|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma è possibile che sia così fiacca? punto II 1.2
ciao ho la punto II 3 porte 1.2 60 cv
ma è normale che con un pò di salita (non vi saprei dire a occhio la gradazione) non certo impossibile la macchina muore tanto che devo camminare solo di prima? se la tiro a 30 km/h e metto la seconda l'auto muore e cammina a stento senza riuscire a salire di 1 km/h ripeto è una salita si (stradine di collina) ma non così ripida poi mi fa un difetto strano, l'altro giorno ho rabboccato il liquido refrigerante (l'ha fatto un carrozziere per la verità, ma non è che ci voglia abilità a farlo) e l'olio motore che ce ne mancava un mezzo litro da li quando cammino un pò allegro (senza tirare però allo stremo) e a volte senza neanche esagerare arriva dopo un pò una botta di aria calda (a riscaldamenti spenti) incredibile come se fossero accesi al massimo
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 28-12-2005 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
non è che giri con le gomme spompissime? poi va vista la salita...
per il discorso caldo improvviso a volte capita sulle auto vecchie come la mia, dopo che si è tirato, oppure dopo che si è scaldato in colonna e parti veloce, sfiata calore accumulato nel vano mortore.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Secondo me ha qualche problema , a meno che la salita non fosse impossibile .
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
....s'è RROTT! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A manutenzione ordinaria com'è messa? Filtro dell'aria pulito ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la macchina ha 23mila km l'ho acquistata a giugno è del 2001 era di mio nonno e la usava raramente e stava molto tempo ferma la revisione l'ho fatta più o meno a giugno il filtro non so se è pulito è difficile pulirlo? non ho mai provato, non so manco dov'è messo ![]() no il caldo viene anche all'improvviso mentre cammino su strade extraurbane abb scorrevoli... calcolando che è inverno non so se sia normale... no le gomme le ho gonfiate qualche giorno fa e ho rabboccato olio e liquido insomma tutto apposto inoltre ho comprato una batteria nuova dopo che la vecchia (che aveva cmq meno di un anno) mi aveva lasciato due volte a piedi, poi ieri sera in salita mentre accompagnavo un amica in una stradina di campagna in salita (asfaltata) ma ripeto non una salita esagerata, però eravamo in 5, non camminava se non di prima, lanciandola e mettendo la seconda moriva e perdeva velocità
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 28-12-2005 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
potrebbe essersi "legata" quando la usava tuo nonno, visto che probabilmente non l'ha mai tirata...facci qualche giretto su di giri e vedi se migliora...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ogni tanto lo faccio, tipo tiro la seconda a 50 la terza a 80-90 prima di cambiare (non lo faccio sempre ma solo ogni tanto, non voglio friggere il motore ancora mi serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non avendo il contagiri (è una versione base) vado a orecchio e a velocità, riferendola a una situazione di strada in piano asfaltata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Città: MILANO
|
Un mio parere: e` normale
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Normalissimo... ne ho guidata una a noleggio e con 4 persone in auto dovevo fare certe salite in prima perché non mi teneva la 2°...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non ti stupire quel tipo di motore è fatto per consumare poca benzina e dunque ha prestazioni basse , magari anche il cambio ha rapporti lunghi e in salita il motore fatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Aosta
|
ciao,
E' vero che si dovrebbe vedere che salita è, l'hai gia fatta con altre macchine, quali e come andava. Ho usato per un anno una macchina come la tua e pur non essendo un missile, non mi sembra neanche cosi ferma da obbligarti a mettere la prima. Inanzi tutto bisognerebbe chiarire un po' di cose per vedere se c'è un problema piu serio che la mancanza di prestazioni. La lancetta della temperatura credo la dovreste avere anche se si tratta della versione base; a quanto sale? Il liquido è stato rabboccato ma il suo livello sta tra min e max? ( ci sono le tacche). E' costante oppure vedi che diminuisce? ( verificare sempre a freddo altrimenti ti falsa la misura). Quando ti arriva la botta di aria calda c'è anche un odore strano di paraflu oppure è tutto normale. Fammi sapere (evetualmente mandami un messaggio privato che rischio di dimenticarmi di ripassare di qua). Poi ho in mente altr controlli da fare ma procediamo per gradi. ps: io non la tirerei troppo tanto per cercare di slegarla ![]() Ps la temperatura controllala in diverse condizioni di utilizzo, strade extraurbane, in ,citta ,autostrada etc. ciao
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
è normale, io avevo una punto "2^ serie" 16v 1.2 e accusavo le salitelle...
nonostante abbia fatto un bel "rodaggio" al motore (lol di 2^ faceva 100... che macchinetta... bei tempi... rip pace all'anima sua...)
![]() |
#20 |
Junior Member
|
cmq eravate in 5, secondo mè può essere normale, se non siete anoressici...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.