Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 11:13   #21
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
splendida l' 850. ce l' ha il padre di un mio amico. nera ovviamente.
ihmo un' altra bmw spettacolare è la z8.

Old 10-02-2006, 11:19   #22
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
la Z8 è FANTASTICA.. io ne ho viste 2 in tuttta la mia vita..

ma quanto costa?? immagino un botto visto che non ce l'ha nessuno...e preferiscono z4 e la vecchia z3...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:29   #23
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

ma quanto costa?? immagino un botto visto che non ce l'ha nessuno...e preferiscono z4 e la vecchia z3...
Costava 125.000 euro nel 2002, e in Italia credo ne siano arrivate ben poche...
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:17   #24
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

E te credo... la Z8 costa quanto 4-5 Z4 o Z3 che siano... Oltretutto con 125000€ ci sono anche altre vetture da prendere in considerazione, che in tutta onestà sono di un livello superiore. Comunque bella la Z8
Old 10-02-2006, 12:44   #25
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
splendida l' 850. ce l' ha il padre di un mio amico. nera ovviamente.
ihmo un' altra bmw spettacolare è la z8.

LOL, è notizia di qualche tempo fa, tutte le z8 hanno problemi di resistenza alle sollecitazioni nella parte anteriore, con il telaio in aluminio che si piega, in alcuni casi il problema è talmente grave che si può notare ad occhio nudo dallo spessore del raccordo parafango/cofano. un telaio rigido davvero, sicuramente tiene bene la strada . LOL

Ah per gli sfortunati possessori della z8, bellissima ma fatta male, la riparazione delle deformazioni al telaio (che è un problema che una volta manifestato è affatto trascurabile) viene a costare sui 20 mila euro dato che c'è da ricostruire metà macchina.

Se ve la potete permettere e ci state facendo un pensierino abbandonate l'idea di comprarla.
Old 10-02-2006, 12:52   #26
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da [SeldoN]
Ah per gli sfortunati possessori della z8, bellissima ma fatta male, la riparazione delle deformazioni al telaio (che è un problema che una volta manifestato è affatto trascurabile) viene a costare sui 20 mila euro dato che c'è da ricostruire metà macchina.
Beh... per chi ha una z8 20.000 euri... sono come per noi 2.000 quindi rapportiamo il tutto
Old 10-02-2006, 12:57   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io credevo che la Z8 fosse solo un concept! Non c'è neanche a listino
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:58   #28
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
c'era
Old 10-02-2006, 13:26   #29
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
no no, mi è capitato di vederne.
bel rumorino il motore.
Old 10-02-2006, 13:28   #30
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
LOL, è notizia di qualche tempo fa, tutte le z8 hanno problemi di resistenza alle sollecitazioni nella parte anteriore, con il telaio in aluminio che si piega, in alcuni casi il problema è talmente grave che si può notare ad occhio nudo dallo spessore del raccordo parafango/cofano. un telaio rigido davvero, sicuramente tiene bene la strada . LOL

Se ve la potete permettere e ci state facendo un pensierino abbandonate l'idea di comprarla.
hai qualche link?
Old 10-02-2006, 14:52   #31
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, sarà che mi è sempre piaciuta da matti, ma secondo me la BMW Serie 5 serie E34 ha tutt'ora un grande fascino...
Ve la ricordate?
un mio amico l'ha venduta l'anno scorso...

520i del '92...

verde metallizzato

cerchi a raggi BMW da 16" (225/60)

scrittine M5 davanti e dietro

scarico inox e centralina

tetto apribile e sedili in pelle, clima automatico...

che macchina!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:16   #32
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
hai qualche link?
ecco il link che parla della z8 che si piega:

http://www.autoblog.it/post/2547/def...o-della-bmw-z8
Old 10-02-2006, 19:46   #33
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
non mi sono mai piaciute le bmw ma quando qualche anno fa ho visto questa dal vivo sono rimasto
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:31   #34
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
ecco il link che parla della z8 che si piega:

http://www.autoblog.it/post/2547/def...o-della-bmw-z8
mi sembra una cosa più da "richiamo" che da riparazione in proprio. Strano che BMW abbia fatto una cazzata del genere.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 12:07   #35
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
mi sembra una cosa più da "richiamo" che da riparazione in proprio.
Bmw minimizza dato che praticamente non è possibile riparare il problema, infatti per la riparazione l'unica strada è smontare letteralmente tutta l'auto, segare via tutta la parte anteriore del telaio e sostituirla, con il risultato di restituire al cliente un auto che è praticamente incidentata, con costi di riparazione che sono stratosferici. Il problema sta nel fatto che se arriva persino a piegarsi vuol dire che che quest'auto non ha la rigidità torsionale che un auto con tanta cavalleria dovrebbe avere.

Quote:
Strano che BMW abbia fatto una cazzata del genere.
La BMW serie 3 precedente aveva le sospensioni anteriori che rischiavano di cedere (se ne avete una andate in un centro assistenza e fate controllar eil vostro numero di telaio), è un problema che riguarda moltissime auto prodotte (fino a quando non se ne sono accorti), la BMW serie 5 attualmente in produzione ha ottenuto dei risultati ridicoli nei crashtest, degni di una Citroen C1. Non si capisce perchè si ostinano a lavorare con l'alluminio se non ne sono capaci.

E non venitemi a raccontarmi della qualità tedesca, tra Vw, Audi, BMW e Mercedes sono negli ultimi 3 anni c'è una lista di richiami infinita per problemi di ogni genere e spesso talmente gravi da mettere a repentaglio la vita stessa degli occupanti, e non venitemi a dire nemmeno che questo è normale per tutte le case automobilistiche.
Le aziende serie fanno richiami perchè si allenta un silenziatore, perchè una guarnizione non serrata fa trafilare acqua nell'abitacolo o per rimappare la centralina dell'ignezione, non perchè si spaccano semiassi sospensioni e centraline per la gestione di freni e acceleratore. Attualmente non solo non comprerei un'auto tedesca, ma ho paura solo a salirci.
Old 11-02-2006, 12:55   #36
andreasperelli
Senior Member

Quote:
...

La BMW serie 3 precedente aveva le sospensioni anteriori che rischiavano di cedere (se ne avete una andate in un centro assistenza e fate controllar eil vostro numero di telaio), è un problema che riguarda moltissime auto prodotte (fino a quando non se ne sono accorti),
alla mia dopo 60000 km ho dovuto cambiare il braccetto della sospensione anteriore... però se devo essere sincero ricomprerei BMW perché è stato l'unico problema e per il resto è praticamente perfetta in tutto. L'unico brand che mi tenta oltre a BMW è Lexus che però non ha un 3000 diesel sulla IS.
Switch
Old 11-02-2006, 13:09   #37
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
alla mia dopo 60000 km ho dovuto cambiare il braccetto della sospensione anteriore... però se devo essere sincero ricomprerei BMW perché è stato l'unico problema...
Scusami mi viene la battuta, se quell'unico problema ti sembra una cosa da niente si vede che hai conosciuto solo auto tedesche in vita tua .

Però è un peccato che stiano scadendo così, i tedeschi (oltre alla Lexus) sono rimasti gli unici a fare berline e sw a trazione posteriore, non è un De Dion ma meglio di niente...

Le Lexus piacciono moltissimo anche a me, sono ottime auto sotto ogni punto di vista (e hanno la trazione posteriore ).
Old 11-02-2006, 13:17   #38
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Scusami mi viene la battuta, se quell'unico problema ti sembra una cosa da niente si vede che hai conosciuto solo auto tedesche in vita tua .

Però è un peccato che stiano scadendo così, i tedeschi (oltre alla Lexus) sono rimasti gli unici a fare berline e sw a trazione posteriore, non è un De Dion ma meglio di niente...

Le Lexus piacciono moltissimo anche a me, sono ottime auto sotto ogni punto di vista (e hanno la trazione posteriore ).
no... non dico che è una cosa da niente ma almeno il resto non mi ha mai tradito. Purtroppo sono rimasti solo loro e Lexus a fare quel tipo di auto... le auto che adoro appunto: berline classiche a trazione posteriore con meccanica classica. Quindi se un giorno cambierò auto rimandendo fedele ai mie principi la scelta sarà limitata...
Switch
Old 11-02-2006, 21:33   #39
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ah ecco...
cmq per un 5000 di cilindrata 326 cavalli sono una cosa davvero ridicola...
Secondo me è anche una scelta "di stile" - non hanno voluto fare una cosa che debba raggiungere chissà quanti giri per cominciare a spingere... Come la Viper per esempio... Lì il discorso cv/cc è ancora più evidenziato, però mi sa che non va per niente piano lo stesso

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:44   #40
VLF
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
E' dopotutto !
VLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP