Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 20:54   #21
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
no vabè i modem funzionano solo che mio padre ogni tanto me ne porta uno quindi gli altri li ho accantonati anche se effettivamente funzionano maluccio, ma perchè i modem di alice fanno schifo a parte il modem/router di aetra che però ugualmente non sono più tiuscito a configurare dopo un 6 mesi di funzionamento, strano

per il resto non mi va di discutere, le mie intenzioni sono altre

se non ti va più di postare nel mio topic fai come vuoi, mi dispiace perchè mi sei sembrato l'unico competente qui dentro ma visto che ti sei arrabbiato così tanto sei libero di non scrivermi più
steverance1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:10   #22
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Bene,

intervengo prima che in questo thread succeda una sparatoria.

@steverance1987: ti chiedo di porti in maniera un po' più garbata... è normale che il prossimo s'inca**i un po' leggendoti.

Per il Netgear DG834: ti consiglio di resettarlo premendo l'apposito pulsantino per una ventina di secondi poi rifai tutto daccapo.

Come "impostazioni ADSL" verifica che:
Multiplazione VC
VPI 8
VCI 35

In impostazioni di base:

Incapsulamento PPPoA
Accesso: aliceadsl
password: aliceadsl
indirizzo IP: caricamento da ISP
DNS: caricamento da ISP

Lascia sul PC (proprietà TCP/IP) "ottieni automaticamente IP e DNS"

Dimmi se con queste impostazioni ti funziona

Ultima modifica di wgator : 08-02-2006 alle 21:13.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:28   #23
ciopin83
Member

L'Avatar di ciopin83

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
Ciao. Ho avuto il tuo stesso problema con il router netgear dg834, impostandolo manualmente.

Non essendo molto pratico con modem e router adsl, ho impostato sia ip del pc e sia gateway come 192.168.0.1 (o 192.168.0.2, non ricordo), per cui non riuscivo più ad accedere alla pagina di configurazione.

La soluzione è piuttosto semplice... RESETTA!!! Devi premere il tasto che c'è vicino alle porte del router (sotto il router c'è un'immagine del router stesso; il tasto che devi premere è quello indicato da "Restore factory settings"), dopodiché prova nuovamente a configurarlo.

Non vedo per quale motivo tu debba spendere dei soldi con un tecnico quando c'è il servizio assistenza di netgear; quando ho avuto problemi, mi hanno risposto subito e aiutato.

Mentre ci sono, ne approfitto per chiedervi una dritta. Sto cercando di creare una rete lan tra due pc (un desktop e un portatile acer) usando questo router, ma proprio non mi riesce di scambiare file. Quando scelgo "Visualizza i computer del gruppo di lavoro" dal desktop, riesco a vedere entrambi i pc (non mi riesce con il portatile) ma non riesco ad accedere alle cartelle condivise. Una mano?
ciopin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:31   #24
steverance1987
Senior Member

mmmmm grazie ragazzi così va meglio, domani provo grazie ancora
Old 08-02-2006, 21:37   #25
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da ciopin83
... Sto cercando di creare una rete lan tra due pc (un desktop e un portatile acer) usando questo router, ma proprio non mi riesce di scambiare file. Quando scelgo "Visualizza i computer del gruppo di lavoro" dal desktop, riesco a vedere entrambi i pc (non mi riesce con il portatile) ma non riesco ad accedere alle cartelle condivise. Una mano?
Ciao,

hai dato un'occhiata a questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Leggilo e fammi sapere quali dubbi ti rimangono... seguendo quelle indicazioni deve funzionare
Old 08-02-2006, 21:38   #26
steverance1987
Senior Member

ma mi conviene staccare dal pc il modem di alice prima di riprovare col router?
Old 08-02-2006, 21:51   #27
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Devi necessariamente staccare il modem prima di collegare il router.
Ricordati di andare in "strumenti -> opzioni Internet -> connessioni" e e spuntare la voce "non utilizzare connessioni remote" altrimenti il router non funziona
Old 09-02-2006, 07:18   #28
Tooyalaket
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche io ho letto un po' di steverance1987 e per questo propongo una standing ovation per tutmosi3.
Inoltre propongo un'ammutinamento di massa qualora venisse bannato o sospeso.

Ciao
Tooyalaket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 07:32   #29
ciopin83
Member

L'Avatar di ciopin83

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

hai dato un'occhiata a questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Leggilo e fammi sapere quali dubbi ti rimangono... seguendo quelle indicazioni deve funzionare
Ciao. Avevo cercato nei post ma questo non l'avevo trovato.

Guardando su altri siti, ho trovato quasi tutte le istruzioni riportate nel post che mi hai indicato, eccetto "Da pannello di controllo -> account utente, assegnare a tutti i PC della rete lo stesso identico nome utente protetto da password". Ora capisco perché mi usciva un messaggio di errore che mi avvertiva di contattare l'amministratore del sistema perché non avevo l'autorizzazione per accedere all'altro pc ( o qualcosa del genere ). Stasera provo a impostare l'account e ti faccio sapere.

Grazie mille per l'aiuto!!!!!

Ultima modifica di ciopin83 : 09-02-2006 alle 07:40.
ciopin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:19   #30
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Devi necessariamente staccare il modem prima di collegare il router.
Ricordati di andare in "strumenti -> opzioni Internet -> connessioni" e e spuntare la voce "non utilizzare connessioni remote" altrimenti il router non funziona
ok grazie ancora dopo provo
Old 09-02-2006, 15:19   #31
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tooyalaket
Anche io ho letto un po' di steverance1987 e per questo propongo una standing ovation per tutmosi3.
Inoltre propongo un'ammutinamento di massa qualora venisse bannato o sospeso.

Ciao
Old 09-02-2006, 16:15   #32
steverance1987
Senior Member

allora ho fatto come dicevi tu wgator, innanzitutto ho scollegato l'usb del modem alice e ho collegato il router, l'ho resettato e sono entrato nella pagina di configurazione, mi ha fatto il test della linea e poi automaticamente mi è apparsa una finestra con queste tre cose (non mi sembra che la prima volta sia apparsa) incapsulazione PPPoE selezionata automaticamente e campi nome utente e password da riempire, ho scritto aliceadsl in tutti e due ho fatto verifica ma niente, allora nelle impostazioni adsl ho messo multiplazione VC e gli altri valori stavano come hai detto tu, poi sono andato su impostazione di base e ho fatto come mi hai detto te ma niente, ho provato anche mettendo PPPoE ma nulla ( ma perchè PPPoA e non PPPoE, non dovrebbe essere quest'ultimo dato che E sta a significare eternet? ), a questo punto ho rimesso il modem di alice rifacendo tutta l'installazione

a questo punto mi chiedo che forse mettendo i valori manualmente le cose si possono risolvere, però penso che vada impostato manualmente dal pc sulla rete lan e poi sul router, sbaglio?
Old 09-02-2006, 16:17   #33
steverance1987
Senior Member

e poi io uso anche emule quindi mi sa proprio che dovrò mettere tutto manualmente........
Old 09-02-2006, 18:03   #34
steverance1987
Senior Member

up
Old 09-02-2006, 20:09   #35
steverance1987
Senior Member

up
Old 09-02-2006, 21:53   #36
steverance1987
Senior Member

up
Old 10-02-2006, 08:37   #37
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Resetta il router tramite il tasto che si trova di fianco alla presa del telefono, lo devi tenere premuto almeno una trentina di secondi.

Poi guarda qui:

http://www.ngi.it/f5/guide/netgear_dg814.asp

è una configurazione ADSL per NGI F5 con un router Netgear

qui

http://www.hwtweakers.net/postt7450.html

ci sono delle immagini con la configurazione di aliceadsl.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:04   #38
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Guarda qui ci sono i settaggi per la connessione adsl alice:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1131678
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:31   #39
steverance1987
Senior Member

grazie ma automaticamente non funziona, e devo mettere le cose in manuale, purtroppo nelle pagaine che mi hai linkato te non c'è scritto
Old 10-02-2006, 11:33   #40
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io non lo so...
col netgear problemi di configurazione non ce ne sono: un volta acceso la prima volta fa tutto in automatico, ip dns gateaway ecc dhcp: ic si collega in 2 secondi basta mettere username e password: francamente non capisco tutte queste miliardi di "angherie"...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian