|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
a tutti i dragonballio non ho detto che pocket pc è il miglio os x palmari del mondo ma semplicemente che per le esigenze di chi a aperto il 3d (divx e ebook a 50 euri) non troverà nessun palm os con queste caratteristiche
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
da possessore di palm confermo che non esiste nessuna inferiorita' e aggiungo che alcuni palm hanno gia da anni una risoluzione di 320x480 mentre solo da poco i ppc hanno superato i 320x240...
puoi leggere documenti doc xls pdf jpg etc etc puoi guardare divx puoi ascoltare mp3 e potrei continuare ancora... mi piacerebbe che qualcuno indicasse qualcosa che si puo fare con un ppc e non si puo fare con un palm... questo non significa che palm e' superiore windows mobile ma semplicemente che non bisogna avere questo tipo di pregiudizi ciao |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ma io dico... se passasse di qui uno della Palm ti denuncerebbe per diffamazione... Sono due pagine che vai avanti dicendo "multimedialità 0" e boiate simili, senza ancora aver fatto un esempio CONCRETO di ciò che un WinMobile è capace di fare e un PalmOS no... Gli ebooks e gli applicativi Office si scartano, perchè basta un Acrobat Reader o un Palm Reader accoppiati con un Quick Office o anche il SOLO (meraviglia delle meraviglie!!! Un'applicazione che fa tutto!!!) RepliGO, per poterli sfruttare... I Divx abbiamo detto di no... basta l'esempio del Kinoma player che legge anche Matroska e OGG Vorbis, oltre ai normali MPEG4... MP3?... anche qui i players si sprecano... Visualizzare foto e slideshows?... macchè... c'è un'infinità di software che permettono di farlo... GPS e navigazione satellitare?... Ma se i primi dispositivi sono usciti quando in giro c'era SOLO PalmOS... Le cose sono 2: 1) non sai sfruttare ciò che hai in mano (si veda il discorso su "chi sfrutta la tecnologia e chi ne è schiavo")... 2) sei in malafede e non hai mai provato un Palm e tutte le ciance che vai blaterando servono solo a sostenere il fragile castello di carte che ti sei andato costruendo. Tertium non datur. Ad ogni modo, stai dando un'informazione tendenziosa e fuorviante che non giova a chi ha chiesto consiglio.
ECS K7S5A (chipset SiS735) - AMD Athlon XP 1800+ - 512Mb DDR SDRAM - HDD Samsung 40Gb - HD Samsung 120Gb - Masterizzatore DVD Samsung H08 - GF4 Ti4200 128Mb - SBLive! 5.1 - LAN DLink 10/100Mbps su PCI - Router DLink DSL-504T - Webcam Waitec Caddy01 - Tastiera Labtec PS/2 - Logitech Wheel Mouse PS/2 - Monitor SONY CPD210EST - Windows XP |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mi sto inc***ando!!! o detto che con 50 euri non ci prendi un palm os 5 (l unico multimediale), basta
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, hai poco da inca**arti. Io non ce l'ho mica con te. Il problema è che sei partito in 4° con esternazioni che non hanno nè capo nè coda. A me non frega nulla di dimostrare se capisci un poco di palmari o meno. Così come penso che non freghi nulla nemmeno agli altri che sono intervenuti per correggerti. Quello che è importante è che un utente ha chiesto delle opinioni ed è giusto che abbia un'informazione completa e non di parte. Fin'ora ne hai azzeccata una, di tutte quelle che hai detto: che un PalmOS 5 è praticamente introvabile a 50€. Ma se vogliamo dirla tutta, pure un WinMobile2003 è introvabile sotto i 100€... Inoltre NON É ASSOLUTAMENTE VERO che il PalmOS 5 sia l'unico multimediale. Cosa vuol dire per te multimediale?!? Quote:
Con il software adeguato, anche un antidiluviano M120 con schermo b/n può essere multimediale... Se poi per te "multimediale" equivale a "figo", allora se ne può anche discutere... ma prescinde dalle possibilità TECNICHE del palmare.
ECS K7S5A (chipset SiS735) - AMD Athlon XP 1800+ - 512Mb DDR SDRAM - HDD Samsung 40Gb - HD Samsung 120Gb - Masterizzatore DVD Samsung H08 - GF4 Ti4200 128Mb - SBLive! 5.1 - LAN DLink 10/100Mbps su PCI - Router DLink DSL-504T - Webcam Waitec Caddy01 - Tastiera Labtec PS/2 - Logitech Wheel Mouse PS/2 - Monitor SONY CPD210EST - Windows XP Ultima modifica di Krishian : 12-03-2006 alle 09:17. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto. Bisogna SAPER USARE LA TECNOLOGIA. Non si può dire "non funziona" se non lo si sa usare.
ECS K7S5A (chipset SiS735) - AMD Athlon XP 1800+ - 512Mb DDR SDRAM - HDD Samsung 40Gb - HD Samsung 120Gb - Masterizzatore DVD Samsung H08 - GF4 Ti4200 128Mb - SBLive! 5.1 - LAN DLink 10/100Mbps su PCI - Router DLink DSL-504T - Webcam Waitec Caddy01 - Tastiera Labtec PS/2 - Logitech Wheel Mouse PS/2 - Monitor SONY CPD210EST - Windows XP |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Anche io sono nuovo del "mondo palmare" me ne servirebbe uno che fa da navigatore satellitare, e che non costi molto, intorno ai 300euro (prezzo non da internet ma da neg.di elettronica).
Altre caratteristiche che mi interesserebbero (ma secondarie): BT-Wifi-possibilità di vedere doc word/exel
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
da mediaworld: acer N35+gps 349€
ma in fin dei conti pro e contro windows vs palm?? con modelli recenti, magari tipo PALM TX vs HP 2750 (o hx4700) parlo di funzionalità, nn cose estetiche
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? Ultima modifica di lup1n5 : 12-03-2006 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-no bluetooth -no irda -no wireless lan -schermo 240x320 quindi se il suo uso e' solo come navigatore va anche bene ma se cerchi un palmare da usare ANCHE come navigatore non mi sembra una scelta azzeccata ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dimmi dimmi allora...
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
beh, io vorrei una ferrari, mi bastano 50.000€? si, ma quale modello? e non sicuramente nuova
BT e wi-fi indica che è un buon modello, quindi almeno più di 300 servono solo per il PDA (sempre su prezzi negozi, no internet (ha detto lui)) cmq il titolo del topic nn era: "con quale spendo meno?" ma se è più conveniente prenderne uno con OS palm o con OS windows qindi: "con quale spendo meglio?" a parte questo i consigli agli amici si danno sempre volentieri
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Grande Zephon_Soul!!!
proprio la risposta che volevo. Ti dico, io con il palmare ci faccio moltissime cose: -navigatore-lettore mp3/divx(quando devo prendere il treno o la corriera)-documenti-lettura pdf-posta-appunti-appuntamenti(per evitare di dimenticarmi tutto)-gestione delle immagini, ecc... ma queste sono le principali. Io di palmari ne ho cambiato diversi, tutti però con Windows,e i miei amici che hanno il palmare hanno tutti anche loro windows, e non ho mai visto un aplm in azione... mi affascina molto il TX, ciò che mi preoccupa e che non ho capito bene nelle recensioni è che non so se vada bene in quanto a navigatore o lettore divx. dato che "ho letto" che con i filmati non se la cava benissimo, nel senso: si vedono bene, scattano? e poi come navigatore non ho trovato info a riguardo. Grazie
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? Ultima modifica di lup1n5 : 13-03-2006 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=12&pp=40 ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Sarei interessato anche io all'acquisto di un bel palmare... io sono partito con il palm m135 con il quale mi trovai molto bene...
Poi presi (ed ancora ce l'ho) il pocket PC Cassiopeia E200. Gran palmare... funziona bene e fa tutto... Uniche cose che mi fanno inca**are: 1) la pila non dura è mai durata nulla, sempre li a stare attento ad usare la retroilluminazione il men possibile... E i miei amici con pocket pc anche più nuovi la stessa cosa (ovviamente con migliorie rispetto al mio). Con il palm che avevo, lo caricavo mediamente una o massimo 2 volte la settimana. 2) si pianta spesso. devo resettarlo mediamente un paio di volte al giorno. 3) ho dato un'occhiata in giro e non ho ancora visto un pocket PC con un display come un palm hanno tutti meno risoluzione. Adesso vorrei prendere un palmare e devo essere sincero, il PALM T|X mi ispira parecchio, sia per qualità costruttiva,che per durata della batteria, che per completezza di caratteristiche che per prezzo (290€ iva compresa). Ho letto qua e la e mi sembra di capire che a parte l'assenza del microfono (che personalmente non ho MAI usato una volta) è un SIGNOR palmare ed ha tutto. Io non ho capito qual'è il problema nel prendere un palm? io ho sempre trovato mille software per palm!! Inoltre per prendere un pocket PC con quelle caratteristiche ci vuole praticamente il doppio!! e a quel punto mi prendo un notebook! Dimenticavo l'utilizzo che ne farei è Navigatore, organizer, leggere mail con cellulare o WI-FI e nel tempo libero per smanettare con video e foto.
francescoferrarini.com Ultima modifica di Frenkdj : 03-04-2006 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

a tutti i dragonball