Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 10:43   #21
Luca77Pd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mah... non credo proprio sia un problema di driver...

ATI stavolta ho paura abbia fatto flop...
ATI stessa si è accorta che la scheda non da quello che si aspettava,infatti stà notevolmente abbassando i prezzi di riferimento ancora prima di farla uscire...portandola in una fascia leggermente inferiore.

Luca77Pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:44   #22
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Direi che la scarsezza delle prestazioni della x1600xt stanno tutte nella scelta incomprensibile di mettere solo 4 TMU. Sta scheda ha una grandissima potenza nel fare shaders con 12 pipeline e solo 4 TMU limitano troppo il fill rate. E mi sa che nessun driver può colmare una lacuna del genere. Infatti stanno già preparando una nuova scheda di fascia media. Che abbia almeno 8 TMU?
si infatti. e se aggiungiamo il fatto che si è deciso ad abbassare i prezzi prima della loro commercializzazione la dice lunga su quanto credito esse godano.
Old 18-11-2005, 10:44   #23
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
anche secondo me....cavolo la X1600XT occata a 658-1594 rimane sotto cmq alla 6800GS a default (425.-1000)

mi sembra strano
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:46   #24
RedDrake
Member

Iscritto dal: Jun 2005
x Lelevt

a chi lo dici,
comunque forse per me è ora di cambiare scheda madre,
avendo ancora una delle primisssime nforce2 della asus A7N8X deluxe
che fa egregiamente il suo lavoro da ormai quasi quattro anni (a natale).
Tra un mesetto o due vendo scheda madre processore e scheda video
e mi aggiorno il desktop...
RedDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:00   #25
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scheda cestinare subito....
4ROPS 4 TMU e 128bit di bus.....la 6800GS la sfonda
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:06   #26
paolozz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ma è mai possibile un po' di onestà intellettuale nel giudicare una scheda video, mannaggia la miseria...
Più in generale sembra quasi che certuni siano stipendiati da Ati, Nvidia, Intel, Nvidia, o chi altro, solo per sostenere certe posizioni rispetto ad altre..
Se anche noi poveracci (rispetto alle "major" hardware e software) invece che puntare di volta in volta alla soluzione più CONVENIENTE, ci trasformiamo in guelfi e ghibellini (Atisti contro Nvidisti), il mercato farà un boccone di noi!!!
paolozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:12   #27
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Secondo me era chiaro prevedere che sarebbe stata cmq superiore la 6800.
D'altronde la 6800 è di fascia più alta
La 1600 invece di fascia più bassa.
Essendo di nuova generazione però dovrebbe supportare cose nuove (non me ne intendo), altrimenti non ha senso introdurre una generazione nuova.

Ragazzi è come la 4200 Ti era superiore alla 5600-5700? No?
Però credo che la generazione diciamo "5000" avrà avuto altre novità, o implementazoni nuove (che ne so...filtri o roba del genere) rispetto alle "4000", no?

Secondo me le cose sono 2:
O l'ATI ha tirato fuori una generazione nuova senza implementare niente di nuovo (a parte il discorso della velocità fino a se stessa);
Se così fosse, allora Nvidia ha fatto bene a creare una 6800 di fascia più economica, ma pur sempre molto veloce.

O l' Nvidia è in ritardo con la generazione nuova è per contrastare le nuove schede ATI ha deciso di tirare fuori la 6800 GS...e secondo me questa non è proprio una bella cosa, anche perchè ho sentito gente lamentarsi di aver comprato una 6800 ad un prezzo più alto e poi di aver visto questa soluzione (non fa piacere).

Secondo me, poi non sono un tecnico e non conosco bene tutte le caratteristiche delle due schede, è prematuro immettere nel mercato una nuova generazione...perchè non si dovrebbe cambiare troppo velocemente generazione...andrebbe fatto solo se c'è realmente un passo in avanti non in prestazioni, ma, soprattutto, in implementazioni che supportano cose nuove....

Poi questa è una mia opinione ed è discutibile...
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:15   #28
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Beh direi che era inevitabile, l'anno scorso era la 6600GT, oggi le X1600XT/6800GS: l'anno prossimo ce ne saranno altre due che faranno dimenticare queste ultime
Già!
Per ora, visti i primi bench, possiamo dire che questa X1600XT sia l'anti 6600GT.
Infatti, se avesse un bus da 256 e non di soli 128 bit, sarebbe nettamente avanti ad altri modelli della concorrenza. Evidentemente questo bus è il collo di bottiglia del derivato di r520. Metti l'efficienza delle pippe che vuoi, metti l'efficienza degli scambi ram-vpu, metti il clock maggiore, ma alla fine 128 sono e 128 rimangono. è un limite invalicabile.
Old 18-11-2005, 11:43   #29
Kristall85
Member

L'Avatar di Kristall85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
..Raga svegliatevi!!! Fino a 2 giorni fa sta skeda era 1 bidone e adesso...

X favore nn prendete sul serio questa skeda, date retta a me!

Ciao a Tutti
Kristall85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:51   #30
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
6800GS versione AGP 8X????
Notizia da TheInquire, da prendere con le molle...
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:52   #31
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da YaYappyDoa
Stando a questa recensione:

http://www.driverheaven.net/reviews/X16_GS/

la X1600XT si fa abbastanza male scontrandosi con la 6800GS. Un prezzo adeguato alle prestazioni potrebbe favorirne la diffusione.

Non è che quando parlo sono in stato confusionale , se le affermo le cose vuol dire che le ho lette...
nella recensione di driverheaven sembra che ATI abbia "toppato" come dite voi, ma dove ho letto io la x1600xt nelle prove si è comportata benissimo in confronto alla obsoleta 6800...

forse sarà un problema di drivers, forse di marketing...

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-11-2005 alle 12:03.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:09   #32
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non è che quando parlo sono in stato confusionale , se le affermo le cose vuol dire che le ho lette...
nella recensione di driverheaven sembra che ATI abbia "toppato" come dite voi, ma dove ho letto io la x1600xt nelle prove si è comportata benissimo in confronto alla obsoleta 6800...

appunto hai detto bene 6800...non 6800gs.....e poi la fonte che citi non è di sicuro tra le più "blasonate"......
resta il fatto che da questa scheda (x1600xt) tutti si aspettavano molto di più, ed alcune scelte tecniche restano incomprensibili...vedi 128bit e 4TMU....giudizio: DELUDENTE
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:13   #33
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
c'è scritto 6800 non 6800GS
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:54   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker
Secondo me era chiaro prevedere che sarebbe stata cmq superiore la 6800.
D'altronde la 6800 è di fascia più alta
La 1600 invece di fascia più bassa.
Non è vero.
Erano entrambe della stessa fascia.
Ora ATI, se la mette a 199$, la pone in una fascia LEGGERMENTE minore.
Ma ci scommetto quello che vuoi che pure nvidia la posizionerà a 199$.
Con queste differenze:
nvdia ci guadagnerà da questo (la 6800GS è una versione low cost della 6800GT)
ati ci perderà (tutti gli investimenti spesi dovrà riprenderli "al prossimo giro", e questa va quasi al costo)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:59   #35
YaYappyDoa
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Non dimentichiamo che il prezzo delle schede video non ha a che fare con il costo di produzione, che varia poco tra low e hi-end (tranne per le dotazioni di memoria). Il prezzo proposto viene da un'analisi che cerca di individuare quanto un consumatore sarebbe disposto a pagare per quella scheda. Ecco perchè si possono avere ampi ritocchi sul prezzo di un prodotto fino ad una certa distanza temporale dalla sua immissione sul mercato. In questo caso, la scheda prima ventilata sui 250 dollari viene effettivamente commercializzata a 200 o meno, visto che la concorrenza offre ad un prezzo similare un prodotto superiore. 50 dollaroni in meno su 250 sono uno sconto del 20% sull prezzo preventivato in prima istanza!
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:13   #36
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
cmq anche le 6800gs si trovano a 199$ guardate qui mi sa che Ati deve tagliare il prezzo delle x1600xt di altri 50$....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:53   #37
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
In ogni caso il prezzo di questa scheda non potra' mai essere troppo basso considerato che usa dei moduli di meoria da oltre 1300Mhz, solo il 1800XT e il 7800GTX 512 ne usano di piu' veloci e costosi.
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:04   #38
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen

A parte che non è un problema di drivers, ma ha proprio delle pesanti limitazioni come caratteristiche hardware.
Ma poi mi spieghi cosa hanno di obsolete le 6800? Il supporto è avanzatissimo.
Old 18-11-2005, 14:29   #39
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Mah...Questa scheda nn mi pare cmq un granche'..
Ed obiettivamente e' vero che la 6800GS,praticamente la sfonda su tutti i fronti e,come anche nel caso della x1800xt,mi pare sempre piu' evidente come questa generazione sia di passaggio,soprattutto per ati..
L'unica cosa positiva,a parte le novita' a livello di architettura e supporto esclusivo di alcune featurses(vedi HDR e antialiasing contemporaneamente),e' che,si presume,per la prossima generazione ati sia un po' piu' avanti,come lo era l'anno scorso nVidia con l'immissione sul mercato delle 6800 Ultra che supportavano i SM 3,mentre quest'anno,beh le cose nn sono proprio a favore dell'azienda canadese,sebbene un anno fa alla fine c'erano cmq le x85XT\Xt PE che rullavano di brutto e detenevano il primato velocistico..Mi pare la stesa cosa fatta da Nvidia quest'anno solo senza i ritardi che,purtroppo,caratterizzano la produzione canadese...
E poi se mai sara' possibile provarla c'e' sempre la soluzione crossfire che,credo,se la fanno uscire cosi' tardi sara' almeno piu' ottimizzata con le nuove schede rispetto alle soluzioni con X800\X850 e che quindi rullera' di brutto-mi chiedo se le soluzioni di ati nella serie x1800XL\XT si comportino come quelle nvidia(cioe' un aumento delle prestazioni quantificabile nel 30-45%)oppure data la nuava architettura possano godere di un boost prestazionale superiore...
Mah..Per il momento il mio giudizio sulle soluzioni di fascia medio\alta rimane estremamente negativo nei confronti di ati,nn ci siamo proprio,sebbene Nvidia nn abbia innalzato di un mmillimetro il livello di innovazione con la serie 7800..e questo la dice lunga sugli effetti che si hanno quando un'azienda come queste due gode per una generazione di un dominio marcato rispetto la concorrente-ovviamente parlo a livello di innovazione-
Vedremo...intanto boccio la x1600xt-almeno a giudicare da le recensioni di altri siti,che,cmq,nn sono poche...-

BYE
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:33   #40
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
P.s.:La mia 9800 pro piange..
Sente la mancanza di un degno successore..Speriamo nel r580..Sigh..
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian