|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cmq sarò antiquato e avrò più difficoltà a trovare merce ed a comprarla ma online solo pagamento in contrassegno.....quando ho il pacco in mano e lo apro e vedo che è ok ti dò i soldi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
beh oramai di questi negozi truffa ce ne sono a bizzeffe...e tante volte è facile cascarci dentro...in questo caso un pò meno visto i prezzi è facile intuire che o sono impazziti i venditori o è una truffa...per curiosità quanto hai speso??? cmq c'è scritto che è una società anche registrata presso il registro di commercio ma di zurigo...secondo me dietro a questo sito ci sarà un giro di delinquenti che tokka varie parti d'italia...se li prendono gli fanno rimpiangere di essere nati...che figli di...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Ciao Vale
Beccati i dati del whois Registrant: Dall'Ara Nicola Balcar Electronics Via C. Battisti 2 Milano, MI 20100 IT Domain name: BALCARELECTRONICS.COM Administrative Contact: Balcar Electronics, Dall'Ara Nicola [email protected] Via C. Battisti 2 Milano, MI 20100 IT 393348145967 Technical Contact: Hosting Aruba.it, Technical Department [email protected] Piazza Garibaldi 8 Soci, AR 52010 IT +39.57551571 Fax: +39.575515790 Registration Service Provider: Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it, [email protected] +39.057551571 +39.0575515790 (fax) http://www.aruba.it Supporto tecnico - Technical support - Asistencia tecnica : http://assistenza.aruba.it Registrar of Record: TUCOWS, INC. Record last updated on 19-Feb-2006. Record expires on 19-Feb-2007. Record created on 19-Feb-2006. Domain servers in listed order: DNS.TECHNORAIL.COM 62.149.128.2 DNS2.TECHNORAIL.COM 62.149.132.2 Son falsi di sicuro... Se hai il numero di postepay vai dalla polizia e sporgi denuncia...da quel numero beccano subito l'intestatario... Se vuoi una mano siamo qui! Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
infatti, anche io ti consiglio di non perdere altro tempo...vacci domattina stessa
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
capisco che hai 17 anni ma la roba di certo non te la regalano
spero per te che non hai speso molto perchè difficilmente avrai i tuoi soldi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
è vero che le cose non te le regalano, ma è anche vero che quando si parla in giro, si dice sempre (oltre al fatto di stare attenti), che in internet, la roba costa meno.
Come fa una persona a sapere quando il prezzo è troppo conveniente? Te lo dice l'esperienza, ma questa bisogna farsela nel tempo. Comunque devo dire che non è vero il fatto che accettino postepay, sia in automatico sintomo i truffa. Comincia ad andare di moda anche al di fuori di ebay questo metodo di pagamento fin troppo veloce (che anch'io uso per i miei pagamenti). Che brutto sentire che qualcuno viene ingannato!!! Davvero triste e spiacevole
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
ma i dell non si acquistano solo sul sito della DELL?????
i presupposti per sospettare la truffa c'erano tutti
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
C'è anche la mia futura Fuji s9500 ad un prezzo stracciato.
Comunque non so se abbia senso correre subito a sporgere querela. Va li e dice: ho fatto un acquisto via internet. Sono andata a pagare e dando una sbirciatina al computer dell'impiegata delle poste, mi sono accorta che POTREBBE essere una truffa. Non credo stia in piedi. Mi sa che conviene aspettare almeno qualche giorno e mandare via fax (o mail se impossibile il fax), richieste di informazioni al "negozio" e casomai, ma non subito, avvisarli di essere pronti a far querela per truffa nei loro confronti. Purtroppo aspettando c'è anche il rischio che scappino, ma c'è anche il rischio che non siano truffatori (sarebbe davvero bello per lei)
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Ci sarà un prestanome per l'apertura della "ditta" e dietro la solita branca di pregiudicati, condannati a piede libero, con altri 10 processi in corso. Lo volete capire che in italia la legge non la rispetta più nessuno perchè non c'è più la certezza della pena?!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Questa la risposta dalla polpos ad una mia richiesta di info:
A seguito della sua richiesta, non possiamo che consigliarle di prestare la massima attenzione e di verificare per quanto possibile l'attendibilità dei suoi interlocutori, diffidando di proposte particolarmente singolari o ambigue. Cordiali saluti. -- Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni MILANO Via Moisè Loria nr. 74 - 20144 - MILANO Tel:02-43333011 - Fax:02-43333066/67 e-mail: [email protected] ************************************************** Niente di nuovo sotto il sole dunque. Ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno scrive alla polizia postale un mezzo dubbio ce l'ha già!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh non posso presentare denuncia se prima non dimostro che effettivamente la roba non mi è arrivata, dovrei aspettare almento una decina di giorni prima per dire che non ho ricevuto niente. Quindi aspetto un po' (sperando che non sia troppo tardi) e poi utilizzerò i dati della postepay. Per chi mi aveva chiesto ho speso 57 auro, non sono tantissimi ma considerando che non lavoro e non me li hanno dati i miei...
Grazie a tutti per l'aiuto ^^
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
57 €?
Beh, meno male (pensavo davvero peggio). è una cifra che tutto sommato si puo' rimettere per "farsi le ossa" nel mondo degli shop on-line. Certo che comunque non sono caramelle, ma almeno non ti viene la voglia di romperti un sasso in testa. Comunque aspetta un po' di tempo. Tanto non cambia se la fai prima o dopo (basta che non aspetti un mese). Forza che qui hai tutto il sostegno che vuoi
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
sono "contento" che hai speso "solo" 57 euro, diciamo che è un guaio riparabile
la prossima volta fai molta attenzione e se mai chiedi sul forum prima di acquistare |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa invece è poco seria se si parla di ricarica
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quando come in questo caso gli oggetti nuovi costano il 40 o il 50 per cento in meno rispetto a quello che si puo' trovare in giro, e' piu' che lecito aspettarsi una fregatura: la merce che vale la si paga |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.