Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 09:27   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Questa tua mancanza di senso della realtà ti frega.

LuVi
Hai ragione... per questo esiste google!
Allora per ora la "villetta" che ho trovato che si avvicina di più a tre milioni e mezzo di euro è una da 1200mq con annesso parco di 20'000mq e piscina, e chiedono circa 2 milioni e mezzo... ora 1200mq non è proprio ciò che definirei una villetta... mi viene da chiedere poi come DeAglio nel suo articolo possa dire che è il costo di un appartamento in centro a Milano... ciumbia se è alto il costo della vita
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:33   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Hai ragione... per questo esiste google!
Allora per ora la "villetta" che ho trovato che si avvicina di più a tre milioni e mezzo di euro è una da 1200mq con annesso parco di 20'000mq e piscina, e chiedono circa 2 milioni e mezzo... ora 1200mq non è proprio ciò che definirei una villetta... mi viene da chiedere poi come DeAglio nel suo articolo possa dire che è il costo di un appartamento in centro a Milano... ciumbia se è alto il costo della vita
Dilla tutta, il costo di un appartamento in centro nel 1970.
Purtroppo non posso trovarti inserzioni del 1970 ma ti posso assicurare (e credo non ti convenga smentirmi) che gli appartamenti al centro, a Roma, costano ancora più dell'esempio che ho portato (con fonte) e anche di quello che hai portato tu (senza fonte).

E, fra il losco e il doppiamente losco, direi berlusco, ti faccio di nuovo notare che stiamo parlando di una villa settecentesca di 3 mila 500 metri quadri, completa, in difformità dall'incarico, di pinacoteca con tele del Quattrocento e del Cinquecento, di biblioteca con diecimila volumi antichi e d'un parco immenso, oltre che di terreni a Cusago.

Che dici, abbasta o vuoi continuare il

Comunque, come ha già fatto notare sopra Fratello Cadfael, queste sono quisquilie, ma sono sempre utili, a contorno

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 18-01-2006 alle 09:37.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:41   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
parliamo pure del denaro in contanti che arrivava periodicamente da chissà dove e di Mangano giardiniere e delle condanne di dell'Utri o lasciamo stare?
eh beh, questi miracoli italiani..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:45   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
parliamo pure del denaro in contanti che arrivava periodicamente da chissà dove e di Mangano giardiniere e delle condanne di dell'Utri o lasciamo stare?
eh beh, questi miracoli italiani..
No, dai, non c'allarghiamo
In fondo io volevo solo parlare di questo episodio di cronaca con risvolti giudiziari inattesi.
Io non conoscevo la storia, poi, dopo averla postata, per curiosità ho fatto una ricerca ed ho visto che è storia nota.
Se non la sapevo neppure io vuol dire che la lavatrice della memoria è più potente di quel che credevo

LuVi
Old 18-01-2006, 10:54   #25
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Punto.
No, PUNTO E VIRGOLA, e si prosegue, ad oltranza, fino a quando questa persona, che è la vergogna dell'Italia non verrà sbattuta nel posto che gli compete della storia.

LuVi
Old 18-01-2006, 11:16   #26
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
La pacatezza non ti riesce proprio?
Io non sono PDC, posso permettermi di non essere pacato.
Lui invece non potrebbe permetterselo, e lo è meno di me.

LuVi
Old 18-01-2006, 11:20   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
No, PUNTO E VIRGOLA, e si prosegue, ad oltranza, fino a quando questa persona, che è la vergogna dell'Italia non verrà sbattuta nel posto che gli compete della storia.

LuVi
veramente è proprio per questi attacchi ad oltranza che la gente lo vota. Perchè mentre un berlusca che va in procura dopo averne sparata una grossa a porta a porta fa sorridere e non impensierisce nessuno, a sinistra nell'arte della demonizzazione dell'avversario sono maestri. Ha un bel da invitare al fair play Fassino, quando poi di fronte a queste cose se ne sta zitto... il rispetto degli avversari è ancora un concetto alieno alla sinistra.
Old 18-01-2006, 11:32   #28
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
veramente è proprio per questi attacchi ad oltranza che la gente lo vota. Perchè mentre un berlusca che va in procura dopo averne sparata una grossa a porta a porta fa sorridere e non impensierisce nessuno, a sinistra nell'arte della demonizzazione dell'avversario sono maestri.
Hai cambiato intenzione di voto anche tu? Pazienza.
Non si scrive per racimolare voti, qui, si da voce all'indignazione.
E se ti piace votare uno perchè ti fa ridere, buon per te

LuVi
Old 18-01-2006, 11:36   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Hai cambiato intenzione di voto anche tu? Pazienza.
Non si scrive per racimolare voti, qui, si da voce all'indignazione.
E se ti piace votare uno perchè ti fa ridere, buon per te

LuVi
La mia infatti è indignazione. Qua siamo oltre la politica giustizialista siamo ormai al pettegolezzo...
Old 18-01-2006, 12:31   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
La mia infatti è indignazione. Qua siamo oltre la politica giustizialista siamo ormai al pettegolezzo...
Ti indigni per l'indignazione altrui?

