|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Se dal contratto di assunzione non è specificata nessuna clausola del tipo "autominito" non vedo come possano pretendere che tu ti sposti con una tua (non esistente) macchina....
Comunque le tabelle ACI sono vantaggiose per il dipendente!!!!! Conosco gente che in un anno ci si è ripagato la macchina. Io personalmente per una trasferta di due giorni (850Km) sono stato rimborsato di circa 400€!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
a me danno € 0,60 al km... sono contento quando non devo usare la macchina aziendale ma la mia
es. 50km = 30€ rimborsati, ci si guadagna... |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Tra il 1998 e il 2000 ho fatto migliaia di chilometri con la mia auto per lavoro: mi rimborsavano l'autostrada e mi davano 300 lire al chilometro.
Nel giugno del 2000 feci un incidente. Era colpa mia e i 6 milioni di danni sulla mia auto me li sono dovuti pagare di tasca. L'azienda mi è "venuta incontro" con 3,5 milioni, ma oltre a quello c'è stato l'aumento spropositato dell'assicurazione. Allora dissi al mio datore di lavoro che se voleva che andassi in giro la macchina doveva fornirmela lui. Qualcuno mi odiò per questo, ma da allora cominciammo a noleggiarle e fino al 2002 (quando poi ho dato le dimissioni) ho girato per l'Italia con auto a noleggio (rimborso di benzina e autostrada).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
E nel caso di incidente con torto ?
La tabella aci, prevede anche questo ?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Non é vero che le tabelle ACI sono svantaggiose: anzi sono vantaggiose per il dipendente e arrivano fino a 2000cc per il benzina e fino a 2500cc per il diesel (nn fino a 1500cc).
Fatti bene due conti: alla fine se fai piú km per l'azienda e meno per te, ti scappa la macchina gratis! Certo la fregatura é che la devi gestire tu: bollo assicurazione, tagliandi, anticipo, etc. Alla fine hai meno "pensieri" se l'azienda ti prende un'auto che poi a loro conviene pure. Parlane con il tuo capo, magari trovate un accordo. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Non ricordo com'è esattamente la questione, comunque se lavori per loro già da 5 anni e lavoravi presso una sede o stabilimento, ora non possono chiederti di spostarti in contiuazione e per di piu' con la tua macchina, senza mutare il contratto o per lo meno senza rimborsarti completamente le spese (usura ecc. sono spese contemplabilissime).
Di piu' onestamente non ricordo
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che io sappia possono spostarti di sede e in quel modo sono azzi tuoi come muoverti ma NON importi di recarti presso i clienti con la tua auto. quello è un mezzo privato di cui l'azienda non può disporre. poi ovvio se capita una tantum il favore lo si fa e pace, a buon rendere, ma una cosa abitudinaria non sta nè il cielo nè in terra...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
avevano proposto un lavoro anche a me, automunito..ma figurarsi se mi devo pagare i km io!!! Ora doves to mi ripagano 0,25 € a km anche se mi muovo a piedi ( sembrano pochi ma la benzina te la ripaghi eccome) più taxi, bus e parcheggi, treno, aereo..certo in tal caso la spesa deve essere inerente al lavoro effettuato
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
Mai sentito parlare di auto aziendale? |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente NON DIRGLIELO che hai l'auto con impianto a gas, prima che ti tolgano qualcosa dal rimborso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.