI è in vantaggio)... anke nell'applicazione del "Trasparncy Antia-aliasing" se su ati si va di "quality adaptive" e su nvidia si va di "trasparency supersampling" i risultati sono identici... ...discorso differente se si va di "performance adaptive" (x ati) e di "trasparency multisampling" (qui i risltati sono leggermente differenti...ma nn xkè una lo fa meglio/peggio dell'altra ma xkè lo applicano in maniera diversa)... ...questi sono i fatti ora (se vuoi rispondere) sei libero di ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Complimentissimi per aver introdotto i bench con Oblivion e Tomb Raider, in modo da dare un'idea delle prestazioni delle schede con i giochi più "pesanti" in giro attualmente e quindi una rappresentazione realistica delle potenzialità delle schede.
Per la 1900gt, grande delusione, non ha nessun senso come scheda finchè rimane in giro la x1800xt, a meno che si trovi una mod efficace. Per Iantikas: spero che avrai guardato bene il bench con Oblivion: a 1280x1024 hdr attivato dettagli al max (come ti dicevo io come gioco con la 7800gtx) solo 8 fps in meno rispetto alla x1800xt: questo mi conferma che avrai visto all'opera qualcos'altro ma non la 7800gtx 256mb. byezzzzzzzzz ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
cmq fai due screen uno con una X1xxx (va bene anche una x1600) AA4x temporal attivo, poi un altro con una 6800/7800 (tanto sono uguali la 7800/7900 non è altro che una 6xxx con 8 pipes in +) AA8x , aprili entrambi con Adobe Photoshop 7.0 ed ingrandiscili al 200% ti fai due risate ![]() l'AF è troppo evidente ![]() bYz! ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
CHE COSA ADESSO USANO ANCHE LE SIGLE FINALI UGUALI ?la politica della confusione continua..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sono rimasto molto deluso dalla ATI 1900 GT molto meglio prendersi una 1800 XT .........
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
AA4x con temporal antialiasing è utilizzabile solo con refresh superiori alla frequenza di aggironamento del monitor
quindi con cosa giochi? Quake 2? ... l'8x di nvidia cmq è l'unico che applica un filtro totale sull'immagine che ammorbidisce anche le spigolature delle texture. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
djlode ma sai di cosa parli o ....?
fai una bella cosa vatti a spulciare le recensioni di hwupgrade o qualsiasi altro sito dove si parla di AA8x e poi mi ripeti la lezione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
beh riguardo i prezzi..oggi mi è arrivata una 7900gt base pagata 259 euro...nn penso che per questo prezzo ho sbagliato a non prendere una x1800xt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Quake2? Vabbe lasciamo perdere ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
50W di differenza è un'esagerazione!!!
Quote:
Ciò, per attivarlo, mettiamo casi utilizzi un CRT a 90Hz, devi fare più di 90 fps.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
saprai benissimo ke in oblivion ci son posti dove la skeda fa 70fps e posti in cui ne fa 20fps...è intuile ke ora mi prendi i bench di "hwupgrade" xkè su altri siti ci sono bench di oblivion dove addirittura la 7800GTX va peggio di come ho rilevato io (fatti un giro su anandtech)... ...ti ripeto, io so benissimo cosa può e nn può fare una 7800GTX 256mb in oblivion (ti ho anke detto come ho fatto il test, ma penso tu nn ci abbia neanke provato a farlo in maniera simile e nello stesso luogo)...cmq io son sempre pronto ad incontrarti x vedere la "7800GTX 256mb delle meraviglie"...ki ha detto di essere impegnato nn sono io ![]() ...ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Dio mio ma cosa è diventato questo forum... Ah, se vuoi parlare di Transparency adaptive AA non parlare di AA8x. A casa mia dicesi due cose diverse ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
x farmi due risate mi è bastato leggero questo tuo post ![]() ...mi risulta ke le comparazioni sulla qualità si fanno A PARITA' DI SETTAGGI... ...ke senso ha, x vedere eventuali differenze nell'applicazione dell'AA, confrontare un "4x Temporal anti-aliasing" con un "4xAA"??? ...NON NE HA!!!...come nn avrebbe senso confrontare un "16x AF" con un "8x AF"... ...inoltre il fatto ke vi siano differenza facendo uno screen è analizzandolo ingrandedolo al 200% è un qualcosa di completamente irrilevante xkè io nn uso la skeda x vedere screen ingranditi al 200% (ma ti rendi conto delle baggianate ke scrivi???) ma la uso x giocare!!!...(x osservare differenze di qualità si usano gli screen...MA NON LI SI INGRANDISCONO!!!) ...cmq COMPLIMENTI!!! hai vinto il premio x l'uomo + prevedibile del 26/05/2006... ![]() ..infatti, come avevo previsto, nn stai facendo altro ke arrampicarti sugli spekki...bravo ![]() ...ciao ![]() p.s.: te lo ripeto casomai nn ti è kiaro...x quanto riguarda la qualità del AA ati e nvidia, a parità di settaggio, offrono i medesimi risultati... ...x il resto vale ciò ke ho detto nel post precendente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
ho preso 2 settimane fa una x1800xt 256mb a 280€ ...che dire sono stracontento.......coi filtri attivi fa mangiare la polvere alla 7900gt(che stavo per prendere...MENO MALE !!)...
invece la x1900gt delude....serve a un ca@@@ sta schea .....perchè in quealla fascia c' la xt 256 appunto ...poi la anche x1800xl ..... Ultima modifica di CosasNostras : 29-05-2006 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
...forse sarebbe cosa buona e giusta informarti un pò di + prima di sparare a zero...ci sono anke test appositi dove è stato appurato ke la serie 7800 ha una maggiore efficenza (soprattutto con i filtri abilitati) rispetto alla serie 6800 poikè a parità di pipe e freq. fa segnare framerate sensibilmente maggiori... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
|
Ciao ragazzi, mah, io non vorrei sembrar ripetitivo, ma l'unico consiglio che sento di dare in maniera sincera è quello di risparmiare e risparmiare per poi comprare delle schede che davvero vi fanno fare un bel salto di qualità...e cioè le 1900 XT\XTX.
Io ho fatto così, era da gennaio che volevo cambiar scheda video (una 6800 GT) e risparmia e risparmia mi son trovato i soldi per una bella Sapphire 1900XT....e devo dire che mettere tutto al max (con risoluzione 1280x1024) usando per esempio in Ghost Recon AA 6x e Anisotropico a 16 e MAI ripeto MAI uno scatto che sia uno.........questa sì che è giocare (per non dire la bava che mi esce ad ogni partita ad Oblivion!!). Lo sò che sembra facile, ma io risparmiando a qualche cena con amici, telefonate inutili e sms cretini......in 5 mesi ho trovato la differenza ai 250 euri che avevo per cambiar scheda a gennaio. E' solo un consiglio spassionato che mi sento di dare, senza voler però aver pretese di ragioni assolute. Ciao e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
|
peccato che ghost recon nn puoi attivare l anti aliasing.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.