|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Allora racconto le mie impressioni sul Mighty Mouse.
premetto che assieme al powerbook avevo comprato il mouse wireless apple, col quale mi trovavo malissimo (molto pesante e con risposta lenta). poi ho preso il classico mouse a filo monotasto, col quale mi sono trovato molto meglio. Infine ho preso il Mighy Mouse. Premetto che il mouse è arrivato montato male, e scricchiolava moltissimo al click. Ho provveduto a sistemarlo da solo ma visto il costo di acquisto non mi aspettavo una costruzione così. A parte questo episodio, trovo il mighty mouse un oggetto fantastico, con qualche difetto ma con innumerevoli pregi: Negativi: - è utilizzabile appieno solo con tiger - la configurazione permessa da apple non è troppo flessibile: occorre un driver di terze parti per personalizzarlo appieno. - poichè il mouse distingue il click dx da quello sx "sentendo" quale zona è stata premuta, viene data la priorità al tocco sulla sinistra: capita spesso (nei primi giorni di uso) di cliccare sulla parte destra mentre con l'indice si sta sfiorando la parte sinistra. Il risultato è un click sinistro. Questione di abitudine. Positivi: - la pallina è una figata: scorrere documenti ed immagini anche in orizzontale è comodissimo, soprattutto con foto molto grandi. - il mouse è leggerissimo e comodo da usare - configurare Exposè con i tasti laterali e click centrale è comodissimo... anche quando si hanno 20 finestre aperte si passa da un'applicazione all'altra con un semplice click. concludendo, lo consiglio se si vuole avere le funzioni di tiger a portata di click senza usare driver aggiuntivi, e (soprattutto) se si vuole avere l'intero computer accessoriato Apple. Se invece vuoi più opzioni, o spendere meno, puoi benissimo acquistare un altro prodotto. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Busto Arsizio (VA)
|
Grazie per le recensioni dei mouse tra cui sto scegliendo!
Ma la pallina del mighty mouse ruota come le sfere dei vecchi mouse o è sensibile al tocco anche quella come i tasti??? Il bello del mighty mouse è che si integra in quella figata di linea bianca e pulita che hanno gli iBook! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
una cosa fastidiosissima del v400
quando sta fermo per qualche secondo è come se andasse in standby, se lo rimuovo nuovamente prima che il puntatore si sposti passa anche mezzo secondo ragazzi sapete qualcosa di sta roba? datemi una mano perchè è fastidiosisssimo!!!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
strano, l'MX1000 che ho si mette in stand-by ma basta un tocco leggero e riparte, il ritardo non è avvertibile sul monitor...questo con winzoz!
Non vorrei che sia OS X! Questa sera collego l'MX1000 all'iBook e faccio la prova.....speriamo bene! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
uno spettacolo!!!
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate ma su un powerbook il tasto destro che funzione ha?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo piccoli esempi, menu contestuale insomma...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Però il motore laser del 400 dovrebbe essere meglio di quello dell'MX1000 da quello che si capisce sul forum logitech...... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lanciano (CH)
|
mah... io dico la mia.
il mighty è nn'a mmunnezza. non è molto preciso, la pallina appena entra un pò di polvere non funziona più a dovere. certo, è leggero, ma questo si trasmette in una mancanza di solidità alla presa. per navigare e usare il computer per semplici operazioni da ufficio va bene. ma appena si vuole fare qualcosa in più, come dell'editing video, audio o grafico mostra i suoi limiti. il sensore è molto esigente, se il piano sul quale lo si usa è appena appena riflettente non è possibile gestirlo. tutte le funzioni (dashboard, exposè...) sono facilmente rimpiazzabili con un buon logitech a più tasti. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Spendi un po' di + e compra un logitec o un micorsoft
sn molto + ergonomici e precisi bye |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Pro:
- la clitopalla è fantastica, controllo totale in verticale e orizzontale - leggero e scorrevole - perfettamente integrato in tiger Contro: - la clitopalla si sporca facilmente e a molti ho letto che non scrolla più. - i tasti laterali sono scomodissimi in quanto si trovano proprio dove si appoggia il pollice e quindi si attiva sempre esposè involontariamente (infatti li ho disattivati) - non molto preciso ma più preciso del mouse standard apple Se logitech mi facesse un bel mouse con filo e che come design stesse bene con il mac cambierei il MM. Voto finale 6,5 EDIT vorrei un mouse tutto bianco tipo questo!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j Ultima modifica di Jena73 : 25-01-2006 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o è guasto il mio... quasi quasi lo porto in negozio e vedo che ne pensano |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
comunque sono d'accordo col voto che gli assegni. il mio problema è che un logitech non lo prendo nemmeno in considerazione, visto che non amo il design "hi-tech" (non solo per i mouse, ma in generale in tutte le cose), e soprattutto non mi piacciono i dispositivi complicati pieni zeppi di bottoni superflui. per inciso uso altri 2 pc oltre al mac, e in entrambi il mouse è un classico logitech ottico 2 tasti+rotella modello base. EDIT: in risposta ad una domanda precedente: nel MM la pallina è cliccabile come se fosse un terzo tasto. (in realtà funziona come il resto delle cose: il click è unico, il mouse "sente" che si sta cliccando nella zona della pallina) |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
a me funziona ancora bene... clitopalla è da paura cmq
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferivo le batterie che duravano meno... speriamo di abituarci |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
l'MX1000 ha una batteria interna da 800 mAh non sostituibile.
Ho notato che quando si "spegne" spostando il mouse si riaccende e il puntatore sul monitor recupera il tratto fatto a mouse "spento". Ma il ritardo che si avverte è davvero molto basso e non da fastidio. Hai provato magari a cambiare i settaggi dell'accellerazione nelle impostazioni di win? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il ritardo direi che è anche di mezzo secondo Ultima modifica di Leron : 26-01-2006 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Sono indeciso se comprarmi un mighty mouse oppure un macally che ha un design molto simile a quello dell'ibook (ha bluetooth integrato e dovrebbe costare meno se non sbaglio)
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ho dato indietro e me lo cambiano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.