|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
se invece ho un telefono analogico sono obbligato ad avere un router voip per fare voip appunto....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esistono degli apparecchi detti ATA per poter usare telefoni tradizionali su protocolli Skype.
Uno dei miei prossimi obittivi è l'approfindimento inmateria, per ora posso solo dirti che alcuni supportano Skype e non SIp, eltri invece son all'opposto, cioè supportano il protocollo SIP ma non quello di Skype. Ricorda che Skype chiama e riceve solo Skype. Gli altri, tipo Gizmo, Wengo, ecc hanno il protocco SIP e dialogano liberamente tra loro. La Cisco/Linksys/Sipura ne fa di buoni, i più piccoli si aggirano intorno ai 100 €. http://www.linksys.it/voip.htm Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se ti puo interessare io uso uno zyxel WIRELESS che sfrutta sip ;-) na figata!!!
oppure puoi usare il grandstream che è sempre un prodotto sip a basso costo rigorosamente tutti rj-45 cmq se non vuoi spendere troppi soldi esistono anche i softphone come ad esempio l' X-PRO e se usi linuz c'è anche la versione per il pinguino! questi che ti ho detto funzionano tutti alla grande ( testati personalmente ) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
tutmosi, non so se gli ata di cui parli sono i budgtone che conosco io....praticamente sono scatolotti che ti fanno diventare un telefono analogico in un telefono sip. beh, personalmenete li sconsiglio...ne ho testati 2 o 3 ed erano piu i problemi che creavano ( fruscii, ring tone mancante etc ) che altro.... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ci vogliono 100 € per un ATA. Mentre credo che un telefono con VOIP integrato non costi poi troppo di più. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.