Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 17:30   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Hai la sfera di cristallo per caso ?
Tutti a dire che la Sony non sarebbe mai stata in grado di intaccare il monopolio di Nintendo sul mercato dei portatili e invece nel giro di un'anno o poco piu' la psp tiene testa al DS in tutto il mondo (un po' meno in giappone).
Chi ti dice che una console portatile MS non sia la prossima rivoluzione, che dia filo da torcere a Apple sul versante musicale, alla psp sul versante video, alla Nintendo (ma qui la vedo molto difficile) sul versante giochi ?
Anche se sul versante giochi se la giocherebbe ad armi pari con Sony.
PGR o Halo / Halo 2 + multiplayer wifi su una console portatile MS ?
Gia' sbavo all'idea

Sul versante musicale l'I-pod è un aggeggino più comodo, più leggero, di qualità e capiente(arrivano anche fino a 60 GB al momento). Una Console portatile per quanto piccola possa essere..non può competere con dei I-Pod NANO e simili. Riguardo il lato film: non penso sinceramente che una persona sta 2 ore ferma a guardarsi un film su uno schermetto piccolo. Ma se deve stare fermo preferisce guardarsi un film su un divx da tavolo sulla tv o se non c'è una tv al Pc fisso o portatile.
Tra l'altro non serve a niente una Console che ti fa ascoltare anche la musica. Sono destinate ad essere super surclassate dopo poco tempo..e sai da cosa? Da qualcosa che a Bill Gates convincono molto molto di più e che lui stesso ha dichiarato essere i veri antagonisti futuri dell'I-Pod: ossia i Cellulari. Cellulari che stanno arrivando a breve con HD integrati. Ovviamente mi riferisco agli Smartphone: dotate quindi di OS..ce ne sono già in giro di Smartphone(al momento con memorie flash) dotati di Windows Mobile 2005. Ma il cellulare al contrario di una Console portatile...è molto più piccolo e comodo da portare. L'aspetto della comodità in questo ambito è primario. Quindi il cellulare forse qualcosa può fare visto che si evolvono con una velocità supersonica.
Se tu vuoi fare un aggeggino che ti fa ascoltare musica, guardare film e giocare...beh al di là del fascino tecnologico...non illuderti che fa tutte 3 le cose bene.
MS vuole attaccare Apple che sta facendo la fortuna con I-Pod, ma siccome è inattaccabile visto che la verità è che gli I-Pod sono incontrastati...beh allora l'idea è cercare di proporre un prodotto che fa qualcosa di più(l'ipotesi di una console portatile). Ma non illuderti di avere un prodotto che possa competere realmente in tutti gli ambiti. Potrà essere una buona console per giocare....ma è estremamente difficile che vai a far male nel settore interessato(ossia quello della multimedialità.). L'I-Pod ormai sono autentici padroni e fenomeni del mercato musicale. Progettare un aggeggio che fa anche giocare e che quindi ha un hardware "statico" nel tempo e che non evolve...significa che ben difficilmente puoi intaccare un prodotto che è in continua evoluzione e mutazione come l'I-Pod. Ripeto qua se ci sono aggeggini che in un futuro potranno dar fastidio nell'ambito della musica, beh quelli sono i cellulari che si evolvono in maniera impressionante con un ritmo elevatissimo.
Old 28-01-2006, 18:26   #22
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sul versante musicale l'I-pod è un aggeggino più comodo, più leggero, di qualità e capiente(arrivano anche fino a 60 GB al momento). Una Console portatile per quanto piccola possa essere..non può competere con dei I-Pod NANO e simili. Riguardo il lato film: non penso sinceramente che una persona sta 2 ore ferma a guardarsi un film su uno schermetto piccolo. Ma se deve stare fermo preferisce guardarsi un film su un divx da tavolo sulla tv o se non c'è una tv al Pc fisso o portatile.
Tra l'altro non serve a niente una Console che ti fa ascoltare anche la musica. Sono destinate ad essere super surclassate dopo poco tempo..e sai da cosa? Da qualcosa che a Bill Gates convincono molto molto di più e che lui stesso ha dichiarato essere i veri antagonisti futuri dell'I-Pod: ossia i Cellulari. Cellulari che stanno arrivando a breve con HD integrati. Ovviamente mi riferisco agli Smartphone: dotate quindi di OS..ce ne sono già in giro di Smartphone(al momento con memorie flash) dotati di Windows Mobile 2005. Ma il cellulare al contrario di una Console portatile...è molto più piccolo e comodo da portare. L'aspetto della comodità in questo ambito è primario. Quindi il cellulare forse qualcosa può fare visto che si evolvono con una velocità supersonica.
Se tu vuoi fare un aggeggino che ti fa ascoltare musica, guardare film e giocare...beh al di là del fascino tecnologico...non illuderti che fa tutte 3 le cose bene.
MS vuole attaccare Apple che sta facendo la fortuna con I-Pod, ma siccome è inattaccabile visto che la verità è che gli I-Pod sono incontrastati...beh allora l'idea è cercare di proporre un prodotto che fa qualcosa di più(l'ipotesi di una console portatile). Ma non illuderti di avere un prodotto che possa competere realmente in tutti gli ambiti. Potrà essere una buona console per giocare....ma è estremamente difficile che vai a far male nel settore interessato(ossia quello della multimedialità.). L'I-Pod ormai sono autentici padroni e fenomeni del mercato musicale. Progettare un aggeggio che fa anche giocare e che quindi ha un hardware "statico" nel tempo e che non evolve...significa che ben difficilmente puoi intaccare un prodotto che è in continua evoluzione e mutazione come l'I-Pod. Ripeto qua se ci sono aggeggini che in un futuro potranno dar fastidio nell'ambito della musica, beh quelli sono i cellulari che si evolvono in maniera impressionante con un ritmo elevatissimo.
concordo su tutto
Old 28-01-2006, 18:41   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
amo il mio nano
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:43   #24
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
In effetti Microsoft pensasse piuttosto al proprio ambito software che fa proprio la stessa cosa in ambito hardware (anche se in questo va un poco meglio).
Quote:
Ripeto qua se ci sono aggeggini che in un futuro potranno dar fastidio nell'ambito della musica, beh quelli sono i cellulari che si evolvono in maniera impressionante con un ritmo elevatissimo.
Difatti esiste il cellulare motorola rokr che supporta anche itunes.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:20   #25
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
@ overclok 82 e dark schneider : come potete dire tutto quello, la psp e' esattamente il tipo di console che state criticando e non credo che sia un progetto fallimentare.
Molte persone comprano la psp per le sue doti multimediali, ci sono pazzi che comprano adirittura i film in formato psp.
Allora quando la Sony tira fuori un aggeggio che non e' ne carne ne pesce va tutto bene mentre se MS tenta lo stesso colpo tutti a gridare allo scandalo ?
Old 28-01-2006, 20:01   #26
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
@ overclok 82 e dark schneider : come potete dire tutto quello, la psp e' esattamente il tipo di console che state criticando e non credo che sia un progetto fallimentare.
Molte persone comprano la psp per le sue doti multimediali, ci sono pazzi che comprano adirittura i film in formato psp.
Allora quando la Sony tira fuori un aggeggio che non e' ne carne ne pesce va tutto bene mentre se MS tenta lo stesso colpo tutti a gridare allo scandalo ?

