|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Da piccola odiavo i miei parenti, la tombola e i regali, visto che i regali che ricevevo dai parenti erano solo e soltanto pigiami e mutande. In adolescenza: vorrei stare con la mia famiglia...e l'anno scorso con mia madre, mia sorella, mio padre e mia nonna sono stata benissimo. Quest'anno, dopo mille problemi, dopo che praticamente siamo state diseredate da parte della nonna materna e abbiamo avuto problemi economici, lo passeremo io e mia madre con una vicina di casa che è stata abbandonata dal marito e mia sorella col fidanzato. Niente regali e niente tombola, spero soltanto di stare due minuti tranquilla. In età un po' più matura..spero di avere una famiglia con cui passare il natale e di avere ancora a lungo mia madre.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non amo le feste, perchè anche quando sei scazzato devi fingere di divertirti ed essere allegro e gioioso.
Il natale spesso mi mette un senso di nostalgia addosso.. Però, in fondo, mi piace passare qualche giorno con la mia famiglia senza che nessuno corra su e giù per lavoro.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Alla fin fine a me piace il Natale, anche se probabilmente il prossimo per me potrebbe essere uno dei peggiori. C'è l'atmosfera, la voglia di stare insieme, visiti persone che magari non vedevi da un po', mangi in quantità e giochi con gli amici. Lo so bene che se si sta male per qualche motivo festeggiare non ha senso e fingersi allegri è dura, ma almeno durante le feste ci si prende un po' di pausa dalla scuola o dal lavoro e questo proprio male non è.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Beh, io non do tanta importanza alle feste. Fai conto, che non penso di fare niente di speciale e probabilmente anche quest'anno (come il passato) l'ultimo dell'anno me ne starò a casa. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Alice ti ricordi quello che ti ho detto via MSN la prima volta, beh lo riconfermo!
|
|
|
|
#26 |
|
|
Quest'anno sarà il mio promo Natale da moglie, e dunque sarà diverso dagli altri anni.
Non so cosa aspettarmi, anche perchè qui, fuori dal caos consumistico della città con il suo traffico e le sue insegne luminosi e i negozi pieni di gente, ho davanti a me solo un prato enorme con delle mucche a cui non interessa niente del Natale... dunque sarà un modo diverso di viverlo, ma sto ad osservare. Certo è che le feste mi hanno sempre messo un po' di ansia, cosa che provo sempre quando non ho nulla da fare (da buona milanesA) |
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
amo il natale: vedo parenti lontani, mi delizio con la cucina di nonna e zia e passo un sacco di tempo con le mie cuginette.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
OT: quelle labbra mi mandavo in fissa...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Se non fosse che si fa ferie potrebbero pure abolirlo.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
No, il Natale mi fa cagare. Primo perchè sono ateo e non ha per me alcun significato, secondo perchè se è vero che che si ricevono dei bei regali, è anche vero che bisogna pure farli e, terzo, la cosa per me più insopportabile è l'INVASIONE DEL PARENTADO
Ma è cmq meglio del capodanno: primo, io non so mai che cazzo fare, mi piacerebbe sempre rimanere a casa a farmi i cazzi miei ma non posso se no mi etichettanno tutti come asociale sfigato e mi compatiscono per mesi a venire, così finisco sempre in qualche festa del cazzo piena di gente che mi sta sulle balle e passo la nottata a massacrare il fegato per passare il tempo. Secondo, e qui secondo me c'è la vera fregatura, trovarmi in una situazione del genere mi porta ad avere molto tempo per pensare che, unito all'evento stesso, mi conduce inesorabilmente a tirar le somme dell'anno appena trascorso. Capire che dopo sei anni arrivando alla notte del 31 a dirsi "che anno di merda, il peggiore che abbia mai vissuto", uno possa sentirsi un attimino abbattuto e demoralizzato Quindi, a cuor leggero e con innegabile compostezza oxfordiana, mi permetto di dire "fanculo alle festività natalizie tutte" d! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
assolutamente sì, l'atmosfera che si crea nella mia famiglia è magica, ed è così da quando sono nata, mai una volta ho detto che non volevo andare al cenone della vigilia o al pranzo di natale dai parenti, perchè amo la mia famiglia, e la amo ancora di più in queste occasioni...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
preferisco il capodanno...per il resto..sono semplici feste..regali a natale non ne faccio...preferisco farli + o - sempre senza date precise..quando mi và..quindi per me è totalmente inutile...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
A me piace perchè vedo sempre i miei fratelli....e loro hanno la priorità su tutto!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Il 25 dicembre non centra un caxxo con la nascita di Gesù |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
In fondo in fondo mi piace il Natale e l'aria che si "dovrebbe" respirare. Purtroppo ogni anno la gente diventa sempre più pazza e più posseduta dal demonio.
Eh che cazzo che si fermassero un attimo. Invece no. Negozi e centri commerciali pieni zeppi. Gente che ti spintona e a momenti ti investe con il carello perchè vuole arrivare PRIMA alla cassa, vuole PRENDERE tutto il mondo. Per non parlare del consumismo. Kg e kg di cibo come se fossero oche da ingrasso. Mi fanno schifo. Ma quale pace e armonia. E cmq mi piacerebbe festeggiarlo visto che non l'ho mai fatto veramente. Ma non tanto come festa religiosa, visto che non credo vada festeggiata la nascita di Gesù (in più dubito sia nato il 25 dicembre); più che altro perchè mi piacciono le luci e i colori che sprigiona.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Sicuramente quando sarai più grande potrai goderne con tuo marito e con i tuoi figli,e magari inizierà a piacere anche a te il Natale !
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.