Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 08:21   #21
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Python
la macchina ha 23mila km l'ho acquistata a giugno è del 2001 era di mio nonno e la usava raramente e stava molto tempo ferma

la revisione l'ho fatta più o meno a giugno

il filtro non so se è pulito
è difficile pulirlo? non ho mai provato, non so manco dov'è messo

no il caldo viene anche all'improvviso mentre cammino su strade extraurbane abb scorrevoli... calcolando che è inverno non so se sia normale...

no le gomme le ho gonfiate qualche giorno fa e ho rabboccato olio e liquido
insomma tutto apposto inoltre ho comprato una batteria nuova dopo che la vecchia (che aveva cmq meno di un anno) mi aveva lasciato due volte a piedi, poi ieri sera in salita mentre accompagnavo un amica in una stradina di campagna in salita (asfaltata) ma ripeto non una salita esagerata, però eravamo in 5, non camminava se non di prima, lanciandola e mettendo la seconda moriva e perdeva velocità

allora...la macchina ha 23000km...tu l'hai acquistata nel 2001....gli hai appena fatto un rabbocco d'olio.....

tutte queste cose insieme mi fanno pensare una sola cosa...la macchina non ha ancora visto un cambio d'olio e filtro completo!!!

L'olio, e relativo filtro olio, andrebbe cambiato, lasciamo perdere gli smanettoni come me ed altri, una volta all'anno, o ogni 20000km, soprattutto l'olio con cui si effettuano i primi km di vita del motore, che contiene la limaccia del rodaggio!

quindi, portala da un meccanico di fiducia, anche un benzinaio, e falle fare:

-cambio olio con un semisintetico 10w40 (l'ideale per i piccoli fire) e relativo filtro dell'olio!

-Cambio filtro aria motore!

a dir tanto spenderai una cinquantina di €...ma vedrai che la macchina ti ringrazierà!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:56   #22
LRT
Member

L'Avatar di LRT

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
Forse qualcosina piu di 50 euri però il consiglio rimane molto valido, anzi dopo 5 anni e visto che la macchina ha girato molto poco io farei anhe cambiare il liquido dell'impianto di refrigerazione (cosa che andrebbe fatta ogni due anni anche se secondo me ogni 4 o 5 può essere sufficiente). In questo modo ci toglieremmo anche il dubbio di eventuali bolle d'aria nell impianto.
Old 29-12-2005, 10:01   #23
LRT
Member

L'Avatar di LRT

Comunque per vedere se il motore ha qualche deficit di potenza prova semplicemente ad andare in autostrada e tirarla un po' a 150 ci deve arrivare senza troppi problemi poi arranca u po'.

In effetti c'è da dire che la seconda di quella macchina è molto lunga (100 di conta km) che per una macchina da 60 cv è un po' tantino pero il motore ha la coppia massima a 2500 giri il che lo rende abbastanza usabile in basso.
Old 29-12-2005, 10:31   #24
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
allora...la macchina ha 23000km...tu l'hai acquistata nel 2001....gli hai appena fatto un rabbocco d'olio.....

tutte queste cose insieme mi fanno pensare una sola cosa...la macchina non ha ancora visto un cambio d'olio e filtro completo!!!

L'olio, e relativo filtro olio, andrebbe cambiato, lasciamo perdere gli smanettoni come me ed altri, una volta all'anno, o ogni 20000km, soprattutto l'olio con cui si effettuano i primi km di vita del motore, che contiene la limaccia del rodaggio!

quindi, portala da un meccanico di fiducia, anche un benzinaio, e falle fare:

-cambio olio con un semisintetico 10w40 (l'ideale per i piccoli fire) e relativo filtro dell'olio!

-Cambio filtro aria motore!

a dir tanto spenderai una cinquantina di €...ma vedrai che la macchina ti ringrazierà!

Spendi forse 50€ se te li fai tu, po se vai da un benzinaio che nn ha il ponte o nn è attrezzato l'olio te lo aspira da sopra e nn serve a nulla.
Per inciso per il suo problema tutto questo nn serve a nulla, anche se sono cmq cose da fare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 12:18   #25
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
sul 1200 fiat vanno 3kg di olio....il benzinaio da cui mi servo mi fa il cambio olio facendomi spendere 8€ al litro per l'agip sint 2000 e 6€ per un filtro bosch!

quindi vengono 30€ per olio e filtro...e una quindicina per il filtro aria!

come diceva giustamente qualcuno avrebbe pure bisogno di sostituire olio freni ( che assorbe umidità nel corso del tempo) e liquido di raffreddamento (non lamentiamoci se poi si schianta la pompa dell'acqua..nel liquido c'è una componente di lubrificante che tiene la pompa lubrificata..)..

e secondo me, su un piccolo 1200 semplice come il fire, non vedo quali altri problemi possano esserci!...
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:58   #26
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
uhm e mi sa che me li devo tenere, essendo studente mi fatica trovare quelle 50 euro, poi quest'anno ho pure la gita del quinto

se ne parla prima dell'estate sistemare il tutto
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:44   #27
LRT
Member

L'Avatar di LRT

8 al kg per il sint 2000 è ottimo. Al prox cambio d'olio ne cerco uno che mi faccia un prezzo simile! L'ultimo cambio olio (presso stazione esso) mi è costato una fucilata. (avevo già deciso di non andarci più ).
Old 29-12-2005, 21:04   #28
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
è normale, io avevo una punto "2^ serie" 16v 1.2 e accusavo le salitelle...
nonostante abbia fatto un bel "rodaggio" al motore (lol di 2^ faceva 100... che macchinetta... bei tempi... rip pace all'anima sua...)
mi spiace contraddirti ma un 1.6 da 100cv fa quasi i 100 in seconda
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 21:48   #29
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
comunque morale della favola... è normale che in una salita un po' impegnativa fatichi a tenere la seconda!!! diamine è un 60 cv benza (molta meno coppia)... eravate in 5 (significa almeno almeno 300 kg in più e in salita si sentono molto più che in piano).
io ho una clio 1.2 60cv circa e si comporta più o meno allo stesso modo in quelle situazioni...forse un pelo meglio (magari è meglio rapportata)

bye
Old 30-12-2005, 05:02   #30
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
La Panda 1000 fire arriva a 80 in seconda.
Old 30-12-2005, 17:09   #31
ZigoZago
Senior Member

Sorry che sbadato ho provato oggi in seconda fa 110 gli 80 li fa a 4000 giri.
Old 30-12-2005, 17:16   #32
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago

dipende dal motore e dai rapporti che monta, chiederò ad un conoscente che ha la honda crx vti: 1.6, 160 cv, e non pesa un tubazzo! credo che di 2° tocchi anche i 130 kmh!
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:23   #33
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
dipende dal motore e dai rapporti che monta, chiederò ad un conoscente che ha la honda crx vti: 1.6, 160 cv, e non pesa un tubazzo! credo che di 2° tocchi anche i 130 kmh!
Che robbe ste auto

scusate l'offtopic..

Comunque il mio collega ha su le termiche e c'è scritto MAX 80km/h però mica male!
Old 31-12-2005, 15:07   #34
Androc
Member

L'Avatar di Androc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Spazius
non guardare la velocità guarda i giri del motore diamine! cmq fai un po' di tirate quasi in zona rossa e credo migliori....mi raccomando a macchina ben calda, sennò spacchi fuori tutto
Con la mia uno mille arrivo tranquillamente in seconda ai 70Km/h e in terza ai 110Km/h quindi dacce dentro!
Old 02-01-2006, 18:55   #35
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Cmq io ho la stessa auto con lo stesso motore e devo dire che è veramente fiacco!!! Per riprendere in salita ripida con la seconda è veramente dura sembra quasi stia morendo!! la mia ha 25k kilometri !! I rapporti lunghi del cambio la penalizzano nettamente cmq per migliorare le prestazioni ti conviene seguire i consigli che ti han dato ossia di cambiare l'olio motore e i filtri aria e olio!!! Per cambiare il filtro aria basta aprire il vano motore e svitare tutte le viti (tante a dir la verità ) del coperchio nero posto sopra il motore poi estrarre il filtro (di forma circolare) e sostituirlo con quello nuovo chiudendo nuovamente il coperchio e il gioco è fatto!!! Il filtro aria ti costerà fra i 12-15€ almeno puoi cambiare solo quello per ora!!! ciao
Old 04-01-2006, 00:35   #36
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
io ho una twingo e in 4 persone in salita devo scendere a spingere
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:52   #37
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
Originariamente inviato da Spazius
potrebbe essersi "legata" quando la usava tuo nonno, visto che probabilmente non l'ha mai tirata...facci qualche giretto su di giri e vedi se migliora...
Attenta vacci piano queste cose vanno fatte gradatamente senno' bruci fasce e pistoni , se mi dici che la usava tuo nonno mi fa presuppore che la macchina non è mai andata su di giri e questo è un male perche il motore si addormenta.
Cmq per il fatto che non ha potenza in salita (e quindi potrebbe perdere benissimo in altri tratti tipo in pianura) potrebbe essere che la macchina non funziona piu a 4 pistoni ma a 3 quindi fagli dare una controllatina prima che succeda l inreparabile.
Ciao
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian