|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cmq ora penso di aver capito |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Rendere un qualcosa "private" in un linguaggio ad oggetti/orientato agli oggetti significa nascondere (rendere privato appunto) alcune caratteristiche/attributi che non saranno visibili da altri oggetti e/o parti di programma.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Supponiamo per comodità di spiegazione di avere un oggetto bidimensionale (facciamo un foglio di carta). Lo ricopriamo da una pellicola formata da fotocellule e fonti di luce che coprano tutto lo spettro del visibile.
Le fotocellule ricevono l'informazione sulla luce che colpisce il foglio (o meglio le programmo in modo che assorbano/riflettano le stesse lunghezze d'onda del foglio) e la trasmettono alla fonte corrispondente sul lato opposto che genera "la giusta luce". Bene,ora ditemi voi...quante caxxate ho sparato in queste poche righe?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Ovvero... se io metto una maglietta di sto materiale che riflette la luce ecc... quello che c'è dietro il mio corpo diventa nero... quindi prende la forma del mio corpo da uno che guarda, quindi io ho indosso una maglietta nera. E anche se leviamo sta maglietta, oppure creiamo una pellicola di sto tessuto... anche quando non è applicata è visibilmente a noi nera... quindi non è nient'altro che una coperta/tovaglia o qualsiasi cosa lo vogliamo chiamare, di colore nero. Oddio... hanno inventato i sacchetti per le immondizie!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
supponiamo che col foglio di carta funziona, ma se mi sposto cosa vedo? o non vedo niente o vedo tutto sfasato. è già complicato con 1 foglio, pensa fare 1 cosa del genere con una persona o con 1 macchina |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Cmq. il mio discorso fila secondo la teoria del "nero"...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Facciamo così, prima incateni la cavia, poi indossi la tuta speciale e non ti muovi Ho pensato anche io che con un oggetto tridimensionale e un osservatore in movimento diventerebbe tutto iper-incasinato. Però l'unica via percorribile credo sarebbe questa, filmo da un lato e proietto dall'altro. Allora diciamo che ci aggiungo sulla supertuta anche dei rilevatori di posizione. Capisco dove si trova l'osservatore e in che direzione guarda e faccio in modo di trasmettere "l'iimagine giusta". (e se c'è più di un osservatore li faccio fuori...) Facile, no?
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
Però si potrebbero usare microfibre ottiche per trasmettere la luce da un lato a quello opposto.
E poi non dimentichiamo che stanno progettando una retina artificiale:chi avrebbe mai lontanamente immaginato solo ieri che avremmo raggiunto un livello del genere ? E poi i prestigiatori con trucchi estremamente semplici, elementari, danno l' illusione di vedere da parte a parte. Tante volte, nella maniera più impensata, più estrosa, si ottengono risultati inimmaginabili. |
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
solo che il telo nero come lo intendi tu lo vedi nero perchè assorbe tutte le onde elettromagnetiche nello spettro del visibile(e si riscalda),nel discorso di prima mi pare che si faceva riferimento ad un ipotetico materiale che cambierebbe la frequenza delle onde che riflette,quindi rende le onde non visibili cambiando la loro frequenza,senza assorbirle... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ma comuqnue con una maglietta nera puoi vedere le pieghe e differenti tonalitù di grigio scurissimo che non è del tutto nero, vedendo la profondità. se un corpo invece cambia la frequenza delle onde nel campo del visibile in onde non visibili si dovrebbe vedere perfettamente nero senza sfumature e senza sensazioni di profondità giusto?
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
scusa eh ma se io mi metto una maglietta nera quanto vuoi, i riflessi si vedono nelle pieghe, non ti appare una silouette perfettamente piatta
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, non si scappa
![]() Se volete un oggetto invisibile dovete fare in modo: -che non si veda -che non blocchi la luce ossia deve essere come una lastra di vetro che fa vedere cosa c'è attraverso e che non ha colore. Se un oggetto assorbe tutta la luce e non emette nulla nel visibile, lo vedete semplicemente nero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

solo che il telo nero come lo intendi tu lo vedi nero perchè assorbe tutte le onde elettromagnetiche nello spettro del visibile(e si riscalda),