|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ora non ho visto il plan, ma speriamo che nella prossima versione ci sia il multiplayer online
Ovviamente i tasti saranno modificabili a piacere... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora il log non è riproducibile, ma speriamo di poterlo fare presto... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ah, avevo aperto il log e mi sembrava troppo corto per contenere tutte le info, probabilmente su questo pc l'ultima partita che ho fatto sarà stata solo di test
cmq perfetto, la prox volta che capita vi mando il log (come cmq m'era già stato detto di fare, anche se non pensavo loggasse tutto) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mi è successa un'altra cosa strana
avevo una pila di gemme proprio sotto a dove escono le coppie di gemme... l'altezza della pila era solo di una riga inferiore all'altezza massima, in poche parole ad una sola riga dal game over quando stava per uscire la coppia di gemme successiva ho subito premuto a destra, ed invece di scendere una coppia di gemme come sempre ne è scesa una sola alla coppia successiva game over ho riprovato di nuovo (chiuso e riaperto il gioco, al 3° o 4° tentativo) ed è successo ancora... questa volta senza schiacciare nulla se non il tasto "giù" in pratica ho solo fatto scendere gemme per formare una colonna, quando mancavano 2 righe al game over è scesa una sola gemma rossa e poi un'altra gemma da sola putroppo non ho uno screen
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 27-04-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Quote:
Uhm...ho provato un pò ma ne scendono sempre 2 :-/ Nella cartella Data, c'è un file GameConfig, aprilo con qualche editor, cambia l'ultima riga RestartGameDelay = 2000, metti qualcosa di più alto, per lo screen
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
confermo, successo di nuovo una terza volta... sembra sia legato al fatto di premere un tasto tra l'istante in cui le due gemme toccano e l'istante in cui le due successive dovrebbero scendere...
almeno così mi pare
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ho pensato che potrebbe essere dovuto al fatto che scenda una coppia la cui gemma posta in basso si combina immediatamente con la gemma più in alto della pila sottostante...
in questo modo contiuerebbe a scendere una sola gemma... ma non può essere, perchè se così fosse la gemma più in alto della pila dovrebbe scomparire, invece non succede mi è successo una 4^ volta ma non sono riuscito a fare lo screen, è scesa una gemma sola e subito la coppia successiva e si sono messe una sopra l'altra... poi gameover chiaramente così non si capisce niente EDIT: ok, non è un bug, guardando con maggiore attenzione succede proprio quanto detto sopra errore mio
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 27-04-2006 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Grazie per l'aiuto
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi sono accorto di una cosa
faccio un esempio... mettiamo caso che escano 2 gemme, una rossa e, quella inferiore (che ne sò) di colore verde la pila esattamente sotto a dove escono è alta 2 righe meno del massimo (del game over) e come primo elemento in alto ha un box verde di solito capita che la gemma inferiore della coppia e il box che si trova in cima alla pila (dello stesso colore) spariscono immediatamente (questo perchè a quanto vedo la coppia entra direttamente nelle prime due righe della griglia, non parte da "fuori" dalla griglia, vale a dire dall'imbutino che si vede in alto)... mentre la seconda (quella in alto) gemma della coppia uscita (che è rimasta da sola essendo sparita l'altra assieme al primo elemento della pila) cade ad una velocità un po' superiore al normale verso la pila e qui si ferma e fin qui credo che sia giusto, insomma che sia il comportamento corretto una (sola) volta però mi è capitato di riuscire a spostare la gemma "supersite" della coppia verso destra... in poche parole avevo una sola gemma che cadeva e che potevo controllare spostando a dx o sx come volevo (non ho provato a ruotarla per vedere cosa succedeva purtroppo) ecco, in questo caso non so se il comportamento sia corretto spero di essere riuscito a spiegarmi
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ripeto che mi è capitato una sola volta, quindi non saprei dire se sia sia rimasta sola in seguito al fatto che l'altra è scomparsa toccando un box dello stesso colore oppure in un altro modo... al momento non ci ho fatto caso
cmq mi è successo
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho trovato un'altra cosa strana...
mi è caduta una coppia con una flashing gem (quella multi colore che elimina il primo colore che tocca) e un diamante, ho messo la flashing gem sotto e il diamante sopra e poi ho appoggiato la flashing gem in un punto in cui aveva 2 diamanti sotto e 3 diamanti a sinistra una cosa così: Codice:
x xxxO ***x * ***x * i 2 diamanti sotto e il diamante sopra la flashing gem sono scomparsi, i 3 a sinistra no... non saprei dire se nella schermata ci fossero altri diamanti che non sono scomparsi, al momento non ci ho fatto caso, ho badato solo ai 3 a fianco alla flashing gem che non sono spariti come credo avrebbero dovuto subito dopo è caduta una coppia con un box diamante, l'ho appoggiato a destra dei 3 diamanti e sono scomparsi normalmente anche questo mi è capitato una volta sola e non sono più riuscito a riprodurlo EDIT: è successa una cosa simile anche con un box mente con una flashing gem è successo che ha eliminato tutte le gemme del colore di quella a cui era caduta a fianco invece che di quella a cui era caduta sopra (se non sbaglio quella di fianco era dello stesso colore della gemma sopra alla flashing gem, ma nn sono sicuro) non so se questo sia corretto o no così: Codice:
x xxxO ***+ in pratica ha eliminato tutte le gemme "x" invece delle gemme "+"
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 29-04-2006 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Grazie Manp, sei stato incredibilmente di aiuto... un bug hunter coi fiocchi
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
prego, è che il progetto mi piace e sono felice di dare una mano in qualche modo
PS: ho editato il messaggio sopra inserendo un altro paio di cose "strane"
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
altra segnalazione, non so se sia da considerare un bug...
la situazione era come nell'immagine (è più facile disegnarlo che spiegarlo ![]() spostando la coppia verso sinistra (più o meno all'altezza in cui è nell'immagine) per farla entrare nel buco formatosi sotto la big stone, la gemma superiore della coppia è entrata all'interno della big stone la coppia ha continuato a scendere, si è posizionata normalmente e le gemme che dovevano sparire (le verdi) sono sparite... non so se sia normale che si possa inserire una coppia in uno spazio alto 2 in quella maniera in teoria pensandoci bene forse no, perchè prima che la coppia sia all'altezza del buco non dovrebbe potersi spostare verso sinistra e quando è all'altezza del buco dovrebbe immediatamente fermarsi sulla gemma sottostante a meno che non ci sia un ritado alla "tetris" che permetta di muovere lateralmente la gemma anche quando tocca quella sottostante... ma fin ora mi è sempre parso che non ci fosse ma queste sono cose che sapete meglio voi di me credo che il fatto che la gemma e la big stone si siano compenetrate sia quanto meno un problema di visualizzazione, no?
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 29-04-2006 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente andrà via, non appena introdurremo il delay in questione. Grazie comunque
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 29-04-2006 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
meglio così
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Il gioco non parte!
Ottengo questo messaggio di errore:
![]() Windows XP SP2 Mi scuso se è scritta la soluzione da qualche parte ma ho provato con il search e ci sono talmente tanti problemi che trovare il mio non è per niente facile. Forse devo solo aggiornare il Java... giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.