Ma a me non importa se si chiama MS o Sony. Sony tra l'altro non l'ho nemmeno citata. Figurati se sto guardando il marchio. La stessa PSP da te citata io la vedo come una console per videogiocare e basta...le funzioni in più come la visione dei film nonostante "affascinano" anche me non le ritengo qualcosa di realmente pratico: perchè vedersi un film su un display per quanto bello ma piccolo lo ritengo solo uno sfizio, ma non per un uso "serio". Parliamoci chiaro: è bello avere una funzionalità simile, ma quando uno vuole vedersi un film e deve stare fermo...preferisce di gran lunga sedersi su un divano e gustarsi il film alla TV. Senza parlare di una serata con amici. Che facciamo? Ci guardiamo tutti insieme un film sulla PSP? Un lettore da tavolo divx ormai te lo tirano indietro. Riguardo la musica: al prezzo della PSP ci sono I-Pod NANO e Mini da 4-6 GB di capienza, oltre che ad essere più piccoli, leggeri, con autonomia decisamente maggiore e più comodi. Mi spiace dirlo: la PSP è un bellissimo concentrato di tecnologia...anche a me piacciono questi aggeggini multi-funzionali, ma il campo dove può eccellere è soltanto quello del videogioco.

Ma è un dato di fatto come riportato dalla news che a MS interessa il mercato occupato da I-Pod. Beh una console portatile non è un avversaio per l'I-Pod. E' esattamente questo quello che intendevo con il mio primo intervento in questo topic. Non ho nemmeno detto che se MS lancia una Console portatile fa schifo: il mio discorso ha riguardato sempre il mercato dell'I-Pod. Perchè la news parla proprio di questo: delle mire di MS per questo mercato dove Apple sta facendo un autentica fortuna. Come ho detto nel mio secondo intervendo, potrà essere una buonissima Console per videogiocare(sempre se verrà realizzata realmente), chissà magari scalzerà Nintendo(non si sa mai). Ma rimango della mia: affrontare l'I-Pod di Apple con una Console Portatile non la ritengo una mossa ideale. Perchè per quanto multi-funzionale possa essere, il mercato delle Console Portatili è quello del videogioco. Non dico che non può uscire un "buon prodotto"...ma una Console portatile NON sarà mai l'anti I-Pod.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP