Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 16:12   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Io sinceramente non capisco in quale modo i giudici possano attribuire un valore alla verginità....

E' come se uno mi da una bastonata in testa e gli venga riconosciuta come attenuante il fatto che l'anno scorso abbia ricevuto una bastonata in testa da qualcun'altro....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:12   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
su uno stupro no.
E se affermi il contrario hai avuto la fortuna di non subire alcun tipo di violenza e/o di non aver eprsone care che l'hanno subita.
Infatti fortunatamente è così.
Tuttavia attenuanti e aggravanti servono per far funzionare l'ordinamento e dare la giusta pena. Naturalmente mi auguro anch'io, come tutti, che gli stupratori siano severamente puniti, ma ritengo giusto che venga valutata la gravità caso per caso.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:15   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Infatti fortunatamente è così.
Tuttavia attenuanti e aggravanti servono per far funzionare l'ordinamento e dare la giusta pena. Naturalmente mi auguro anch'io, come tutti, che gli stupratori siano severamente puniti, ma ritengo giusto che venga valutata la gravità caso per caso.
la verginità non costituisce aggravante o attenuante.
Oltretutto ci sono donne che nascono senza l'imene. E anche un ginecologo fa molta fatica a stabilire se la mancanza dell'imene è dovuta a penetrazione o a fattore congenito.
Ed è una cosa estremamente diffusa, non è una rarità.

Come fai a stabilire se?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:18   #24
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
si ma mettendo insieme attenuanti:
-non era vergine
-era una prostituta
-ti aveva detto di si, ma poi ha cambiato idea
-hai accertate tendenze alla violenza, momentanea o perenne infermità mentale

si fa due giorni di prigione?
Nessuno si augura che faccia due giorni di prigione, ma se le pene fossero uguali se uno stupra una ragazzina fuori dalla scuola oppure es. una prostituta (fosse anche minorenne) sarebbe il macello giuridico assoluto.
Le pene servono anche da deterrente: pena più alta per il delitto che si ritiene peggiore e francamente capisco che sia giusto valutare diversamente lo stupro di una vergine rispetto allo stupro di una non-vergine.
Se le pene fossero uguali sarebbe come dire: "stuprate le vergini! Godete di più e pagate uguale"
Brutto a dirlo, soprattutto in un tema così delicato, ma ripeto che è normale che situazioni diverse vengano valutate diversamente.
Old 17-02-2006, 16:19   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
In via teorica non e' sbagliato quello che hanno detto i giudici.
magari dovevano pronunciarsi in modo diametralmente opposto , ossia che lo stupro di una vergine e' un fatto ancor piu' grave...

Ciaozzz
Old 17-02-2006, 16:20   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Nessuno si augura che faccia due giorni di prigione, ma se le pene fossero uguali se uno stupra una ragazzina fuori dalla scuola oppure es. una prostituta (fosse anche minorenne) sarebbe il macello giuridico assoluto.
Le pene servono anche da deterrente: pena più alta per il delitto che si ritiene peggiore e francamente capisco che sia giusto valutare diversamente lo stupro di una vergine rispetto allo stupro di una non-vergine.
Se le pene fossero uguali sarebbe come dire: "stuprate le vergini! Godete di più e pagate uguale"
Brutto a dirlo, soprattutto in un tema così delicato, ma ripeto che è normale che situazioni diverse vengano valutate diversamente.

forse stiamo affrontando l'argomento da lati opposti...

io parto dal presupposto che lo stupro sia un fatto grave, e che alla pena vengano aggiunte o meno le aggravanti (zero attenuanti).

tu dici, invece, che lo stupro è un fatto grave e che la pena va più o meno appenantita/alleggerita in funzione dei diversi fattori.

io però non vedo possibili "attenuanti" in una simile azione...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:21   #27
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ormai la cassazione ne inventa una dopo l'altra,quasi non mi stupisce più per le cose che fa.
Occhio però a non buttarla in politica ancora,con la storia di "riformare" l'ordine dei magistrati che non c'entra nulla(e mi riferisco ad Ileana).
Io direi che occorrerebbe un maggior numero di donne nella cassazione,oltre che mettere un limite di età,perchè si sa che spesso con l'età si perde un pò di lucidità.
Old 17-02-2006, 16:21   #28
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
magari dovevano pronunciarsi in modo diametralmente opposto , ossia che lo stupro di una vergine e' un fatto ancor piu' grave...

Ciaozzz
Dire che lo stupro di una vergine è più grave dello stupro di una non vergine è la stessa cosa che dire che lo stupro di una non vergine è meno grave dello stupro di una vergine...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 17-02-2006, 16:21   #29
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

infatti...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 17-02-2006, 16:24   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Dire che lo stupro di una vergine è più grave dello stupro di una non vergine è la stessa cosa che dire che lo stupro di una non vergine è meno grave dello stupro di una vergine...
eh no!

se la pena per uno stupro (butto sempre lì numeri a caso, non so quanto sia la pena reale) è di 10 anni, io ne aggiungo 2 perchè la ragazza è vergine o, al limite, ne lascio 10 perchè non era vergine.

come dici tu, invece, vuol dire dare 10 anni ma toglierne 2 come attenuante perchè la ragazza aveva già perso la verginità...

fermo restando che andrebbero puniti entrambi con la stessa durezza...
Old 17-02-2006, 16:25   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
psicologicamente e' diverso.
detta come detta dai giudici sembra una sorta di "allegerimento" della gravita' di uno stupro.
cosa che non si percepisce se detta nell'altro modo.

ps fermo restando l'immutabilita' della pena ai fini pratici ovviamente.

Ciaozzz
Old 17-02-2006, 16:26   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
forse stiamo affrontando l'argomento da lati opposti...
io parto dal presupposto che lo stupro sia un fatto grave, e che alla pena vengano aggiunte o meno le aggravanti (zero attenuanti).
tu dici, invece, che lo stupro è un fatto grave e che la pena va più o meno appenantita/alleggerita in funzione dei diversi fattori.
io però non vedo possibili "attenuanti" in una simile azione...
Per me va bene anche quello che dici tu... L'unica cosa è che sono contrario alle pene "x" date senza valutare tutti gli elementi.
Old 17-02-2006, 16:28   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ancora non riesco a capire PERCHE' la verginità possa essere considerata un'aggravante....
Old 17-02-2006, 16:29   #34
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Per me va bene anche quello che dici tu... L'unica cosa è che sono contrario alle pene "x" date senza valutare tutti gli elementi.

infatti le pene in genere vanno da tot a tot anni + o - aggravanti e attenuanti.

così come esposto nella notizia, pare che violentare una non vergine (minorenne, ricordiamolo) sia "meglio" (o "meno peggio") che violentare una minorenne vergine...
Old 17-02-2006, 16:30   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ancora non riesco a capire PERCHE' la verginità possa essere considerata un'aggravante....

perfetto.

e perchè la non verginità deve essere considerata una attenuante?
Old 17-02-2006, 16:31   #36
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
perfetto.

e perchè la non verginità deve essere considerata una attenuante?

Appunto! Cosa cambia se una donna è vergine o meno?

Se oggi mi danno una botta in testa mi fa meno male se l'anno prima me ne avevano data un'altra? E l'anno scorso ho sentito più male di oggi?
Old 17-02-2006, 16:32   #37
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Appunto! Cosa cambia se una donna è vergine o meno?

Se mi danno una botta in testa mi fa meno male se l'anno prima me ne avevano data un'altra? E l'anno scorso ho sentito più male di oggi?

ma io sono d'accordo con te! sono i giudici che considerano la "non verginità" una attenuante!
Old 17-02-2006, 16:34   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
infatti le pene in genere vanno da tot a tot anni + o - aggravanti e attenuanti.

così come esposto nella notizia, pare che violentare una non vergine (minorenne, ricordiamolo) sia "meglio" (o "meno peggio") che violentare una minorenne vergine...
Confesso di non conoscere la legge, ma suppongo che esista una pena diciamo "x" per lo stupro ed una pena "x+y" per lo stupro di una minorenne, laddove quell'y è probabilmente motivato dall'immaturità della ragazza e quindi dal trauma (superiore) che viene generato. Quindi se si parla di minorenne che è però equiparabile ad una maggiorenne viene a cadere quell'y.
Ripeto che è un'ipotesi ma penso che non mi sbaglio di molto.
Old 17-02-2006, 16:35   #39
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Per fortuna che c'è la legge sulla legittima difesa, visto come "lo stato tutela il cittadino"
Old 17-02-2006, 16:50   #40
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
profondo schifo.
dovrebbero aumentarle le pene per stupro!!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL