| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-02-2006, 12:04 | #21 | |
| Bannato Iscritto dal: Dec 2003 
				 | Quote: 
  e appena finite le coccole giù il 50 % di mazzate ,così rispetti la par-condicio   | |
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:10 | #22 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:12 | #23 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Versilia 
				 | 
		E' la nostra societa' a credere nella fedelta' in fondo, e' solo una roba sociale.  Alla fine la nostra natura (da buoni animali) e' un'altra, ci sono tribu' in cui si ama ma non esiste il "nostro" tipico senso di proprieta'. Magari amano sempre una xsona ma capiscono di aver bisogno di  qua e la  (questo a grandi linee ovvio). X quanto riguarda il fatto xche' si tradisca, penso sia una questione soggettiva da analizzare caso x caso..... Ciao   
				__________________ Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? | 
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:13 | #24 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 
		Il Tradimento è l'incapacità di coltivare l'amore nella propria coppia. Se uno tradisce per sfuggire alla propria vita di coppia per determinati problemi, questi probblemi se li ritroverà sempre davanti finchè non sarà in grado di risolverli, facile scappare sempre.... Se invece è una scelta essere infedeli e donnaioli per propri motivi, è appunto una scelta, quindi sono fatti vostri     Ma secondo me è comunque un grosso segno di immaturità comportarsi così.... 
				__________________ Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada   | 
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:20 | #25 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile 
				 | Quote: 
 se reale, sia abbastanza deprimente e rispecchi alla perfezione, purtroppo, la società attuale. Si pensa in primis a se stessi, al proprio tornaconto e poi (eventualmente) agli altri. Forse perchè si ha debolezza nell'affrontare i problemi (e risulta quindi più facile sfuggirne, al pari di "fare strage dei famigliari e poi costituirsi piuttosto che suicidarsi direttamente"). Forse perchè i messaggi che arrivano dai media sono "ricchi di apparanza" ma poveri di significati morali. 
				__________________ * Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 | |
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:29 | #26 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Sant'Angeles-Lodi 
				 | Quote: 
 La maggior parte delle persone che vedo tradire lo fa per vigliaccheria, a vedere bene come vivono non hanno il coraggio di ammettere che si puo' stare bene anche con una persona sola, e quindi mandano tutto a roie cosi'. Altri, quelli onesti con se stessi, invece, non fanno neanche lo sforzo di mettersi con qualcuno, quindi rimediano una scopata via l'altra con persone che piu' o meno la vedono nello stesso modo. C'e' infine una minoranza di idealisti (coglioni?) che credono che una persona sola possa bastare e sperano che la loro meta' la pensi come loro   Io sono per la terza ipotesi, single perche' una monogama decente non si trova facilmente   
				__________________ "E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli | |
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:32 | #27 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | 
		Penso fondalmentalmente sia una questione di noia nel rapporto o cmq di voglia di trasgresione o semplicemente voglia di provare qualcosa di nuovo. Inoltre imho vedo molte coppie molto poco in sintonia, e poco passionali perchè se manca la apssione è facile essere tentati. 
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | 
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:37 | #28 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | Quote: 
 Poi rimane la motivazione logica nel senso che secondo me non vale la pena andre con una sconosciuta perchè: - rischio di beccarmi malattie - sicuramente è difficile avere la sintonia che si ha con la proprioa compagna - devo usare preservati - magari becco uan schizzinosa - rischio di mandare a puttane il rapporto Infine bisogna trovare il tempo per tradire ed io persoanlmnete tra un hobby e l'altro, lavoro, ragazza,ecc... tra poco non ho neppure il tempo per dormire   
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | |
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:40 | #29 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: La Spezia 
				 | 
		Ho avuto due fidanzate di lungo corso prima di mia moglie. La prima storia ha visto perpetrarsi il rito del tradimento (reciproco). Per quanto mi riguarda il tradire non mi ha dato nessuna carica di atdrenalina, né alcun particolare piacere. Anzi, poi mi son sentito un idiota perché nel momento in cui decido di impegnarmi con un'altra persona sottoscrivo questo impegno prima di tutto con me stesso. Tradire la mia compagna si è così trasformato in un tradire me stesso, e questo non mi è piaciuto per nulla. Quando ho avuto voglia di divertirmi liberamente sono rimasto libero. Non credo che sia così difficile, in fondo si tratta solo di essere sinceri con se stessi. 
				__________________ Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!   | 
|   |   | 
|  13-02-2006, 12:51 | #30 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | Quote: 
  hai messo per iscritto cose che pensavo da tempo... 
				__________________ ..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..   Ah ecco..   | |
|   |   | 
|  13-02-2006, 17:52 | #31 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 

Azzz che 3d
			 Quote: 
  che razza di motivazioni sono? L'unica che reputo degna di senso è quella che tu hai messo per ultima. Io sono stato tradito ed purtroppo ho fatto tradire. Nel secondo caso (provavo dei sentimenti verso di lei, non solo roba fisica)mi ci è voluta una settimana, però poi ho capito che stavo perdendo me stesso: non rispettavo il tipo della tipa, la tipa e i miei ideali  Io amavo la mia ex e non esistevano le altre... x me questo è amore (parte di esso)... se avessi provato qualcosa di più che non semplice attrazione fisica verso un'altra tipa x me avrebbe significato che non era amore! E, quindi, ho preso l'incu... perchè lei ubriaca si è fatta un tipo in discoteca... tralasciando momentaneamente la mia ex e concentrandosi sul tipo della discoteca... cazz ma quando tutti ci provano con una tipa non si chiedono se è già impegnata? perchè se ne sbattono? che diritto hanno di mettersi in mezzo? Forse io sono esagerato e proprio per colpa di queste domande non ci provo mai con nessuna tipa  però x lo meno non vado a mettere corna in giro... Per quanto riguarda la mia ex... l'avrei sbriciolata... però l'amavo e amare significa perdonare. Parentesi. Perdonare non significa annullare se stessi, zerbinarsi, ridursi ad uno zerro etc... Si perdona nel limite della propria coscenza... Quote: 
 Ultima modifica di Stiwy.NET : 13-02-2006 alle 17:55. Motivo: scrivo da schifo | ||
|   |   | 
|  13-02-2006, 18:35 | #32 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | 
		Penso che il motivo per cui il tradimento esiste, è perche le persone non hanno le palle. E' + facile tradire il proprio partner e tornare a casa belli belli e trovare la cena pronta, i vestiti puliti e stirati, i figli cresciuti ed avere un aiuto economico per tirare avanti piuttosto che lasciare la persona con cui si sta perche si vuole fare i "MiScopoTuttoQuelloCheSiMuove", farsi la scopatina (triste) occasionale e tornare nella solitudine del vivere soli. La percentuale così alta è data solo dal fatto che le alcune donne si stanno abbassando al nostro livello.   PS La battuta di Luttazzi era il commento alla notizia che tu hai dato: "ciò significa che se non sei tu, e tua moglie".   | 
|   |   | 
|  13-02-2006, 22:12 | #33 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 

domanda!!!

Ma tu vuoi sapere perchè si tradisce o sapere quali sono le motivazioni che si danno una volta che si è tradito? La cosa è differente           | 
|   |   | 
|  13-02-2006, 22:52 | #34 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Napoli 
				 | Quote: 

__________________ "Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) | |
|   |   | 
|  14-02-2006, 16:26 | #35 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!! 
				 | 
		continuo a non capire, forse perche' per me il sesso non ha importanza alcuna, oltre a quella dell'atto fisico in se'.

__________________ W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! | 
|   |   | 
|  14-02-2006, 16:53 | #36 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Londra 
				 | Quote: 
 Per me il sesso è un legame tra due persone, farlo con un'altra equivale a spezzarlo, sporcarlo o quello che ti pare. C'è un'azione che ti fa tremendamente schifo? Così posso costruire un esempio sensato   
				__________________ Guarda....una medusa!!! | |
|   |   | 
|  14-02-2006, 17:14 | #37 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!! 
				 | Quote: 
  il tradimento e' pessimo, veramente orribile... tradire la fiducia e l'amore di una persona e' una cosa deplorevole, solo che per come la vedo se io vado a letto con una, dato che la cosa non ha alcun valore affettivo, di fiducia, di amore, di rispetto, di legame o altro non e' un problema, io continuo ad essere legato alla mia donna per altri motivi, non perche' ci scopo. boh, magari so' scemo io, anzi sicuro!   
				__________________ W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! | |
|   |   | 
|  14-02-2006, 17:26 | #38 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: La Spezia 
				 | Quote: 

__________________ Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!   | |
|   |   | 
|  14-02-2006, 17:49 | #39 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Si ma se la tua donna non accetterà mai che tu vada a letto con qualcun'altra, facendolo, ai suoi occhi le manchi di rispetto, tradisci la sua fiducia e la fai stare male........faresti questo alla persona che ami? Se invece pensi che sia d'accordo e che non ti faccia storie......diglielo   | |
|   |   | 
|  14-02-2006, 17:51 | #40 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Londra 
				 | Quote: 
 Il punto focale è: se pensi che il sesso sia una cosa da poco, perchè farlo alle spalle della compagna? Non è meglio mettere le cose in chiaro prima e stare solo con persone che la pensano come te? [ovviamente il tu è impersonale] 
				__________________ Guarda....una medusa!!! | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.