Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 08:46   #21
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
" Corri Forrest, Corriiiiiiiiiiiiiiiii "

Pure a me non piace correre, prediligo altre attività motorie... anche se devo dire che con la bella stagione, la corsetta serale è abbastanza gestibile... più che andare in piscina o in palestra su un tappeto rotante...
Ieri per esempio ho potuto constatare come la bella stagione abbia definitivamente aperto le porte... le topaie si sono aperte... tutto sto ben di Dio nascosto per mesi da cappotti e maglioni sta risbocciando... tette sballonzolanti, glutei rassodati, polpacci ben in vista.... Vedi che al voglia di correre ti viene...
Old 03-04-2006, 08:50   #22
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da somfy
Di difficile nulla....ma di stimolante???
la forma fisica?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:47   #23
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Poca voglia, eh?
Ogni (o quasi ogni) domenica mattina ci sono le marce non compatitive organizzate (con vari chilometraggi, tipo 5 o 6 km), sempre piene di gente che corre... partecipa, almeno all'inizio, ad alcuni di questi eventi e troverai persone di ogni genere (bambini, anziani...) che corrono, pure abbastanza veloci.

Vedi tu se ti verrà la voglia di correre con loro rendendoti che sono competitivi e vorrai essere considerato più o meno al loro livello, assolutamente senza garaggiare. Questo è solo un modo per superare dei limiti psicologici (senza assolutamente offesa alla tua persona ).
E' molto più bello essere in mezzo alla gente vera appassionata di jogging.

Pensa che, ieri c'è stata la Stramilano e hanno partecipato anche i miei amici che non sono dei corridori abituali come me... ma hanno fatto tutti i 15 km, pure impiegandoci più del doppio del tempo, ma alla fine sono contenti e felici.

Hai amici abitudinari di jogging? Corri con loro, quando puoi, saranno felici di avere compagnia.

Nessuno ti costringe, se dopo un po' di tempo non ti piacerà, potrei darti un consiglio non richiesto: passa al ciclismo (da corsa o con mountain bike come preferisci): è un ottimo sport anche questo, abbastanza simile al jogging nel senso fisico e di resistenza e nel senso sociale.

NB. E' buona cosa fare un po' di stretching prima e dopo la corsa.

Ultima modifica di Dan Dylan : 03-04-2006 alle 10:49.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:51   #24
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
trovati almeno un amico con cui farlo... auricolari e cazzate varie comprate apposta non servono a nulla: da solo la voglia non ti verrà mai.
se sei con un amico invece, vedrai che ti divertirai.
*
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:29   #25
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Anch'io avevo questo problema...inizialmente correvo in strada di pomeriggio facendo il giro del paese (paesino) e stavo perdendo la motivazione già dalla settimana successiva. Dato che abito in culo alla campagna per una volta ho provato a cambiare giro e addentrarmi in un percorso di boschi, pinete in prossimità di un corso di un piccolo fiume. Da quel momento non è servito neanche più il lettore mp3... sentivo il suono della natura, gli odori dei pini, lacqua che scorreva, l'aria pulita... il tutto di mattina verso le 7 quando il sole è sorto da poco oppure nel periodo del crepuscolo dove una sfumatura di luce filtra tra le fronde degli alberi. Uno spettacolo! da allora l'ho fatto per i 2 anni successivi fino a 4 volte alla settimana.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:58   #26
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
basta che ti fissi un obiettivo da raggiungere, per banale che sia ti aiuterà a vincere questo "problema" (chessò... perdere peso, fare del fiato, percorrere un certo tragitto....) prendila come una sfida e vedrai che non ti annoi
Triple H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:27   #27
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Vorrei tanto avere questa costanza, mi sto impegnando e mi rendo conto che è molto difficile, in quanto ogni scusa è buona per saltare l'allenamento (piove, è troppo tardi, ecc. ecc.) l'unico rimedio è la caperbietà, ma non credo di averne abastanza!
che essere umano triste
il vero guerriero ha la forza dentro di se !!!!!!!
non servono compagnie per correre o artifizi...

ho corso con la neve alta 1 metro (che fatica)
nel fango, sotto la pioggia di inverno...
sui monti su per castelli antichi
su scalinate eterne

ieri ho fatto una corsetta di 9-10 km su per la montagna come defaticamento^^
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 14:10   #28
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
anch'io ci ho sempre provato ma non ho mai trovato nulla che mi stimolasse..nemmeno il migliorarmi, cioè, preferivo di gran lunga andare in palestra (ma pure lì, correre sul tappeto, che due coglioni..)
preferisco camminare.
non chiedetemi perchè
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 14:39   #29
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Assolutamente niente contro la corsa .... la trovo noiosa, pesante e poco stimolante
io dico che sei un megatrippone
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:47   #30
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io ogni tanto vado a correre per i fatti miei (come faro' tra poco visto che è una bellisisma giornata) e corro per il gusto di correre.. tagliare il vento, coordinare il corpo, non mollare anche quando sei stanco...
Una volta sono andato al parco di trenno con un mio amico.. un'ora di corsa seria con scatti improvvisati... Non sai che soddisfazione è stata bruciarlo alla fine all'ultimo scatto quando non avrei mai pensato di farcela.. i muscoli che andavano da soli... una figata pazzescaaa!
Lo sport è un investimento.. il corpo è uno e bisogna tenerlo bene!
Old 03-04-2006, 21:10   #31
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
io ogni tanto vado a correre per i fatti miei (come faro' tra poco visto che è una bellisisma giornata) e corro per il gusto di correre.. tagliare il vento, coordinare il corpo, non mollare anche quando sei stanco...
Una volta sono andato al parco di trenno con un mio amico.. un'ora di corsa seria con scatti improvvisati... Non sai che soddisfazione è stata bruciarlo alla fine all'ultimo scatto quando non avrei mai pensato di farcela.. i muscoli che andavano da soli... una figata pazzescaaa!Lo sport è un investimento.. il corpo è uno e bisogna tenerlo bene!
mica tanto perche quando succede è perche sei in debito di ossigeno
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:14   #32
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
ah...DOH!
Beh è stata una figata lo stesso andare cosi forte!
Old 03-04-2006, 21:20   #33
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Dev'essere molto bello poter correre senza problemi. Io ci ho provato quest'estate, seriamente. Comprato tutto il necessario... eppure non riuscivo. Facevo qualche metro e poi dovevo assolutamente smettere altrimenti soffocavo. A momenti rischiavo un infarto. 100 metri poi riprendevo a camminare a passo sostenuto, e così via...
È strano... perchè nel nuoto potrei farmi 100 vasche di fila... ma il fiato non mi mancherebbe mai... Stessa cosa per lo sci di fondo e alpino...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:35   #34
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Dev'essere molto bello poter correre senza problemi. Io ci ho provato quest'estate, seriamente. Comprato tutto il necessario... eppure non riuscivo. Facevo qualche metro e poi dovevo assolutamente smettere altrimenti soffocavo. A momenti rischiavo un infarto. 100 metri poi riprendevo a camminare a passo sostenuto, e così via...
È strano... perchè nel nuoto potrei farmi 100 vasche di fila... ma il fiato non mi mancherebbe mai... Stessa cosa per lo sci di fondo e alpino...
per caso correvi in sfisera in alta montagna?
Old 03-04-2006, 21:37   #35
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
per caso correvi in sfisera in alta montagna?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 03-04-2006, 21:38   #36
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
se corri in montagna, soprattutto in salita, non duri 1/10 del normale
Old 03-04-2006, 21:39   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Vai in biciletta.
Cmq pure io odiavo correre.
Difatti anche a scuola ero na sega nelle gare di corsa.
Arrivavo sempre ultimo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:49   #38
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
se corri in montagna, soprattutto in salita, non duri 1/10 del normale
Dimentichi 10 kg di pesi nelle mutande... Quelle si che sono soddisfazioni.

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Vai in biciletta.
Cmq pure io odiavo correre.
Difatti anche a scuola ero na sega nelle gare di corsa.
Arrivavo sempre ultimo.
U - G - U - A - L - E!!!!

Infatti ginnastica l'ho sempre odiata, soprattutto quella a scuola.
Old 03-04-2006, 21:55   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
U - G - U - A - L - E!!!!

Infatti ginnastica l'ho sempre odiata, soprattutto quella a scuola.
No vabbè alcune cose mi piacevano
Però correre proprio no.
Facevo un giro di campo ed ero spompato.
Sui 100 metri facevo 14 secondi e passa e all'arrivo ero praticamente morto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:44   #40
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Senza forza di volontà non vai da nessuna parte.

Detto questo, anch'io trovo noiosissimo correre, lo faccio solo per stare in forma e trovo che monitorando col cardio i battiti per stare nel range giusto per me c'è quel pizzico di interesse in più per svolgere la corsa in modo più efficace possibile, io mi porto anche il lettore mp3 ma spesso sento solo la radio.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian