Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 08:09   #21
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Se dal contratto di assunzione non è specificata nessuna clausola del tipo "autominito" non vedo come possano pretendere che tu ti sposti con una tua (non esistente) macchina....

Comunque le tabelle ACI sono vantaggiose per il dipendente!!!!!
Conosco gente che in un anno ci si è ripagato la macchina.
Io personalmente per una trasferta di due giorni (850Km) sono stato rimborsato di circa 400€!!!!!!!!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 08:27   #22
maledimiele
Member

Iscritto dal: May 2005
a me danno € 0,60 al km... sono contento quando non devo usare la macchina aziendale ma la mia
es. 50km = 30€ rimborsati, ci si guadagna...
maledimiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 08:33   #23
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Se dal contratto di assunzione non è specificata nessuna clausola del tipo "autominito" non vedo come possano pretendere che tu ti sposti con una tua (non esistente) macchina....

Comunque le tabelle ACI sono vantaggiose per il dipendente!!!!!
Conosco gente che in un anno ci si è ripagato la macchina.
Io personalmente per una trasferta di due giorni (850Km) sono stato rimborsato di circa 400€!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da maledimiele
a me danno € 0,60 al km... sono contento quando non devo usare la macchina aziendale ma la mia
es. 50km = 30€ rimborsati, ci si guadagna...
beati voi, a me rimborsano € 0.27 al km... quindi, quando devo spostarmi, treno oppure una delle macchine jolly, e se non c'è nulla si rimanda...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 08:55   #24
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Tra il 1998 e il 2000 ho fatto migliaia di chilometri con la mia auto per lavoro: mi rimborsavano l'autostrada e mi davano 300 lire al chilometro.
Nel giugno del 2000 feci un incidente. Era colpa mia e i 6 milioni di danni sulla mia auto me li sono dovuti pagare di tasca. L'azienda mi è "venuta incontro" con 3,5 milioni, ma oltre a quello c'è stato l'aumento spropositato dell'assicurazione.
Allora dissi al mio datore di lavoro che se voleva che andassi in giro la macchina doveva fornirmela lui. Qualcuno mi odiò per questo, ma da allora cominciammo a noleggiarle e fino al 2002 (quando poi ho dato le dimissioni) ho girato per l'Italia con auto a noleggio (rimborso di benzina e autostrada).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:48   #25
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da mailand
beati voi, a me rimborsano € 0.27 al km... quindi, quando devo spostarmi, treno oppure una delle macchine jolly, e se non c'è nulla si rimanda...
che macchina hai ma soprattutto, quanti km fai per l'azienda? magari prendono l'ultima fascia mentre dovrebbero prendere come riferimento la prima
Old 25-05-2006, 22:54   #26
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
E nel caso di incidente con torto ?

La tabella aci, prevede anche questo ?
Old 25-05-2006, 23:03   #27
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Non é vero che le tabelle ACI sono svantaggiose: anzi sono vantaggiose per il dipendente e arrivano fino a 2000cc per il benzina e fino a 2500cc per il diesel (nn fino a 1500cc).
Fatti bene due conti: alla fine se fai piú km per l'azienda e meno per te, ti scappa la macchina gratis!
Certo la fregatura é che la devi gestire tu: bollo assicurazione, tagliandi, anticipo, etc. Alla fine hai meno "pensieri" se l'azienda ti prende un'auto che poi a loro conviene pure.
Parlane con il tuo capo, magari trovate un accordo.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:04   #28
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da nix1

Se fai parecchi km allora ti convine fare la KASCO perché in caso di incidente con torto i danni li paghi tu!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 19:20   #29
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:

penso che se l'azienda ti venisse incontro per "parte" del danno sia già tanto, sia con la tua che con quella aziendale perchè a prescindere ... se hai torto in un incidente sono zzzi tuoi.... così come per le multe
Old 26-05-2006, 19:37   #30
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Non ricordo com'è esattamente la questione, comunque se lavori per loro già da 5 anni e lavoravi presso una sede o stabilimento, ora non possono chiederti di spostarti in contiuazione e per di piu' con la tua macchina, senza mutare il contratto o per lo meno senza rimborsarti completamente le spese (usura ecc. sono spese contemplabilissime).

Di piu' onestamente non ricordo
Old 26-05-2006, 19:56   #31
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
che io sappia possono spostarti di sede e in quel modo sono azzi tuoi come muoverti ma NON importi di recarti presso i clienti con la tua auto. quello è un mezzo privato di cui l'azienda non può disporre. poi ovvio se capita una tantum il favore lo si fa e pace, a buon rendere, ma una cosa abitudinaria non sta nè il cielo nè in terra...
Old 26-05-2006, 20:05   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
avevano proposto un lavoro anche a me, automunito..ma figurarsi se mi devo pagare i km io!!! Ora doves to mi ripagano 0,25 € a km anche se mi muovo a piedi ( sembrano pochi ma la benzina te la ripaghi eccome) più taxi, bus e parcheggi, treno, aereo..certo in tal caso la spesa deve essere inerente al lavoro effettuato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:58   #33
anonimizzato

Quote:
Il problema è che non posseggo una macchina, per giunta deve essere una macchina affidabile che permetta le tratte Torino-Milano Torino-Parma

Quindi sono obbligato a comprarla, anche se non ne ho la possibilità ?
Ma si fottano!!!

Mai sentito parlare di auto aziendale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:29   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ciao a tutti

Credo tutti concordiate che i diritti dei lavoratori non esistano più, ma concedetemi una domanda:

può un'azienda obbligare i propri dipendenti all'utilizzo dell'auto propria per recarsi presso i clienti in un altra città, rimborsando solo gli spiccioli della tariffa chilometrica prevista dalle tabelle aci a kilometro ?
alla faccia degli spiccioli, sono un botto di soldi se ti fai furbo e installi un impianto a metano
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:32   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Adesso l'azienda si sta orientando verso servizi spot mordi e fuggi, ma con le auto dei dipendenti il che è un bel risparmio no, così facendo recuperano i costi degli stipendi pagati, accollandoti le spese e costi di usura mezzo. E se ti succede qualcosa cazzi tuoi
le tabelle aci comprendono l'usura del mezzo, e se fai come ho detto (-> impianto a gas) potrai guadagnarci parecchio

ovviamente NON DIRGLIELO che hai l'auto con impianto a gas, prima che ti tolgano qualcosa dal rimborso
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian