Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 13:51   #1
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ma è possibile che sia così fiacca? punto II 1.2

ciao ho la punto II 3 porte 1.2 60 cv

ma è normale che con un pò di salita (non vi saprei dire a occhio la gradazione) non certo impossibile la macchina muore tanto che devo camminare solo di prima? se la tiro a 30 km/h e metto la seconda l'auto muore e cammina a stento senza riuscire a salire di 1 km/h

ripeto è una salita si (stradine di collina) ma non così ripida

poi mi fa un difetto strano, l'altro giorno ho rabboccato il liquido refrigerante (l'ha fatto un carrozziere per la verità, ma non è che ci voglia abilità a farlo) e l'olio motore che ce ne mancava un mezzo litro
da li quando cammino un pò allegro (senza tirare però allo stremo) e a volte senza neanche esagerare arriva dopo un pò una botta di aria calda (a riscaldamenti spenti) incredibile come se fossero accesi al massimo

Ultima modifica di Python : 28-12-2005 alle 13:53.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:39   #2
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
non è che giri con le gomme spompissime? poi va vista la salita...

per il discorso caldo improvviso a volte capita sulle auto vecchie come la mia, dopo che si è tirato, oppure dopo che si è scaldato in colonna e parti veloce, sfiata calore accumulato nel vano mortore.
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:49   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
nel vano mortore.
Nel senso che si è rotto?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:06   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Python
ciao ho la punto II 3 porte 1.2 60 cv

ma è normale che con un pò di salita (non vi saprei dire a occhio la gradazione) non certo impossibile la macchina muore tanto che devo camminare solo di prima? se la tiro a 30 km/h e metto la seconda l'auto muore e cammina a stento senza riuscire a salire di 1 km/h
Non é un missile , ma in salita ci sa andare , o perlomeno dovrebbe .
Secondo me ha qualche problema , a meno che la salita non fosse impossibile .
Old 28-12-2005, 16:31   #5
[©Ice, 2004]™
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Nel senso che si è rotto?

....s'è RROTT!
Old 28-12-2005, 16:39   #6
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
....s'è RROTT!
chi petro
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:55   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
A manutenzione ordinaria com'è messa? Filtro dell'aria pulito ecc?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 17:10   #8
Python
Senior Member

Quote:
non è che giri con le gomme spompissime? poi va vista la salita...

per il discorso caldo improvviso a volte capita sulle auto vecchie come la mia, dopo che si è tirato, oppure dopo che si è scaldato in colonna e parti veloce, sfiata calore accumulato nel vano mortore.

la macchina ha 23mila km l'ho acquistata a giugno è del 2001 era di mio nonno e la usava raramente e stava molto tempo ferma

la revisione l'ho fatta più o meno a giugno

il filtro non so se è pulito
è difficile pulirlo? non ho mai provato, non so manco dov'è messo

no il caldo viene anche all'improvviso mentre cammino su strade extraurbane abb scorrevoli... calcolando che è inverno non so se sia normale...

no le gomme le ho gonfiate qualche giorno fa e ho rabboccato olio e liquido
insomma tutto apposto inoltre ho comprato una batteria nuova dopo che la vecchia (che aveva cmq meno di un anno) mi aveva lasciato due volte a piedi, poi ieri sera in salita mentre accompagnavo un amica in una stradina di campagna in salita (asfaltata) ma ripeto non una salita esagerata, però eravamo in 5, non camminava se non di prima, lanciandola e mettendo la seconda moriva e perdeva velocità

Ultima modifica di Python : 28-12-2005 alle 17:14.
Old 28-12-2005, 17:18   #9
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
potrebbe essersi "legata" quando la usava tuo nonno, visto che probabilmente non l'ha mai tirata...facci qualche giretto su di giri e vedi se migliora...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 17:21   #10
Python
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spazius
potrebbe essersi "legata" quando la usava tuo nonno, visto che probabilmente non l'ha mai tirata...facci qualche giretto su di giri e vedi se migliora...

infatti ogni tanto lo faccio, tipo tiro la seconda a 50 la terza a 80-90 prima di cambiare (non lo faccio sempre ma solo ogni tanto, non voglio friggere il motore ancora mi serve ) e ultimamente dopo che ho aggiunto il liquido nuovo e l'olio che mancava mi arriva sta botta di aria calda (a volte dopo aver tirato leggermente in strade extraurbane, a volte anche camminando normale) ieri sera per esempio avevo tutto intorno allo stereo un calore assurdo (un pò però ho acceso i riscaldamenti per spannare il vetro, ma solo quelli, aria dal centro non ne usciva)
Old 28-12-2005, 17:26   #11
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Quote:
infatti ogni tanto lo faccio, tipo tiro la seconda a 50 la terza a 80-90 prima di cambiare (non lo faccio sempre ma solo ogni tanto, non voglio friggere il motore ancora mi serve ) e ultimamente dopo che ho aggiunto il liquido nuovo e l'olio che mancava mi arriva sta botta di aria calda (a volte dopo aver tirato leggermente in strade extraurbane, a volte anche camminando normale) ieri sera per esempio avevo tutto intorno allo stereo un calore assurdo (un pò però ho acceso i riscaldamenti per spannare il vetro, ma solo quelli, aria dal centro non ne usciva)
non guardare la velocità guarda i giri del motore diamine! cmq fai un po' di tirate quasi in zona rossa e credo migliori....mi raccomando a macchina ben calda, sennò spacchi fuori tutto
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
Old 28-12-2005, 17:29   #12
Python
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spazius
non guardare la velocità guarda i giri del motore diamine! cmq fai un po' di tirate quasi in zona rossa e credo migliori....mi raccomando a macchina ben calda, sennò spacchi fuori tutto

non avendo il contagiri (è una versione base) vado a orecchio e a velocità, riferendola a una situazione di strada in piano asfaltata
Old 28-12-2005, 17:51   #13
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Quote:
non avendo il contagiri (è una versione base) vado a orecchio e a velocità, riferendola a una situazione di strada in piano asfaltata
ahhhhhhh ok....vabbè in ogni caso hai capito sverginala un po'
Old 28-12-2005, 18:15   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Un mio parere: e` normale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:39   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Normalissimo... ne ho guidata una a noleggio e con 4 persone in auto dovevo fare certe salite in prima perché non mi teneva la 2°...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:47   #16
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Non ti stupire quel tipo di motore è fatto per consumare poca benzina e dunque ha prestazioni basse , magari anche il cambio ha rapporti lunghi e in salita il motore fatica.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 20:29   #17
LRT
Member

L'Avatar di LRT

Città: Aosta
ciao,

E' vero che si dovrebbe vedere che salita è, l'hai gia fatta con altre macchine, quali e come andava.
Ho usato per un anno una macchina come la tua e pur non essendo un missile, non mi sembra neanche cosi ferma da obbligarti a mettere la prima.

Inanzi tutto bisognerebbe chiarire un po' di cose per vedere se c'è un problema piu serio che la mancanza di prestazioni.
La lancetta della temperatura credo la dovreste avere anche se si tratta della versione base; a quanto sale?
Il liquido è stato rabboccato ma il suo livello sta tra min e max? ( ci sono le tacche).
E' costante oppure vedi che diminuisce? ( verificare sempre a freddo altrimenti ti falsa la misura).
Quando ti arriva la botta di aria calda c'è anche un odore strano di paraflu oppure è tutto normale.

Fammi sapere (evetualmente mandami un messaggio privato che rischio di dimenticarmi di ripassare di qua).

Poi ho in mente altr controlli da fare ma procediamo per gradi.

ps: io non la tirerei troppo tanto per cercare di slegarla .
Ps la temperatura controllala in diverse condizioni di utilizzo, strade extraurbane, in ,citta ,autostrada etc.

ciao
Old 28-12-2005, 20:50   #18
Python
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LRT
ciao,
E' vero che si dovrebbe vedere che salita è, l'hai gia fatta con altre macchine, quali e come andava.
Ho usato per un anno una macchina come la tua e pur non essendo un missile, non mi sembra neanche cosi ferma da obbligarti a mettere la prima.
no non l'ho provata con altre macchine ma cmq non è la prima salita che mi da questo problema, anche in altre salite più o meno ripide va così

Quote:
Inanzi tutto bisognerebbe chiarire un po' di cose per vedere se c'è un problema piu serio che la mancanza di prestazioni.
La lancetta della temperatura credo la dovreste avere anche se si tratta della versione base; a quanto sale?
non ho la lancetta ma soltanto la spia di avvertimento se diventa troppo caldo, e non si accende

Quote:
Il liquido è stato rabboccato ma il suo livello sta tra min e max? ( ci sono le tacche).
dovrebbe essere poco sotto il max

Quote:
E' costante oppure vedi che diminuisce? ( verificare sempre a freddo altrimenti ti falsa la misura).
Quando ti arriva la botta di aria calda c'è anche un odore strano di paraflu oppure è tutto normale.
solo aria calda come se ci fosse l'aria accesa

ciao
Old 28-12-2005, 22:11   #19
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
è normale, io avevo una punto "2^ serie" 16v 1.2 e accusavo le salitelle...
nonostante abbia fatto un bel "rodaggio" al motore (lol di 2^ faceva 100... che macchinetta... bei tempi... rip pace all'anima sua...)
Old 28-12-2005, 22:52   #20
[©Ice, 2004]™
Junior Member

cmq eravate in 5, secondo mè può essere normale, se non siete anoressici...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian