|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Capisco che possa dar fastidio a molti ( a me personalmente no) vedere che chi sposta milioni paga pochissime tasse, ma questa cosa serve a far girare captali che altrimenti non ci sarebbero. E questo è un bene per tutti, non solo per quei pochi ricconi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece per come si sta mettendo sembra che la filosofia imperante sia "i ricchi devono pagare per tutti". Già, ma i ricchi prima o poi si stancano e vanno a montecarlo, così lo stato si ritrova con niente proprio per aver preteso troppo. Mica per niente si vorrebbe arrivare ad un'aliquota unica del 19%. Sarebbe una manna per tutti, sia ricchi che poveri. Ma tanto anche in quel caso qualcuno avrebbe da ridire sul fatto che il ricco paga troppo poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
io non sonon un economista però osservo. A mio parere i ricchi spendono assai poco del loro in quanto sfruttano a più non posso le leggi dello stato, leggi che li agevolano e consentono di portarsi i capitali da altre parti. Isomma, spremonon qui e portano da altre parti. Sono convinto di produrre più benessere io col mio stipendio che questi ultimi. Io acquisto casa e non scarico, io acquisto l'auto e non scarico ect... etc... etc... Sarebbe bello però farci su due conti reali per vedere realmente le cose come stanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio in Cina: mi sembra che li ci sia tutto tranne un clima sereno politicamente e socialmente. Eppure tutti vanno li perchè CONVIENE. Il manager guarda il conto economico perchè altrimenti non potrebbe sopravvivere. quindi se vuoi che tutti lavorino devi permettere ai ricchi di pagare una cosa equa. E per equa non intendo per la collettività, intendo per il singolo. Per esempio a me sembra impossibile che quasi la metà dei miei guadagni vada in tasse. Sarei meno contrariato se la percentuale fosse, che so, 25%. I ricchi non sono limoni da spremere e favore di altri. Più in piccolo, sarebbe come se ti prendessero la metà dello stipendio ogni mese per darlo a sconosciuti. Capisco la solidarietà ma fino a un certo punto poi diventa inaccettabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Proprio di equilibrio si tratta appunto, equilibrio che è venuto totalmente a mancare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli altri paesi avanzano di più perchè non hanno in casa il partito del NO. Niente centrali elettriche ( e posso anche essere d'accordo) niente centrali EOLICHE (ma come si fa a dire no???), niente TAV, niente rigassificatori, niente autostrade nuove, niente risanamento di compagnie (vedi Alitalia) che per pressioni di sindacato devono continuare a lavorare in perdita. Fosse per questa gente saremmo ai carretti e muli, con la candela sul comodino. Il problema è che ormai si fanno manifestazioni per quualunque cosa pretendendo di avere ragione su tutto sia da una parte che dall'altra. Ultima modifica di YellowT : 03-04-2006 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.