|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Runfox,
Il passaggio alle DDR2 per AMD, anche se non comporta immediati vantaggi sostanziali, è obbligato visto il trend di far uscire dal mercato le DDR. AMD non si è aggregata subito al carro delle DDR2, ha tenuto anche troppo e di ciò se ne potrebbe forse darle merito. Solo ora si vedono moduli DDR2 che non fanno rimpiangere i più prestanti DDR ma che anzi li superano, introdurre sistemi con DDR2 prima di questo momento sarebbe stata per AMD una pura manovra commerciale non dettata da reali necessità tecniche o di mercato. Venendo ai prezzi, come sono costosi i moduli prestanti DDR così lo sono quelli DDR2 ma il prezzo di questi ultimi calerà in breve tempo mentre è destinato a salire quello delle DDR così com'è avvenuto dopo la transizione da SDRAM SDR a DDR. I "nuovi" sistemi socket AM2 non sono destinati a chi ha già un buon sistema X2 con DDR1, quando gli AM2 saranno immessi sul mercato le DDR2 "standard" avranno già raggiunto/raggiungeranno un rapporto prestazioni/costo equivalente a quello delle corrispondenti DDR1, non cambia quasi nulla ma si adegua la piattaforma al trend di mercato che va con le DDR2. Va da se che se il costo della nuova proposta sarà sensibilmente maggiore all'equivalente sistema con DDR1 non sarà bene accolta, se sarà allineato o poco superiore andrà bene considerando anche che i nuovi sistemi potranno in futuro supportare cpu con prestazioni sensibilmente migliori di quelle disponibili per il socket "uscente". Ritengo sia questo il vero "valore aggiunto" dell'AM2 ( DDR2 + revisione del core ) rispetto al socket 939, resta da vedere se AMD confermerà quelle che ora sono solo delle lecite aspettative. Ultima modifica di Dozer : 19-04-2006 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
comunque non so se avete notato le ridicole prestazioni che si hanno nel cambiare memorie
già da 400 cas 2 a 800 cas 4 non cambia una mazza (se non un 4%) allora chiedetevi a cosa diavolo serva comprare ram "supermegafigone" da 200€ il banco per avere mezzo timing in meno ah il discorso sulla cache di quel ragazzo è come la volpe e l'uva |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Ho scritto infatti che le DDR-II si sa gia che attualmente non porteranno benefici.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Sulle prestazioni delle DDR2 aspetterei a dire che non porteranno benefici ad AMD considerando l'architettura di AMD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Ah ecco, cosi suona gia decisamente diverso
![]() Comunque gli Athlon64 sono ancora molto legati alle latenze delle memorie, gia adesso rendono molto di piu coi timings bassi che rilassati (che poi le memorie piu diffuse siano le Tccd è un'altro discorso).
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque in queste settimane ci sono troppe cose per cui tocca parlare senza avere alcune informazioni certe e la cosa mi infastidisce non poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi ricorda una certa Sony e la ps3... Non comprate la XBox 360 che la pleistescion è più meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Che cosa volevi dimostrare? ![]()
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]()
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque anche io credo sia la volta buona, stavolta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che il P4 e' un po' una padellata nei denti lo sa anche la intel stessa.
Basta vedere da dove sono andati a recuperare i progetti per fare il Pentium M. Io dal canto mio strizzo fino all'osso la piattaforma 939 che ho. Un buon dual core.. un po' piu' di ram in piu' e poi si aspetta la nuova uscita (2007) per vedere se le prestazioni salgono sul serio. L'esperimento di aggiornare troppo in troppo poco tempo l'ho gia' fatto qualche anno fa' e posso dire tranquillamente che il guadagno prestazionale era stato deludente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
A parità di frequenza, 2 MB di cache L2 su un p-m hanno portato dei guadagni risibili, l'espediente in realtà sarebbe servito poi per non perdere prestazioni con memorie con alte latenze, cioè appunto DDR2. AMD invece non ha sposato le DDR2 fino ad ora per il semplice fatto che il suo memory controller integrato verrebbe vanificato in gran parte dalle latenze delle memorie in questione. PS: non capisco il discorso della volpe e dell'uva, e solo perché ho pochi post all'attivo non vedo perché ci si debba riferire a me con "quel ragazzo", visto che ho un nick come tutti gli altri. Peraltro sono iscritto da molto tempo, e non vedo nulla di male nel lurkare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Perchè deve essere Intel ad aver affrettato i tempi, e non AMD ad aver aspettato la maturità del mercato (come infatti è in realtà successo, parole sue) ? Senza Intel che avesse fatto da apripista, saremmo ancora alle DDR1, te ne rendi conto, vero.. Come d'altronde, per par condicio, senza AMD avremo ancora i proci a 32bit.. Sulla cache, perchè Intel deve avere doppi fini, e non può anche solo semplicemente averla messa perchè "two is megl' che uan" e perchè è il leader mondiale dei semiconduttore, e non gli fa né caldo né fretto raddoppiarne la quantità? Poi c'è una contraddizione, sembra che su AMD non sia importante e su Intel invece lo sia di più, e poi mi vieni a dire che il raddoppio sul P-M non ha sortito benefici. Allora perchè i benefici già li vedi nel caso di Venice e San Diego, dove anche lì avviene un raddoppio? Si parla di un 5-10%, non molto, ma neppure trascurabile. "Quel ragazzo" perchè per me è importante ciò che viene scritto, non chi.. e infatti non ricordavo il chi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.