Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 13:20   #21
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dantess
l'idea di nintendo è buona ma mar realizzata...un telecomando da spostare nn è il massimo...
Scusate, ma stiamo parlando di controller o di giochi? Francamente sarà anche interessante il fatto di sti nuovi tipi di controller, ma se poi ti ritrovi in un tipico gioco: "su rotaia", con cespugli in cui non ti ci puoi nascondere perchè hanno la consistenza di pietre, con bellissimi villaggi tutti con case con la porta rigorosamente sbarrata o con muretti e mattonelle che non si romperanno mai (vero Sasha?).... beh, sai che roba!! Una stronzata, bellissima-fantastica-eccezzionale-ben confezionata stronzata.
Per esempi tutti hanno osannato Fable (xbox). Grande grafica, idea anche relativamente originale ma una "libertà" pari a zero... Poi esce un giochino nemmeno tanto sbandierato come Mercenaries (xbox) ed è un gran successo. Perchè? Beh giocateci: Ogni cosa che vedi può essere distrutta e usata, libertà di movimento completa. Pensate ad un gioco così, con la fisica di Half-Life2 e con la grafica di Oblivion e magari con supporto live (o comunque gioco online) decente.
Un sogno? Credo proprio di no! Credo invece che questa "next gen" abbia tutte le carte in regola (ecchè cazzo, sfruttate quei 3 bei proci del 360!!! o le prossime mille mila spe della PS3) per farci divertire davvero alla grande!
Questo è ciò che spero.
Non va così? allora invece di prendere la futura Xbox740/PS4 me ne tornerò a giocare a Dungeons & Dragon con i miei bei dadi da 20 e il blocco notes, lì almeno potrò fare ciò che voglio!!!

Ultima modifica di fugazy : 21-12-2005 alle 13:47.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:10   #22
PRIMAVERA125
Member

L'Avatar di PRIMAVERA125

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
scusate questa piccola parentesi, ma ci terrei a sapere cosa ne pensate voi sulle considerazioni che sto per fare.

non credete che il mondo dei videogiochi, ma soprattutto delle console, sia diventando una minestra riscaldata?
la playstation 1 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. ha portato dei grossi titoli, ha dato una luce nuova ai videogames, ha portato a livelli mediatici molto elevati il fenomeno.
però non so. dalla playstation 2 in poi mi sembra che si sia vissuto molto di rendità. un sacco di titoli celebri, sono rimasti invariati nel gameplay, ma con livelli grafici più raffinati. però tutto ciò dopo un po' stanca. e non vorrei che anche questa new generation, appena inaugurata con la nuova x.box ,soffra di questo fenomeno.
per carità, non dico che siano mancati titoli di spessore, però se guardiamo i vari resident evil, gran turismo, tekken e compagnia picchiante, metal gear, final fantasy e potrei andare avnti all'infinito, cosa hanno portato poi di nuovo rispetto alle loro controparti che furono viste per la prima volta sulla play1?
ora abbiamo le console con gli hd, con cui si gioca in rete, con cui guardi i film, ma i giochi? uscita l'xbox360 non c'è stato nessun titolo davvero nuovo. tutti giochi discreti ,con la grafica più pompata (che cmq non farà mai troppa impressione a chi possiede pc di ultima generazione).
non voglio fare il solito "si stava meglio quando si stava peggio" o qualche monologo piagniucolone. però, visto che i mezzi ci sono eccome, perchè la stessa 360 è una bomba, forse potrebbero inizare a sfruttare l'hw non solo per rendere i giochi più belli da guardare.

ciauz
Ho il Supre Nintendo, la PS1, la PS2 e non vedo l'ora che esca la PS3. Evviva il brodo riscaldato. Abasso la X-BOX
PRIMAVERA125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:16   #23
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fugazy
Scusate, ma stiamo parlando di controller o di giochi? Francamente sarà anche interessante il fatto di sti nuovi tipi di controller, ma se poi ti ritrovi in un tipico gioco: "su rotaia", con cespugli in cui non ti ci puoi nascondere perchè hanno la consistenza di pietre, con bellissimi villaggi tutti con case con la porta rigorosamente sbarrata o con muretti e mattonelle che non si romperanno mai (vero Sasha?).... beh, sai che roba!! Una stronzata, bellissima-fantastica-eccezzionale-ben confezionata stronzata.
Per esempi tutti hanno osannato Fable (xbox). Grande grafica, idea anche relativamente originale ma una "libertà" pari a zero... Poi esce un giochino nemmeno tanto sbandierato come Mercenaries (xbox) ed è un gran successo. Perchè? Beh giocateci: Ogni cosa che vedi può essere distrutta e usata, libertà di movimento completa. Pensate ad un gioco così, con la fisica di Half-Life2 e con la grafica di Oblivion e magari con supporto live (o comunque gioco online) decente.
Un sogno? Credo proprio di no! Credo invece che questa "next gen" abbia tutte le carte in regola (ecchè cazzo, sfruttate quei 3 bei proci del 360!!! o le prossime mille mila spe della PS3) per farci divertire davvero alla grande!
Questo è ciò che spero.
Non va così? allora invece di prendere la futura Xbox740/PS4 me ne tornerò a giocare a Dungeons & Dragon con i miei bei dadi da 20 e il blocco notes, lì almeno potrò fare ciò che voglio!!!
condivido in toto!
Old 21-12-2005, 15:19   #24
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
secondo me la ps3 floppa xkè nn ha nulla di nuovo!!!
1. niente servizio come il live
2. 8 pad ke c'è ne facciamo!!! già a giocare in 2 ci si litiga figurati in 8
3. i soliti ignoranti prenderanno ps3 x il nome è rimarranno fregati!!!

indubbiamente viva nintendo ho avuto il gamecube è devo dire ke il pad era perfetto i giochi facevano pariare ma poca pubblicità poca flessibilità nell'hardware e quindi poco successo.....
Old 21-12-2005, 15:39   #25
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
C'è anche da aggiungere che ci sono generazioni di bambini e ragazzi che si avvicinano per la prima volta ad una console e non sono nauseati dal quel tipo di gameplay perchè è la prima volta che lo vedono. Certo che chi è partito dalla prima ps o dalla nintendo ne ha piena le scatole......
io sono partito dal commodore16... pensa che scatoloni ho fra le gambe
Old 21-12-2005, 16:51   #26
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:
secondo me la ps3 floppa xkè nn ha nulla di nuovo!!!
1. niente servizio come il live
2. 8 pad ke c'è ne facciamo!!! già a giocare in 2 ci si litiga figurati in 8
3. i soliti ignoranti prenderanno ps3 x il nome è rimarranno fregati!!!

indubbiamente viva nintendo ho avuto il gamecube è devo dire ke il pad era perfetto i giochi facevano pariare ma poca pubblicità poca flessibilità nell'hardware e quindi poco successo.....
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:22   #27
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
cè un presupposto sbagliato

ciò che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi è stato il nintendo 64+

ciao
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:24   #28
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
l'idea di nintendo è buona ma mar realizzata...un telecomando da spostare nn è il massimo...
ah si e me ne parli di come funziona?
già lo hai provato?

Tra qualche post ci scappa anche la review.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 21-12-2005, 19:26   #29
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
ah si e me ne parli di come funziona?
già lo hai provato?

Tra qualche post ci scappa anche la review.
be i joypad quadrati nn sono il massimo della comodità....
Old 21-12-2005, 19:30   #30
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

ciao
sicuro?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:54   #31
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
io sono partito dal commodore16... pensa che scatoloni ho fra le gambe
io sono partito dal Commodore64, ma sinceramente mi diverto ancora
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 20:02   #32
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:

ciao
Dipende molto cosa intendi per "rivoluzione"

Al di là del concept è indubbio che la PSX è stata la macchina che ha fatto uscire le consolle dal loro mondo ristretto. Ha fatto si che giocare con una macchina da gioco non fosse più un diletto da tredicenne brufoloso e sfigato ma un fattore trendy con cui potersi pavoneggiare.

Insomma, da un punto di vista mediatico non esiste una rivoluzione maggiore di quella apportata dalla Playstation...
Old 21-12-2005, 20:37   #33
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Non ci crederò mai che il target delle console è tra i 25 e 30 anni. Quelli sono i genitori che la comprano ai figli
in Italia mi sembra un'età ancora prematura x la figliolanza... o forse io sono un caso a parte
Old 21-12-2005, 20:41   #34
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non ci crederò mai che il target delle console è tra i 25 e 30 anni. Quelli sono i genitori che la comprano ai figli
Attenzione che target non indica (solo) chi possiede la console, bensì a chi è destinato il prodotto. Ergo, dalle ricerche fatte da varie parti, è emerso che chi COMPRA giochi (escludendo quindi la fetta di ragazzini squattrinati che copiano per "necessità") è quello fra i 25 e i 30. Come qualsiasi bene di intrattenimento costoso, del resto: sicuro che ci saranno i 14enni con abbastanza soldi da permettersi vari sfizi, ma sembra proprio che chi investe maggiormente in giochi originali siano proprio i 25/30. Che tra l'altro sono gli stessi target di riferimento di qualsiasi bene di massa dai prezzi non proprio popolari ^_^.

Quote:
Sai qual'è il vero problema....... se questa è la console della prossima generazione(xbox360) ci dobbiamo sorbire per almeno 5-6 anni gli stessi giochi, la stessa grafica di un pc attuale e lo stesso sistema di gioco.
Perché? I giochi visti fino a ora sono stati palesemente buttati alla meno peggio, e non credo proprio riflettano (tecnicamente) quanto vedremo fra qualche tempo. Guarda la PS2: anche lì i primi titoli erano deludenti, tecnicamente, eppure col tempo hanno fatto miracoli con quell'hardware.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 22:08   #35
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Dipende molto cosa intendi per "rivoluzione"

Al di là del concept è indubbio che la PSX è stata la macchina che ha fatto uscire le consolle dal loro mondo ristretto. Ha fatto si che giocare con una macchina da gioco non fosse più un diletto da tredicenne brufoloso e sfigato ma un fattore trendy con cui potersi pavoneggiare.

Insomma, da un punto di vista mediatico non esiste una rivoluzione maggiore di quella apportata dalla Playstation...

mario 64
pad n64 con analogico
rumble pack
4 porte pad

giusto per cominciare
Old 21-12-2005, 22:42   #36
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
mario 64
pad n64 con analogico
rumble pack
4 porte pad

giusto per cominciare
Ehm... hai letto quello che ho scritto?!?!?
Old 22-12-2005, 10:33   #37
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ehm... hai letto quello che ho scritto?!?!?
si ma io di rivoluzione parlo in termini videoludici, quello che ha offerto psone esula dall'ambito videoludico.
Old 22-12-2005, 10:59   #38
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
L'unica casa che si sta muovendo veramente per proporre qualcosa di nuovo è Nintendo, questo è quanto.Ora che ci riesca o no è un altro paio di maniche però non si può non attribuirle il merito di provarci.
Personalmente io con psx mi sono divertito parecchio e con la ps2 molto molto poco dato che ho giocato a quasi tutti sequel e di novità vere e proprio (nel gameplay) niente...
Poi ti fai una partitina a Warioware e capisci come possono essere inventati nuovi generi!!!
Cmq spero nel revolution come una nuova ventata di aria fresca..La rincorsa al realismo grafico l'ho abbandonata definitivamente dopo aver finito half.life2 che ne esce con le ossa "rotte" se paragonato al suo predecessore.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:07   #39
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Scusatemi ragazzi ma credo che l'ambito Videogame abbia ne più ne meno la stessa scarsità di idee del mondo del cinema. Mi spiego meglio prima di venire travisato. Intendo dire che al pari dell'ambiente cinematografico anche nel mondo dei videogame su tutta la produzione di titoli che si fa, c'è una parte che innova e c'è una parte che continua a riproporre le stesse idee cambiando soggetti ambientazioni e quanto altro, come nel mondo del cinema (per non mettere poi in mezzo quello musicale o mille altri settori) c'è chi apprezza le cose nuove, e c'è chi invece ama ritrovare sempre gli stessi schemi e sviluppi di trama (non si spiegherebbe allora xchè ad ogni natale i cinema vengono presi d'assalto per i film di DeSica e Boldi).
Alla fine penso che un certo mercato diciamo "fotocopia" serva in qualche modo a finanziare anche l'innovazione. A volte cercare di portare una ventata di nuovo sul mercato è rischioso e se non si hanno le spalle coperte si rischia il fallimento.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 13:33   #40
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
si ma io di rivoluzione parlo in termini videoludici, quello che ha offerto psone esula dall'ambito videoludico.
Si ma l'autore del tread, ed io visto che mi hai quotato, non intendevamo, come ho esplicitamente sottolineato, quello che intendevi tu.

Non per altro ma se devi rispondere a qualcuno sarebbe meglio farlo basandosi sullo stesso discorso che quella persona sta facendo.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian