|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Cmq riflettendo su Berl in questa campagna elettorale, oltre che dire solo bugiue sulla situazione economica e le proposte del csx ha attaccato:
Stampa, Magistratura, metà del paese (nell'ipotesi peggiore) definendo coglioni quelli che votano csx (e anche più), reti televisive (tg3 ad es.), confindustria, sindacati, cooperative rosse, stampa estera (tra cui l'economist)......forse mi dimentico anche qualcosa. Se questo non è l'esempio dell'uomo antidemocratico (basta che un istituzione lo critichi che è comunista) ditemi voi cos'è se non un............... ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io invece penso che siano più di destra, ma non questa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Certo che no. Parlo della capacità di dare indicazioni agli indecisi. Mai sostenuto la superiorità di un elettorato rispetto all'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
No, sono l'unico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Epperò sta storia che giornali stranieri ci debbano dire come votare un po' mi da fastidio. Ma saremo così COGLIONI che ce lo dobbiamo far dire dall'estero?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nella speranza obv che non sia semplicemente una scelta "contro" il centrosinistra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ah bon! ![]() cmq tornando IT, a me personalmente da un po' fastidio che una rivista staniera (appartenente ad un popolo che non perde occasione per dichiarare la propria superiorità) si faccia i cazzi nostri consigliando il voto. imho che l'economist ci dia analisi, no consigli. e che impronti le proprie copertine in uno stile differente rispetto ai tabloid scandalistici.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, per quanto mi riguarda, io non credo in lui. io credo nella sua coalizione. nel senso che reputo lui male ma bene i suoi alleati. mentre nella sx reputo bene prodi, ma molto male tutti gli altri (con qualche rara eccezione). indipercui voto la coalizione di destra. non voto berlusconi. capito? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Semplicemente i non italiani hanno un ottica diversa della politica italiana e non perchè sono tutti in una mega cospirazione comunista.Io almeno sono lontano dall' essere comunista.Qui c'è l' articolo di Spiegel per il dibattito fra i due e chiaramente favorisce Prodi: http://service.spiegel.de/cache/inte...409652,00.html Forse ci credere troppo alle balle di Silvio che l' icona del paese all' estero è migliorata...All' unione del PPE il 31 o 30 Marzo in Italia ,che Berlusconi sperava venissero tutti fuori con una bella dichiarazione di supporto alla sua candidatura,tutti facevano il loro meglio per evitare i contatti stretti con Berlusconi.La Merkel è andata a sedersi accanto a Barroso per evitare la "trappola" di Silvio.Certo che Berlusconi non ha perso coraggio ed è andato anche lui dall' altra parte di Barroso.Per fino il nostro primo ministro che siamo paese piccolo,siccome abbiamo le regionali all' autunno ,ha fatto del suo meglio per non essere caratterizzato amico di berlusconi,perchè nel passato Silvio era venuto ad Atene prima delle elezioni per dichiarare il suo supporto e questo in Grecia fa più male che bene.E si è fatto chiamare 3 volte dagli altoparlanti prima di andare a sedersi ,visto che anzichè essere lì per gli abbracci iniziali aveva fissato un meeting con l' Austriaco Sussel (pure lui contento di saltare l' introduzione) e sono arrivati e seduti per ultimi.A fine ricevimento (alla villa Borghese mi pare),con la scusa dei contatti privati,tutti sparivano dalla vista di Berlusconi e la Merkel è stata la prima ad andarsene lasciando Silvio amareggiato.Sarà una balla tutta sta storia,ma almeno è quello che scrivevano i nostri giornali. Ora se ho offeso te od altri con le mie parole,chiedo scusa,ma almeno non ho usato il termine "coglione" come invece il candidato Premier che dev' essere più attento di come si esprime per i suoi connazionali visto che non parla ad un forum su internet.E che ogni briciolo di stima che avevo per Berlusconi è finito molto tempo fa,e credimi,non è che non sono abituato a dure elezioni.In Italia sono tutti fin troppo teneri.In Grecia si fanno ancora radunni in piazza con migliaia di elettori,fuochi d' artificio e inni di partiti ,macchine con bandiere sulle strade,battaglie all' ultimo sangue in tv con documenti che piovono da tutti i partiti anche i più piccoli,li vedi che prendono tutti appunti mentre parla l' avversario per non dimenticare niente per controbattere,il dibattito "arido" cronometrato si fa anche da noi dal 1996 o 1999 ,però uno come Berlusconi che dice e fa queste cose non l' ho mai visto.Certo che è colpa anche del csx che non sfruttarlo.Mentre stavo in Grecia un mese fa,ho sentito la notizia delle intercettazioni telefoniche a Lazio.Solo questo dovrebbe bastare all' opposizione per martellarlo fino a Domenica.Invece non si sente niente.Anche da noi lo stesso periodo si è rivelata intercettazione al centralino Vodafone di Atene durante e dopo le Olimpiadi e tutto indica la CIA.Beh,l' opposizione ancora oggi sta tallonando il governo per incapacità,inerzia etc.Così si fa l' opposizione... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
tranquillo, causa salute se leva dai gingilli di famiglia fra cinque anni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se mi dici "credo che la tal coalizione possa portare dei benefici al mio paese (o a me)" allora ok: ma vorrebbe dire valutare i risultati e/o il programma politico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non ritengo giusto però bollare gli elettori dell'altra parte qualsiasi essa sia come non intelligenti, perchè sicuramente non è così, ad esempio io voterò per il csx per mandare a casa il sig. B. ma devo dire che non condivido quasi per niente il pensiero di molti rappresentanti del CSX e per questo non sono sicuro che la politica che potrà attuare una volta al governo sia quella scritta nel programma. Non vedo come si possano fare ad esempio riforme strutturali pesanti avendo in coalizione Alfonso Pecorario Scanio. OT- Bel link nella tua sign. ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sicuramente non vi state rendendo conto della grave anomalia rappresentata da Berlusconi al governo. Invece di indignarsi per quello che dicono le riviste straniere, cominciate a pensare il PERCHE' di tanti articoli contro. Te lo dice un ex-elettore di AN che ha abbandonato tale voto quando AN si è venduta a FI rinnegando i suoi migliori principi ( e tenendo solo i peggiori) soltanto per andare al governo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La maggioranza degli elettori non legge i programmi...si identifica sentimentalmente in un leader o in una coalizione (party idendification)..quanti hanno letto le 280pagine del programma? Forse, forse i segretari di partito.. ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ed ecco anche l' immancabile articolo di BBC... E tragicomico:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4882180.stm Alcuni passaggi caratteristici: SCARE STORIES The bronze figure of St Oronzo stares down from his tall perch on the "pricks" in the piazza below. That's a pretty free translation of "coglioni" - Berlusconi's latest insult for those daft enough to vote for the left. Another Berlusconism of recent days is his warning to his audience that Chinese communists used to boil children to use as fertiliser. ![]() Silvio Berlusconi has tried to demonise the communists Cioè tutta Europa sta ridendo con Berlusconi,e poi lui dice che l' immagine è migliorata...Mah,nei suoi sogni forse!Per questo per me è un paradosso.Non si tratta solo dei Greci che poi chi se ne frega cosa pensano.Potrei portare links da giornali francesi o spagnoli che se la ridono con le sue apparizioni o che raccontano i vari conflitti d interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Sono proprio ansioso di vedere i titoloni di plauso a Prodi e al suo governo per ciò che sarà capace di (dis)fare nei prossimi 5 (???) anni... seriamente! E sono ancor più curioso di vedere quanti di voi posteranno con tutta questa frequenza i titoli della stampa estera quando, raramente, i "fottuti comunisti" pesteranno qualche cacca puzzolente! Sto aspettando in riva al fiume, in attesa di una colata d'oro (visto che loro sanno come far rinascere l'italia) o di qualche cadavere (in senso lato, è logico). Saluti, Matteo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.