LuVi
Old 18-01-2006, 13:59   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
L'avevo letta già sull' "odore dei soldi" di Travaglio.
Storia vecchia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:55   #32
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
veramente è proprio per questi attacchi ad oltranza che la gente lo vota. Perchè mentre un berlusca che va in procura dopo averne sparata una grossa a porta a porta fa sorridere e non impensierisce nessuno, a sinistra nell'arte della demonizzazione dell'avversario sono maestri. Ha un bel da invitare al fair play Fassino, quando poi di fronte a queste cose se ne sta zitto... il rispetto degli avversari è ancora un concetto alieno alla sinistra.
Ma per favore ma quale fair play?!?!? Ma le balle su telekom serbia, sui soldi a Fassino e a Prodi te li sei già dimenticate? Le sparate del giornale di propaganda del regime, diretto dal fido insopportabile e arrogante Belpietro le hai già rimosse? E poi dovrebbe essere un altro il metro di giudizio, cioè l'incontestabile fallimento di questi 5 anni, non questa sceneggiata montata dal bugiardo per fini elettorali, hai notato che non si parla d'altro? Se come sappiamo il tutto si risolverà in una bolla di sapone, a cosa saranno serviti questi giorni di dibattito? Solamente a distogliere l'attenzione dai problemi reali del paese, il nanetto ha capito che questa è l'unica arma per guadagnare qualche misero voto, e spero che gli italiani non ci caschino altrimenti vorrà dire che siamo proprio messi male

Ultima modifica di nothinghr : 18-01-2006 alle 16:18.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:22   #33
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
e xkè cosa è andato a dire berlusconi ai giudici ultimamente???
semplici pettegolezzi!
Old 18-01-2006, 16:25   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
A parte il solito linguaggio da avanspettacolo con nani e leoni, devi solo pazientare 3 mesi. Poi saremo salvati da Prodi e simili.
guarda...
quasi quasi.. se potessi andarmene dall'italia desidererei che salisse ancora berlusconi...
si vede che 5 anni dello SKIFO PIU' TOTALE, di leggi ad personam ecc... ecc... non sono serviti a niente...
voglio vedere tra ALTRI 5 anni di governo berlusconi KI avrebbe il coraggio di parlare visto come siamo ridotti, ANKE grazie a quello ke ha fatto, alla fine di questa legislatura.
Old 18-01-2006, 16:33   #35
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
TRANKUI, ripeto: 3 mesi e poi il regime finisce e torneremo a stare daddio. Certo, sempre che Prodi, Rutelli, Di Pietro, Mastella e Bertinotti - notoriamente vicini come credo politico - una volta venuto meno l'unico motivo di coesione ad oggi esistente resistano per un pò...
Spero sinceramente che durino e che non ripetano gli stessi errori del passato ma se non dovesse succedere spero che l'alternativa non sia piu' il bugiardo ma che dall'altra parte si sia creata un'alternativa al conflitto di interessi vivente che c'è ora, non chiedo altro! Se la politica italiana è cosi fossilizzata lo dobbiamo al magnifico racconta frottole che tenendo insieme cani e porci spinge il centro sinistra a fare altrettanto
Old 18-01-2006, 16:54   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
TRANKUI, ripeto: 3 mesi e poi il regime finisce e torneremo a stare daddio. Certo, sempre che Prodi, Rutelli, Di Pietro, Mastella e Bertinotti - notoriamente vicini come credo politico - una volta venuto meno l'unico motivo di coesione ad oggi esistente resistano per un pò...
non credo proprio che staremo da dio...
e non ho mai visto nessuno in questo forum affermarlo.....
certo ke SICURAMENTE fare peggio di questo governo è MOLTO ma MOLTO difficile per quanto si possano impegnare anima e corpo a distruggere quello ke resta dell'italia.
Old 18-01-2006, 17:12   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
aspetta un 3 mesi e sarai accontentato!
vedremo.. io dico che non cambierà nulla.. visto che gli italiani sono contenti di questo governo, perchè dovrebbe vincere il csx?
Old 18-01-2006, 18:05   #38
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Questione di punti di vista.
credo che una coalizione disomogenea come quella di centro sinistra è difficile da trovare. Spero di sbagliarmi.
Hai ragione perchè nella casa delle bugie invece c'è molta omogeneità: lega ed AN potessero si eliminerebbero a vicenda, stanno insieme grazie ai maneggi del berlusca, ma apriamo gli occhi no? Ripeto in Italia finchè ci sarà il bugiardo l'omogeneità non pagherà, come hanno dimostarto le elezioni del 2001 in cui il PRC era estromesso dalla coalizione di csx..
Spero che qualcuno faccia le mie veci mentre gioca la Viola!
Byez
Old 18-01-2006, 18:52   #39
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Proviamo a riportare il thread sull' argomento ?
Quote:
incrementando il valore al pari dell'inflazione mi vien fuori che sono poco meno di 3 milioni e mezzo di euro di oggi...
Considerando il SOLO terreno di un milione di metri quadri (che e' un km quadro, cioè "solo" la 180esima parte del comune di Milano), trascurando per il momento villa e contenuto, viene fuori che quel terreno sarebbe stato pagato l' equivalente di 3.5 € al metro quadro. Con quella cifra non si compra manco un metro quadro di terreno agricolo impervio in alta valle Brembana (BG).
E il terreno edificabile vale da 10 a 50 volte più del terreno agricolo, sopratutto se in Brianza, dove una villa di 200-300 metri quadri con il doppio di giardino vale tranquillamente una milionata di euri.

La storia la conoscevo già, ho piacere che sia stata riportata, quello che non capisco è come i fedelissimi del PdC riescano ancora a fare spallucce di fronte ad un affare che ha tutte le caratteristiche di una vera e propria circonvenzione di minorenne.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:45   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Bè, indecisi a parte il csx è in vantaggio ad oggi. E non di un punto.
credo poco ai sondaggi.. secondo i sondaggi doveva perdere pure bush
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian