|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Armageddon un film ?!
E' un videoclip, senza capo ne coda. Il peggior "film" di fantascienza che mi sia capitato di vedere.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
Deep impact invece e un film ben fatto anche scentificamente(piu o meno ovvio),notte gente io stacco.
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
"Dune" di davyd Linch quello dell'84 per intenderci (il libro pero' e' mostruosamente piu' bello di qualsiasi film)
"Io Robot" ...ma penso sia arrivato un fulmine su sceneggiatori e regista. Tra Pitch Black e The cronicles of Riddick esiste un film intermedio di animazione "Dark Fury" che francamente e' meglio dell'ultimo film. Assolutamente da non perdere "AniMatrix", anche qui l'animazione e' meglio degli ultimi 2 film. La serie sugli ufo "Taken"....se vuoi piangere come si aspetta il regista "Equilibrium" (l'attore e' lo stesso di Batman Begin) "Existenz"... su un futuro di videogiochi, abbastanza psicotico. "L'uomo ombra", anche qui francamente c'e' di meglio. "Xchange" pochi soldi, ma idea carina. "Scanners" anche se non saprei dire se rientra proprio nella fantascienza. "Immortal Ad Vitam" poi bo'...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tuttavia entrambi i film peccano nella parte scientifica. Si basano entrambi sulla premessa che una serie di armi nucleari poste sull asteroide, o comunque sparate sui missili provocano gli stessi effetti devastanti analoghi a quelli che si avrebbero facendo detonare una testata nucleare sulla terra. Ma sorvoliamo su questo piccolo dettaglio. Anch'io preferisco Deep Impact a Armageddon.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
CHI VA QUI E SI ISCRIVE DIVENTA MODERATORE!!!!!
URL EDITATA Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-04-2006 alle 01:41. Motivo: Spam |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ti hanno già dato molti titoli, provo ad integrare con qualcun'altro.
Incontri ravvicinati del terzo tipo (stranamente non è stato citato Atto di forza L'uomo che cadde sulla terra Codice 46 Capricorn one Future world (una sorta di seguito del mondo dei robot già citato) Il pianeta proibito Il villaggio dei dannati (l'originale del 1960, non il recente remake) La cosa L'uomo che fuggi dal futuro (di George lucas, l'autore di guerre stellari) Saturn 3 Viaggio allucinante Fluido mortale (the blob, un must tra i b-movie...) Orwell 1984 Stange days (quest'ultimo è più un film d'azione con alcuni elementi fantascentifici). Spero che troverai qualcosa di interessante tra questi, se me ne vengono in mente altri te li segnalo
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Grazie mille...Future world Codice 46 Viaggio allucinante Non li ho mai visti... grazie davvero. p.s: capricorn one, se non sbaglio era quello sul "finto"sbarco sulla luna? Gran filmone
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Avevo aperto un thread su sto film, non è che puoi mettere là un parere? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157693 Alla fine nessuno me l'ha dato!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
avete citato dei gran film e molti che non conoscevo...
aggiungo: robocop (solo il primo) la trilogia di mad max (grande TINA) alba d'acciaio ( giusto per dovere genere post atomico) giochi di morte ( a me piace un sacco) black hole ( storico film di SF disney) l.a.s.e.r. ( l'ho visto solo in VHS a noleggio) impostor ( robusto b movie recente) la macchina del tempo ( il primo non il recente remake) l'uomo venuto dall impossibile ( sempre sui viaggi del tempo) ultimatum alla terra ( klatuu.....) la serie di quatermass ( antichi manco vecchi) species ( gran fica lei).....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vero era su marte il finto sbarco Gran film....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Mi ero dimenticato un film carino:
L'esercito delle 12 scimmie (Twelve monkeys) con Bruce Willis, Brad Pitt in una interpretazione eccezionale, e Madelein Stowe. Quote:
L'unico che riesce a entrare nella Zona senza pericoli è lo stalker, perchè vi si accosta con umiltà e rispetto, ed è ancora capace di credere e di sperare. Non così l'intellettuale disilluso e lo scienziato, che vorrebbe addirittura usare un ordigno nucleare per distruggere quel luogo che egli vede come fonte di pericolo, come qualcosa che mina la certezza nell'infallibilità della scienza. Ecco perchè alla fine lo stalker torna a casa e si sdraia nel letto disperato, perchè vede che i suoi due compagni hanno perso la capacità di credere. E' un finale per certi aspetti religioso, indipendentemente dalle convinzioni del regista, così come il film in generale è pieno di simboli, non a caso la scena chiave si svolge in una specie di grotta invasa dall'acqua, che secondo me è la rappresentazione di un fonte battesimale. Questo ripeto indipendentemente dal simbolismo cristiano, l'acqua simboleggia la purificazione dal peccato di credere nell'onnipotenza della scienza e della cultura. Questo a grandi linee, in realtà STALKER è un film ricchissimo di idee e suggestioni, ogni scena ha un suo significato e ci vorrebbe più tempo per capirla, e poi è pura poesia in immagini, una per tutte il cane che accompagna lo stalker sia dentro che fuori la zona, non ho parole, un capolavoro. Ultima modifica di Trabant : 23-04-2006 alle 23:49. |
|
|
|
|
#35 |
|
Utente sospeso
|
cosa ne pensate di questi 2:
Quando i mondi si scontrano La fuga di Logan ? sn dei must?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
quando i mondi si scontrano e un film fine anni 50 se non ricordo male,ingenuo ma bello,la fuga di logan anni 80 e una storia che poteva esser approfondita molto di piu ma anche quello abbastanza ben fatto.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Utente sospeso
|
cma di tutti quelli detti fin ora.. possiamo fare una lista + ristretta dove mettere solo i cult.. insomma i must.. escludendo ovviamente i cari blade runner, back to future etc etc che nn hanno bisogno di essere classificati insieme a b movie
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
no,una lista del genere non avrebbe senso,la fantascienza e quanto di piu soggettivo esista,delle stronzate immani posson piacere ad alcuni e far cagare altri(scusate la finezza
quindi se io metto in lista: METROPOLIS<anni 30 di fritz lang GUERRE STELLARI(la prima trilogia 1977) STARTREK the motion picture. son sicuro che a molti starebbero anche bene ma altri potrebbero preferire: ALIEN. INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO A COME ANDROMEDA(sceneggiato televisivo) ANDROMEDA(fine anni 60) e cosi via,una lista come vedi non avrebbe senso. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
L'uomo bicentenario
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.