Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 19:29   #21
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ora non ho visto il plan, ma speriamo che nella prossima versione ci sia il multiplayer online
Ovviamente i tasti saranno modificabili a piacere...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:30   #22
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Fx
per quanto mi riguarda se diamond loggasse tutto (gemme, scrigni, mosse) di una partita non comporterebbe nessun problema mentre permetterebbe di ricostruire con precisione queste particolari situazioni... con la precauzione di andare a sovrascrivere ad ogni partita il vecchio log per evitare l'affollamento del disco penso che possa essere accettabile per chiunque...
Lo fa già
Per ora il log non è riproducibile, ma speriamo di poterlo fare presto...
Old 27-04-2006, 19:35   #23
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
ah, avevo aperto il log e mi sembrava troppo corto per contenere tutte le info, probabilmente su questo pc l'ultima partita che ho fatto sarà stata solo di test

cmq perfetto, la prox volta che capita vi mando il log (come cmq m'era già stato detto di fare, anche se non pensavo loggasse tutto)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:50   #24
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Lo fa già
Per ora il log non è riproducibile, ma speriamo di poterlo fare presto...
ah, oggi nel primo pomeriggio vi ho anche inviato una mail (support@ecc.) con i log... nel caso possano servire

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:45   #25
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

mi è successa un'altra cosa strana

avevo una pila di gemme proprio sotto a dove escono le coppie di gemme...
l'altezza della pila era solo di una riga inferiore all'altezza massima, in poche parole ad una sola riga dal game over

quando stava per uscire la coppia di gemme successiva ho subito premuto a destra, ed invece di scendere una coppia di gemme come sempre ne è scesa una sola
alla coppia successiva game over

ho riprovato di nuovo (chiuso e riaperto il gioco, al 3° o 4° tentativo) ed è successo ancora... questa volta senza schiacciare nulla se non il tasto "giù"
in pratica ho solo fatto scendere gemme per formare una colonna, quando mancavano 2 righe al game over è scesa una sola gemma rossa e poi un'altra gemma da sola

putroppo non ho uno screen troppo veloce l'inizio della nuova partita dopo il game over

Ultima modifica di Manp : 27-04-2006 alle 20:52.
Old 27-04-2006, 20:53   #26
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Manp
mi è successa un'altra cosa strana

avevo una pila di gemme proprio sotto a dove escono le coppie di gemme...
l'altezza della pila era solo di una riga inferiore all'altezza massima, in poche parole ad una sola riga dal game over

quando stava per uscire la coppia di gemme successiva ho subito premuto a destra, ed invece di scendere una coppia di gemme come sempre ne è scesa una sola

ho riprovato di nuovo (chiuso e riaperto il gioco, al 3° o 4° tentativo) ed è successo ancora... questa volta senza schiacciare nulla se non il tasto "giù"
in pratica ho solo fatto scendere gemme per formare una colonna, quando mancavano 2 righe al game over è scesa una sola gemma rossa e poi un'altra gemma da sola

putroppo non ho uno screen troppo veloce l'inizio della nuova partita dopo il game over

Uhm...ho provato un pò ma ne scendono sempre 2 :-/
Nella cartella Data, c'è un file GameConfig, aprilo con qualche editor, cambia l'ultima riga RestartGameDelay = 2000, metti qualcosa di più alto, per lo screen
Old 27-04-2006, 20:53   #27
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

confermo, successo di nuovo una terza volta... sembra sia legato al fatto di premere un tasto tra l'istante in cui le due gemme toccano e l'istante in cui le due successive dovrebbero scendere...

almeno così mi pare

Old 27-04-2006, 21:10   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ho pensato che potrebbe essere dovuto al fatto che scenda una coppia la cui gemma posta in basso si combina immediatamente con la gemma più in alto della pila sottostante...
in questo modo contiuerebbe a scendere una sola gemma...

ma non può essere, perchè se così fosse la gemma più in alto della pila dovrebbe scomparire, invece non succede

mi è successo una 4^ volta ma non sono riuscito a fare lo screen, è scesa una gemma sola e subito la coppia successiva e si sono messe una sopra l'altra... poi gameover
chiaramente così non si capisce niente

EDIT: ok, non è un bug, guardando con maggiore attenzione succede proprio quanto detto sopra
errore mio

Ultima modifica di Manp : 27-04-2006 alle 21:27.
Old 27-04-2006, 23:08   #29
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Grazie per l'aiuto
Old 28-04-2006, 00:30   #30
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

mi sono accorto di una cosa

faccio un esempio... mettiamo caso che escano 2 gemme, una rossa e, quella inferiore (che ne sò) di colore verde
la pila esattamente sotto a dove escono è alta 2 righe meno del massimo (del game over) e come primo elemento in alto ha un box verde

di solito capita che la gemma inferiore della coppia e il box che si trova in cima alla pila (dello stesso colore) spariscono immediatamente (questo perchè a quanto vedo la coppia entra direttamente nelle prime due righe della griglia, non parte da "fuori" dalla griglia, vale a dire dall'imbutino che si vede in alto)... mentre la seconda (quella in alto) gemma della coppia uscita (che è rimasta da sola essendo sparita l'altra assieme al primo elemento della pila) cade ad una velocità un po' superiore al normale verso la pila e qui si ferma

e fin qui credo che sia giusto, insomma che sia il comportamento corretto

una (sola) volta però mi è capitato di riuscire a spostare la gemma "supersite" della coppia verso destra...
in poche parole avevo una sola gemma che cadeva e che potevo controllare spostando a dx o sx come volevo (non ho provato a ruotarla per vedere cosa succedeva purtroppo)

ecco, in questo caso non so se il comportamento sia corretto

spero di essere riuscito a spiegarmi

Old 28-04-2006, 01:15   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ecco, in questo caso non so se il comportamento sia corretto
No, in quel caso il comportamento non è corretto...sentiamo cosa ne dicono gli altri...
Old 28-04-2006, 16:11   #32
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ripeto che mi è capitato una sola volta, quindi non saprei dire se sia sia rimasta sola in seguito al fatto che l'altra è scomparsa toccando un box dello stesso colore oppure in un altro modo... al momento non ci ho fatto caso

cmq mi è successo

Old 28-04-2006, 16:40   #33
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cionci
No, in quel caso il comportamento non è corretto...sentiamo cosa ne dicono gli altri...
Anch'io direi che non è corretto...
Old 29-04-2006, 01:27   #34
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ho trovato un'altra cosa strana...

mi è caduta una coppia con una flashing gem (quella multi colore che elimina il primo colore che tocca) e un diamante, ho messo la flashing gem sotto e il diamante sopra e poi ho appoggiato la flashing gem in un punto in cui aveva 2 diamanti sotto e 3 diamanti a sinistra

una cosa così:

Codice:
   x
xxxO
***x *
***x *
dove "x" sono i diamanti, "*" gemme di altri colori e "o" la flashing gem (spero non si mangi la formattazione)

i 2 diamanti sotto e il diamante sopra la flashing gem sono scomparsi, i 3 a sinistra no...

non saprei dire se nella schermata ci fossero altri diamanti che non sono scomparsi, al momento non ci ho fatto caso, ho badato solo ai 3 a fianco alla flashing gem che non sono spariti come credo avrebbero dovuto

subito dopo è caduta una coppia con un box diamante, l'ho appoggiato a destra dei 3 diamanti e sono scomparsi normalmente

anche questo mi è capitato una volta sola e non sono più riuscito a riprodurlo

EDIT: è successa una cosa simile anche con un box

mente con una flashing gem è successo che ha eliminato tutte le gemme del colore di quella a cui era caduta a fianco invece che di quella a cui era caduta sopra (se non sbaglio quella di fianco era dello stesso colore della gemma sopra alla flashing gem, ma nn sono sicuro)
non so se questo sia corretto o no

così:

Codice:
   x
xxxO
***+
"o" è la flashing gem

in pratica ha eliminato tutte le gemme "x" invece delle gemme "+"

Ultima modifica di Manp : 29-04-2006 alle 02:01.
Old 29-04-2006, 01:54   #35
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Grazie Manp, sei stato incredibilmente di aiuto... un bug hunter coi fiocchi
Old 29-04-2006, 01:56   #36
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

prego, è che il progetto mi piace e sono felice di dare una mano in qualche modo

PS: ho editato il messaggio sopra inserendo un altro paio di cose "strane"

Old 29-04-2006, 22:04   #37
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

altra segnalazione, non so se sia da considerare un bug...

la situazione era come nell'immagine (è più facile disegnarlo che spiegarlo ) nel punto 1

spostando la coppia verso sinistra (più o meno all'altezza in cui è nell'immagine) per farla entrare nel buco formatosi sotto la big stone, la gemma superiore della coppia è entrata all'interno della big stone

la coppia ha continuato a scendere, si è posizionata normalmente e le gemme che dovevano sparire (le verdi) sono sparite...

non so se sia normale che si possa inserire una coppia in uno spazio alto 2 in quella maniera

in teoria pensandoci bene forse no, perchè prima che la coppia sia all'altezza del buco non dovrebbe potersi spostare verso sinistra e quando è all'altezza del buco dovrebbe immediatamente fermarsi sulla gemma sottostante
a meno che non ci sia un ritado alla "tetris" che permetta di muovere lateralmente la gemma anche quando tocca quella sottostante... ma fin ora mi è sempre parso che non ci fosse
ma queste sono cose che sapete meglio voi di me

credo che il fatto che la gemma e la big stone si siano compenetrate sia quanto meno un problema di visualizzazione, no?

Ultima modifica di Manp : 29-04-2006 alle 22:21.
Old 29-04-2006, 22:57   #38
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Quote:
altra segnalazione, non so se sia da considerare un bug...

la situazione era come nell'immagine (è più facile disegnarlo che spiegarlo ) nel punto 1

spostando la coppia verso sinistra (più o meno all'altezza in cui è nell'immagine) per farla entrare nel buco formatosi sotto la big stone, la gemma superiore della coppia è entrata all'interno della big stone

la coppia ha continuato a scendere, si è posizionata normalmente e le gemme che dovevano sparire (le verdi) sono sparite...

non so se sia normale che si possa inserire una coppia in uno spazio alto 2 in quella maniera

in teoria pensandoci bene forse no, perchè prima che la coppia sia all'altezza del buco non dovrebbe potersi spostare verso sinistra e quando è all'altezza del buco dovrebbe immediatamente fermarsi sulla gemma sottostante
a meno che non ci sia un ritado alla "tetris" che permetta di muovere lateralmente la gemma anche quando tocca quella sottostante... ma fin ora mi è sempre parso che non ci fosse
ma queste sono cose che sapete meglio voi di me

credo che il fatto che la gemma e la big stone si siano compenetrate sia quanto meno un problema di visualizzazione, no?

E' un leggero bug di collisioni di cui conoscevamo l'esistenza, ma di cui abbiamo volutamente rinviato la correzione perchè, allo stato attuale (in cui manca un piccolo delay per spostamenti dell'ultimo secondo prima della collisione della coppia con il fondo) semplificava la vita al giocatore, consentendogli spostamenti altrimenti (per ora) impossibili, ma comunque teoricamente giustificabilissimi (come nella figura in alto... senza questo bacherozzo, la coppia si sarebbe fermata prima di entrare nella "conca" sulla sinistra).
Ovviamente andrà via, non appena introdurremo il delay in questione.
Grazie comunque

Ultima modifica di Jocchan : 29-04-2006 alle 23:00.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 22:58   #39
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

meglio così

Old 01-05-2006, 13:08   #40
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Il gioco non parte!

Ottengo questo messaggio di errore:

Windows XP SP2

Mi scuso se è scritta la soluzione da qualche parte ma ho provato con il search e ci sono talmente tanti problemi che trovare il mio non è per niente facile.

Forse devo solo aggiornare il Java... giusto?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian