|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Calcolo scientifico
Noto che come nella recensione dell'ultima cpu di casa Intel non avete fornito le prestazioni nel calcolo scientifico. Qualcuno è a conoscenza di comparative a riguardo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
MoneyBench
"Ogni risultato prestazionale è stato parametrato dando come valore 1 il risultato ottenuto dal processore più lento in quello specifico test, e ordinando di conseguenza i risultati delle altre cpu."
Magari ho capito male io ma se assegno 1 al più lento, 2 al secondo più lento e via così non tengo conto del fatto che la prgressione nelle prestazioni in un certo benchmark non è lineare. Ripeto: magari ho capito male. Volevo solo capire meglio come funziona il MoneyBench. Cmqe una bella bestia di procio, ovviamente troppo costoso per le mie povere tasche ma chissà...tra un po' magari. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Gotham City
|
Finalmente un bolide... VERO!
Ne approfitto subito.. per postare anche le mie impressioni...
(prima che anche il mio commento si perda nelle decine di pagine che seguiranno.. da qui a stanotte! AMD ci sta mettendo veramente professionalità nei µP che sta proponendo.. con soluzioni veramente top di gamma. Non posso che esserne molto felice come utente (e felice prossimo possessore di un Opteron 146 - 1via) già ordinato e in attesa di consegna! Speriamo che continui su questo filone.. e non si addormenti sugli allori, perchè Intel è sempre un colosso dell'elettronica/microelettronica.. imbattibile (per ora) come volumi di vendite e dicerie popolari sulle sue performance ineguagliabili (ormai sfatate). Speriamo sia un trend positivo quello intrapreso, con sempre la partership con la "granitica" IBM - che secondo me dal canto suo spacca di brutto e ha dato una notevole mano ad AMD a proporre queste belve a 64bit! Vedremo se anche la collaborazione/progettazione sul fronte memorie (by Rambus) e tecnologie proprietarie.. portino sul fronte DDR o XDR che saranno.. un ulteriore sviluppo delle tecnologie ancora segrete.. a noi. Ciao e ottimissimissimissima.. recensione di Hw Upgrade.it! Bella davvero, completa in tutto - veramente godibile e da incorniciare. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
|
per METATHRON:
da qualche mese lavoro con un 4400+ a 260x10 in sincrono vcore 1.400V (per cui dovrei avere le stesse prestazioni del FX60) spendendo la metà di un FX60 Bye |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Gotham City
|
Quote:
(attendo conferma...) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Giusto per rompere un po' le scatole, in fondo a pagina 6 clock si scrive con il k
Scherzi a parte, gran bella cpu e gran bella recensione. Mi rimane solo un piccolo dubbio: che senso ha produrre (e vendere) una cpu da oltre 1000 € quando già si sa che entro pochi mesi verrà abbandonato quel socket e che quindi si sta vendendo qualcosa già tecnicamente obsoleta? Vale per AMD come per Intel, per Nvidia per ATI ecc. Ovviamente non voglio una risposta, è solo una considerazione puramente retorica su come e quanto i produttori di hardware sfruttino, in maniera secondo me indiscriminata, la brama di molte persone di comprare componenti che difficilmente poi sfrutteranno al 100%. Ma, evidentemente, ormai il mercato è questo. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh che dire...la CPU è il top ma visti i risultati non mi sembra così tanto superiore ne al A64X2 4800+ ne al PXE 955...direi che sono grossomodo alla pari come prestazioni
ovviamente Intel perde nettamente il confronto sui consumi, direi che questo avvantaggia notevolmente AMD comunque il miogliore mi sembra il 4400+ (come rapporto prezzo/prestazioni) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Gran bella CPU.
Però ciò che conta e il conseguente riposizionamento di tutte le cpu AMD di fascia inferiore
|
|
|
#30 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
te lo spiego con un esempio. Se una cpu fa 60 ad un test, e un'altra 72 (e a valori più elevati corrispondono prestazioni superiori), dando alla prima il valore di 1 in questo test alla seconda ottieni un valore di 1,2, cioè il 20% superiore che è proprio il margine d'incremento che si ottiene passando da 60 a 72. Spero sia più chiaro adesso
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
il migliore come prezzo/prestazioni si rivela essere il 3800x2.
|
|
|
|
#32 |
|
|
Io devo assemblare un pc ADESSO, dopo aver letto questa recensione, ho cambiato idea, invece che A64 3200 su 939, assemblo un soket A, visto che molto più economico e fra un anno il 939 farà una brutta fine.
Qualcuno ha un consiglio? |
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
x curu
be se non vuoi assemblare un computer potente potrebbe essere un idea ma se gia spendi sui 700 euro passa agli athlon 64 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
la rivendibilità futura delle componenti sarà bassissima, non poi montare vga pci-express, espandibilità della cpu = 0, ecc ecc puoi assemblare un sistema 939 senza spendere troppo se vuoi, con la sicurezza di poter upgradare in futuro la cpu con un modello molto più veloce, con la libertà di montare una qualsiasi scheda video attuale o futura, ecc ecc come prima ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
ecco perchè imho solo una grande differenza di prezzo fra 3800 e 4400 dovrebbe far preferire il primo, naturalmente sempre in relazione alle disponibilità economiche di ognuno (superSIGH sarebbe bello trovare presto il 4400+ X2 sotto i 400€ ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: In una casa dalle parti di Bergamo
|
Qualcuno sa dirmi se le cpu Athlon 64 FX55 e Athlon 64 4000+ usate nel test avevano core Clawhammer o San Diego?
Giusto per cercare di comprendere meglio il test sui consumi. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Semplicemente mostruso.
Però ho optato per l'opteron single-core che ritengo sia ancora vincente per i games, almeno fino a quando non si inizierà a sfruttare seriamente il dual-core. Spero solo che calino i prezzi dei modelli dual core per i comuni mortali che sono esagerati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Il radiosity di Lightwave, dovrebbe essere un riferimento importante per gli addetti ai lavori. In rendering, è fra i calcoli più gravosi e Intel con 4 core logici e 4MB di cache totale, se la gioca alla grande.
Ma ripeto, per gli addetti ai lavori, così come anche nel puro encoding editing video. Per il resto FX 60 non apporta nulla di nuovo oltre all' incremento di 200MHz di frequenza, posizionandosi mediamente sopra qualsiasi altra cpu nei test, come prevedibile. Deludente l' overclock, si vede che i primi sample soffrono un po' magari delle frequenze tirate...magari con processo produttivo affinato... A mio avviso sarebbe forse stato più semplice raggiongere i 3 GHz senza toccare il moltiplicatore e settando sempolicemente l' FSB a 233... Dovrebbe reggere senza problemi a vcore def. Tutto IMHO. Che ne dite redazione, sarebbe possibile fare una prova ? Grazie cmq per la rece davvero interessante.Dimenticavo...bellissimo il money bench, ove a mio avviso, se si bada un pelino in più alle prestazioni rispetto al puro risparmio, il 4400 X2, rimane anche stavolta il miglior compromesso, sempre se giustificato dall' utilizzo in MT. Ciao...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Grazie cmq per la rece davvero interessante.