Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 18:01   #21
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Interessante,da quanto ho visto in giro , l'atteggiamento nei confronti del natale spesso ha questo andamento comune per molti:

da piccoli si stravede per tutto , i dolci , i regali , babbo natale , la tombola ecc...

in adolescenza e tarda adolescenza lo si vede come un periodo che ha perso tutto quanto di bello aveva , quasi una rottura stare con i parenti e una sprecheria di tempo e soldi

in età un po' più matura si ritorna ad apprezzarlo ma per motivi diversi da quando si era piccoli , per esempio la possibilità di dormire , di rivedere i cari , o di poter fare qualcosa per se , di leggere un libro o di concedersi una vacanza !!!

io sono nella terza fase !

Da piccola odiavo i miei parenti, la tombola e i regali, visto che i regali che ricevevo dai parenti erano solo e soltanto pigiami e mutande.
In adolescenza: vorrei stare con la mia famiglia...e l'anno scorso con mia madre, mia sorella, mio padre e mia nonna sono stata benissimo. Quest'anno, dopo mille problemi, dopo che praticamente siamo state diseredate da parte della nonna materna e abbiamo avuto problemi economici, lo passeremo io e mia madre con una vicina di casa che è stata abbandonata dal marito e mia sorella col fidanzato. Niente regali e niente tombola, spero soltanto di stare due minuti tranquilla.
In età un po' più matura..spero di avere una famiglia con cui passare il natale e di avere ancora a lungo mia madre.
Old 13-12-2005, 18:05   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non amo le feste, perchè anche quando sei scazzato devi fingere di divertirti ed essere allegro e gioioso.
Il natale spesso mi mette un senso di nostalgia addosso..

Però, in fondo, mi piace passare qualche giorno con la mia famiglia senza che nessuno corra su e giù per lavoro.
Old 13-12-2005, 18:12   #23
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Alla fin fine a me piace il Natale, anche se probabilmente il prossimo per me potrebbe essere uno dei peggiori. C'è l'atmosfera, la voglia di stare insieme, visiti persone che magari non vedevi da un po', mangi in quantità e giochi con gli amici. Lo so bene che se si sta male per qualche motivo festeggiare non ha senso e fingersi allegri è dura, ma almeno durante le feste ci si prende un po' di pausa dalla scuola o dal lavoro e questo proprio male non è.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:17   #24
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Salve
Premetto che non ho la minima idea se questo è un thread ciclico o se qualcuno ne ha aperto già uno simile, ma la domanda che mi viene spontanea farvi è: a voi il Natale piace?
Personalmente vedo gente sempre più triste, di regali tanti, ma quando vedo la gente davanti ai Babbo Natali/gli alberi et similia hanno tutti musi lunghi i km interi, anche soltanto nel constatare l'arrivo del Natale. Per quanto mi riguarda, se non fosse che si ha finalmente un momento di relax [si fa per dire visto tutta la vagonata di roba che mi aspetta al ritorno], posso dire di odiarlo a morte. Non mi infonde nessuna allegria..tutt'altro, ho un tale senso di tristezza e solitudine quando arriva questa festività che mi viene da spararmi.
E voi, che ne pensate del Natale?
Cavoletti! Perchè tristezza e solitudine?
Beh, io non do tanta importanza alle feste.
Fai conto, che non penso di fare niente di speciale e probabilmente anche quest'anno (come il passato) l'ultimo dell'anno me ne starò a casa.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:20   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Cavoletti! Perchè tristezza e solitudine?
Beh, io non do tanta importanza alle feste.
Fai conto, che non penso di fare niente di speciale e probabilmente anche quest'anno (come il passato) l'ultimo dell'anno me ne starò a casa.
Direi che il suo post a inizio pagina ti dia la risposta!

Alice ti ricordi quello che ti ho detto via MSN la prima volta, beh lo riconfermo!
Old 13-12-2005, 18:50   #26
Irenina

Quest'anno sarà il mio promo Natale da moglie, e dunque sarà diverso dagli altri anni.
Non so cosa aspettarmi, anche perchè qui, fuori dal caos consumistico della città con il suo traffico e le sue insegne luminosi e i negozi pieni di gente, ho davanti a me solo un prato enorme con delle mucche a cui non interessa niente del Natale... dunque sarà un modo diverso di viverlo, ma sto ad osservare.
Certo è che le feste mi hanno sempre messo un po' di ansia, cosa che provo sempre quando non ho nulla da fare (da buona milanesA)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:59   #27
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
amo il natale: vedo parenti lontani, mi delizio con la cucina di nonna e zia e passo un sacco di tempo con le mie cuginette.
Old 13-12-2005, 19:00   #28
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
OT: quelle labbra mi mandavo in fissa...
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:02   #29
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Se non fosse che si fa ferie potrebbero pure abolirlo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:02   #30
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da diafino
OT: quelle labbra mi mandavo in fissa...
Stai attento!

Old 13-12-2005, 19:10   #31
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
No, il Natale mi fa cagare. Primo perchè sono ateo e non ha per me alcun significato, secondo perchè se è vero che che si ricevono dei bei regali, è anche vero che bisogna pure farli e, terzo, la cosa per me più insopportabile è l'INVASIONE DEL PARENTADO

Ma è cmq meglio del capodanno: primo, io non so mai che cazzo fare, mi piacerebbe sempre rimanere a casa a farmi i cazzi miei ma non posso se no mi etichettanno tutti come asociale sfigato e mi compatiscono per mesi a venire, così finisco sempre in qualche festa del cazzo piena di gente che mi sta sulle balle e passo la nottata a massacrare il fegato per passare il tempo. Secondo, e qui secondo me c'è la vera fregatura, trovarmi in una situazione del genere mi porta ad avere molto tempo per pensare che, unito all'evento stesso, mi conduce inesorabilmente a tirar le somme dell'anno appena trascorso. Capire che dopo sei anni arrivando alla notte del 31 a dirsi "che anno di merda, il peggiore che abbia mai vissuto", uno possa sentirsi un attimino abbattuto e demoralizzato

Quindi, a cuor leggero e con innegabile compostezza oxfordiana, mi permetto di dire "fanculo alle festività natalizie tutte"

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:15   #32
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
A me piace sia il Natale che l'atmosfera pre-natalizia.

Quello che non sopporto è il Capodanno
Allora siamo in due.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:24   #33
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
assolutamente sì, l'atmosfera che si crea nella mia famiglia è magica, ed è così da quando sono nata, mai una volta ho detto che non volevo andare al cenone della vigilia o al pranzo di natale dai parenti, perchè amo la mia famiglia, e la amo ancora di più in queste occasioni...
Old 13-12-2005, 20:21   #34
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
IL natale era innazitutto la festa pagana del solstizio d’inverno, poi la chiesa ha sovrascritto questa festacome ha fatto un po' con tutte quelle pagane.
Eretico! Al rogo, al rogo
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:25   #35
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
preferisco il capodanno...per il resto..sono semplici feste..regali a natale non ne faccio...preferisco farli + o - sempre senza date precise..quando mi và..quindi per me è totalmente inutile...
Old 13-12-2005, 20:29   #36
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
A me piace perchè vedo sempre i miei fratelli....e loro hanno la priorità su tutto!
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:32   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Eretico! Al rogo, al rogo
Guarda che è vero.
Il 25 dicembre non centra un caxxo con la nascita di Gesù
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:37   #38
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
In fondo in fondo mi piace il Natale e l'aria che si "dovrebbe" respirare. Purtroppo ogni anno la gente diventa sempre più pazza e più posseduta dal demonio.
Eh che cazzo che si fermassero un attimo. Invece no. Negozi e centri commerciali pieni zeppi. Gente che ti spintona e a momenti ti investe con il carello perchè vuole arrivare PRIMA alla cassa, vuole PRENDERE tutto il mondo.
Per non parlare del consumismo. Kg e kg di cibo come se fossero oche da ingrasso. Mi fanno schifo.
Ma quale pace e armonia.
E cmq mi piacerebbe festeggiarlo visto che non l'ho mai fatto veramente. Ma non tanto come festa religiosa, visto che non credo vada festeggiata la nascita di Gesù (in più dubito sia nato il 25 dicembre); più che altro perchè mi piacciono le luci e i colori che sprigiona.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:40   #39
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Da piccola odiavo i miei parenti, la tombola e i regali, visto che i regali che ricevevo dai parenti erano solo e soltanto pigiami e mutande.
In adolescenza: vorrei stare con la mia famiglia...e l'anno scorso con mia madre, mia sorella, mio padre e mia nonna sono stata benissimo. Quest'anno, dopo mille problemi, dopo che praticamente siamo state diseredate da parte della nonna materna e abbiamo avuto problemi economici, lo passeremo io e mia madre con una vicina di casa che è stata abbandonata dal marito e mia sorella col fidanzato. Niente regali e niente tombola, spero soltanto di stare due minuti tranquilla.
In età un po' più matura..spero di avere una famiglia con cui passare il natale e di avere ancora a lungo mia madre.
in questo caso è evidente che le cose ceh ti sono successe nella vita non ti hanno mai permesso a pieno di godere delle feste e del "senso della famiglia".
Sicuramente quando sarai più grande potrai goderne con tuo marito e con i tuoi figli,e magari inizierà a piacere anche a te il Natale !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:43   #40
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
In fondo in fondo mi piace il Natale e l'aria che si "dovrebbe" respirare. Purtroppo ogni anno la gente diventa sempre più pazza e più posseduta dal demonio.
Eh che cazzo che si fermassero un attimo. Invece no. Negozi e centri commerciali pieni zeppi. Gente che ti spintona e a momenti ti investe con il carello perchè vuole arrivare PRIMA alla cassa, vuole PRENDERE tutto il mondo.
Per non parlare del consumismo. Kg e kg di cibo come se fossero oche da ingrasso. Mi fanno schifo.
Ma quale pace e armonia.
E cmq mi piacerebbe festeggiarlo visto che non l'ho mai fatto veramente. Ma non tanto come festa religiosa, visto che non credo vada festeggiata la nascita di Gesù (in più dubito sia nato il 25 dicembre); più che altro perchè mi piacciono le luci e i colori che sprigiona.
mammamia quanta negatività oh , certo se ti scoglioni perche la gente al supermercato vuole arrivare prima alla cassa o perche mangia o perche GEsù non è nato il 25 Dicembre....cioè... ma che caxxo te ne frega ! pensa a stare bene! Perchè crearsi tutti questi problemi e farsi invadere dal pessimismo cosmico!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian