|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Io ho lavorato l'anno scorso ed ero all'ultimo anno di un Liceo Scientifico Tecnologico.Facevo il responsabile Informatico e relazioni clientela estera (UK e Paesi bassi) presso una filiale di una multinazionale in cairoli.La paga era elevata,inizialmente lavorai a luglio e ad agosto guadagnando 1000 euro al mese,successivamente con l'inizio della scuola contininuai a lavorare ma solo part time (2 pomeriggi alla settimana dalle 14 alle 20 a volte anche fino alle 22) percependo comunque la stessa paga mensile.Andai avanti così fino a Maggio,poi con la maturità sospesi il lavoro con il dubbio se riprenderlo successivamente causa impegno UNI.Attualmente faccio Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee e il lavoro l'ho messo da parte.Proabibilmente mi rendo conto solo ora di aver fatto un errore clamoroso,le possibilità di fare carriera erano mediamente buone e il mio capo (28 anni) era un mio amico.Insomma,mi sono autoconvinto che l'Uni fosse l'unica soluzione per poter comptere nel mondo del lavoro,ma forse ho sbagliato a ponderare le mie scelte.
Io ti consiglio vivamente di andare in Africa e farti un bel bagaglio lavorativo che ti servirà molto.Io attualmente sto cercando un lavoro part time e benchè sia solo diplomato la mia esperienze professionale hanno un notevole peso specifico. Ricordati che sei sempre in tempo a rientrare in italia e tuffarti in una laurea PS: Sono curioso,che cosa andresti a fare esattamente in Tunisia (paese che conosco bene tra l'altro) ? Dove vivestri ? Quanto ti pagherebbero ? Che French benefits avresti ? Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Per quanto riguarda la paga, non ne abbiamo ancora parlato. Piuttosto provate a dirmi voi.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Beh,allora per prima cosa allenati a costruire un piccolo generatore di corrente ad energia atomica usando un ovetto kinder e un paio di graffette
Certo che secondo me in un curriculum una cosa del genere fa molta molta figura,più dell'università senza esperienza...per fare università a distanza potresti tornare per gli esami senza frequentare oppure informarti sulle università che fanno corsi on line...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non volevo dire che andrò in mezzo al nulla più assoluto, anzi l'azienda è molto moderna e ben fornita, ma anceh l'impianto migliore si rompe o ha bisogno di manutenzione. Per quanto riguarda i corsi online, prorpio non ci credo.
Quello che mi rode è che abito vicino a Bologan e avrei la possibilità di andare in una delle migliori università che ci sono in Italia ( confermate?) E per il cash? Dai proponete
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Da quel che so Bologna è molto rinomata ma un po' affollata...POtresti fare agraria a Mantova (sul quotidiano locale fanno sempre grande pubblicità e dicono che i laureati trovano presto lavoro...
Comunque..il cash è un bel probema!Ovviamente alloggio e vitto inclusi e stipendio di .....1500?All'inizio?A salire?Con premi di produzione?Non sono molto ferrata nel quantificare
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso direi - sparo - almeno 3000-3500 Euro / mese netti, con INPS, alloggio e relative spese (luce, acqua, gas ecc. tranne il telefono) pagate ed un viaggio pagato di ritorno ogni 3-4 mesi, con permanenza qui di 15 giorni Tieni presente che andando lì non sarai assoggettato al sistema fiscale italiano.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi devi invece pagare l'IRPEF, anche se in misura ridotta. L'INPS va sempre e comunque pagata. A meno che non ti fai la residenza lì, ma non devi essere intestatario di nulla in Italia, neanche di uno scooter. Fatti dire che tipo di contratto ha intenzione di farti, così posso capire meglio
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo. Il lavoro non è dietro una scrivania dalle 9 alle 5. In un'azienda agricola c'è da lavorare molto, anche i sabati e le domeniche se necessario, e spesso sei da solo. Quindi fai ben più di 40 ore settimanali, ne farai almeno 60, il 50% in +: quindi, se la paga mensile per un lavoro di 40 ore settimanali è di 900 Euro, essa deve essere come minimo il 50% superiore, quindi almeno 1400 Euro / mese. Poi ti sposti in una sede "disagiata". La Tunisia ed il Marocco sono bei Paesi, ma ci sono differenze rispetto a qui. E poi non sono certo Las Vegas. Tale disagio non andrebbe retribuito? Oppure no? Ti fai un anno lontano da casa, non è come rimanere in Italia. Vogliamo considerare un 40% in più sui 1400 Euro? Eccoci attorno ai 2100 Euro al mese. L'alloggio e le relative spese sono a carico di chi ti fa lavorare lì. Ma devi mangiare e fare benzina. E magari pagare qualcuno per pulire casa e stirarti i vestiti (ma non è obbligatorio). Facciamo 30 Euro al giorno, considerando che si tratta di Paesi a buon mercato (guarda che comunque non è tantissimo). 30 x 30 giorni = altri 900 Euro al mese. Siamo quindi a 2100 + 900 = 3000 Euro netti al mese. Nota che sono partito da uno stipendio non eccezionale, 900 Euro al mese, e ho ragionato su basi nette. Tenendo conto dell'esenzione fiscale arrivi tranquillamente a 3500 e + Euro. Ti suona il discorso?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
x me gli spara la metà
comunque se ti fa una proposta, non serve dare una risposta entro 5 minuti...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che deve tener presente è il discorso spese: quante di esse sono incluse e quante no. Se anche il vitto è compreso ovviamente la cifra è più bassa. Solo che non vorrei che chi fa la proposta approfitti dell'entusiasmo: va a lavorare, mica in vacanza!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la tunisia non è un paese selvaggio, ma ti tocca imparareil francese (mais oui!)
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 22-11-2005 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Accantonando al momento il discorso soldi. Cosa mi dite del posto? Come si vive ( per uno che non è di la?)
Grazie a tutti e soprattutto ( non me ne vogliano gli altri
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
specifica dove vai però (non mi pare tu lo abbia scritto), ho amici da quelle parti si può sempre chiedere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.